Entra Registrati
GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.
J di JonSnow;
creato il 16 febbraio 2018

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 11:08

cosa hanno fatto con l'attore di barristan ?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 11:40
45 minutes fa, Gedeont dice:

Un bellissimo strawman, congratulazioni.

Resta il fatto che c'è un tizio che si chiama Orson che ha criticato pesantemente lo show ed è relativamente famoso per un libro su una guerra inutile contro degli insetti. Sarà certamente una coincidenza.

E no, ovviamente non era una risposta alle critiche, era un insulto al tizio visto che il cugino Orson è definito un ritardato.

Che D&D siano vendicativi è un fatto, basta vedere come si sono comportati con l'attore che interpretava Barristan.

Mica nego che D&D abbiano battezzato il Lannister ritardato Orson come inner joke su Orson Scott Card. Mi pare anzi probabile. Ma pensare che il significato e lo scopo di quella scena fosse rispondere con un insulto a quelle critiche, mi pare un voler far torto a numerose intelligenze.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 11:41

L'attore era venuto a sapere che il suo personaggio sarebbe morto, avendo letto i libri ne è rimasto sorpreso ed ha scritto una lettera a D&D per cercare di convincerli a ripensarci. In risposta lo hanno preso per i fondelli pubblicamente in un'intervista.

Edit: @MezzoUomo mica ho scritto che era l'unico scopo della scena infatti, ma visto che il monologo è costruito attorno agli insetti direi che il punto di partenza è stato proprio quello. L'insulto all'intelligenza io lo vedo solo in due tizi che danno del ritardato in mondovisione a uno perché si è permesso di criticare lo show.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 11:47

Ma appunto la scena voleva suggerire qualcosa che con il tal dei tali non ci azzeccava affatto

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:03

Oppure la scena ci vuole suggerire che Tyrion perderà la ragione. Ci hanno messo il nome di lui per prenderlo per i fondelli ma aveva un senso al fine della trama.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:43

Torno IT.
Così a pelle (per il famoso intuito o sesto senso che mi sono sempre vantata di possedere, e che infatti -è sarcasmo- possiedo talemente che negli ultimi tempi mi ha fatto prendere cantonate e bidoni memorabili), Tyrion non me lo vedo, come un traditore deliberato e freddo, con un piano perseguito nell'ombra per chissà quanto tempo. Ma soprattutto, al di là del mio intuito che ultimamente fa acqua da tutte le parti, c'è il fatto oggettivo che non è pronto a schierarsi, in guerra, contro i Lannister. Non è proprio pronto a livello affettivo, nel suo cuore. I Lannister non sono solo Cersei, contro la quale non avrebbe problemi, ma è anche Jaime, il fratello che lo ha accettato ed amato. E ricordiamo che in GOT
SPOILER ASOIAF

non c'è stata la rivelazione della complicità di Jaime nel crudele inganno riguardo a Tisha, episodio che, per qualche tempo o molto, allontanerà i due; anche se non credo che sia comunque sufficiente a far desiderare la morte di un fratello

Abbiamo visto la sua sofferenza sincera quando, da lontano, stava vedendo Jaime fare un errore tattico e rischiare la pelle. No, Tyrion non è pronto. E se ora possiamo pensare di accantonare il problema grazie alla, peraltro finta, alleanza anti-estraneo (alleanza di cui, quando Danaerys e compagnia, Tyrion incluso, sono partiti per Westeros ancora non si aveva idea: erano partiti per muovere guerra, tra l'altro, ad Approdo), è facile intuire che alla fine i nodi verranno al pettine, e lo scontro tra i due schieramenti, per ora solo rinviato, ci sarà.
E Tiryon, ripeto, non è pronto. L'unica possibilità per evitare un tradimento -che però mi vedrei come un cedimento, un non sentirsela o qualcosa di istintivo che lo blocca, molto più che più come un piano premeditato- è che venga a sapere che Jaime ha lasciato Approdo.
In teoria un po' difficile; ma D&D non ci metteranno niente a trasmettere la notizia in diretta in fuoco-visione, o su Canale Corvo, o che so io.
E anzi, a questo punto mi chiedo se la partenza di Jaime non sia stata inserita anche (o proprio) per questo: per togliersi da un grosso pasticcio e uscire da un binario morto, l'imposibilità di uno scontro mlitare Tyrion-Jaime (con forti possibilità dell'uccisione del secondo, perchè, a dispetto di ogni logica, nonostante la forte menomazione fisica e la consapevolezza di essere diventato uno spadaccino peggio che mediocre, a quanto pare continua ad andare in battaglia. Mentre Tyrion, nano e più mente che forza, nonchè consigliere di D,. forse questa volta resterebbe a coordinare dalle retrovie)

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 13:15

Ragazzi non per essere insistente ma Tyrion vedendo l' inciucio Dany/ Jon... ha molto chiaro che alla fine a lui rimarranno le briciole se si schiera fino alla fine con Dany.

Si può' chinare per Dany ma non si inchinerà a Jon.

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 13:42

Tyrion non è cattivo ma è chiaro che ambisce al potere ,non per niente il periodo che passa come primo cavaliere alla fortezza rossa gli porta parecchie gratificazioni  e lo fa sentire vivo come mai in vita sua .Sembra nato per gli inciuci i complotti e le bugie di corte ,lui vuole Castel Granito perchè gli spetta e farà di tutto per ottenerlo , in fin dei conti il proverbio dice che il frutto non cade mai lontano dall'albero e lui é Lannister fino all'osso nella serie non so come andrà a finire:                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Per me nei romanzi si servirà di Daenerys per tornare in patria e prendersi quello che è suo.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 13:55

Bravo hai usato lo stesso proverbio che usai il settimane fa.

SE è un Lannister non cadrà lontano dall' albero.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 14:37

tra proteggere il futuro della casata e schierarsi con la sorella che detesta ne passa......cerchera di salvaguardare il futuro nipote, e probabilmente sosterra jon quando scoprira della sua discendenza e legittimita! non credo che il tradimento riguardera il far fuori i draghi, o agire da infiltrato per aiutare cersei o la compagnia dorata contro gli alleati in piena guerra contro i WW o scenari similari!!

riguardo al potere e alle sue abilita, ricordo chiaramente la frase "scoprire i loro piani e ostacolarli è quello che piu mi piace, che so fare meglio", riferendosi agli altri componenti della sua famiglia e/o agli altri pezzi grossi....il tyrion protagonista rispuntera fuori in questi 6 episodi, tradimento o meno!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 15:39

Difficile sostenere uno che non vuole essere sostenuto, però. Non credo che scoprire i suoi veri natali renderà Jon improvvisamente avido di potere, si è già inginocchiato a Daenerys e non ce lo vedo proprio a rimangiarsi tutto.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 17:14

Io posso immaginare che la rivelazione dei veri natali di Jon potrà creare tensione, anche perché in molti sarebbero certo entusiasti di appoggiare lui quale re al posto di Daenarys, pur sempre una Regina Straniera.

Ma come questo possa scoppiare in un conflitto, per come ci è stato presentato Jon (e anche Daenarys, tutto sommato...) non riesco a capirlo, oggi. Tutto può succedere, ma per adesso la tesi più probabile, per me, è che si sposino ed anche in fretta.

Poi certo, magari Tyrion si rivolta contro Dany per salvare il suo futuro nipote e trama nell'ombra con Sansa, gelosa di Dany.... però... 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 18:52 Autore
9 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Credo che se tradimento dev’esserci da parte del Folletto sarà tradimento vero, con conseguenze pesanti. Non un tradimento “soft”, edulcorato o semplicemente riferito ad un avere operato male (vedi missione oltre la Barriera). Questo perché come dice @JonSnow; se tale tradimento è stato programmato da Martin sarà un punto focale del tutto. E, conoscendone lo stile, se lo farà, farà le cose in grande. Trattandosi poi di Tyrion, soggetto che egli stesso ha più volte dichiarato essere il suo preferito, immagino che abbia in serbo per lui qualcosa di destabilizzante. 

Anche io propendo più per l’idea che egli tradirebbe per garantire una stabilità al trono nel caso in cui Dany si dimostrasse poco affidabile e/o ella non accettasse il più forte diritto dinastico di Jon rispetto al suo, in sitesi in un eventuale Jon vs Dany egli sceglierebbe di appoggiare il primo. Tuttavia, sarebbe un punto di svolta decisivo per la sua stroyline. 

Che poi al di là di Quaithe, ci sono sempre gli Eterni che ricordano a Daenerys che dovrà subire tre tradimenti. Ora che le profezie siano interpretabili o verificabili sotto circostanze ironiche va bene, ma non credo che siano sempre e solo parole al vento. Martin avrà inserito quel pezzo con uno scopo ben preciso. E se associamo le parole di Quaithe sul leone a quelle dei tradimenti degli Eterni, si può pensare che uno di essi sia proprio quello di Tyrion. 

In ogni caso è ovvio che la controparte di GoT sia più buonista, ma se nel suo arco finale è previsto un exploit che non brilla di purezza e benevolenza, fatico a credere vi sarà una distorsione così significativa dei suoi ultimi passi. Tyrion resta comunque di per sé un soggetto imprevedibile e, talvolta, pericoloso a suo modo. Egli è l'erede di Tywin.

Al di là di tradimento o meno, credo sia chiarissimo che Tyrion sia destinato ad un'elevata posizione di potere. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 18:57

Oppure quando Tyrion è deciso a tradire, si scopre che anche lui ha sangue di drago.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 21:47

Piacerebbe un sacco anche me lo SAI? Sarebbe bellissimo.

Pero' penso che per come hanno impostato la Serie e gli ha dato successo. Vogliono un colpo di coda che lasci tutti con un : NOOOOOOOOO""""""!

E il tradimento di Tyrion è quello che non ti aspetti. Che farebbe tutti saltare sulla sedia.Rimanendo male come nelle nozze rosse. Per poi finire a romanticismo e un' eterna primavera.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Stella di Valyria
141 messaggi
Iceandfire
141 messaggi
P
porcelain.ivory.steel