Giorno 39: torta di matrimonio
Confermo che le torte di matrimonio che ho sperimentato di persona erano molto deludenti. Addirittura, una a più piani di quelle che si usano adesso, si è rivelata insufficiente per tutti gli invitati perciò prima le fette hanno cominciato a diventare fettine sempre più ine fino allo spessore carta velina fino al punto in cui i camerieri si sono scusati e hanno chiesto se potevano portare un’altra torta perché quella era finita. ^^”
(io ero nel gruppo spessore carta velina, uffi)
La mia invece vorrei che fosse come piace a me: una bella meringata con panna e fragole, a piani, che fa molto dolce dolcioso, anche se ai più non entusiasma. Vorrei però anche il tavolo dei dolci, quello con tanti assaggini.
PS. Neshira la mimosa è molto buona se fatta bene
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
SEGNALO però che oggi toccava alla categoria 38: il dolce da fare quando non puoi andare al market. Direi di passarlo a domani ormai.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Mi ha fregato l' elenco..
A quanto pare sei l'unico uomo che ha fretta di sposarsi. Tu e Robb Stark
Giorno 38: torta di matrimonio
Dunque. Le Torte di matrimonio sono un grosso punto di domanda. Non amo quelle torri immense, grosse e tozze. Preferisco piuttosto le torte a piani staccati (http://www.oggisposa.it/assets/images/monoporzioni_8.jpg ).
La mia torta era semplicissima e fatta di gelato (Nocciola e Cioccolato), decorazioni con frutta secca e cioccolato. Non è avanzata mezza fetta, visto la richiesta di bis.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1 hour fa, Lyra Stark dice:A quanto pare sei l'unico uomo che ha fretta di sposarsi. Tu e Robb Stark
Per la verità io dovrei avere un matrimonio a luglio.. E' un matrimonio che spero di evitare per varie ragioni ma in ogni caso i due non hanno comfermato la data o dato qualche tipo di comunicazioni.. Potrebbe anche saltare come spero.. Conoscendo l' ignoranza gastronomica dei due non mi aspetto granchè dal pranzo e dalla torta in particolare..
2 hours fa, Lady Monica dice:Giorno 38: torta di matrimonio
Dunque. Le Torte di matrimonio sono un grosso punto di domanda. Non amo quelle torri immense, grosse e tozze. Preferisco piuttosto le torte a piani staccati (http://www.oggisposa.it/assets/images/monoporzioni_8.jpg ).
La mia torta era semplicissima e fatta di gelato (Nocciola e Cioccolato), decorazioni con frutta secca e cioccolato. Non è avanzata mezza fetta, visto la richiesta di bis.
Proprio così era anche quella che ha scarseggiato al matrimonio di cui dicevo. Qui però la colpa non è degli sposi ma di chi l'ha fatta o del ristorante che l'ha ordinata.
Giorno 38: torta di matrimonio
Torta millefoglie con crema chantilly e fragoline assolutamente di bosco ,niente fragoloni che non sanno di nulla
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Probabilmente colpa di chi l'ha ordinata.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sì ma credo l'abbia commissionata il ristorante perché tu vai là e gli dici: vorrei anche la torta così e colá. O di chi l'ha tagliata: non ho visto com'erano le prime fette ^^"
9 hours fa, Lyra Stark dice:
PS. Neshira la mimosa è molto buona se fatta bene
La migliore che ho mangiato era fatta in casa -e pure in proporzioni industriali tipo cinque torte- da una vicina testimone di Geova (non mi ricordo per quale non-festa loro). Chissá se delle tante ho beccato una fetta di quella fatta meglio.
L'unico guaio è che sia o troppo bagnata o troppo secca o che non sappia di niente, un po' i rischi tipici delle torte col pan di Spagna (come anche che sappia troppo da uovo )
Giorno 39: torta di matrimonio
Beh, le torte che hanno servito ai tre matrimoni di numero a cui sono stato in vita mia non me le ricordo, e non avendo in progetto di sposarmi, questa categoria potrei lasciarla in bianco...
Comunque, una teorica torta da servire al mio principesco ricevimento nuziale dovrebbe essere una meringata di un qualche tipo, da far trascinare nel salone subito dopo lo spettacolo della compagnia di guitti nani.
In fatto di torte di matrimonio e royals penso che ci sia ancora una fetta di quella del matrimonio tra william e kate.. Non ho idea di come sia stata conservata..
In freezer?
In formaldeide? Però questa non è commestibile ^^"