Entra Registrati
Challenge Culinaria
di Lady Monica
creato il 19 dicembre 2018

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2019 20:33

17.Adatto anche ai vegani 

Hummus di ceci 

https://ricette.giallozafferano.it/Hummus.html

da usare con verdure del pinzimonio 

Oppure i varenyky

https://www.gazzettadiparma.it/news/ricette/316321/-I-varenyky---tortelli.html

In realtà una mia amica ucraina ci aggiunge del formaggio Philadelphia o Feta (sono più buoni ) ma non credo che i vegani utilizzino latte di mammiferi ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 8:49

18. Specialità estera preferita 

Be non posso non citare il piatto che abbiamo mangiato praticamente ogni giorno per 21 giorni in viaggio di nozze e che se potessi lo mangerei anche adesso il Poisson cru a la thaitienne. È una sorta di “insalata” di pesce mahi mahi crudo (un pesce tanto brutto quanto buono e li mangiano solo quello) con verdure crude condito o con citron o con lait de coco  e io preferisco decisamente questa seconda versione.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 11:21 Autore

18. Specialità estera preferita 

Ovviamente il Goulash! Con gli gnocchi di pane. Possibilmente fatti da mamma. 

http://www.laforchettadirame.it/secondi/gulash-boemo-con-gnocchi-di-pane/

Poi l'altro giorno sono stata in slovenia e mi sono innamorata del piatto tipico locale di Idrjia, gli Zilkrofi: una sorta di ravioli ripieni di patata e con il sugo di arrosto. Più ne mangiavo e più ne volevo. 

https://www.alice.tv/scuola-di-cucina/ricette-slovene-zlikrofi-ravioli-di-idrija

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 11:39

18.  Specialità culinaria estera preferita 

Il goulash sicuramente ma perché qualche volta l'ho mangiato da una zia friulana. Per il resto ho viaggiato in passato con i miei ma eravamo in camper e non andavamo spesso al ristorante. Non ho grandi ricordi di cibo estero. Mi ricordo però degli hot dog che vendevano in Germania a friburgo per strada. Salsiccia arrosto lunga 30 cm e panino lungo 10.. Erano salsicce e non wurstel. :sbav:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 19:04

18.Specialità estera preferita 

Plateau de fruits de mer

http://chefsimon.com/articles/pratique-preparer-un-plateau-de-fruits-de-mer

Vino Cremant d’Alsace

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 19:59

Ho perso pezzi per strada!

17.  Adatto anche ai vegani

Una bella zuppa!

Conchiglioni ripieni: si grigliano zucchine, peperoni e melanzane e si tritano con una grana non troppo sottile. 

Si riempiono i conchiglioni già fatti cuocere e si passa tutto in forno con un po' di pomodoro.

La ricetta sarebbe anche con prosciutto e mozzarella ma è valida l'alternativa con besciamella, eventualmente con latte di soia e margarina.

18.  Specialità culinaria estera preferita 

Estera non è facile. 

Involtini primavera, pie con stufato alla birra inglese, quiche lorraine. 

Fish And chips non mi ha entusiasmato più di tanto. 

Mi vengono in mente principalmente queste. Di spagnolo e tedesco non mi piace niente, di francese i vari filetti etc si mangiano comunque anche qui. Altro non conosco ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 20:07

Beh di spagnolo non dimenticherei la paella di mare e il polpo alla gallega 

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 20:19

Diró una bestemmia ma a me la paella non fa impazzire. ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 9:29

18. PIatto estero preferito.

Germania; mai mangiato tanto bene quanto nel Baden-Wuettemberg o Baviera......forse in Grecia, ma ormai sono tanto avvezza al loro cibo che lo sento un po' mio; vabbé dai, allora due piatti esteri:

-Schnitzel di maiale con salsina ai funghi porcini freschi; ed uno dice, ok è una scaloppina ai funghi porcini....eh no! La nostra scaloppina è diversa. Lì ti danno proprio il filetto tagliato a medaglione.....con quella salsina....una roba stratosferica!!!!! Il tutto accompagnato, chiaramente, da spatzel....altra goduriosa cibaria teutonica.

-Moussaka; passando alla Grecia, questo è decisamente il mio piatto preferito della loro cucina che è varia pur essendo fatta da ingredienti mediamente "poveri". Al contrario di ciò che ci si aspetti da isolani e/o popolo discendente da marinai che hanno conquistato gran parte del mondo antico conosciuto, i greci non sono pescatori; il pesce loro lo allevano/pescano per lo più per i turisti. Loro sono tradizionalmente allevatori e contadini.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 15:15

19.  Il piatto/pietanza che mangi più spesso

Spaghetti aglio e olio con variante di peperoncino e bottarga. Piatto semplice e veloce da cucinare anche quando non si ha voglia. 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 17:24 Autore

Assolutamente la pasta al pomodoro: da quando poi sto a dieta, è praticamente il pranzo tipo, insieme al riso. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 17:53

19. Più spesso mangio...

La pasta al ragù perché al pomodoro non mi fa impazzire. In alternativa sugo veloce al gorgonzola o in bianco ^^"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 18:03

D'estate la caprese

D'inverno tortellini in brodo

bQ7ab7S.png;

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:27

19. Il piatto che mangi più spesso

Bho. Non ho un piatto che mangio più spesso. Diciamo che più che altro devo organizzare 7 cene e cerco di organizzarle in modo che siano una di carne, una di pesce, una di uova, una di verdure/legumi, due di pasta e la pizza fissa la domenica. Però non ho una cosa preferita per cui la faccio spesso, cerco di variare il più possibile. Ragionando così direi che la cosa che mangio piu spesso è la pizza cena fissa della domenica.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 21:21

19. Il piatto/pietanza che mangi più spesso

Ammetto che durante la settimana siamo molto "abitudinari e metodici" con il cibo....per cercare di mantenere un'alimentazione equilibrata e "sana"....direi che settimanalmente non mancano mai i tomini alla piastra con verdure grigliate.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
49 messaggi
ziowalter1973
40 messaggi
Lady Monica
38 messaggi