Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:04
12 minutes fa, Dargil dice:

Sì, quando NK evoca i morti riapre gli occhi e sono blu. A me la sua dipartita non mi ha fatto impazzire comunque, l'ho trovata quasi trash e divertente quando viene spazzata via, poi di stucco quando oneshotta comunque il gigante. Ramsay ci aveva visto giusto a mirare agli occhi

Sono d'accordo sulla trashaggine della cosa, ma l'importante è che sia morta. Certo avrei preferito una fine molto più dolorosa e umiliante ma non si può avere tutto...

11 minutes fa, Simo98 dice:

Peró in Lost c’erano tantissimi misteri e in gran parte sono stati svelati, e nonostante non lo siano stati comunque la serie è rimasta di altissimo livello

Lost per me è una delle più grosse fregature mai viste su uno schermo: ha basato tutta la sua reputazione sui vari misteri per poi uscirsene fuori e dire che no, in realtà non contavano niente. Che è la stessa cosa fatta da GoT con l'esercito del male.

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:17

Non ci credo. NON CI CREDO. Dopo aver pompato gli Estranei per otto stagioni, vengono sconfitti da Arya! Arya...senza che Jon faccia un cavolo di niente. Non ci posso credere! Bella battaglia ma pessima conclusione. 

Ma Rhaegal è morto o ferito?

A questo punto il villain finale è chiaramente Daenerys, Cersei fa ridere dai...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:24

@-Lady Snow-

ferito ma vivo.

possibile che ci sia un doppio Villain finale. Non escludo nulla ormai 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:28
22 minutes fa, Gedeont dice:

Sono d'accordo sulla trashaggine della cosa, ma l'importante è che sia morta. Certo avrei preferito una fine molto più dolorosa e umiliante ma non si può avere tutto...

Non ti dico che scena innominabile mi ha evocato questa tua frase :ehmmm:

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:33
13 minutes fa, -Lady Snow- dice:

A questo punto il villain finale è chiaramente Daenerys, Cersei fa ridere dai...

Noooooo ma perché mi devono distruggere un bel personaggio?! No dai... Non voglio credere che arriveranno a tanto! Basta e avanza Cersei come Mad Queen! Due mi sembra una caricatura! 

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:36

Zio, perdona loro perchè non sanno quello che scrivono...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:41

La puntata mi ha lasciato perplesso.. Non so se sia una schifezza con molto budget oppure cosa.. 

prime impressioni

• lyanna cazzutissima
  • dothraki comem jon alla battaglia dei bastardi aka "ma dove cavolo andate"??
  • jon e dany che pretendono di corrodinarsi in volo sui draghi con la tempesta e di notte.. ci sarebbero problemi pure per i jet militari
  • sam vai nelle cripte !!
  • gli immacolati sono dei robottini
  • mi aspettavo che melisandre riportasse tutti in vita
  • jon a gironzolo invece di dare battaglia..
  • dany ha preso per la prima volta in got un' arma in mano
  • il vetro di drago non è servito a nulla
  • le cripte sono state una genialata
  • ma perchè non hanno messo dei fuochi fuori da wintefell per capire dov' erano i non morti??
  • bran è un comodino.. cit. 
  • perchè bran è in trip invece di aiutare gli uomini suoi forse simili?
  • come ha fatto arya ad arrivare al giardino degli dei? 
  • i sopravissuti , quando capiremo chi sono, sono stati salvati a forza.. ognuno aveva una decina di zombie addosso..
  • manifesta inutilità dei luogotenenti del re della notte.. evidentemente hanno capito la lezione di aspra dimora. 
Modificato il 05 July 2024 17:07

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:42

Comunque pensavo che la morte del Re della Notte così, all’improvviso, è molto da Martin. Non solo gli umani possono morire a caso, che siano Re, guerrieri o strateghi ma anche gli Estranei. Se ci pensate un duello con Jon sarebbe stato molto banale e scontato.

Il problema è Bran che non fa nulla per tutto il tempo. Dovrà dare qualche spiegazione.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:55

Il problema non è l'episodio in sè ma il resto della serie, se per esempio la barriera fosse crollata all'inizio della stagione precedente (o alla fine della 6) devastando il nord per un'intera stagione sarebbe stato meglio; così invece la lunga notte è durata solo 3 episodi, un po' pochino rispetto alla costruzione portata avanti dal 2011 ad oggi.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:57

Comunque i dieci minuti finali, con una musica pazzesca, onestamente - al netto di quello che si può pensare di alcune delle scelte nell'economia complessiva della saga - sono incredibili. 

Theon, la frustazione di Jon inchiodato da Viserion, il volo di Arya e poi Drogon che piange Jorah insieme a Dany...

Ah - Il combattimento Arya vs Nk mi ha ricordato tantissimo - Spoiler StarWars Rebels

Prima l'assalto volante di Ahsoka alle spalle di Vader che si prepara ad uccidere Ezra nel tempio Sith e poi, non per la dinamica ma per la secca brevità dello scambio, il combattimento Maul - ObiOne su Tattoine

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:03

@ziowalter1973 completamente d'accordo, in particolare su Melisandre: questa è andata fino a Volantis per fare/imparare/scoprire cosa? Per ampliare un pochino i suoi poteri?

Doveva morire comunque, non potevano immolarla in qualche scena epica?

V
viperarossa
Confratello
Utente
28 messaggi
viperarossa
Confratello

V

Utente
28 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:04

Che sia Arya a dare il colpo finale invece del Mozzarella non mi dispiace per nulla. Magari ecco un Jon che insieme a Spettro avanzava e menava la corte del NK e POI Arya a chiudere ci poteva pure stare. 

Nel complesso mi è piaciuta.

Ora Jamie deve uccidere la sorella e poi sono a posto.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:12
3 hours fa, the neck dice:

rivedendola riflettevo in ogni caso su una cosa.....

se ci fossero state scene che esaltavano ancora di piu determinati personaggi, come brienne, jaime, che magari a turno eliminavano(avevo scritto che ero curioso di vedere chi avrebbe aggiornato il curriculum con la frase "scontro diretto vinto con un WW)uno dei pezzi grossi, sarebbero state esaltate o demolite?

un jaime che fa fatica nel mucchione che elimina un WW in combattimento era credibile?

un jon che fa 15 minuti di 1 contro 1 contro il NK in mezzo a un fronte di battaglia immenso dove ti mostrano che quelli spuntano da ogni dove e possono anche tornare al servizio del nemico, era davvero necessario?

anzi ho quasi apprezzato anche quello a una seconda visione, il NK sembra quasi sapere che in combattimento contro jon puo perdere e gli piazza i sottoposti davanti mentre vuole bran....

una cosa che sicuramente non avevo scritto e non ho gradito è che bran doveva wargarsi in viserion e costringere il NK a terra....

Sono d'accordo, a mente fredda certe dinamiche non sono così campate in aria. Poi ovvio, eravamo al momento clou, le aspettative erano altissime e per rimanere delusi basta un attimo. 

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:14
17 minutes fa, niphredil dice:

Comunque pensavo che la morte del Re della Notte così, all’improvviso, è molto da Martin. Non solo gli umani possono morire a caso, che siano Re, guerrieri o strateghi ma anche gli Estranei.

Io sono d'accordo pur andando controcorrente rispetto al 90% degli appassionati...

A dirla tutta sono anche abbastanza tranquillo per il proseguimento in ottica 'colpi di scena'... abbiamo seguito leak per mesi tra cui molti 'affidabili' io per primo mi sono sempre schierato pro Friki ma perchè in effetti ci ha sempre preso... di conseguenza ci siamo immaginati inconsciamente determinati sviluppi che ad ora in gran parte non si sono rivelati... questo comporta uno 'shock' che ci sta... mi viene in mente un esempio banale e personale: un leak recente che voleva la morte di Jorah mentre difendeva le cripte (stile Hodor) dicendo a Lyanna (superstite in quel leak) 'Here we stand'... Ecco io ci avevo creduto al 100% e non vedendolo accadere inizialmente ci sono rimasto male... ma l'evoluzione/morte di questi due personaggi mi è piaciuta ugualmente ed è stato un effetto sorpresa che non pensavo proprio...

Se devo essere sincero i miei dubbi/note negative riguardo la puntata sono le seguenti:

- tutto troppo buio si perdono dei dettagli

Poi seguendo ciò che dice @ziowalter1973

- come ha fatto Arya ad arrivare al giardino degli dei?

- i sopravvissuti, Brienne, Jaime, Pod, Tormund, Gendry, Verme Grigio, Sam, lo stesso Jon... ognuno aveva una decina di zombie addosso, come hanno fatto a non soccombere? E si parla di prima che muoia il NK...

- manifesta inutilità dei luogotenenti del NK... e di conseguenza delle armi in ossidiana...

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:16

Beh le armi in ossidiana son servite coi non morti semplici anche