17 minutes fa, viperarossa dice:Magari ecco un Jon che insieme a Spettro avanzava e menava la corte del NK e POI Arya a chiudere ci poteva pure stare.
Sì vero ci stava, Arya che uccide il NK mi piace, era inaspettato stile Martin, ma magari uno zampino di Jon e Spettro per indebolirlo lo avrei gradito ed avrebbe chiuso un cerchio...
17 minutes fa, viperarossa dice:Ora Jamie deve uccidere la sorella e poi sono a posto.
Vero ci starebbe anche questo, soprattutto adesso, ma non Arya con faccia di Jaime, Jaime in persona per completare il suo percorso al 100%
Moderatore MODE/ON
Ragazzi, diamoci una regolata, in queste ennemila pagine che avete scritto dalla scorsa notte ad ora, abbiamo letto vari interventi "piccati" con risposte un po' troppo sopra le righe; rientriamo nei ranghi prima che sfocino in flame e poi ci tocca punirvi!
Attenzione anche e soprattutto al linguaggio! Abbiamo letto espressioni non permesse dal regolamento!
Altra cosa IMPORTANTISSIMA!!! Attenzione a come usate links, video e/o risposte brevi;
1)Quotare un'intero messaggio per scrivere "sono d'accordo" è spam; se quotate e scrivete "sono d'accordo perché........" allora va bene.
2)Se postate un link o un video esterni, commentateli, perché altrimenti potrebbe non essere immediatamente chiaro il motivo per cui li avete postati.
3) Rileggete TUTTI MOLTO ATTENTAMENTE quanto avevamo stabilito in questa discussione.
Buona Continuazione
Moderatore MODE/OFF
Tra l'altro... ragionando sull'assenza dal campo di battaglia dei WW penso che siano stati alla larga perchè come successo nell'escursione oltre la Barriera di Jon & Co. sanno che se dovesse morire uno di loro verrebbero annientati anche tutti gli altri non morti da lui creati... diminuendo così il numero dell'esercito...
3 hours fa, Fungo dice:
Insomma, un'intera puntata, la battaglia più importante della serie, quella su cui hanno investito di più, la volta in cui più protagonisti hanno rischiato di lasciarci le penne in blocco, precisamente come pensavate la risolvessero? Dany e Jon potevano scappare col drago poi? Tutti gli altri morti?
O NK che vince ma si dimentica di uccidere tutti e si rifà la battaglia più a sud?
Dal momento in cui hanno scelto di fare l'assedio a Grande Inverno era ovvio che la cosa si concludesse qui, nel frattempo Dany e Jon sono coi draghi feriti e praticamente in balia di Cersei senza più un esercito.
Quoto, la questione NK doveva ed è finita qui. Una fuga di massa al sud a questo punto sarebbe stata ridicola.
Comunque veramente non riesco a vedere un modo in cui, senza scadere in assurdità colossali, la guerra con NK e soci avrebbe potuto proseguire per un'altra puntata. A parte che sarebbe pure stato ripetitivo nessuno avrebbe potuto salvarsi tolti jon Dany e qualche eventuale passeggero sui draghi
24 minutes fa, Metalupa dice:@ziowalter1973 completamente d'accordo, in particolare su Melisandre: questa è andata fino a Volantis per fare/imparare/scoprire cosa? Per ampliare un pochino i suoi poteri?
Doveva morire comunque, non potevano immolarla in qualche scena epica?
Su questo non concordo. La morte finale di Melisandre a parere mio è una delle cose più belle della puntata, se non la più bella.
5 minutes fa, Fungo dice:Comunque veramente non riesco a vedere un modo in cui, senza scadere in assurdità colossali, la guerra con NK e soci avrebbe potuto proseguire per un'altra puntata. A parte che sarebbe pure stato ripetitivo nessuno avrebbe potuto salvarsi tolti jon Dany e qualche eventuale passeggero sui draghi
Ma infatti la guerra a sud della barriera doveva iniziare prima.
@Pongi mi è piaciuta, come mi hanno emozionato i suoi due "interventi". Però le avrei dato più "onore".
Sarò un illuso, ma voglio continuare a credere che non possa finire così. La montagna non può aver partorito un topolino.
9 anni a ragionare sulle spirali, i simbolismi, sui White Walkers e su ciò che essi stessi rappresentavano, l'inevitabile destino del corrotto potere umano, temporale, misero di fronte alla morte...ed invece, tutto viene "risolto" in 4 secondi da un pugnale che per quanto ricco di significato, compie la sua funzione troppo presto, poco preparato, negandoci l'epicità di uno scontro che solo un villain diventato in ben 9 anni una icona popolare, può darti.
Un villain su cui ruotava la credibilità della storia e lo spessore dei personaggi positivi.
Lo ammetto, sono rimasto senza fiato, basito, quanto Arya affondava il pugnale riducendo il NK in una nuvola polvere ghiacciata.
"No è impossibile! Mancano 3 puntate e me lo ammazzate ora? Mi ammazzate 9 anni di GOT ora, così?
Credo che il meccanismo perfetto del "WTF" che ha reso GOT lo spettacolo televisivo più discusso ed apprezzato (ma anche odiato) della storia televisiva stavolta abbia cannato di brutto, contraendo in quell'attimo un intero percorso reso, a torto o a ragione, zeppo di diramazioni tutte sicuramente molto più interessanti di questa che abbiamo visto nell'episodio.
Dal canto mio ho sofferto più in quest'attimo che nella morte stessa di Theon..con il NK muore l'Hype e si abbassa l'interesse nel "solito" sorriso sbilenco della "solita umana Cersei", passata indenne ma soprattutto incosciente della peggiore invasione da 8000 anni a questa parte, impunita da ciò che il NK era chiamato ad essere: il gustiziere silenzioso delle umane piccolezze.
Mancherà così l'eroe/ina superiore, l'artefice della redenzione di Westeros..Questo è ciò che in fondo si chiede un Fantasy, ma ad ora temo, avremo solo una banale revenge story.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comunque Arya fa concorrenza a Gendry in quanto a maratoneta, i fidanzati se li sceglie bene.
Concordo, soprattutto sull'ultima parte del tuo ragionamento. Il problema però è che, anche se nella prossima puntata spiegassero il significato delle spirali, il senso del piano del NK e i suoi progetti per il futuro, a che servirebbe? Sarebbe uno spiegone a posteriori e inutile su un personaggio che tanto ormai è stato polverizzato.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
5 minutes fa, King Glice dice:Comunque Arya fa concorrenza a Gendry in quanto a maratoneta, i fidanzati se li sceglie bene.
Lei sa anche volare.
Il problema secondo me è a monte, nel come hanno gestito tutta la trama dalla settima stagione in poi. Potevano dedicare tutta la settima stagione allo scontro tra Daenerys e Cersei con caduta finale della barriera e concentrare l'ottava nella guerra contro gli estranei. Non puoi per 8 stagioni ripetere di continuo frasi tipo "The great war is here", "Winter is Coming" per poi ridurre il tutto ad una puntata (nottata), e alla fine tirar fuori dal cilindro che Cersei è il vero nemico della serie.Dai. Spero solo che riescano quantomeno a dare a tutto ciò una spiegazione plausibile. Ma dubito.
Ma il problema non é tanto che La Lunga Notte é durata tre puntate. Il problema che il prezzo da pagare per sconfigferli é stato minimo. Io ho sempre pensato che il Principe che fu promesso (o i Principi che furono promessi, perché GOT é da sempre una storia corale) sarebbe morto, perché tutta la leggenda sulla spada Portatrice di Luce parla di sacrificio, e che ci sarebbero state molte morti e di conseguenze molte conseguenze psicologiche per i sopravvissuti. Alla fine non c'é stato alcun morto tra i sette personaggi personaggi principali (parlo in termini di screentime), quindi i nostri adesso possono essere felici e dire: "In fondo mi aspettavo di peggio". E se la strage vera dovesse verificarsi nei prossimi episodi sarebbe ancora peggio perché Cersei risulterebbe piú pericolosa dei WW. Tu puoi anche anticipare la Battaglia Finale alla terza puntata (un pó come quei ristoranti dove ti servono prima il dolce), ma deve essere la Battaglia Finale. Deve dare un senso di conclusione. Perlomeno per quei personaggi il cui arco narrativo ruota intorno agli Estranei dalla prima stagione, come Jon Snow.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
28 minutes fa, Zelda dice:Non puoi per 8 stagioni ripetere di continuo frasi tipo "The great war is here", "Winter is Coming" per poi ridurre il tutto ad una puntata (nottata), e alla fine tirar fuori dal cilindro che Cersei è il vero nemico della serie.Dai. Spero solo che riescano quantomeno a dare a tutto ciò una spiegazione plausibile. Ma dubito.
Non è detto che chi arriva per ultimo sia il vero nemico (vedi signore degli anelli, il libro).