Uau!!! Grazie! Una + bella dell'altra... " />
Incredibile Viserys!! Complimenti anche per la scelta, sono una più bella dell'altra. ">
In generale credo che il migliore in assoluto quanto a frasi ad effetto sia Tyrion (bellissime la frase detta a Cersei e quella a Jon).
Indimenticabile per me anche le ultime frasi di Daenerys ad Astapor (eccezionale quel capitolo, grandissimo zio George). A partire da «Un drago non è uno schiavo» fino al mitico «DRACARYS!»
E ancora «Immacolati! Sterminate i Buoni Padroni! Sterminate i soldati, sterminate ogni uomo che indossa un tokar o che impugna una frutsa. Ma non fate del male a nessun ragazzo sotto i dodici anni... e spezzate le catene di tutti gli schiavi che incontrate!»
«Libertà ! » gridò Daenerys Targaryen «Dracarys! Dracarys! »
Dalle gole degli eunuchi si levo quell'unico urlo, la parola più dolce che la Madre dei draghi avesse mai udito.
«DRACARYS! DRACARYS! »
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi sono chiesto anche quale fosse la frase più significativa e ho trovato la risposta nelle parole che Cersei dice a Ned Stark nel parco degli dei di Approdo del Re.
«Avresti dovuto salire tu sul Trono di Spade. Era già tuo. Jaime mi ha parlato del giorno della caduta di Approdo del Re, di quando l'hai costretto ad alzarsi. Quello era il tuo momento. Tutto ciò che dovevi fare era salire quei pochi gradini e sederti. Quale triste errore. »
«Ho commesso molti più errori di quanti tu possa mai immaginare» ribattè Ned «ma questo non lo è stato. »
«E invece sì, mio lord» insisté Cersei.«Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno! »
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io ve ne do una in anteprima del prossimo volume, non preoccupatevi non dice niente dei spoileroso:
"Is it treason to say a man is mortal? Valar Morghulis was how they said it in Valyria of old. All men must die."
indovinate un po chi la dice... ^____^
ciaoo!!!
le frasi migliori le ha dette senza dubbio tyrion, un esempio sono la mia firma e la celeberrima:" a ottant'anni, nel mio letto ..etc etc"
tra le frasi epiche invece voto per il dialogo tra Ned stark e i cavalieri della guardia reale di aeris
"Prova a immaginarti di essere, quassù, Urzen. E' buio, fa freddo. Fai la guardia da ore, non vuoi altro che il turno finisca. Poi senti un rumore, vieni avanti verso la porta, e di colpo vedi... Occhi! Occhi verdi, scintillanti come oro fuso nella luce della torcia. Due ombre ti arrivano addosso, più rapide di quanto tu possa immaginare. Hai appena la fugace visione di zanne. Cerchi di abbassare la picca, niente da fare. Le ombre ti balzano addosso e ti aprino il ventre, squarciando cuoio e borchie come se fossero stracci." Diede ad Urzen uno spintone. "E adesso sei a terra, sulla schiena, con le budella che ti escono. Con le zanne che ti affondano nella gola. Per cui, omino di ferro, dimmi a che punto di tutto questo..." Theon afferrò il collo scarno dell'uomo, strinse in una morsa, sorridendo "...tu ti metti a suonare il tuo corno del ca**o?"
Theon: pag 240 de "LA REGINA DEI DRAGHI".
„Ogni uomo dovrà raccogliere la tempesta frutto del vento che ha seminato, dal più alto dei lord al più infimo dei ratti di fogna. […]
Hanno immerso il mio regno in un bagno di sangue, e questo io non intendo dimenticarlo."
(Stannis Baratheon a Davos Seaworth, nella sala del Tavolo dipinto, in I Fiumi della Guerra)
"Is it treason to say a man is mortal? Valar Morghulis was how they said it in Valyria of old. All men must die."indovinate un po chi la dice... ^____^
Lo hai detto tu!!!!!! " />
Polgara
Sarò romantico, ma la mia è :
"...non capisci niente Jon Snow".
Direttamente dalla firma di chi l'ha detto, seppure un po' macabra e detta da qualcuno che non amiamo proprio tanto,a me piace:
"Un uomo nudo ha pochi segreti, uno senza pelle non ne ha nessuno."
"Pesce, lupo o leone?"
"Veramente speravamo nel cappone."
(Jaime Lannister a una balestra)
"NOn c'era bisogno di gridare e basta"
"E' già abbastanza duro guardarti in faccia con il naso. E poi volevo far dire al Caprone "borscia di sciaffiri" "
(Jaime Lannister a Brienne)
- Io devo andare - Jon contrasse il pugno ustionato.
- Tu hai detto le parole - gli ricordò Pyp - "Ora la mia guardia ha inizio" hai detto, ricordi? "e non avrà fine se non con la mia morte" -
- Non c'è bisogno che mi ripetiate le parole, le conosco quanto voi! - Era furibondo. Ma perchè non lo lasciavano andare? Perchè rendevano tutto più difficile?
- "Io sono la spada nelle tenebre" - recitò Halder.
- "Io sono il guardiano della Barriera" -disse Todder.
Jon urlò insulti, ma lo ignorarono. Pyp avvicinò il cavallo, senza smettere di recitare - "Io sono la fiamma che arde contro il gelo, sono la luce che porta l'alba, sono il corno che sveglia i dormienti, sono lo scudo che protegge i regni degli uomini" -
- Sta' indietro - Jon alzò la spada. - Parlo sul serio Pyp - Non indossavano armatura, li avrebbe fatti tutti a pezzi se l'avessero costretto.
- Matthar girò dietro di lui, aggiungendosi al coro - "Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte -
Jon diede di speroni, facendo girare in cerchio la cavalla. I ragazzi lo circondavano, chiudendolo da tutti i lati.
- "Per questa notte... " - disse Halder alla sua sinistra
- ".... e per ogni altra notte a venire" - Concluse Pyp. Afferrò le redini di Jon. - Adesso scegli: o mi uccidi o torni alla Barriera con me -
- Maledetto te! - Jon alzò la spada... e l'abbaasò. - Maledetti tutti voi. -
„Ogni uomo dovrà raccogliere la tempesta frutto del vento che ha seminato, dal più alto dei lord al più infimo dei ratti di fogna. […]
Hanno immerso il mio regno in un bagno di sangue, e questo io non intendo dimenticarlo."
(Stannis Baratheon a Davos Seaworth, nella sala del Tavolo dipinto, in I Fiumi della Guerra)
"Ma che cosa mi stai facendo?" chiese al corvo. aveva la gola contratta dalle lacrime
"Ti sto insegnando a volare"
"Non posso volare!"
"Adesso stai volando"
"No!Sto cadendo!"
"Ogni volo ha inizio con una caduta" Sentenziò il corvo. "Guarda giù"
.......
"Ora sai. Ora capisci perchè devi vivere."
"Perchè?" Chiese Bran....mentre cadeva e cadeva e cadeva
"Perchè l'inveno sta arrivando"
.....
Adesso, Bran" Dichiarò il corvo. "Decidi. O voli o muori.
La morte di ghiaccio salì verso di lui, urlando e sibilando. Brandon Stark allargò le braccia e cominciò a volare.
Arya