impossibile!anche a me piacerebbe vedere Jon incoronato,ma è impossibile: Robb ha nominato Jon come suo erede,ma solamente perchè pensava che i suoi fratelli e le sue sorelle fossero morti!ma essendo in realtà vivi, è di diritto Brandon il re del Nord!!Davanti a Jon com'è giusto e come Robb desiderava!!!Sigh sigh... chi raccoglierà adesso l'eredità del re del Nord? Davanti a chi si inginocchieranno i sudditi di Robb????
" /> " /> " />
" />" />
Ellaria
la frase esatta è:Sarò romantico, ma la mia è :
"...non capisci niente Jon Snow".
"..tu non sai niente, Jon Snow".
Ellaria
io credo che questa sia la scena in assoluto più bella di tutti e sette i libri!Questa scena è fuori di testa!!
Spoilers IL PORTALE DELLE TENEBRE:
"Mi hai colpito". Era incredulo, lord Tywin....
"Sei sempre stato rapido a cogliere le situazioni, mio lord", disse Tyrion. "Dev'essere per questo che sei il Primo Cavaliere del re".
"Tu...non sei...mio figlio"
"E' propio qui che ti sbagli, padre caro. Infatti, io sono quasi certo di essere la tua copia conforme. Ora, fa' un atto di gentilezza: crepa in fretta. Ho una nave da prendere".
Per una volta tanto, suo padre fece quello che Tyrion gli chiedeva. La prova fu l'improvviso fetore generato dallo svuotarsi delle viscere al momento della morte. "Bè, quanto meno eri nel posto giusto" pensò il Folletto. Il fetore che dilagò nella latrina fu un'ulteriore prova che la battuta ripetuta fin troppo volte su suo padre era solo un'altra menzogna.
Lord Tywin Lannister, alla fine fine, non cacava oro.
Fine spoilers
tywin che muore con le braghe calate sulla tazza del ce**o mi ha fatto ridere per delle ore, anche se la scena ha la sua tragicità !
Tyrion è un grande!!Dovrebbe sedere lui sul Trono di Spade!!
" />
Desiderò anche di essere in grado
di pronunciare le ultime parole destinate
ad essere famose. Difficilmente "andatevene tutti
a fare in c**o" gli avrebbe fruttato un posto d'onore
nei libri di storia. Tyrion
per ora cito questa, domani faccio un pò di ricerchina!
Ellaria " />
SPOILER Tempesta di Spade
La fuga di Jaime e Brienne, pg 31
B: "Tu ti terrai i tuoi ferri, Sterminatore di Re"
J: "Davvero intendi remare fino ad Approdo del Re, donzella?"
B: "Mi chiamerai Brienne, non donzella"
J: "Il mio nome è ser Jaime. Non Sterminatore di re."
B: "Neghi di aver assassinato un re?"
J "No. Tu neghi il tuo sesso? In tal caso, slacciati quelle brache e fammi vedere."
Ricordo di quando aveva gettato Bran dalla finestra, pg 35:
(la metto perché qualcuno l'aveva tirata in ballo)
Cersei: "... Dopodiché cosa pensi che farà Robert?"
Jaime: "Che Robert faccia come gli pare. Scenderò in guerra contro di lui, se ci sarò costretto. La guerra per la f**a di cersei, così la chiameranno i cantastorie."
Sempre tratto da quei capitoli (è Jaime che parla):
Ser Cleos Frey assomigliava a una donnola, combatteva come un'oca e aveva il coraggio di una pecora particolarmente temeraria.
[brienne di Tarth] è come il Mastino con le tette. O quanto meno lo sarebbe... se non fosse piatta come una tavola.
SPOILER
Jaime a Catelyn (La Regina dei Draghi, capitolo "Catelyn")
"There are no men like me. There's only me".
" />
anche se all'inizio pensavo di essere l'unico matto ad essere fissato con le cosiddette frasi "cult"....o per meglio dire ad effetto...mi sono accorto che ognuno di noi le ha inserite nelle firme....
cosi mi sono detto che forse era il caso di farne una classifica.....
anche se sono solo frasi vi prego di prestare attenzione ai vari spoiler.....
SPOILER
1)La mia prima citazione rigurda il mio personaggio ed è contenuta anche nella mia firma....."La storia di come fosse stato il maestro di se stesso.....ecc ecc" (vedi firma)(La Regina dei draghi)
2)La risposta di Jon a Theon..."Un albino....questo morirà anche prima degli altri....!Ti sbagli,Greyjoy...Jon guardo il protetto di loro padre con uno sguardo gelido....Questo appartiene a me....!(Il Trono di Spade)
3)La presunsione di un Lannister...."e il ragazzo....chiese lord Twin...Ser Addam esito....Robb Stark non era con loro.Dicono che ha superato il Tridente alle Torri Gemelle assieme al grosso della cavalleria e che sta galoppando ventre a terra verso Delta delle Acque....."
"Un ragazzo ingenuo,più valoroso che saggio.....ricordo Tyron.....si sarebbe piegato in due dal ridere,se non fosse stato tanto male....." (Il Grande Inverno)
END SPOILER
e cosi vi ho confessato anche la mia follia attendendo colleghi.... " />
ciaoooooooooo " />
/ME MODERATOR MODE ON
Qhuorin, il topic che hai aperto è sostanzialmente identico ad un altro, presente tra l'altro nella prima pagina del Castello Nero.
Ho pertanto unito le due discussioni, e ti invito a dare un'occhiata ai topic già presenti, prima di aprire qualcosa di nuovo " />
/ME MODERATOR MODE OFF
Ti ringrazio my Lord....sono sempre un po distratto.... " />
sara colpa del vino del dopo pranzo.... " />
e cmq "moderatori efficentissimi siete...."(Maestro Joda Guerre Stellari)
ciaoooooooooo
che momento...."Jon Snow ... a te la Barriera".
SPOILER dal Portale
il bastardo di Grande Inverno a capo della Barriera.... " />
ma non dimentichiamoci di Donal Noye....il fabro con un braccio solo che ha ucciso il re dei giganti....anche Tormund brinda a lui e a Mag il Possente.... " />
END
ciaooooooooo
"Quindi il lupacchiotto ha deciso di lasciare la tana per venire a giocare con i leoni"
mamma e come ci sto pigliando gusto.....
Per tutti i leoni...mastini....e qunt'altro....
(Arya al Mastino nel Portale)
Ti lascerò qui...cosi quando arriveranno i lupi vedrai cosa fanno ai cani..... " />
“...L’amore è un veleno.
Un dolce veleno, certo, ma che comunque uccide.”
L'ho messa anche nessa firma questa frase, le dice Cersei a Sansa
Sto rileggendo il Trono di Spade.....
SPOILER
Quante spade ha mio padre qui ad Approdo del Re Desmond....?.....chiese Arya
circa 50......
ma i Lannister ne hanno 10 volte tanto....ribadì lei.....
Si mia signora ma un uomo del Nord ne vale 10 di queste spade del sud......
non la ricordavo.....è fantastica...... " />
Qhorin
Della serie "le ultime parole famose"... " />