Giorno 34: un dolce da mangiare caldo
Assolutamente tortino al cioccolato dal cuore morbido! Oppure anche il soufflè
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Citerò uno dei pochi dolci che ho mangiato all'estero: Waffles con composta di mele (questa la parte calda), con gelato alla vaniglia.
Ero in Scozia, ad Aberdeen e impossibilitata ad andare in città a mangiare, io e le mie amiche ci siamo fermate nel ristorante dell'hotel dove dormivamo. Cena ottima fin dal salato, l'ho terminata con questo dolce. Il Waffle era molto buono, fatto li, non comprati e la composta di mele dolce e piena di cannella. Anche il gelato non era male, anche se lui si non fatto a mano.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
non andrebbe assolutamente fatto, anzi, ma io non resisto alla crema appena levata dal fuoco ...
solita ricetta senza dosi:
per ogni uovo (per quattro persone tre uova e poi in proporzione) tre cucchiai di zucchero, bianco e preferibilmente fino anche se non a velo.
Sbattere insieme in un pentolino non troppo basso.
Aggiungere la farina che prende mescolando con la frusta e il latte fin dove sporca più un dito sopra.
Per crema speziata aggiungere un cucchiaino della spezia tritata a velo ora, prima di accendere il fuoco. Mescolare tanto, lentamente e senza mai cambiare verso.
Accendere il fuoco bassissimo e continuare a mescolare lentamente e in un verso solo finché non comincia ad addensare. Togliere dal fuoco e far finire di addensare nel pentolino caldo.
MAI smettere di mescolare piano, da quando si accende il fuoco a quando il pentolino è freddo.
MAI cambiare verso...ok quasi mai, non è albume, ma insomma...
5 hours fa, Lady Monica dice:Giorno 34: un dolce da mangiare caldo
Citerò uno dei pochi dolci che ho mangiato all'estero: Waffles con composta di mele (questa la parte calda), con gelato alla vaniglia.
Ero in Scozia, ad Aberdeen e impossibilitata ad andare in città a mangiare, io e le mie amiche ci siamo fermate nel ristorante dell'hotel dove dormivamo. Cena ottima fin dal salato, l'ho terminata con questo dolce. Il Waffle era molto buono, fatto li, non comprati e la composta di mele dolce e piena di cannella. Anche il gelato non era male, anche se lui si non fatto a mano.
Io invece l'ho preso in gelateria perché mi ispirava ma sono rimasta molto delusa. Un po' me l'aspettavo, con i pancakes e le crepes fa parte di tutte quelle pastelle dolci che non amo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
22 hours fa, Iceandfire dice:La frittura delle barrette è molto relativa
Il problema è che le servono con patate fritte
Ma temo che la cucina scozzese sia orrenda
come quella inglese
Nella serie Victoria hanno fatto vedere un piatto in cui galleggiavano teste di gallo che Diana Olenna ,prima dama della regina ,apprezzava ,moltissimo dimmi te
Come osi??????
Io in Scozia ho mangiato molto bene!
Hanno gli shortbread e anche il cranachan che è un dessert al cucchiaio fatto di panna, lamponi, fiocchi d'avena, miele e whisky (insomma tipo una delle nostre coppe gelato).
Purtroppo nei posti dove sono stata non l'ho mai visto e quindi non l'ho ancora assaggiato.
http://www.berightback.it/index.php/2017/02/15/dessert-scozzese-cranachan/
Che sia ben caldo o appena scaldato, mi piace molto il pandoro, messo in forno giusto il tempo di far sciogliere un pò lo zucchero a velo, altrimenti le crostate, anche se solo per la pasta (le marmellate già mi piaciucchiano poco fredde, ma calde... ). Anche la torta paradiso è buona calda, quando è ancora molto soffice, e le immancabili brioches.
giorno 35: Un dolce estivo
Non ho un dolce estivo per la verità..Magari non ne faccio ma se t' invitano ad un compleanno o simile la torta o i pasticcini sono sempre graditi. Il dolce per eccellenza è il gelato ma una volta per fare l' alternativo invece del gelato avevo preso un frappè gusto puffo!!
Ma intanto vogliamo fare i complimenti a @ziowalter1973 che è sempre il primo a postare ogni giorno?
Giorno 35: un dolce estivo
Gelato a parte, una qualche torta fredda come la fregolotta al mascarpone e Nutella che ho già postato, oppure le palline di cocco e ricotta o più semplicemente la fragole con la panna.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
Ricordo a tutti i partecipanti che, qualora volessero proporre ulteriori categorie, il termine scade oggi.
Per quanto mi riguarda
- un dolce d'altri tempi
- un dolce caduto in disuso
- un dolce laborioso o che richiede molto tempo per essere preparato
Nuove categorie:
giorno 35: Un dolce estivo
Vabbè è sempre il gelato.
Anzi, facciamo qualcosa di diverso: Pesche ripiene!
Ingredienti a caso.
5-6 pesche
qualche amaretto
cacao amaro
zucchero.
Lavate le pesche. Prendetene una e tagliatela a pezzetti nel contenitore del mixer. inserite anche gli amaretti, un cucchiaio di di cacao e due cucchiai di zucchero e mixare il tutto. Se risulta troppo liquido, aggiungete qualche amaretto.
Tagliare le pesche rimaste a metà e mettetele in una pirofila con la carta da forno, con il buco del nocciolo rivolto verso l'alto. Riempite il buco con un cucchiaio di composto all'amaretto. Infornate a 180 per 15 minuti.
Far raffreddare e mangiare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
la crema catalana non c’è dubbio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Giorno 35 un dolce estivo
La granita siciliana
http://www.ilgiornaledelcibo.it/ricetta-granita-siciliana-origini/
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Giorno 35: un dolce estivo
Sorbetto al limone, fresco e dissetante...
In Sicilia ho provato anche la granita alla cannella, spezia che adoro!!