Entra Registrati
The Sweetest Challenge
L di Lyra Stark
creato il 09 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 13:16

Guardando le varie categorie proposte, penso che queste sarebbero le migliori. 

il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market

la tua torta di matrimonio

il dolce più porcelloso

il dolce dei momenti amari 

il dolce dei momenti felici 

il dolce per un appuntamento 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 14:00

Il dolce dei momenti amari è quello della categoria di oggi mi pare. Sarebbe un doppione. ;) 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 14:26
33 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Il dolce dei momenti amari è quello della categoria di oggi mi pare. Sarebbe un doppione. ;) 

Bravo, non me ne ero accorta.

il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market

la tua torta di matrimonio

il dolce più porcelloso

il dolce dei momenti felici 

il dolce per un appuntamento 

EDIT

Un dolce da mangiare quando sei triste

E niente, qui ammetto che vado sulla nutella col pane anche io. O anche la cioccolata semplice. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 15:54

giorno 33: Un dolce con ingredienti strani

mia mamma una volta ha fatto un dolce al radicchio e amaretti ed era piuttosto buono. 

Ingredienti

200 gr di Radicchio di Treviso IGP tardivo
3 uova
150 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
1 bustina di lievito in polvere
200 gr di farina
100 gr di farina di mandorle
scorza d’arancia
zucchero a velo
latte se necessario

Preparazione

Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungete i tuorli e amalgamate. Incorporate, setacciandoli un po’ alla volta, la farina e il lievito e aggiungete la farina di mandorle. Dopo aver lavato il radicchio trituratelo a strisce sottili, o frullatelo per due secondi senza però ridurlo in poltiglia. Aggiungete al composto il radicchio, la scorza di arancia e gli albumi montati a neve. Se il composto risulta troppo compatto aggiungete poco latte per diluire. Infornate per 180° per 45’-50’.

Una volta cotta e raffreddata spolverate con zucchero a velo e buon appetito!

giorno 34: un dolce da mangiare caldo

mi viene in mente un dolce che ho mangiato a Stoccolma che era una specie di crostata chiusa, con dentro una crema al rabarbaro e penso fosse cotto direttamente nell'Altofuoco perché era quasi incandescente ahah e mi spiegarono che andava mangiato così, caldissimo per riscaldarsi durante l'inverno. Era buono comunque, anche se il rabarbaro non è un sapore a cui sono abituata, è stata una cosa diversa.

giorno 35: Un dolce estivo

i ghiaccioli che mi faccio io, frullo praticamente ogni cosa e la metto negli stampini con un pochino d'acqua e qualche goccia di limone e faccio i ghiaccioli a tutto. l'estate ci vivo di questi troiai :D

Giorno 36: Un dolce da mangiare quando sei triste

io quando sono triste mi mangio il salato, carboidrati come se piovesse!

@Lyra Stark mi sa che quella roba che hai visto fare a Morgan. è una cosa terrificante tipica campana che fa anche la zia del mio compagno e si chiama appunto "Sanguinaccio dolce" che si fa con cioccolato, cedro candito, cannella e sangue di maiale. Ha un odore veramente strano, come se fosse stato commesso un omicidio in una pasticceria. 

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 16:21

giorno 34: un dolce da mangiare caldo

giorno 35: Un dolce estivo

Giorno 36: Un dolce da mangiare quando sei triste

Tutte le risposte che mi viene da dare sono sempre a base di "cioccolato". Ho chiaramente un problema di dipendenza! :stralol:

La prossima challenge la dedichiamo direttamente al cioccolato? ;) 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 17:03 Autore
3 hours fa, Lady Monica dice:

il dolce più porcelloso

Scusate ma chi è l'impavido che lo ha proposto? :stralol:

By the way: effettivamente qui ormai il radicchio di Treviso lo mettono un po' d'ovunque, nel panettone, nella fregolotta, mi aspetto che ci facciano pure il tiramisù a breve. ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 17:11

Chi vuoi che sia stato?? :D:D O meglio.. Spero di averlo scritto io ma non l' ho ritrovato nei miei post.. :ehmmm:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 18:00 Autore

Eh difatti mi ero stupita perché non mi pareva di averlo letto nelle tue proposte! ;)

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 18:07

Giorno 36: Un dolce da mangiare quando sei triste

Anch'io di solito preferisco il salato, come ad esempio le patatine. Se devo scegliere un dolce... magari il Kinder Bueno?

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 19:47
Il 13/4/2018 at 22:30, ziowalter1973 dice:

Beh.. si potrebbe aggiungere la categoria il dolce più calorico.. :D Oppure il dolce più porcelloso.. Sto pensando a quello che si è trangugiato il tipo di man vs food nelle varie trassmissioni.

Il porcelloso non me lo sono inventato eh... 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 20:37 Autore

@ziowalter1973 ma non ti smentisci mai! :P :P :P 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 20:44

Mah, non saprei... Quando sono triste in genere tendo a non mangiare niente di particolare, se non proprio a non mangiare niente... Una volta, anni fa, durante un periodo particolarmente nero ho spazzolato due budini alla vaniglia da solo in un pomeriggio, ma è stato un'episodio. :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 20:54

Il porcelloso l' ho inventato ma non sono tornato abbastanza indietro nelle pagine del topic per trovarlo.. Pensavo di aver avuto un attacco di megalomania da topic.. :D:D:D

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 21:07 Autore
21 minutes fa, Menevyn dice:

Mah, non saprei... Quando sono triste in genere tendo a non mangiare niente di particolare, se non proprio a non mangiare niente... Una volta, anni fa, durante un periodo particolarmente nero ho spazzolato due budini alla vaniglia da solo in un pomeriggio, ma è stato un'episodio. :ehmmm:

Allora quando sei triste mi chiami e andiamo a trovare Biasetto insieme!!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 21:37

Quello a Padova o a Mestre?