Concordo sullo spaghetto alle vongole, anche a me piace di più in bianco, massimo massimo qualche pomodorino in cottura.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
10. Il tuo menú ideale
Menu di pesce
Crostini con crema di dentice
Gamberoni gratinati
Garganelli o farfalle gamberi e zucchine (come ho potuto dimenticarla tra i primi preferiti!?)
Filetto di persico al forno con patate e pomodorini oppure orata carciofi e olive o spiedini di pesce
Dolce: uno a caso vanno bene tutti, magari qualcosa di fresco alla frutta
Menu di montagna
Gnocchi al burro fuso e ricotta affumicata
Casunziei rapa rossa e semi di papavero
Spezzatino di capriolo
Salsiccia e formaggio fuso con polenta e funghetti
Crostata crema e frutti di bosco
Menu festaiolo facile da realizzare
Affettati misti
Lasagne o crespelle (al ragù, ai formaggi e prosciutto, alle verdure, zucca e gorgonzola, ricotta e spinaci, radicchio)
Arrosto
Patate al forno o purè
Tiramisù
Menu estivo
Bruschetta con pomodorini basilico e olio d'oliva
Pasta fredda
Grigliatona di carne!
Polenta e patate fritte
Torta gelato
Menu tonno tonnato
Pomodori al tonno
crostini con salsa di tonno (quella dell'altro giorno)
Pasta al tonno
Polpettone di tonno
Dolce sorbetto al limone
Buona digestione XD
Menu da ospedale cioè convalescenza
In pratica quello che toccherebbe mangiare dopo tutti i precedenti
Minestrina
Stracchino con patate e carote lesse
Grissini
Niente dolce!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
A volte anche io ho aggiunto qualche pomodorino pachino e ho sperimentato pure qualche pomodoro di quelli da insalata un poco verdi ,l’importante è la vongola verace ,sarda .
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
10. Il menu ideale
Mmmm. Diciamo che se fosse per me i menu dovrebbero essere composti fondamentalmente da antipasti, tanti antipasti. Io adoro le cosine stile finger food o assaggini vari. Per me i menu dovrebbero avere tanti antipasti e poi o il primo o il secondo e si chiude con un dolce di quelli al cucchiaio.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Concordo, infatti di solito per le occasioni speciali abbiamo usato questa formula, con una concessione ai primi: assaggi di 2/3 tipi però senza riso che ingolfa ^^"
11. Un piatto colorato
Mmmm se penso ad un piatto colorato mi viene in mente l’insalata di pollo che faccio in estate dove oltre ai pezzetti di pollo cotto alla piastra metto il mais giallo, le olive verdi e pezzetti di peperone rosso. Cromaticamente è molto colorato.
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
11. Un piatto colorato
Pasta fredda con pomodori, aglio, olive, capperi etc. Cous cous con verdure varie. Il mio monocolore preferito è invece il riso venere.
11. Un piatto colorato.
Sicuramente le insalatone estive, dove ci si butta l'inverosimile; pomodorini, mais, carote, tonno, formaggio.......
E le macedonie!
Sennò la classica pasta al pomodoro.....la nostra bandiera (anche estetica) nel mondo!
11. Un piatto colorato
Non può essere che la vellutata di rape rosse che viene, a seconda delle dosi, di diverse gradazioni di viola sino al rosa!
Ma anche tutti i passati, quello di verdure verdi o di verdure arancioni.
11.Un piatto colorato
Insalata caprese con mozzarella di bufala ,pomodori ,olio e basilico
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
11.Un piatto colorato
Una delle cose colorate che mi piace vedere di più, sono gli aspic di verdure. Piace vedere e non mangiare, lo ammetto.
Invece di quello che mi piace, amo il pomodoro e quindi una delle cose più belle è una Frittata gialla con sopra una cascata di salsa di pomodoro e magari qualche cubetto bianco di formaggio che con il calore si scioglie.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
12. Un fritto
Il fritto va su tutto.. Comunque non scelgo tra patate, cipolle, fettine impanate, melanzane, olive tipo ascolane, zippole e frati fritti (dolci di carnevale sardi), polpette, pollo o tacchino fritto impanato e fritto, polpette di melanzane. Tra le eccezioni al fritto c'è il pesce che non sono mai riuscito a farmelo amico.
Mi ripropongo sempre di preparare una panatura con nocciole o pistacchi oltre al pane ma non l' ho mai fatta.
12. Un fritto
Mio nonno diceva che fritte si mangiano pure le suole delle scarpe per dire come la frittura renda tutto più buono. Se penso a roba fritta penso subito ai miei amati panzerotti però quelli buoni e originali che facciamo giù non le imitazioni. Se penso alla frittura di pesce penso alle seppioline fritte di cui potrei mangiarne a chili.
12. Un fritto
Cuoppi napoletani di tutti i tipi
http://www.agrodolce.it/2016/05/04/il-perfetto-cuoppo-napoletano/
Se ne fanno anche ai matrimoni ,fritti al momento , in quei buffet interminabili che ti saziano già prima del pranzo o cena veri e propri
;
Cuoppo... ghghghhghh... gnam!
12. Un fritto
Di pesce mi piacciono i calamaretti quelli piccoli, i gamberi schiacciati, le mazzancolle, le sarde (ma solo quelle aperte), poi i bocconcini e le chele.
Di carne ovviamente le polpette, che faccio anche di tonno e di riso.
Poi ci sono le patatine e le zucchine fritte, le verdurine pastellate.
E ancora le mozzarelle panate, la mozzarella in carrozza, la pasta di pizza fritta e i sofficini, ma una menzione speciale va alle olive ascolane!