@ziowalter1973 guarda che per oggi hai già dato! :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 33: Un dolce con ingredienti strani
Non uso ingredienti strani per i dolci anche perchè non saprei dove trovarli.. Anni fa avevo visto un documentario gastronomico e avevano intervistato un pasticcere di palermo che proponeva dei peperoni canditi.. Lo stesso pasticcere aveva creato dei "magnum" di fois gras con la granella di pistacchi. Guardando i programmi di ernst knam su real time gli ingredienti trovati in un viaggio in israele erano curiosi ma per assaggiarli bisogna lasciarci un rene o due.. Ricordo anche una torta portata da vissani in una domenica in che era stato fatto con sola farina di castagne.
Giorno 33: un dolce con ingredienti strani
Io non credo di averne mai preparati, di sicuro mi è rimasto in mente un dolce al cucchiaio preparato da Morgan in una trasmissione tipo celebrity ai fornelli fatto con cioccolato e sanguinaccio, che obbrobbrio
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ripensandoci il dolce (dolce??) che potrei fare senza grossi problemi sarebbero le melanzane con la cioccolata.
Onestamente non mi viene in mente niente, a parte la SAPA che è un po' particolare. E quindi dico il Biscotto di Mosto che fanno da queste parti. Mi piace molto il sapore, ma la consistenza no, lo trovo molto secco.
https://www.lagreg.it/2014/11/11/biscotti-di-mosto-marchigiani-grape-must-biscotti/
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
2 hours fa, ziowalter1973 dice:Ripensandoci il dolce (dolce??) che potrei fare senza grossi problemi sarebbero le melanzane con la cioccolata.
Oddio, che è?
http://ricette.giallozafferano.it/Melanzane-al-cioccolato.html
Eccole qui e la didascalia parla di piatto tipico della campania.. Però non è un dolce a leggere la ricetta.
Giorno 33:un dolce con ingredienti strani
Barrette di cioccolato fritto
Si fanno in Scozia e si servono con patatine fritte !!!!
http://www.dolcipattini.it/i-5-dolci-piu-strani-del-mondo-piu-uno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Un mio amico in Grecia ha assaggiato il tavuk gogsu, che scopro ora però essere un piatto turco, un dolce a base di pollo (ebbene sì) che a prima vista sembra un tiramisù, la sola ricetta comprensibile che ho trovato in giro è in inglese, sennò bisogna darci dentro col dizionario turco, che tutti noi abbiamo in casa.
http://balkon3.com/en/tavuk-gogsu-dessert-pudding-with-chicken/
Stando al mio amico, comunque, è una bontà. Vabbè...
Mamma mia che schifío! Ma cosa mi sono pensata di inserire questa categoria
Beh.. si potrebbe aggiungere la categoria il dolce più calorico.. Oppure il dolce più porcelloso.. Sto pensando a quello che si è trangugiato il tipo di man vs food nelle varie trassmissioni.
Il dolce più porcelloso
Salame al cioccolato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Si l' affinità è evidente ma pensavo qualcosa di peggio tipo le tue barrette di cioccolato fritte..
La frittura delle barrette è molto relativa
Il problema è che le servono con patate fritte
Ma temo che la cucina scozzese sia orrenda
come quella inglese
Nella serie Victoria hanno fatto vedere un piatto in cui galleggiavano teste di gallo che Diana Olenna ,prima dama della regina ,apprezzava ,moltissimo dimmi te
;
Era la duchessa di buccleuch guardarobiera della regina.
giorno 34: un dolce da mangiare caldo
Cioccolata in tazza per iniziare, crema catalana, cornetto caldo con la crema, frittellle varie (più che altro appena fatte). Direi che non ricordo altro che si mangi caldo.. Di solito torte e biscotti vanno lasciati raffreddare.