Ok abitualmente si fa la besciamella che allora ha un altro sapore ma a volte non si ha tempo o meglio se si è soli a preparare la mussaka la tentazione c’è ecco
E lo dice una che cucina spesso pasta con aglio olio e peperoncino usando a volte le lasagnette Barilla perché cuociono in 7 minuti ...lo so la vera pasta è altro ma se ci vogliono 19 minuti di cottura...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
3. Un primo
ok non sarà leggero ne dietetico visto che ci metto dentro di tutto ma una delle cose che mangerei senza mai stancarmi è l’insalata di riso
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
4. Il tuo cavallo di battaglia in cucina
Boh.. Ultimamente mi sto divertendo a fare i risotti. Poi mi vengono bene i peperoni in padella con cipolla e aceto, la carne marinata, il sugo alle melanzane, le polpette, etc etc etc
3. Un primo
Causa viaggio natalizio, recupero due giornate.
Per il primo scelgo un piatto che mia madre fa benissimo e che spero di riuscire a mangiare in questi giorni: spaghetti agli scampi alla Busara.
http://www.passioneallabusara.it/spaghetti-con-gli-scampi-alla-busara/
E' uno di quei piatti che mi fanno sentire a casa.
4. Il tuo cavallo di battaglia in cucina
Assolutamente le crepes: dolci o salate non importa, io le adoro. Ma visto che parliamo di salato, le mie preferite restano quelle con il prosciutto cotto (rigorosamente di praga) e formaggio. Qualche fiocchetto di burro e una grattata di parmigiano, messi in forno una decina di minuti e accompagnati con una salsa di pomodoro fresco e un po' di basilico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lady Monica mi ha fregato il cavallo! XD
In realtà ne ho parecchi, ultimamente va molto il pasticcio (lasagna altrove) ai formaggi, fatto appunto con sfilacci di formaggio semifilante, gorgonzola e grana grattugiato.
Tra i secondi un cavallo di battaglia è il polpettone di tacchino agli spinaci.
400g macinato di tacchino
Pane ammollato nel latte
Spinaci rosolati in padella con spicchio di aglio
Grana
1 uovo
Si mescola bene tutto insieme e dopo aver dato la forma si mette in forno a 180 gradi.
Ottime anche le varianti: ai funghi, radicchio, speck o radicchio e speck.
È possibile ovviamente fare anche il polpettone classico con carne di bovino.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
4. Il tuo cavallo di battaglia
Mmmm ultimamente mi vengono abbastanza bene, sempre per stare sul leggero , i peperoni ripieni con uova parmigiano, tonno e un po’ di pangrattato. In una teglia con due dita d’acqua olio sale e pepe e inforno fino a quando il ripieno non è cotto.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Mamma mia Grazia, la Leggerezza proprio
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
4.Il tuo cavallo di battaglia
Linguine con astice
https://www.buonissimo.org/lericette/6143_Linguine_all_astice
Quando si buttano le linguine nel condimento aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura delle linguine (pasta Gragnano rigidamente ) e mantecare
Guarnire con la polpa e chele astice
Importante il vino
Prosecco maso ronchi extradry millesimato Brindisi del papà costo in azienda circa 5 euri
http://vinetia.aisveneto.it/it/vino/1683-maso-di-ronche-millesimato/
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
3 - Un Primo
Spaghetti (quelli seri, belli spessi, non gli insignificanti spaghettini!!) alle vongole.
E' il mio primo preferito......Se fatto a regola d'arte, è irresistibile!
4 - Il tuo Cavallo di Battaglia
Essendo lombarda, essendo della provincia di Pavia, è facile no? Il risotto!
Meglio se parliamo di ricette tradizionali, ma il risotto è il piatto che mi riesce meglio!
5. Specialità culinaria regionale italiana preferita
Un piatto regionale non sardo che in casa mangiamo da sempre è la pasta reale tipica dell' emilia romagna. https://ricette.giallozafferano.it/Zuppa-imperiale.html
La ricetta che abbiamo sempre usato varia con gli ingredienti perchè al posto del semolino c' è un pò di farina mentre l' impasto invece di essere cotto al forno viene avvolto in un canovaccio e messo a bollire nel brodo di carne. Solo dopo la cottura si taglia a cubetti.
Pasta alla Norma
https://ricette.giallozafferano.it/Spaghetti-alla-Norma.html
eccezionale
Vino abbinato Nero di Avola
;
Ce ne sono tante di cose buone in tutte le regioni. Ho deciso di scegliere la regione dove abito ora e quindi vi faccio conoscere la Crescia Marchigiana: per i profani, una sorta di piadina, per gli autoctoni, il vero pane per mangiare i salumi della zona, soprattutto il ciauscolo (tipico salame delle Marche).
https://www.raccontidimarche.it/2014/08/la-ricetta-della-crescia-marchigiana/
Mio suocero fa anche una piccola variante quando ha polenta a disposizione: la mescola alla farina e poi la frigge e la passa nello zucchero bianco. Volendo, accompagnarla con Nutella abbondante e un bicchiere di Vino di Visciola.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Nessuno che abbia ancora proposto un' insalata..
Mi sa che qui dentro siamo tutti troppo buongustai per accontentarci "solo" di un'insalata.
5. Specialità regionale italiana preferita.
Bha....non saprei.....mangio abbastanza tutto; non ho una specialità regionale preferita; però, se proprio devo scegliere, una delle cose che adoro di più sono i piatti della nostra tradizione (lombarda) a base di polenta; polenta e spezzatino, polenta e brasato, polenta e gorgonzola....polenta alla piastra, polenta fritta, polenta e latte.......
Anzi no! Mi è venuta in mente una specialità che adoro! I canederli!!!!! O Knodel!
Uhhh buoni!
Meglio asciutti che in brodo e conditi col burro fuso.
Tra le specialità regionali non della mia regione vado con trenette al pesto della Liguria: una bontà assoluta. E per secondo la mitica focaccia pesto e stracchino, che personalmente trovo persino più eccezionale della pizza. Come antipasto frisceu per tutti, ovvero frittelline salate.
Cito la Liguria giusto perché ho avuto modo di sperimentarla un po' di più.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi