Entra Registrati
GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.
J di JonSnow;
creato il 16 febbraio 2018

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:24
7 minutes fa, JonSnow; dice:

Ed è anche un atteggiamento comprensibile. Dopotutto Arya la incalza, vede in lei solo l'ambizione e la giudica subito, non concedendole la minima attenuante o non mostrando comprensione alcuna per ciò che ha subito. Non si chiede delle atrocità che la sorella ha dovuto sopportare. Arya riconosce meriti e positività solo al fratello bastardo, escludendo del tutto da ogni ragionamento la stessa Sansa. Quello che dice ad Arya in quel momento è la verità. Senza i Cavalieri della Valle la Battaglia sarebbe stata persa. 

ma se facciamo un'altra lettura invece ,poremmo dire che Sansa ,perdendo il controllo ,dice la verità e cioè che lei è la vera LADY e merita di abitare nella stanza padronale che peraltro Jon per sensibilità le aveva lasciato

Jon che peraltro dice al folletto che Sansa è in gamba perchè  sa che ella vuole riconoscimento non solo sicurezza nella sua casa

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:33
39 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Dunque, se vive probabilmente si sposerà Brienne e governerà Tarth.

Altrimenti... Muore:

1) Dany lo fa ammazzare seduta stante perché sì, oppure

2) Morirà circondato da White Walkers e diventerà un WW a sua volta per essere poi incenerito da un drago (!)

3) Cavalcherà contro un drago, lo sconfiggerà, forse, ma morirà pure lui (quella scena mi è piaciuta un sacco, se fosse morto sarebbe stato il clou), oppure

4) Ucciderà Cersei e poi si suiciderà per il senso di colpa

... Altro devo ancora rifletterci su....

vedo un'altra possibile opzione, alla fine di tutto torna a castel granito e guida la sua casata, ironia delle ironie per tywin che desiderava questo da una ventina d'anni......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:37 Autore
9 minutes fa, Iceandfire dice:

ma se facciamo un'altra lettura invece ,poremmo dire che Sansa ,perdendo il controllo ,dice la verità e cioè che lei è la vera LADY e merita di abitare nella stanza padronale che peraltro Jon per sensibilità le aveva lasciato

Jon che peraltro dice al folletto che Sansa è in gamba perchè  sa che ella vuole riconoscimento non solo sicurezza nella sua casa

Sì, sì, anche questo è possibile. Del resto replica con ira ad un tipo di atteggiamento che ella considera ingiusto in quel momento. L'ira non è solo un meccanismo in cui il raziocinio viene meno. Difficilmente si afferma ciò che non si pensa. Al massimo vi è un'esasperazione estrema di concetti che si hanno già dentro di sé e che vengono fuori nella maniera più traumatica e ingigantita possibile. In quell'occasione sarebbe anche lecito se Sansa si sentisse un minimo defraudata di ciò che in teoria le spetterebbe di diritto, dato che nessun Lord del Nord ha tenuto conto del suo diritto dinastico.

Su Jon, beh, credo che sia l'unico soggetto che abbia finito col comprenderla davvero e con l'accettarla per ciò che è realmente, allontanandosi dal giudizio aspro e assolvendola da qualunque dubbio. Chissà se ella sia consapevole di questo, ma penso di sì. Pertanto tendo a credere che nel suo percorso finale inciderà molto più Sansa su Jon che non Arya su Jon. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:39
5 minutes fa, the neck dice:

vedo un'altra possibile opzione, alla fine di tutto torna a castel granito e guida la sua casata, ironia delle ironie per tywin che desiderava questo da una ventina d'anni......

Uhm, possibile, ma mi piace pensare che invece Castel Granito lo erediterà Tyrion... Così Tywin si rivolterà nella tomba xD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:52
11 minutes fa, JonSnow; dice:

Sì, sì, anche questo è possibile. Del resto replica con ira ad un tipo di atteggiamento che ella considera ingiusto in quel momento. L'ira non è solo un meccanismo in cui il raziocinio viene meno. Difficilmente si afferma ciò che non si pensa. Al massimo vi è un'esasperazione estrema di concetti che si hanno già dentro di sé e che vengono fuori nella maniera più traumatica e ingigantita possibile. In quell'occasione sarebbe anche lecito se Sansa si sentisse un minimo defraudata di ciò che in teoria le spetterebbe di diritto, dato che nessun Lord del Nord ha tenuto conto del suo diritto dinastico.

Su Jon, beh, credo che sia l'unico soggetto che abbia finito col comprenderla davvero e con l'accettarla per ciò che è realmente, allontanandosi dal giudizio aspro e assolvendola da qualunque dubbio. Chissà se ella sia consapevole di questo, ma penso di sì. Pertanto tendo a credere che nel suo percorso finale inciderà molto più Sansa su Jon che non Arya su Jon. 

infatti ,da piccoli non si erano "presi" ma il dolore per quello che era loro successo li ha avvicinati moltissimo.

E ribadisco : la sensibilità di Jon serie è qualcosa che a mente fredda e pesando i singoli accadimenti,salta all'occhio e anche per questo merita di essere colui che guiderà i vivi contro l'esercito  enorme del re della notte, uno che  fa tutto perchè tutto empatizza e di tutto ha percezione e che sceglie di fare la cosa giusta  , anche NON mentire a Cersei

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 18:53
5 minutes fa, JonSnow; dice:

Partendo dal presupposto che non abbiamo ancora visto la reunion tra Jon ed Arya, credo che tra lui e Sansa ci sia grande interazione, grande alchimia, entrambi hanno superato la precedente diffidenza e si sono completamente affidati l'uno all'altra. Ognuno a modo proprio, naturalmente, ma credo che questa "coppia" ci potrebbe riservare delle sorprese. 

Quando Sansa arriva al Castello Nero l'emozione è palpabile da parte di entrambi, c'è sincero affetto, è stata finora il ritrovarsi più bello. 

Credo che Daenerys avrà la sua bella gatta da pelare una volta giunta a GI, Sansa inizialmente sarà diffidente e chissà come si svilupperà la loro interazione.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 19:16 Autore

Va detto che la questione matrimonio o meno avrà molta rilevanza nel finale di Sansa.

Bran è sterile, Rickon è deceduto, Jon non è uno Stark. Tecnicamente la Casata dovrebbe continuare per sua linea, ma dovrebbe altrettanto sposare un Lord minore per fare ciò, dato che a parità di Casata mi pare chiaro che i discendenti prenderebbero il nome della Casa paterna e non materna. Quindi il futuro di Sansa e la sua destinazione sono irrimediabilmente unite anche al futuro di Casa Stark, che nella peggiore delle ipotesi si estinguerebbe. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 20:07
51 minutes fa, JonSnow; dice:

Tecnicamente la Casata dovrebbe continuare per sua linea

Teoricamente, ci sarebbe anche (psico)Arya (anche se vederla come mammina è dura)

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:05

Arya? Se io fossi un bebè e avessi una mammina così, sarei il classico neonato rompiscatole che non dorme mai.
Per la paura.
:D

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:10
2 hours fa, JonSnow; dice:

Va detto che la questione matrimonio o meno avrà molta rilevanza nel finale di Sansa.

Bran è sterile, Rickon è deceduto, Jon non è uno Stark. Tecnicamente la Casata dovrebbe continuare per sua linea, ma dovrebbe altrettanto sposare un Lord minore per fare ciò, dato che a parità di Casata mi pare chiaro che i discendenti prenderebbero il nome della Casa paterna e non materna. Quindi il futuro di Sansa e la sua destinazione sono irrimediabilmente unite anche al futuro di Casa Stark, che nella peggiore delle ipotesi si estinguerebbe. 

Domanda, per pura curiosità: se Sansa fosse (povera lei) incinta di Ramsay, il figlio cosa sarebbe, come titolo? Potrebbe essere un Bolton? Padre e figlio sono morti e non ricordo se ce ne sono altri, ma erediterebbe il loro cognome e la loro casata? Perchè un fatto positivo -ma in modo alquanto beffardo, tanto per non cambiare-  è che Ramsay era stato nominato Protettore del Nord. Anche se immagino che, con Jon Re del Nord, questo titolo abbia perso ragion d'essere.
Comunque, riassumendo la mia domanda (resa in modo intricatissimo, tanto per cambiare): se il padre è già morto, il figlio prende comunque cognome e casata del padre, vero?
A parte che era solo una curiosità: spero vivamente che non sia così, perchè inogni caso e con qualsiasi cognome, un figlio con metà del patrimonio genetico dei Bolton farebbe paura solo a pensarci!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:50

Per quanto brutale e breve sia stato, il matrimonio tra Sansa e Psyco-Ramsay era assolutamente legale e valido, sicchè il bambino, nel caso ce ne fosse uno, sarebbe a tutti gli effetti un Bolton, quindi sarebbe come minimo erede di Forte Terrore.

Sul Nord, Jon viene acclamato come Re dai suoi alfieri, ma nell'ultima stagione rinuncia al titolo prendendo Daenerys come Regina, sicchè ora è lui il nuovo Protettore del Nord.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:51

Psico tua sorella. A parte essere per il bel pensiero ( che due palle) un po' strana--- Dimmi una cosa che ha fatto che ognuno di noi avendo le palle non avrebbe fatto?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:52
Adesso, Sguaina la lama rovente dice:

Psico tua sorella. A parte essere per il bel pensiero ( che due palle) un po' strana--- Dimmi una cosa che ha fatto che ognuno di noi avendo le palle non avrebbe fatto?

:huh:

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:52
1 hour fa, Metamorfo dice:

Teoricamente, ci sarebbe anche (psico)Arya (anche se vederla come mammina è dura)

1 hour fa, Metamorfo dice:

Scusa mi riferivo a questo.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:54