Guardando le varie categorie proposte, penso che queste sarebbero le migliori.
il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market
la tua torta di matrimonio
il dolce più porcelloso
il dolce dei momenti amari
il dolce dei momenti felici
il dolce per un appuntamento
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il dolce dei momenti amari è quello della categoria di oggi mi pare. Sarebbe un doppione.
33 minutes fa, ziowalter1973 dice:Il dolce dei momenti amari è quello della categoria di oggi mi pare. Sarebbe un doppione.
Bravo, non me ne ero accorta.
il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market
la tua torta di matrimonio
il dolce più porcelloso
il dolce dei momenti felici
il dolce per un appuntamento
EDIT
Un dolce da mangiare quando sei triste
E niente, qui ammetto che vado sulla nutella col pane anche io. O anche la cioccolata semplice.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
giorno 33: Un dolce con ingredienti strani
mia mamma una volta ha fatto un dolce al radicchio e amaretti ed era piuttosto buono.
Ingredienti
200 gr di Radicchio di Treviso IGP tardivo
3 uova
150 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
1 bustina di lievito in polvere
200 gr di farina
100 gr di farina di mandorle
scorza d’arancia
zucchero a velo
latte se necessario
Preparazione
Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungete i tuorli e amalgamate. Incorporate, setacciandoli un po’ alla volta, la farina e il lievito e aggiungete la farina di mandorle. Dopo aver lavato il radicchio trituratelo a strisce sottili, o frullatelo per due secondi senza però ridurlo in poltiglia. Aggiungete al composto il radicchio, la scorza di arancia e gli albumi montati a neve. Se il composto risulta troppo compatto aggiungete poco latte per diluire. Infornate per 180° per 45’-50’.
Una volta cotta e raffreddata spolverate con zucchero a velo e buon appetito!
giorno 34: un dolce da mangiare caldo
mi viene in mente un dolce che ho mangiato a Stoccolma che era una specie di crostata chiusa, con dentro una crema al rabarbaro e penso fosse cotto direttamente nell'Altofuoco perché era quasi incandescente ahah e mi spiegarono che andava mangiato così, caldissimo per riscaldarsi durante l'inverno. Era buono comunque, anche se il rabarbaro non è un sapore a cui sono abituata, è stata una cosa diversa.
giorno 35: Un dolce estivo
i ghiaccioli che mi faccio io, frullo praticamente ogni cosa e la metto negli stampini con un pochino d'acqua e qualche goccia di limone e faccio i ghiaccioli a tutto. l'estate ci vivo di questi troiai
Giorno 36: Un dolce da mangiare quando sei triste
io quando sono triste mi mangio il salato, carboidrati come se piovesse!
@Lyra Stark mi sa che quella roba che hai visto fare a Morgan. è una cosa terrificante tipica campana che fa anche la zia del mio compagno e si chiama appunto "Sanguinaccio dolce" che si fa con cioccolato, cedro candito, cannella e sangue di maiale. Ha un odore veramente strano, come se fosse stato commesso un omicidio in una pasticceria.
*We are all bad in someone's story*
giorno 34: un dolce da mangiare caldo
giorno 35: Un dolce estivo
Tutte le risposte che mi viene da dare sono sempre a base di "cioccolato". Ho chiaramente un problema di dipendenza!
La prossima challenge la dedichiamo direttamente al cioccolato?
3 hours fa, Lady Monica dice:il dolce più porcelloso
Scusate ma chi è l'impavido che lo ha proposto?
By the way: effettivamente qui ormai il radicchio di Treviso lo mettono un po' d'ovunque, nel panettone, nella fregolotta, mi aspetto che ci facciano pure il tiramisù a breve. ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Chi vuoi che sia stato?? O meglio.. Spero di averlo scritto io ma non l' ho ritrovato nei miei post..
Eh difatti mi ero stupita perché non mi pareva di averlo letto nelle tue proposte!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Anch'io di solito preferisco il salato, come ad esempio le patatine. Se devo scegliere un dolce... magari il Kinder Bueno?
Il 13/4/2018 at 22:30, ziowalter1973 dice:Beh.. si potrebbe aggiungere la categoria il dolce più calorico.. Oppure il dolce più porcelloso.. Sto pensando a quello che si è trangugiato il tipo di man vs food nelle varie trassmissioni.
Il porcelloso non me lo sono inventato eh...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
@ziowalter1973 ma non ti smentisci mai! :P :P :P
Mah, non saprei... Quando sono triste in genere tendo a non mangiare niente di particolare, se non proprio a non mangiare niente... Una volta, anni fa, durante un periodo particolarmente nero ho spazzolato due budini alla vaniglia da solo in un pomeriggio, ma è stato un'episodio.
Il porcelloso l' ho inventato ma non sono tornato abbastanza indietro nelle pagine del topic per trovarlo.. Pensavo di aver avuto un attacco di megalomania da topic..
21 minutes fa, Menevyn dice:Giorno 36: Un dolce da mangiare quando sei triste
Mah, non saprei... Quando sono triste in genere tendo a non mangiare niente di particolare, se non proprio a non mangiare niente... Una volta, anni fa, durante un periodo particolarmente nero ho spazzolato due budini alla vaniglia da solo in un pomeriggio, ma è stato un'episodio.
Allora quando sei triste mi chiami e andiamo a trovare Biasetto insieme!!
Quello a Padova o a Mestre?