Entra Registrati
Challenge Culinaria
di Lady Monica
creato il 19 dicembre 2018

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2018 17:18

Concordo sullo spaghetto alle vongole, anche a me piace di più in bianco, massimo massimo qualche pomodorino in cottura. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2018 17:29

10.  Il tuo menú ideale

Menu di pesce

Crostini con crema di dentice 

Gamberoni gratinati

Garganelli o farfalle gamberi e zucchine (come ho potuto dimenticarla tra i primi preferiti!?)

Filetto di persico al forno con patate e pomodorini oppure orata carciofi e olive o spiedini di pesce

Dolce: uno a caso vanno bene tutti, magari qualcosa di fresco alla frutta 

Menu di montagna

Gnocchi al burro fuso e ricotta affumicata

Casunziei rapa rossa e semi di papavero 

Spezzatino di capriolo

Salsiccia e formaggio fuso con polenta e funghetti

Crostata crema e frutti di bosco

Menu festaiolo facile da realizzare

Affettati misti 

Lasagne o crespelle (al ragù, ai formaggi e prosciutto, alle verdure, zucca e gorgonzola, ricotta e spinaci, radicchio)

Arrosto 

Patate al forno o purè

Tiramisù 

Menu estivo

Bruschetta con pomodorini basilico e olio d'oliva 

Pasta fredda 

Grigliatona di carne!

Polenta e patate fritte

Torta gelato

Menu tonno tonnato

Pomodori al tonno 

crostini con salsa di tonno (quella dell'altro giorno)

Pasta al tonno

Polpettone di tonno 

Dolce sorbetto al limone

Buona digestione XD

Menu da ospedale cioè convalescenza 

In pratica quello che toccherebbe mangiare dopo tutti i precedenti

Minestrina 

Stracchino con patate e carote lesse

Grissini

Niente dolce!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2018 17:48

A volte anche io ho aggiunto qualche pomodorino pachino e ho sperimentato pure qualche pomodoro di quelli da insalata un poco verdi ,l’importante è la vongola verace ,sarda .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2018 20:17

10. Il menu ideale 

Mmmm. Diciamo che se fosse per me i menu dovrebbero essere composti fondamentalmente da antipasti, tanti antipasti. Io adoro le cosine stile finger food o assaggini vari.  Per me i menu dovrebbero avere tanti antipasti e poi o il primo o il secondo e si chiude con un dolce di quelli al cucchiaio. 

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2018 21:18

Concordo, infatti di solito per le occasioni speciali abbiamo usato questa formula, con una concessione ai primi: assaggi di 2/3 tipi però senza riso che ingolfa ^^"

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 9:11

11. Un piatto colorato

Mmmm se penso ad un piatto colorato mi viene in mente l’insalata di pollo che faccio in estate dove oltre ai pezzetti di pollo cotto alla piastra metto il mais giallo, le olive verdi e pezzetti di peperone rosso. Cromaticamente è molto colorato.

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 9:34

11. Un piatto colorato

Pasta fredda con pomodori, aglio, olive, capperi etc. Cous cous con verdure varie. Il mio monocolore preferito è invece il riso venere. :)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 10:37

11. Un piatto colorato.

Sicuramente le insalatone estive, dove ci si butta l'inverosimile; pomodorini, mais, carote, tonno, formaggio.......

E le macedonie!

Sennò la classica pasta al pomodoro.....la nostra bandiera (anche estetica) nel mondo!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 13:53

11. Un piatto colorato 

Non può essere che la vellutata di rape rosse che viene, a seconda delle dosi, di diverse gradazioni di viola sino al rosa! :wub:

Ma anche tutti i passati, quello di verdure verdi o di verdure arancioni. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 18:51

11.Un piatto colorato

Insalata caprese con mozzarella di bufala ,pomodori ,olio e basilico 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2018 19:29 Autore

11.Un piatto colorato

Una delle cose colorate che mi piace vedere di più, sono gli aspic di verdure. Piace vedere e non mangiare, lo ammetto. 

Invece di quello che mi piace, amo il pomodoro e quindi una delle cose più belle è una Frittata gialla con sopra una cascata di salsa di pomodoro e magari qualche cubetto bianco di formaggio che con il calore si scioglie. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2018 9:54

12.  Un fritto

Il fritto va su tutto.. :sbav::excl2: Comunque non scelgo tra patate, cipolle, fettine impanate, melanzane, olive tipo ascolane, zippole e frati fritti (dolci di carnevale sardi), polpette, pollo o tacchino fritto impanato e fritto, polpette di melanzane. Tra le eccezioni al fritto c'è il pesce che non sono mai riuscito a farmelo amico. :D Mi ripropongo sempre di preparare una panatura con nocciole o pistacchi oltre al pane ma non l' ho mai fatta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2018 9:57

12. Un fritto

Mio nonno diceva che fritte si mangiano pure le suole delle scarpe per dire come la frittura renda tutto più buono. Se penso a roba fritta penso subito ai miei amati panzerotti però quelli buoni e originali che facciamo giù non le imitazioni. Se penso alla frittura di pesce penso alle seppioline fritte di cui potrei mangiarne a chili.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2018 13:22

12. Un fritto

Cuoppi napoletani di tutti i tipi 

http://www.agrodolce.it/2016/05/04/il-perfetto-cuoppo-napoletano/

Se ne fanno anche ai matrimoni ,fritti al momento , in quei buffet interminabili che ti saziano già prima del pranzo o cena veri e propri :ehmmm:

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2018 13:30

Cuoppo... ghghghhghh... gnam!

12. Un fritto

Di pesce mi piacciono i calamaretti quelli piccoli, i gamberi schiacciati, le mazzancolle, le sarde (ma solo quelle aperte), poi i bocconcini e le chele.

Di carne ovviamente le polpette, che faccio anche di tonno e di riso.

Poi ci sono le patatine e le zucchine fritte, le verdurine pastellate.

E ancora le mozzarelle panate, la mozzarella in carrozza, la pasta di pizza fritta e i sofficini, ma una menzione speciale va alle olive ascolane! 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
49 messaggi
ziowalter1973
40 messaggi
Lady Monica
38 messaggi