La prima frase della mia firma, "le piogge di Castamere" e poi ovviamente "Shagga taglia loro quello che hanno in mezzo alle gambe e poi lo dà da mangiare alle capre" LoLLo
" />
" />
HODOR! *___* " />" />" />
Formidabili Lannister!
La vita di una donna è per nove decimi un pasticcio e magia per il decimo che rimane. Qualcosa che non ci metterai molto ad imparare...e i decimi che sembrano magici, alla fine si rivelano i più pasticciati di tutti.
Cersei a Sansa, La regina dei draghi
E poi...Jaime:
Avrò anche me**a al posto dell'onore, d'accordo. Ma non ho mai pagato nessuno per uccidere al mio posto. Credi pure quello che vuoi, lady Stark, ma se avessi voluto Bran morto, sarei andato a sgozzarlo di persona.
Il Leone di Lannister a Lady Catelyn,nella segreta di Delta delle Acque. Da La regina dei draghi.
Comunque, tutto il dialogo Jaime-Catelyn di cui questo è uno stralcio a me ha dato i brividi.
premesso che molte di quelle che ho letto sono davvero belle a me piace questa:
"Quando i morti iniziano a camminare nel buio credi davvero che abbia importanza chi siede sul trono di spade?"
(I Trono di Spade -Il vecchio orso a Jon Snow-)
" />" />" />
Arya in Tempesta di Spade quando d7b3f5fc2742a9607926ad5d9355bf22'd7b3f5fc2742a9607926ad5d9355bf22
ritrova Harwin:
<<L'Uomo Scuoiato... chi sei, un qualche piccolo servo del lord sanguisuga? >>
Per un momento, lei non seppe cosa rispondere. Aveva avuto talmente tanti nomi diversi. Le sembrò che Arya Stark fosse staat solamente un sogno.
(...)
<<(...)Tu devi riconoscermi! Un giorno conducevi il mio pony, quando ero piccola...>>
Harwin sbarrò gli occhi. <<Dèi misericordiosi>> disse con voce strozzata <<Arya...? Arya Piededolce? Lem, lasciala andare!>>
<<Mi ha rotto il naso>> Lem la scaricò sul pavimento senza tanti complimenti <<Per i sette inferi, ma chi dovrebbe essere questa qua?>>
<<La figlia del Primo Cavaliere>> Harwin si prostrò con un ginocchio a terra davanti a lei <<Arya Stark di Grande Inverno>>
Catelin Stark: "Sono una Tully e ho sposato uno Stark....non mi spavento facilmente......"
la donna della mia vita......
alla lady di Grande Inverno......al Nord....sempre.... " />" />
Catelin Stark: "Sono una Tully e ho sposato uno Stark....non mi spavento facilmente......"
alla lady di Grande Inverno......al Nord....sempre.... " />" />
omg ma come ti fa a piacere Catelyn?
secondo me la più miticA e sempre lo rimarrà è di Jaime
quando Tyrion sul portale delle tenebre gli mente dicendogli di aver ucciso joffrey Jaime pensà tra sè e sè la seguente frase "In fondo era solo uno spruzzo di seme nella f**a di Cersei" pensando al figlio
Jaime numero UNO ASSOLUTO
quando Tyrion sul portale delle tenebre gli mente dicendogli di aver ucciso joffrey Jaime pensà tra sè e sè la seguente frase "In fondo era solo uno spruzzo di seme nella f**a di Cersei" pensando al figlio
Ragazzo, tu mi piaci
Cmnq, una fra le migliori è "alla fin fine, Lord Tywyn NON cacava oro..." " />" />" />
La migliore:
"NOn c'era bisogno di gridare e basta"
"E' già abbastanza duro guardarti in faccia con il naso. E poi volevo far dire al Caprone "borscia di sciaffiri" "
(Jaime Lannister a Brienne)
Bella anche (non me la ricordo a memoria):
Theon e Asha, tutto il dialogo che si svolge sul ponte sospeso, a partire da "neanche il vino reggi"
fino a "siamo pari, anche tu mi piacevi di piu quando avevi otto anni." ">
alla lady di Grande Inverno......al Nord....sempre.... " />" />" />" />
é l'unica donna delle cronache che meriti rispetto.....
voi Lannister fareste meglio a guardare ai vostri problemi e a quelle bagasce che avete in famiglia..... " />
e ricordate: " L'inverno sta Arrivando......e i Lupi torneranno........"
Qhorin " />
alla lady di Grande Inverno......al Nord....sempre.... " />" />" />
voi Lannister fareste meglio a guardare ai vostri problemi e a quelle bagasce che avete in famiglia..... " />
Qhorin " />
" /> D'accordo, le nostre donne non saranno caste e pudiche, ma meglio trote (non nel senso Tully) che portarogna come Catelyn " /> o rinco come Sansa " /> o bestie come Arya (che poi delle tre è la migliore)
HEAR ME ROAR sempre e comunque, STARK sfigati
Ragazzo, tu mi piaci
Cmnq, una fra le migliori è "alla fin fine, Lord Tywyn NON cacava oro..." " />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif
l'altra perla di Jaime,seconda frase + spettacolare(f**a?)del libro, la dichiara quando riflette sulle possibili conseguenze se robert fosse venuto a conoscenza di lui e Cersei.
pensa che di sicuro sarebbe scoppiata una guerra
"l'avrebbero chiamata "la guerra per la fica di cersei""
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alla lady di Grande Inverno......al Nord....sempre.... " />" />" />" />
Qhorin " />
D'accordo, le nostre donne non saranno caste e pudiche, ma meglio trote (non nel senso Tully) che portarogna come Catelyn http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/closedeyes.gif o rinco come Sansa http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/indica.gif o bestie come Arya (che poi delle tre è la migliore)
HEAR ME ROAR sempre e comunque, STARK sfigati
quoto al cubo " />
e poi Cersei è bbbbona
comunque quelle non sono le uniche frasi di Jaime... c'è anche
"Non ci sono uomini come me. Ci sono io, e basta"
oppure
"Pesce, lupo, o leone?"
"Veramente noi speravamo nel cappone"
oppure
"La balestra è un'arma da codardi"
"Forse, ma un buco nel cuore te lo fa uguale [...] Questo qua perché è ai ceppi?"
"Ho ucciso dei balestrieri"
e anche
"Ti porgerei la mia spada, ma l'ho altrimenti collocata"
e anche
"Amore, amore... Quali atti si compiono in tuo nome"
oppure
"Di solito, non getto bambini dalla finestra per migliorare il loro stato di salute. Certo: volevo che morisse"
e anche
“Metti via quella fottuta lama, o te la strappo di mano e te la pianto su per qualche buco da dove nemmeno Renly riuscirà a tirarla fuori!”
oppure
“Le mie scuse, milord. Non ti avevo riconosciuto. Ho l'onore di essere ser Osmund Kettleblack”
“E che razza di onore sarebbe?”
grande Jaime
<< Coff Coff Coff >> " />" />
<< Ti prego muori in fretta che ho una nave da prendere! >>
<< Ser Loras è talmente Tyrell da pisciare acqua di rose! >> " />
<< [........] E tu, bambina mia? Quando annusi le nostre candele accese, a che cosa pensi? >>
<<A Grande Inverno >> avrebbe potuto dire Arya. "Sento neve, fumo e aghi di pino. Sento le stalle. Sento Hodor che ride, Jon e Robb che si addestrano nel cortile, Sansa che canta qualche stupida canzone su una bella dama. Sento le cripte dove riposano i re di pietra, sento il pane caldo che cuoce nel forno, sento il parco degli dei. Sento la mia lupa, la sua pelliccia, come se fosse ancora accanto a me."
<< Non sento nulla >> rispose, giusto per vedere che cosa avrebbe risposto lui. " />