la questione immigrati viene sempre trattata x estremi: da una parte dentro tutti e difesa continua di questi e dall'altra cacciamoli via portano malattie ecc...
basterebbe usare la testa x capire che la "verità" sta nel mezzo: io mica voglio che vengano lasciati in mare a morire ci mancherebbe, ma dall'altra parte neanche fare entrare tutti indistintamente e mantenerli x mesi (che senso ha ma dico anche x loro). c'è anche da dire che hanno una visione della società e dei valori diversa da noi e questo in alcuni casi porta problemi.
E' un tema complesso ma dalla politica viene affrontato solo x slogan, voti e interessi economici.
Un articolo vecchiotto ma interessante: https://www.valigiablu.it/migranti-disinformazione/
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Prete immigrazionista ucciso da un immigrato
Pagine di destra estrema
Ci sguazzeranno per giorni.
Podcast di Radio 24 puntata di Euroreportage dedicata a Frontex. In questi nove minuti di trasmissione ci viene raccontato come, con la nuova commissione europea. l’agenzia è praticamente in mano alle forze più a destra dell’europarlamento. Ed è impegnata a costruire la nuova Fortezza Europa.
4 hours fa, joramun dice:Adesso il prossimo obiettivo è una seria discussione su quel pasticcio inverecondo chiamato Bossi-Fini.
Colgo questo spunto per discuterne qui, che nella discussione sul governo Conte bis poteva essere OT.
In generale, partendo dall'ipotesi (su cui ognuno può essere d'accordo o no) che le modalità attuali di accoglienza e fornitura della cittadinanza italiana siano inadeguate, come le modifichereste? O lascereste tutto com'è?
Aggiungo due articoli, uno di Internazionale e uno del Post, che riportano i punti salienti della legge Bossi-Fini, menzionata da joramun.
https://www.internazionale.it/notizie/2013/10/10/cosa-dice-la-bossi-fini
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Il 6/10/2020 at 11:33, Euron Gioiagrigia dice:Le modifiche ai decreti sicurezza di Salvini.
Ho trovato un altro articolo, stavolta di Internazionale, sulle modifiche ai decreti sicurezza di Salvini.
Quante balle!
Far away and far away
Nel paese in cui, ricordiamolo sempre, NON c'è un problema razzismo, ecco cosa pubblica il maggiore quotidiano nazionale.
C'è una insegnante di pilates.
Una infermiera.
Una volontaria.
Una casalinga.
E poi c'è una marocchina.
Dalla pagina di destra estrema SCL
Commenti tipo:
CitaNo, è impossibile. Questo è il Ghana!
CitaSembra il Camerun.
Citabritannici fino al midollo eh? ed io che ho sempre identificato gli anglosassoni con Re Artù.... mi son sempre sbagliato..... devo identificarli con katanga
CitaPronti per la coppa d’Africa
CitaLa faccia dei soldati inglesi, morti nella soconda guerra mondiale, sarebbe impagabile da vedere.
Cita"La sostituzione etnica è una ca***ta da complottisti"
CIT Neuropeista medio.
Moderatore MODE/ON
@King Glice E' necessario commentare le citazioni, come da punto 8 (primo paragrafo) del Regolamento di Barriera.
Così com'è posto il tuo messaggio è un mero "copia/incolla".
Moderatore MODE/OFF
Vi aggrego questo commento sulla questione:
CitaOggi viviamo nell'era dell'ipocrisia, della falsità e dell'arrivismo, dove chi sta ai vertici usa propagande mascherate di buoni propositi per lucrare su ignoranti e ingenui...Gli inglesi non sono neri, che poi ci possa essere una minoranza etnica di origine africana che da 2/3 generazioni vive in Inghilterra è un altra cosa, ed è bene esserne consapevoli.Gli inglesi non sono di etnia africana, così come in Africa gli africani non sono biondi se non pochi coloni in sud Africa, e se qualcuno volesse negare tali realtà le cose sono 2, o non conosce le popolazioni, le etnie che vivono nel mondo, oppure è un utile idiota che ragiona con slogan altrui invece che con la propria testa...Essere italiani, inglesi, africani ecc vuol dire vivere da generazioni in un dato territorio e farne parte, non conoscere solo la lingua, ma sposare e apprendere appieno le tradizioni, i costumi e condividerne la storia.Ovviamente tale discorso nella società odierna è impossibile, visto il dominio del sistema capitalista globalista che spinge a distruggere le particolarità storiche per fare un miscuglio informe ovunque ed in tutti i campi, economico e culturale.Per i soldati e la seconda guerra mondiale, credo ci si fiferisca che gli inglesi hanno combattuto l'avanzata tedesca, ma oggi hanno comunque subito una invasione capitalista subdola senza poter combattere apertamente, faccia a faccia, nessun nemico poiché il nemico ha usato altre strategie per imporre la propria cultura, la propria economia...È una guerra non convenzionale che hanno perso molti Paesi, non solo l'Inghilterra...
Mi fà ribrezzo, solo ribrezzo. Non ci posso credere che nel 2020 esistà ancora gente che ragioni cosi, mi è inconcepibile.
Il 21/11/2020 at 12:35, King Glice dice:Mi fà ribrezzo, solo ribrezzo. Non ci posso credere che nel 2020 esistà ancora gente che ragioni cosi, mi è inconcepibile.
beh nella maggior parte dei paesi è anche normale ragionare così. non sto giustificando ma semplicemente essere realista. basta pensare la condizione delle donne nei paesi islamici dove si applica la sharia o i vari diritti non rispettati a partire dalla cina tanto per dire.
sulla questione della nazionale giovanile la polemica è ridicola. poi succede anche qui che giocano tanti calciatori soprattutto africani nelle varie primavera perchè hanno una maggior prestanza fisica a quella età. e purtroppo poi vengono usati per fare inutili risultati nelle categorie giovanili per poi essere "abbandonati" dalle società. ma questo è un altro discorso. più sulla gestione sportiva diciamo.
evidentemente pensano che tutti i nazionali di colore siano come balotelli presumo. e allora gli parte qualcosa in testa. ma invece dovrebbero semplicemente ragionare che se sono cittadini italiani giustamente possono rappresentare il proprio paese.
poi la questione del condividere tradizioni ecc è abb complessa. a me non interessa molto che adottino i ns usi e costumi anzi penso sia giusto che abbiano anche i loro inteso dei loro paesi di provenienza. l'importante è condividere il ns sistema di leggi e diritti in modo che appunto poi ognuno possa fare le sue scelte liberamente.
detto ciò la prima frase è abb veritiera, soprattutto sui buoni propositi. dello sproloquio di tutto lo scritto la salvo.
Scusa, ti pare normale uno che nel 2020 pensa che non possano esistere inglesi con la pelle scura ?
@King Glice no. ma intendevo che un conto è il ns modo di pensare inteso in una società occidentale con determinati valori. un altro sono altri paesi con altra cultura storia ecc... dove invece un certo modo di ragionare è la normalità. come era per noi tipo 200-300 anni fa. per cui per noi adesso è normale che un nero possa/sia italiano ma è stato un processo lungo. se appunto pensi a come vengono trattate le donne nel mondo islamico. ed è una prassi ben diffusa. del resto anche qui in italia alla fine certe abitudini non le mollano (tipo non fare imparare l'italiano alla moglie così dipende sempre dal marito).
i casi poi da te citati qui da noi per fortuna sono una piccola minoranza, come ne esistono anche in altri paesi. sarei più preoccupato se fosse invece un concetto ben radicato nell'intera società.
@King Glice forse conoscere la fonte delle citazioni che posti aiuterebbe tutti a contestualizzare meglio e a partecipare al dibattito che probabilmente vuoi innescare. Messe così si aggiungono alle infinite cose che possiamo considerare semplicemente "giuste" o "sbagliate". Ma poi? Resta difficile fare una riflessione compiuta e completa e ancora di più discuterne in maniera costruttiva.
Sono d'accordo con te sul fatto che un simile modo di ragionare lasci perplessi (volendo usare un eufemismo) nel 2020. Tuttavia, per poterne parlare (che penso sia l'obiettivo di questa discussione) sarebbe utile avere qualche coordinata sulla persona che ha formulato questo pensiero, del contesto in cui è avvenuto, dell'interlocutore a cui si rivolgeva e così via. Diversamente si aggiunge alle tantissime affermazioni strampalate e discutibili che si possono oggi trovare in rete e che, francamente, spesso si commentano da sole.
In generale, si può dire che quel tipo di riflessione non è solo "imbarazzante" dal punto di vista del contenuto, ma poco sensata anche solo alla luce del passato colonialista dell'Inghilterra.
Il problema è che per certa gente è ancora impensabile che un nero possa essere italiano o inglese..... e parliamo del 2020