Butto giù Danaerys-Drogo. Ebbene sì: perchè lei, dopo, diventerà non solo la Spezzatrice Di Catene, ma anche la Grandissima Sfracassatrice di Qualcos'Altro (per i miei gusti opinabilissimi, eh, ma è un personaggio a cui, da un certo punto in poi, sono diventata allergica ) e perchè -motivazione sciocca, mi rendo conto- per quanto Mamoa (è il cognome esatto?) sia di una perfezione monumentale, statuaria, quel tipo di bellezza mi piace, appunto, in una statua. In un essere umano, preferisco meno steroidi e un vocabolario che comprenda un po' più di una parola ("No").
Spero di non aver offeso nessun fan della coppia: è una motivazione in gran parte scherzosa, eh Però, diciamo che quei due non mi hanno mai "raggiunta" davvero, per qualche motivo che non so neanch'io. Entrambi troppo lontani dal mio carattere, probabilmente.
(Che poi, vorrei vedermi, io, a "buttare giù da una torre" Drogo, materialmente: primo, non lo smuoverei di un centimetro. Secondo, quando si voltasse a vedere cos'è che gli procura quel vaghissimo fastidio, tipo moscerino che gli si è posato sulla schiena, e si ritrovasse me viola in faccia dallo sforzo che sto cercando invano di smuoverlo di un millimetro -a questo punto, nel momento in cui scopre le mie intenzioni, immaginate la sottoscritta con l'espressione "Oh oh!" e gli occhi preoccupati e pallati alla Willy Coyote- mi solleverebbe con la punta del mignolo... e indovinate chi farebbe il volo dalla torre? )
Butto giù Rhaegar - Lyanna perché mi sono sempre sembrati due irresponsabili (la giustificazione del Principe Promesso non mi basta).
Voto anche io Robb-Jeyne . Una coppia che non mi è mai piaciuta e che secondo me era destinata a finire malissimo, mi dispiace per Jeyne perché lei poverina non poteva saperne niente...le metterò un materasso sotto la torre così almeno non si fa male!
*We are all bad in someone's story*
Sono indecisa tra due:
Jaime e Cersei, che per quanto apprezzi molto singolarmente, detesto a livello di coppia. Principalmente perchè credo che sia amore unilaterale da parte di lui, mentre vedo in Cersei la volontà di sfruttare il sentimento del gemello, unito ad amore per il fatto di essere amata ( spero si capisca che intendo).
E, ovviamente, Rhaegar e Lyanna.
So che per il momento ne sappiamo poco, mi riservo la possibilità di cambiare idea quando avremo maggiori notizie, ma per adesso li ritengo, come Erin, due irresponsabili. Come poteva credere Rhaegar che la loro fuga ( rapimento ?) non avesse alcun tipo di conseguenze, considerando gli ingredienti della minestra ( padre pazzo, fratello maggiore di lei impulsivo e promesso sposo arrabbiato), il disastro era abbastanza prevedibilmente dietro l'angolo.
In conclusione, considerando che Jaime e Cersei, almeno singolarmente mi piacciono, voto per Rhaegar e Lyanna.
Buon Salto
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Butterei subito di sotto molte coppie, ma iniziamo da ROBB-JEYNE, perché non c'era amore e perché il mettere questo onore davanti a quello dei propri uomini non lo capirò mai
Butto giù Tommen e Margaery la coppia peggio assortita
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Questo gioco è bellissimo! Voto Jaime e Cersei. Vendetta per Bran! Se Rhaegar e Lyanna hanno causato la ribellione di Robert, Jaime e Cersei hanno causato la guerra dei cinque re e inoltre il loro vittimismo da "Non possiamo stare insieme a causa delle convenzioni cattive" mi da molto fastidio.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Che meraviglia. Finalmente si può buttare qualcuno giù dalla torre senza incorrere in qualche contropunizione!!!
Anche se la coppia peggiore tra tutte a mio gusto è un'altra, adesso decido di buttare giù quella che temo possa piacere a più gente di quanto vorrei.
Butto giù Tyrion Lannister - Sansa Stark, perché, beh, lui merita di meglio.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Butto giù dalla torre Samwell-Gilly.
Sam mi piace un sacco, preso singolarmente; è un gran bel personaggio! Spero che avrà una parte importante nel futuro delle Cronache cartacee.....Gilly però non l'ho mai potuta sopportare.....quindi, volate, fanciulli, volate giù dalla torre!
Per il momento lascio da parte le mie simpatie/gusti personali per per coppie e voto per l'eliminazione di quella che a livello narrativo e letterario mi sembra nettamente la più inutile: Qarl - Asha Greyjoy.
Ho trovato abbastanza fini a sé stesse le loro scene in ADWD e penso che la personalità di Asha sarebbe stata sufficientemente chiara anche senza.
Voto Trystane Martell - Myrcella Baratheon, principalmente per l'assenza di una reale dinamica di coppia.
Voto
Oberyn Martell - Ellaria Sand
Superflui
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Voto anch'io Trystane e Myrcella, perchè in effetti non sono una vera coppia, e grazie a Stella Nera (e non solo) dubito che possano esserlo in futuro...
Butto giù Cersei e Jaime perché è karma e perché li odio. E poi sarà l’unica occasione che avranno di volare