Scusi, ma lei come mai ha aspettato tanto a prendere parte a questa iniziativa?? Chiaramente è materia sua!
24. Un piatto estivo
La semplice caprese: se mozzarella e pomodori sono buoni è una delizia!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
24. Un piatto estivo
sarò strana, ma per me non c'è niente di più estiva di una bella ed abbondante griglia di carne. Il giardino sa di legna che brucia, le bruschette pronte e condite e tanta buona carne da mangiare al fresco della pergola tutti in compagnia!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giustissimo! Ci sta tutta! Anche perché l'estate è periodo di sagre in cui appunto questo è il cibo che va per la maggiore.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
4 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Quasi dimenticavo la sardegna!! Imperdonabile!! Eppure sono l'unico a Nord di Trento che sa fare i Malloreddus alla Campidanese
E il porceddu!!
E il caso marzu!!
![]()
Io pur essendo sardo non sono mai riuscito a mangiare il casu marzu.. Tutte le volte che ci ho provato un vermicello veniva a salutarmi saltellando..
Mi pare che sia pure illegale ormai.
24. Un piatto estivo.
Premesso che d'estate non mi va di abbuffarmi fino a scoppiare, vivrei d'insalate!
L'insalata greca è una delle mie preferite!!!
Penso che la vendita sia stata sempre illegale e in ogni caso l' ho mai visto in vendita in market o mercatini. E' un formaggio che si prepara in piccole quantità ma penso solo in casa. Sarà illegale ma si trova su ebay.. https://www.ebay.it/itm/Casu-Marzu-Formaggio-con-i-vermi-Crema-Delizia-Sarda/254060107937?hash=item3b272998a1:g:tmwAAOSwB09YMzFb
24. Un piatto estivo
Io in estate vado avanti di piatti per i quali non devo accendere nemmeno il fornello tipo bresaola e scaglie di parmigiano, caprese, vitello tonnato, prosciutto e melone o insalatone. Se proprio devo cucinare vado di insalata di riso, pasta e cous cous.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
24. Un piatto estivo
Anche per me bresaola + rucola è un must
Se no anche cocktail di gamberetti, tartare di pesce, o anche bruschette.
25. Il piatto/pietanza della tua infanzia
Io in linea generale non gradisco molto la cucina russa e infatti non mangiavo quasi niente da piccola, era un problema
Ma se devo dire qualcosa, dico le polpette di mia mamma, che ogni tanto mi fa anche ora e me le porto al lavoro, o i ravioli di carne simili a quelli cinesi. Tra le poche cose che mi piacevano.
Il piatto della mia infanzia è quello che non mi è mai piaciuto ossia il minestrone! Ho pure tentato di assaggiarlo più volte ma niente. Mio padre ha la venerazione per il minestrone e infatti la preparazione dura ore con il taglio della verdura e la successiva cottura. Il minestrone è anche un piatto traumatico perchè mi ricorda che quando tornavo da scuola, magari dopo aver preso una cavolo di sufficenza , invece di pollo e patate fritte sentivo questo odore terribile.
Una delle cose che mi manca di più è il toast che mi faceva mio nonno. Lo so, è una ca***ta di piatto e potrei farmelo anche ora (diciamo ora che sto a dieta no, ma ci siamo capiti). Quando andavo alle medie, mia mamma non riusciva a venire a prendermi a scuola perchè lavorava, quindi ogni giorno ci pensava il nonno. Mi preparava gli spaghetti al pomodoro e di secondo mi faceva un tost, con la sottiletta filante e il prosciutto cotto. Ogni volta che ne mangio uno, mi tornano in mente quei tempi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
25. Il piatto della mia infanzia.
Senza dubbio le conchigliette con il
formaggino mio. Ricordo che mi divertivo a premere il cucchiaio nel piatto e a vedere le conchigliette che si attaccavano. E ammetto di aver aspettato con trepidante attesa lo svezzamento del pupo per rifornirmi di formaggino mio.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Non è proprio un piatto, ma la mela grattuggiata con lo zucchero. ^^"
Oppure anche io formaggino e pastina piccola in bianco.
Curiosamente anche io ho ricordi legati ai toast, che però faceva la zia.
In generale anche tutti i piatto di mia nonna, belli genuini e pieni di toccio.
25. Il piatto della tua infanzia.
Anche per me si tratta di cibi semplicissimi legati a ricordi e situazioni.....
1) la bistecchina impanata di mia zia Maria, la domenica sera a casa della mia nonna materna.
2) il toast del bar del Sig. Emilio, vicino alla fermata della corriera, il sabato a mezzogiorno dopo aver speso la mattinata in compere in città con mia mamma
26. Un aneddoto culinario
Anni fa mia mamma prepara una quasi crostata per una gita all' aria aperta. Dolce buonissimo ma mancante di corpo. Tutti che si leccavano i baffi e poi la rivelazione: il dolce era senza farina!! Non mi ricordo come fosse di sapore questo dolce ma so che la teglia era tornata a casa vuota..