27 minutes fa, hexenwolf dice:Dimenticavo: ma allora tutta sta storia di Jon che è il figlio del ghiaccio e del fuoco, a cosa serviva mostrarla nella serie TV,se poi serve solo a farlo diventare il protagonista di una love story?
L’unica cosa chiara da un po’ per me in questa serie è che gli uomini sono tutti inutili
4 minutes fa, Lyra Stark dice:Ennesima trollata?
Vedere la brusca fine di Ned che pareva il protagonista. Vedere Robb che pareva vincere sui Lannister finché non si è innamorato e ha perso Jaime e la testa. Vedere molti altri esempi simili... alla fine della fiera a me pare che questa cosa ha sempre più senso dal punto di vista di chi ha concepito la storia.
Mah, io nella trollata ci spero, ma davvero. Ma come si tolgono d'impiccio? Tenendo anche conto che gli esempi che fai vengono dai libri, e che finchè D&D hanno avuto quelli come appoggio GoT era diverso... boh, non so. E mancano tre episodi, e nei primi due a tenere banco non era Bran che parlava dei WW, ma i battibecchi politici tra la Siora Dana e la cognata...
Aggiungo le cose che mi sono piaciute
Tutte le scene con Melisandre...quasi poetiche..
Bellissima la scena dei draghi quando il cielo è sereno e c'è la luna ad illuminare...
Scena tra Jorah e Dany...
Vedendo i video extra per questo episodio..D&D esplicitamente dicono che per loro Jon "non funzionava bene" per uccidere il NK...mi sembra che sia una loro scelta personale di gusti...non é un'idea che viene da Martin....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ennesima trollata?
Vedere la brusca fine di Ned che pareva il protagonista. Vedere Robb che pareva vincere sui Lannister finché non si è innamorato e ha perso Jaime e la testa. Vedere molti altri esempi simili... alla fine della fiera a me pare che questa cosa ha sempre più senso dal punto di vista di chi ha concepito la storia.
Una cosa oscena!
E per di più, dopo aver liquidato la minaccia suprema paventata dal prologo della 1x1 ( dal prologo ricordiamoci) in una battaglia con esito ridicolo, mi aspetto una serie infinita di trashate da qui alla fine!
Spero vivamente che Pupazzo Neve ammazzi la Danana per qualche assurdo motivo...almeno se deve essere trash facciamolo bene!
Sarebbe da analizzare/bocciare quasi tutto ma sarei troppo scurrile quindi per il momento passo..
Comunque l'ho rivista in tv, 50" dolby surround e tutto il resto e - come sempre sospendendo il giudizio sul significato complessivo dell'episodio nell'economia generale della saga alla fine della stessa - devo rivedere il mio giudizio.
È bellissima. Restano le problematiche che avevo rilevato dopo la prima visione ma onestamente ne escono ridimensionate alla luce di una magnificenza che davvero... era una seconda visione e l'impatto è stato comunque fortissimo.
Ripeto, come impatto sulla saga non mi voglio pronunciare perché ci sono due o tre cose che non quadrano e voglio arrivare in fondo.
Comunque la prossima me la vedo direttamente la sera sul tv.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
13 minutes fa, Lyra Stark dice:Ennesima trollata?
Questa però è proprio distruggere quanto costruito in sette stagioni. Gli altri colpi di scena della serie non hanno mai fatto storcere il naso così tanto, erano ben pensati e funzionali alla trama. Questo, per me, è solo fine a se stesso.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Sì ma a livello più generale, se è vero che nelle cose essenziali serie e libri dovrebbero coincidere avremo comunque i WW sconfitti senza rappresentare chissà quale minaccia alla fine, non rappresentando quindi il fulcro della storia ma solo un espediente. E personalmente che non fossero loro il vero motore dietro a tutto è un timore che ho sempre avuto. Come se WW, profezie etc fossero solo uno specchietto per le allodole. In realtà il loro vero scopo sarà far incontrare Jon e Daenerys per quanto mi riguarda se mai esisteranno i libri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Che la guerra rimarrà nella storia, mi sa che ci hanno azzeccato. Non rivedremo per anni una cosa del genere in tv
Tuttavia come puntata, nel suo complesso, a inferiori ad altri capolavori come la 6x9 o la 6x10
Le cose essenziali possono anche restare le stesse ma, per esempio, risultare invertite. Io non ci credo neanche se lo dice Martin che gli Estranei erano uno specchietto per le allodole, che tutte le profezie erano giusto per dare un po' di colore e il vero senso della storia è chi si siede su quel cavolo di trono. Piuttosto faccio un rogo dei libri.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
43 minutes fa, Pongi dice:Avrebbe rovinato la sorpresa. Se avessimo saputo che l'arma letale era la daga avremmo anche capito chi l'avrebbe usata.
Hai ragione. Ho troppo l'amaro in bocca
32 minutes fa, Figlia dell' estate dice:A me é piaciuta quella scena. Non volevo che il Night King morisse alla terza puntata, volevo la botte piena e la moglie ubriaca, che si salvassero i nostri e anche gli Estranei.
Peró ho sempre pensato che Jon sarebbe stato determinante nella Lunga Notte e che sarebbe morto contro gli Estranei. Si fosse almeno sacrificato per permettere ad Arya di colpire il Night King lo avrei apprezzato tanto. Se ora puntassero su Jon sul trono lo troverei incoerente con tutto il suo percorso televisivo, visto che hanno sempre puntato sul suo lato idealista e non su quello politico presente anche nei libri.
Ma Rhaegal cosa faceva mentre il suo cavaliere rischiava di morire carbonizzato da Viserion? E Bran???
Quello sarebbe stato anche il mio primo desiderio, però mi rendo conto che sarebbe stato abbastanza difficile da realizzare. L'alternativa che descrivi di un Arya che arriva per dare il colpo di grazia mi sembra già migliore, avrebbe avuto coerenza per il percorso di entrambi.
Per quanto riguarda Jon sul trono, un pochino è anche questo parte della predestinazione. Non so, devo rifletterci. Ma prima di questa puntata ho sempre pensato che per Jon sarebbe stato il contrappasso ritrovarsi ancora una volta in una posizione di potere, ancora una volta a compiere il proprio dovere, un po' come una condanna.
1 minute fa, Angorian dice:Io non ci credo neanche se lo dice Martin che gli Estranei erano uno specchietto per le allodole, che tutte le profezie erano giusto per dare un po' di colore e il vero senso della storia è chi si siede su quel cavolo di trono. Piuttosto faccio un rogo dei libri.
Quoto.
Sarebbe come se la Guerra dell'Anello fosse stato uno specchietto per le allodole e il vero fulcro del Signore degli Anelli fosse stato Merry che diventa Signore della Terra di Buck...
Qualcuno aveva fatto un buon paragone Estranei Saruman e Sauron Cersei. A questo punto nella serie sarà così.
Comunque @Angorian le stesse ma invertite in che senso? Che nei libri prima sconfiggono Cersei e poi i ww?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'ordine potrebbe anche restare quello, anche se nei libri il gioco del trono sembra più avanzato di ciò che succede oltre barriera...
@Lyra Stark Rileggendo il commento in effetti mi sono spiegata con i piedi. Sì, intendevo dire che magari Martin gli ha dato una serie di informazioni ma non il come né il quando. Sono abbastanza convinta che nei libri prima si avrà la battaglia contro il villain umano (mi rifiuto di pensare che sia Cersei) e solo alla fine quella con i WW, quindi il contrario della serie. Capisco il voler andare contro i canoni del fantasy, ma non ci credo che per Martin gli Estranei non siano la minaccia più grande.
— A STORM OF SWORDS