Entra Registrati
Challenge Culinaria
di Lady Monica
creato il 19 dicembre 2018

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 12:42

Scusi, ma lei come mai ha aspettato tanto a prendere parte a questa iniziativa?? Chiaramente è materia sua!

24.  Un piatto estivo

La semplice caprese: se mozzarella e pomodori sono buoni è una delizia!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 16:29 Autore

24.  Un piatto estivo

sarò strana, ma per me non c'è niente di più estiva di una bella ed abbondante griglia di carne. Il giardino sa di legna che brucia, le bruschette pronte e condite e tanta buona carne da mangiare al fresco della pergola tutti in compagnia!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 16:36

Giustissimo! Ci sta tutta! Anche perché l'estate è periodo di sagre in cui appunto questo è il cibo che va per la maggiore. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 16:45
4 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Quasi dimenticavo la sardegna!! Imperdonabile!! Eppure sono l'unico a Nord di Trento che sa fare i Malloreddus alla Campidanese :stralol:E il porceddu!! :sbav:E il caso marzu!! :D 

Io pur essendo sardo non sono mai riuscito a mangiare il casu marzu.. Tutte le volte che ci ho provato un vermicello veniva a salutarmi saltellando.. :wacko:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 16:50

Mi pare che sia pure illegale ormai.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 17:08

24. Un piatto estivo.

Premesso che d'estate non mi va di abbuffarmi fino a scoppiare, vivrei d'insalate!

L'insalata greca è una delle mie preferite!!!:wub:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 17:11

Penso che la vendita sia stata sempre illegale e in ogni caso l' ho mai visto in vendita in market o mercatini. E' un formaggio che si prepara in piccole quantità ma penso solo in casa. Sarà illegale ma si trova su ebay.. https://www.ebay.it/itm/Casu-Marzu-Formaggio-con-i-vermi-Crema-Delizia-Sarda/254060107937?hash=item3b272998a1:g:tmwAAOSwB09YMzFb 

:D

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2019 20:07

24. Un piatto estivo 

Io in estate vado avanti di piatti per i quali non devo accendere nemmeno il fornello tipo bresaola e scaglie di parmigiano, caprese, vitello tonnato, prosciutto e melone  o insalatone. Se proprio devo cucinare vado di insalata di riso, pasta e cous cous. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 8:35

24. Un piatto estivo

Anche per me bresaola + rucola è un must :)

Se no anche cocktail di gamberetti, tartare di pesce, o anche bruschette.

25.  Il piatto/pietanza della tua infanzia

Io in linea generale non gradisco molto la cucina russa e infatti non mangiavo quasi niente da piccola, era un problema:unsure:

Ma se devo dire qualcosa, dico le polpette di mia mamma, che ogni tanto mi fa anche ora e me le porto al lavoro, o i ravioli di carne simili a quelli cinesi. Tra le poche cose che mi piacevano.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 9:10

Il piatto della mia infanzia è quello che non mi è mai piaciuto ossia il minestrone! Ho pure tentato di assaggiarlo più volte ma niente. Mio padre ha la venerazione per il minestrone e infatti la preparazione dura ore con il taglio della verdura e la successiva cottura. Il minestrone è anche un piatto traumatico perchè mi ricorda che quando tornavo da scuola, magari dopo aver preso una cavolo di sufficenza :ehmmm::victory:, invece di pollo e patate fritte sentivo questo odore terribile. :wacko:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 12:35 Autore

Una delle cose che mi manca di più è il toast che mi faceva mio nonno. Lo so, è una ca***ta di piatto e potrei farmelo anche ora (diciamo ora che sto a dieta no, ma ci siamo capiti). Quando andavo alle medie, mia mamma non riusciva a venire a prendermi a scuola perchè lavorava, quindi ogni giorno ci pensava il nonno. Mi preparava gli spaghetti al pomodoro e di secondo mi faceva un tost, con la sottiletta filante e il prosciutto cotto. Ogni volta che ne mangio uno, mi tornano in mente quei tempi. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 12:43

25. Il piatto della mia infanzia.

Senza dubbio le conchigliette con il

formaggino mio. Ricordo che mi divertivo a premere il cucchiaio nel piatto e a vedere le conchigliette che si attaccavano. E ammetto di aver aspettato con trepidante attesa lo svezzamento del pupo per rifornirmi di formaggino mio.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 17:25

25.  Il piatto/pietanza della tua infanzia

Non è proprio un piatto, ma la mela grattuggiata con lo zucchero. ^^"

Oppure anche io formaggino e pastina piccola in bianco.

Curiosamente anche io ho ricordi legati ai toast, che però faceva la zia.

In generale anche tutti i piatto di mia nonna, belli genuini e pieni di toccio. 

Per dire, come merenda mia nonna mi faceva un panino con dentro una fetta di burro spolverata di zucchero XD

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 18:46

25. Il piatto della tua infanzia.

Anche per me si tratta di cibi semplicissimi legati a ricordi e situazioni.....:wub:

1) la bistecchina impanata di mia zia Maria, la domenica sera a casa della mia nonna materna.

2) il toast del bar del Sig. Emilio, vicino alla fermata della corriera, il sabato a mezzogiorno dopo aver speso la mattinata in compere in città con mia mamma

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 0:10

26.  Un aneddoto culinario

Anni fa mia mamma prepara una quasi crostata per una gita all' aria aperta. Dolce buonissimo ma mancante di corpo. Tutti che si leccavano i baffi e poi la rivelazione: il dolce era senza farina!! Non mi ricordo come fosse di sapore questo dolce ma so che la teglia era tornata a casa vuota.. :D 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
49 messaggi
ziowalter1973
40 messaggi
Lady Monica
38 messaggi