Whahaha, Frittella, che mangia la sua prima Lasagna, vorrei proprio vedermelo. Espressione da "dove sono stato finora?!"
13. Una pizza
La pizza che ho mangiato settimana scorsa: salamino, melanzane, pomodori secchi e scaglie di grana. E siccome il troppo stroppia, (e non la digerisco bene), ho lasciato via la mozzarella. Ottima idea, ne é venuta fuori una pizza veramente equilibrata e non troppo pesante!
14. Un piatto di pesce
Il mio bestseller estivo: filetto di orata con battuta di olive taggiasche, pomodorini secchi e capperi. Contorno patate al forno e un vino bianco secco.
D'inverno suono buoni i moscardini in umido con i piselli e le patate, oppure il polpo alla diavola
Timett lo sai che continuando così ti ritroverai tutti i presenti autoinvitati a pranzo a casa tua una volta finito questo challenge vero? Ti sei pure lasciato scappare dove abiti, quindi sei avvertito!
28. Un piatto letterario
Questo è difficile. Il primo che mi viene in mente è il famoso Timballo di maccheroni de il Gattopardo con tutti il suo simbolismo, che la prof. Di letteratura tirava sempre fuori (si vede che le piaceva il timballo ^^)
29. Un piatto che offriresti a un personaggio delle Cronache
Calamari grigliati al simpatico Balon Greyjoy
Calamari ripieni di zucchine grigliate.
Si grigliano i calamari sulla piastra e poi si riempiono le pance con i loro tentacoli e le zucchine grigliate contestualmente. Con un po' di senso artistico si possono disporre i filetti di zucchina per realizzare dei tentacoli. Un po' di olio d'oliva, sale e pepe et voilá.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
28. Un piatto che offriresti a un personaggio delle cronache
Direi un piatto di fish and chips o di bocconcini di pollo fritti con patatine a Jaime: non richiedono l’uso di due mani per usare forchetta e coltello e nemmeno particolare abilità nell’uso di un cucchiaio, puoi usare anche una mano sola.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
20 hours fa, Lyra Stark dice:Timett lo sai che continuando così ti ritroverai tutti i presenti autoinvitati a pranzo a casa tua una volta finito questo challenge vero? Ti sei pure lasciato scappare dove abiti, quindi sei avvertito!
29. Un piatto che offriresti a un personaggio delle Cronache
Calamari grigliati al simpatico Balon Greyjoy
Calamari ripieni di zucchine grigliate.
Si grigliano i calamari sulla piastra e poi si riempiono le pance con i loro tentacoli e le zucchine grigliate contestualmente. Con un po' di senso artistico si possono disporre i filetti di zucchina per realizzare dei tentacoli. Un po' di olio d'oliva, sale e pepe et voilá.
Non c'é problema, voi portate il vinoh (o ancora meglio una buona birra casereccia) e io cucino!
Whahaha, mi immagino Balon estasiato, quando si vede servire lo stemma della casata fatto con delle zucchine
15 hours fa, Lady Lyanna dice:28. Un piatto che offriresti a un personaggio delle cronache
Direi un piatto di fish and chips o di bocconcini di pollo fritti con patatine a Jaime: non richiedono l’uso di due mani per usare forchetta e coltello e nemmeno particolare abilità nell’uso di un cucchiaio, puoi usare anche una mano sola.
Questo invece é carina! Hai pensato addirittura alla menomazione di Jaime. L'attore potrebbe aprezzare, in uno dei suoi primi film con Kirsten Dunst e Paul Bettany non fanno altro che mangiare Fish & Chips.
30. Un antipasto
Mia mamma ha sempre fatto una salsetta che causava dipendenza negli ospiti pur essendo semplicissima. Maionese, aglio zafferano e un po' di bottarga. Una salsa stupida che però ha sempre riscosso successo a casa.
15. Un piatto freddo...
... il tiramisú vale? Una delle migliori cose uscite dall'Italia nello scorso secolo
16. Un piatto invernale
Brodo di carne con capelli d'angelo, passatelli, tortellini, fate voi. E come secondo il lesso con salsa verde Non sono ancora mai riuscito ad assaggiare la peará, che in veneto abbiano al bollito, e che deve essere una cosa speciale, ma é uno dei buoni propositi di quest'anno
Dipende dai gusti, a me personalmente non piace, preferisco mayonese o salsa verde. In alternativa si usa molto anche il kren.
30. Un antipasto
La sempre buona capasanta al forno
Che peraltro non ho mai fatto ^^"
Anche i rotolini di bresaola o pesce spada o i pomodori ripieni al tonno che avevo già citato o il dentice mantecato che adoro!
Come idea facile facile:
Prendere 2 sfoglie di pasta sfoglia già pronta rettangolare.
Cospargerne una con un trito di speck oppure di pesto (1 variante per volta che mescolato penso sua proprio una schifezza ^^")
Ricoprire con l'altra sfoglia e schiacciare bene.
Ritagliare a strisce lunghe che dovranno poi essere spennellate con uovo e arricciate in modo da ottenere dei grissinoni lunghi ritorti.
Cuocere in forno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Quando leggo Prendere la pasta sfoglia già pronta, una parte di me muore
30. Un antipasto
Un antipasto facilissimo e buonissimo, ottimo anche per i bambini. Rotolini di frittata con cotto e philadelphia.
2 uova
2 fette di prosciutto cotto
Philadelphia
Fare una frittatina e lasciarla raffreddare. Quando è fredda, spalmarla per bene di philadelphia o formaggio analogo e stendere le frette di prosciutto per coprirla al meglio. Con delicatezza arrotolare la frittata e poi con un coltello liscio, tagliare in rondelle di un centimetro circa. servire ben fredde.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
30. Un antipasto
Io adoro la pasta sfoglia per cui di solito la uso molto negli antipasti anche solo per fare i classici voul au vent con cui mi sbizzarrisco nel ripieno. Per capodanno ad esempio li ho fatti ripieni di robiola fresca amalgamata con cubettini piccoli di mela grenny fresca e sopra un gheriglio di noce. Buonissimi! Oppure anche i crostini e un Natale molto apprezzati furono quelli di pane nero tostato con un sopra un cucchiaio di stracciatella, cavolo nero saltato in padella e pancetta croccante.
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
31. Buono caldo ma ancora meglio il giorno dopo
secondo me tutti quei primi con la pasta al forno ricadono in questa categoria: i cannelloni, per esempio, o ancora meglio i Vincisgrassi che fa mio suocero (una sorta di lasagne alla marchigiana)
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Confermo anche io apprezzo lasagne e pasta al forno riscaldate.
In alternativa a me piace molto anche la carbonara riscaldata, quando diventa un po' croccantina.
31. Buono caldo ma ancora meglio il giorno dopo pasta al forno e lasagna sono le uniche cose “pastose” che mi piacciono riacoaldate anche al microonde così si seccano un po’ e fanno una bella crosticina bruciacchiata. Riscaldata per lo stesso motivo così fa una bella crosticina bruciacchiata mi piace anche la polenta.
31. Buono caldo ma ancora meglio il giorno dopo
Il giorno dopo la maggior parte della roba è ancora buona. Il problema è la quantità.. Anni fa ricordo di aver fatto merenda il giorno dopo con le fettine di pollo impanate e fritte..
32. Un epico disastro culinario
I disastri in cucina sono dovuti ad una scarsa dimestichezza con i fornelli.. Di roba fatta male ne ho mangiata come pasta senza condimento e sapore, fettine di carne troppo fini per una grigliata, maialetti dimenticati vicini al fuoco etc
Dunque, mi ricordo che una volta a cena da una mia amica, decidiamo di fare una pasta particolare. Le avevano regalato un pacco di pasta al cacao. Non sapendo come condirla, ci fidiamo della ricetta sul pacco che ci consigliava un sugo fatto con panna e funghi.
Facciamo il sugo con molta attenzione, cuciniamo la pasta, mescoliamo tutto assieme e assaggiamo: tempo 20 secondi sputiamo tutto. Faceva uno schifo inimmaginabile.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Avevo una gran voglia di gnocchi di zucca conditi col gorgonzola. Solo che gli gnocchi di solito li congelo. Non so cosa sia successo, fatto sta che una volta buttati in acqua bollente si sono completamente spappolati! In pratica ho fatto una vellutata ^^"