12 minutes fa, Simo98 dice:Ma adesso che gli estranei sono scomparsi quale sarà l’utilità di Bran?
Me lo stavo chiedendo anch'io... a confermare l'identità di Jon a tutti i 7 regni?
a confermare il 'possibile' tradimento di Tyrion tramite visioni stile Ditocorto?
2 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:Infatti, mi è piaciuto molto che siano stati Bran, Arya e in minima parte Theon (Stark acquisito) a farlo fuori. Non credo sia casuale il ruolo quasi marginale di Jon in questo scontro
Jon Snow che abbraccia quindi totalmente il suo lato Targaryen?
Può darsi
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Il suo destino a quanto pare è legato a quello stupido trono. Volente o nolente sembra che il Principe che fu Promesso sarà l'unico personaggio che di retaggi reali non ne vuole sapere nulla
8 minutes fa, Dargil dice:Unica cosa decente sul NK che è a conti fatti le prende dagli Stark, di cui Jon non è del tutto parte infatti. Ironico e deprimente
Jon è Stark esattamente quanto Sansa, Arya e Bran.
Che episodio del cavolo, mamma mia. Imbarazzante.
7 minutes fa, Metamorfo dice:THE LONG NIGHT è durata...
....
....
...
80 minuti.
Già tanto secondo me ...
7 minutes fa, Metalupa dice:Continuerà a farsi i cavoli degli altri attraverso i corvi.
Qualcuno ha capito quella scena? Era solo per guardare come evolveva la battaglia?i corvi hanno raggiunto il NK, e poi?
Penso che possa essere anche una trovata di regia. Però non capisco perché se ne stava lì quando tutti venivano fatti fuori
@GedeontParlavo unicamente a livello sanguineo, anche se effettivamente pure Theon è stato più utile. Ma tranquillo, continua a non salvarsi quasi nulla, mi sa che da qui inizierà il declino definitivo degli ascolti
Una sola parola per riassumere tutto: delusione.
Delusione per una delle battaglie più brutte e peggio costruite che abbia mai visto, a tratti sembrava uscita dalla penna di Licia Troisi. La carica suicida all'inizio, sul serio?
Delusione per una messa in scena che impallidisce di fronte a Blackwater, The Watchers on the Wall, Hardhome e Battle of the Bastards (quelle sì degne di entrare nella storia della televisione).
Delusione per la sconfitta raffazzonata e frettolosa di quella che dovrebbe essere la grande minaccia del mondo intero.
Vi dico solo che io entro i primi 15 minuti già mi ero rotto e guardavo il timer nella speranza che la puntata finisse il prima possibile.
E adesso vediamoci i restanti tre episodi in cui sarà Cersei a fare la parte del boss di fine gioco.
Dopo tanto tempo riscrivo qui, ma devo esprimermi.
Mi è piaciuto tantissimo che sia stata Arya a dare il colpo di grazia al NK, tematicamente ci sta e corona tutto lo sviluppo del suo personaggio. Dà senso al suo addestramento, e a tutto quello che ha passato. L'unica pecca è che hanno dovuto per forza fare l'effetto shock, quindi lei che compare così dal nulla lascia l'amaro in bocca a qualcosa che sarebbe potuto essere perfetto.
Inoltre, come già detto da voi, neanche io posso esimermi dall'esprimere delusione per come gli estranei siano stati liquidati: certo, l'esercito dei non morti era diventato troppo OP, ma almeno un altro episodio potevano dedicarlo a questo scontro finale, che in teoria è quello a cui tutta la serie ha teso fino a questo momento. Mi aspettavo anche più morti nel main cast.
La tensione durante la visione è stata pazzesca, questo è indubbio, ma pensare che ora Cersei sia il grande villain finale è veramente strano e in un certo senso sbagliato.
Questi sono i soliti D&D, a conti fatti. Noi lettori siamo destinati a essere insoddisfatti, e se penso che Martin non ci darà mai il vero finale sto male. Ma questo è quanto.
Belle cose:
le interazioni Sansa-Tyrion, perché ho sempre pensato che il loro matrimonio sarebbe potuto essere intrigante se fosse stato stipulato in circostanze diverse, e il loro dialogo mi ha dato ragione.
Visivamente le sequenze in cui il fuoco illuminava tutto.
"What do we say to the God of Death?" "Not today"
Scusate ancora, ho postato nel posto sbagliato. Sono un po' fusa oggi
4 minutes fa, Dargil dice:@GedeontParlavo unicamente a livello sanguineo, anche se effettivamente pure Theon è stato più utile. Ma tranquillo, continua a non salvarsi quasi nulla, mi sa che da qui inizierà il declino definitivo degli ascolti
Già un vero tracollo
Hai visto i dati?
13 minutes fa, Gedeont dice:
Jon è Stark esattamente quanto Sansa, Arya e Bran.
Che episodio del cavolo, mamma mia. Imbarazzante.
Non lo è
Nei libri in uno dei suoi sogni viene cacciato dagli Stark che sono seppelliti nelle cripte di Grande Inverno
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
4 minutes fa, Fungo dice:
Già un vero tracollo
Hai visto i dati?
Non so ancora, solitamente si sanno per bene dopo qualche giorno!
Che numeri hai trovato finora?
Io ovviamente mi riferivo alle prossime puntate
8 minutes fa, JonSnow1992 dice:Non lo è
Nei libri in uno dei suoi sogni viene cacciato dagli Stark che sono seppelliti nelle cripte di Grande Inverno
Primo i libri non contano più nulla ormai, inoltre è uno Stark a metà come tutti gli altri. Dove sta la differenza ?
Ah io nulla, ma suppongo siano i soliti dati d'ascolto monster
12 minutes fa, Dargil dice:@GedeontParlavo unicamente a livello sanguineo
Anch'io: tutti loro hanno un genitore Stark e uno no.
8 minutes fa, JonSnow1992 dice:Non lo è
Che c'entrano le paure di Jon legate al fatto di essere un bastardo con la sua genealogia?
Il Jon dei libri poi è praticamente la reincarnazione di Ned (del Ned dei libri eh, non lo scemo dello show).