%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:Tra l'altro ricordiamo il percorso di Sansa a step;
- Assiste alla decapitazione del padre.
- Ostaggio in mano ai Lannister.
- Derisa verbalmente da Cersei, che minaccia di farle tagliare la testa.
- Abusata fisicamente e non da Joffrey.
- Picchiata di continuo dai membri della Guardia Reale.
- Quasi stuprata durante una rivolta del popolino e salvata dal Mastino.
- Raggiunge lo stato fertile da sola, senza famiglia né riferimenti
- Ostaggio inconsapevole di un altro folle opportunista, LF
- Assiste all'ennesima morte atroce, quella della zia
- Viene venduta agli assassini di suo padre e suo fratello
- Abusata fisicamente e psicologicamente da Ramsay
- Forzata in matrimonio per la seconda volta, quindi stuprata
- Braccata e con un altro fratello morto a causa di un Bolton
Se dopo tutto ciò è ancora in grado di sorridere per qualche secondo o avere fiducia anche minima in un essere umano non è una figura eroica, di più.
Aggiungici pure
- un matrimonio-beffa con una specie di mostro deforme (agli occhi dell'epoca) che la lega alla famiglia che più odia e teme, la stessa che ha fatto uccidere suo padre e, tra l'altro, la sua septa
- venire a sapere del massacro a tradimento di madre e fratello, e il suo pseudo-marito, con cui le tocca convivere ogni giorno, appartiene alla famiglia che ha ordito il massacro (e, per quel che ne sa lei, può esserne coinvolto)
- in quanto alla zia, quella che lei credeva un riparo sicuro ed amorevole, prima di essere uccisa da D., dopo aver dato fuori di testa alla grande nei suoi confronti, ha minacciato (o tentato? non ricordo bene; ma se era minaccia, era abbastanza scioccante, dato che l'ha trascinata sull'orlo della Porta della Luna) di ucciderla.
17 minutes fa, Metamorfo dice:Ma quelle sono mancanze di scrittura. A Davos hanno ucciso Stannis, che era praticamente la sua ragione di vita, e manco se n'è accorto.
Riguardo a Ditocorto e le sue "lezioni" a Sansa, lo scopo non era far diventare la ragazza una immorale manipolatrice avida di potere: era farle capire la natura delle persone e il funzionamento della politica. Ci fanno vedere (lo dice lei chiaramente) che Sansa non vuole il potere per il potere, vorrebbe essere in una posizione di potere perchè pensa sia il modo migliore per proteggere se stessa e le persone a cui tiene. Non manipola nessuno, ed è piuttosto schietta sia con Jon (anche quando la pensa diversamente da lui) che con Arya. Inoltre, cerca di governare in modo saggio.
Esatto, che è poi un ragionamento figlio neanche di quel cinismo, quanto di un pragmatismo di fortuna già latente in lei e che a causa dei traumi subiti emerge preponderante. Il suo è l'unico meccanismo di difesa possibile, sia cerebrale che non.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
2 hours fa, Metamorfo dice:A leggere in questa discussioni e in altre sul forum, pare debbano tutti morire dando la vita per qualcun altro.
Jon? Muore sacrificandosi perchè è destinato al martirio
Sansa? Muore sacrificandosi per dimostrare di non essere egocentrica
Jaime? Muore sacrificandosi per redimersi
Theon? Muore sacrificandosi per redimersi
...
Io di tutti i pg principali gli unici due che immagino destinati a morire sono Jon e Bran, ma semplicemente perchè sono già morti.
Jaime potrebbe morire, ma se ciò avverrà sarà per, in qualche modo, raggiungere Cersei, che credo difficilmente sopravviverà alla fine della storia. Certamente non per redimersi, perché a Jaime Lannister della redenzione non frega un fico secco. Oppure si libererà dall'"incantesimo" di Cersei e vivrà.
Gli altri, beh certo tutti possono morire, ma ad oggi non vedrei il perché. Sansa lo troverei assurdo, idem Arya, Theon mi pare abbia proprio la stoffa del sopravvissuto. Dany non credo possa morire. Tyrion e Sam devono raccontare la storia. Brienne sarebbe crudele. Sandor pare telefonato, ma forse non succederà. Bronn, ecco Bronn alla fin fine potrebbe non avere il suo castello.
Tra S6 ed S7 c'è stata una robusta strage, io credo che molti arriveranno in fondo, e se alla fine ci sarà un commiato, non per forza dovrà essere tragico.
Quella della morte per salvare la vita altrui mi pare uno schema che fortunatamente è stato poco abusato in GoT, tolto l'assalto alla grotta del corvo a tre occhi non me ne vengono in mente altre.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mi sono presa un po' di tempo per leggere tutte le vostre riflessioni circa il possibile destino di Sansa Stark, ho vagliato ipotesi che inizialmente non avevo preso in considerazione, come una possibile svolta dark della lupacchiotta, cercando di ricordare tutti gli episodi nei quali questo suo lato oscuro si palesi con decisione e senza ombra di dubbio, e non me ne sono venuti in mente. Non che non siano presenti forti contraddizioni nell'evoluzione del suo personaggio, ci sono e sono evidentissime, ma concordo con @JonSnow; e con @metamorfo (scusate, non riesco a taggarli entrambi nello stesso testo, non so perché, altre volte mi riesce) nel credere che queste siano dovute più ad errori di scrittura del suo personaggio da parte di D&D che da una reale tendenza in quel senso. Che loro abbiano volutamente marciato spesso sull'ambiguità che Sansa naturalmente suscita nello spettatore, viste le sue vicende prima a corte coi Lannister, poi tra le grinfie di Ditocorto, infine costretta a sposare un Bolton, è palese: questo essere sempre sul ciglio del burrone da parte di una che è chiaramente nel loro Olimpo a loro fa gioco, lasciano volutamente lo spettatore nel dubbio che Sansa possa non essere fedele a Jon, per esempio, o alla causa del Nord, oppure che abbia accolto con inconsueta freddezza la morte di Rickon, per poi proporci scene e dialoghi successivi in cui ella smentisce se stessa. Insomma, credo che buona parte della divisione su Sansa sia colpa del duo, perché per esempio riprendo giusto i quattro punti che avete preso in esame anche voi per dire che secondo me semplicemente non se la sono saputa gestire meglio la palla:
Detto ciò, visto che come dice anche @iceandfire siamo qui per formulare ipotesi e scenari, ci potrebbe anche stare la lettura che Sansa ci riservi ancora sorprese.
Di certo mi rendo conto che è uno dei personaggi si cui si dibatterà fino alla fine.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Infatti
Per inciso io non sono affatto una che odia Sansa,anche perchè è facile con il senno di poi dire che Sansa avrebbe dovuto mostrare la stessa "fierezza" di Arya,ma in realtà al posto suo e tenendo conto dell'educazione da lei avuta,non credo che potesse fare diversamente nella situazione incubo in cui era precipitata.
Tutta la parte iniziale del personaggio Sansa ci fa capire come ella ritenesse di dover essere la perfetta lady che la morale ipocrita di westeros voleva.E da questo punto di vista fa anche molta tenerezza,ma mostra contestualmente fierezza quando sussurra a Joffrey che il fratello Robb gliela farà pagare e misericordia quando salva Dontos da morte.Qundi ha animo nobile e fiero (ma la fierezza la deve dissimulare come da precetti in lei inculcati dalla septa).
Poi per esigenze di trama ,ci viene mostrata un'altra Sansa che io ho sempre definito vorrei ma non posso (anche perchè sarebbe troppo fuori carattere):la famigerata Dark Sansa che non è verosimile
Magari Martin le riserva nei libri questo tragitto verso un lato oscuro,non lo so ,e questo perchè i traumi che ha subito sono stati tremendi e potrebbero far scaturire in lei la decisione che solo il potere vero può porla al sicuro, per cui gli scenari libro potrebbero essere aperti a varie possibilità.Il potere corrompe sempre ricordiamolo
Ma qui parliamo della serie e ha perfettamente ragione @porcelain.ivory.steel nel senso che si vogliono fare previsioni che non possono essere tutte del tipo Sansa vive e diventa regina e sposa il folletto o Gendry (non ci credo proprio) per il semplice fatto che poi si chiude in modo per me troppo semplicistico una previsione che riguarda quello che considero il carattere più "umano" di GoT nel senso di realistico ed il realismo implica pure valutare e comprendere le debolezze umane, non farsene beffe,non criticarle aspramente ed ipocritamente.Sarebbe assurdo e poco intelligente
Certamente D&D hanno cercato di dare importanza al personaggio Sansa ,secondo me pasticciando (e l'ho sempre detto eh ) perchè suggeriscono qualcosa del suo carattere che potrebbe dare luogo a svolte negative ma poi dopo aver buttato il sasso nascondono la mano
Ripeto Arya che la attacca perchè percepisce la sua voglia di potere (è stata addestrata a riconoscere chi mente ricordiamocelo ) è emblematica di questa volonta degli showrunners e ci aggiungo che siccome è umana potrebbe anche essere stata lusingata dall'interesse di Ditocorto , ma non dalle sue profferte, basta fare mente locale alla scena Sansa -Arya sugli spalti di GI in cui dice che lei sapeva che lui a suo modo l'amava con un vaghissimo rimpianto
E del resto di Sansa e famiglia si è molto discusso qui
Cerchiamo di valutare cerebralmente le varie possibilità anche perchè certamente Sansa Sophie deve avere un ruolo nell'ottava stagione che non è quello della guerriera nè quello della donna di casa che provvede a varie necessità : in base a quello che ci faranno vedere dei suoi comportamenti si potrà ipotizzare meglio la sua parabola finale non in modo emotivo e "affettivo" ma appunto razionale e basato su indizi che ci sono stati e ci saranno dati.
Questo per me è confrontarsi davvero e con vera voglia di ascoltare le tesi altrui facile contestarle a priori e pretendere di avere ragione acriticamente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Infatti
Per inciso io non sono affatto una che odia Sansa,anche perchè è facile con il senno di poi dire che Sansa avrebbe dovuto mostrare la stessa "fierezza" di Arya,ma in realtà al posto suo e tenendo conto dell'educazione da lei avuta,non credo che potesse fare diversamente nella situazione incubo in cui precipita.
Tutta la parte iniziale del personaggio Sansa ci fa capire come ella ritenesse di dover essere la perfetta lady che la morale ipocrita di westeros voleva.E da questo punto di vista fa anche molta tenerezza,ma mostra contestualmente fierezza quando sussurra a Joffrey che il Robb gliela farà pagare e misericordia quando salva Dontos da morte.
Poi per esigenze di trama ,ci viene mostrata un'altra Sansa che io ho sempre definito vorrei ma non posso (anche perchè sarebbe troppo fuori carattere):la famigerata Dark Sansa che non è verosimile
Magari Martin le riserva nei libri questo tragitto verso un lato oscuro,non lo so ,e questo perchè i traumi che ha subito sono stati tremendi e fanno scaturire in lei la decisione che solo il potere vero può porla al sicuro, per cui gli scenari libro potrebbero essere aperti a varie possibilità.Il potere corrompe sempre ricordiamolo
Ma qui parliamo della serie e ha perfettamente ragione @porcelain.ivory.steel nel senso che si vogliono fare previsioni che non possono essere tutte del tipo Sansa vive e diventa regina e sposa il folletto o Gendry (non ci credo proprio) per il semplice fatto che poi si chiude in modo per me troppo semplicistico una previsione che riguarda quello che considero il carattere più "umano" di GoT nel senso di realistico ed il realismo implica pure valutare e comprendere le debolezze umane, non farsene beffe,non criticarle aspramente ed ipocritamente.Sarebbe assurdo e poco intelligente
Certamente D&D hanno cercato di dare importanza al personaggio Sansa ,secondo me pasticciando (e l'ho sempre detto eh ) perchè suggeriscono qualcosa del suo carattere che potrebbe dare luogo a svolte negative ma poi dopo aver buttato il sasso nascondono la mano
Ripeto Arya che la attacca perchè percepisce la sua voglia di potere (è stata addestrata a riconoscere chi mente ricordiamocelo ) è emblenatica di questa volonta degli showrunners e ci aggiungo che siccome è umana potrebbe anche essere stata lusingata dall'interesse di Ditocorto , ma non dalle sue profferte, basta fare mente locale alla scena Sansa Arya sugli spalti di GI in cui dice che lei sapeva che lui a suo modo l'amava con un vaghissimo rimpianto
E del resto di Sansa e famiglia si è molto discusso qui
Cerchiamo di valutare cerebralmente le varie possibilità anche perchè certamente Sansa Sophie deve avere un ruolo nell'ottava stagione che non è quello della guerriera nè quello della donna di casa che provvede a vari necessità : in base a quello che ci faranno vedere dei suoi comportamenti si potrà ipotizzare meglio la sua parbola finale non in modo emotivo e "affettivo" ma appunto razionale e basato si indizi che ci sono stati e ci saranno dati
Questo per me è confrontarsi davvero e con vera voglia di ascoltare le tesi altrui
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
IO rimango della mia idea da sempre.
Sansa morirà per salvare qualcuno o al posto di qualcuno.
La legge del contrappasso vorrebbe lei intrappolata da qualche parte e che i Fratelli non riuscissero a salvarla.
Per Arya che faccia un grande incendio / esplosione . ( vedi Nymeria)
SE Arya fa esplodere Cersei io GODO nel vero senso del termine.
Che Tyrion tradirà o che impazzirà.
Questa sono le mie evoluzione/ finali principali che mi aspetto di più'.
Poi ce ne sono altri papabili... ma sono i mei top 3
54 minutes fa, Iceandfire dice:Cerchiamo di valutare cerebralmente le varie possibilità anche perchè certamente Sansa Sophie deve avere un ruolo nell'ottava stagione che non è quello della guerriera nè quello della donna di casa che provvede a varie necessità : in base a quello che ci faranno vedere dei suoi comportamenti si potrà ipotizzare meglio la sua parabola finale non in modo emotivo e "affettivo" ma appunto razionale e basato su indizi che ci sono stati e ci saranno dati.
Infatti, è ovvio poi che ognuno di noi tragga conclusioni anche sull'onda delle proprie preferenze di questo o quell'altro personaggio, io magari mi sento più vicina agli Stark in generale come branco pur non amando particolarmente Arya, e pur non avendo nutrito troppa simpatia per Catlyn. Ma l'intento dell'ideatore del topic è quello di cercare di individuare finali coerenti con quanto ci è stato finora mostrato in GoT.
Questo non toglie che dei colpi di scena mi sorprenderebbero non poco, tuttavia come dici tu credo anche io che Sansa pur non essendo una combattente avrà un ruolo chiave nell'ottava stagione, o in base a questa logica rimarrebbero fuori dai giochi main characthers monumentali come Cersei, Varys e Ditocorto (il quale ci ha salutati ma è innegabile che le sue macchinazioni sono state l'ossatura della saga).
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
La butto lì, io ad esempio da un po' ipotizzo una interazione tra Cersei e Sansa, una sorta di resa dei conti ed un passaggio di consegne, credo che le due non si siano salutate come si deve, anzi, non si sono salutate affatto, Cersei continua ad etichettarla in malo modo quando ne parla con Jaime nella 1x07; insomma, non nego che una fievole speranza di confronto finalmente alla pari, o quasi, tra le due (Cersei/Lena per me rimane, tra i personaggi femminili, inarrivabile da chiunque, solo da nonna Olenna) mi riempirebbe di hype.
In quella occasione Sansa potrebbe dare il meglio di sé, dialetticamente e diplomaticamente. Vedremo.. gli scenari per lei sono tutt'altro che definiti.
___
___
___
certamente : il caos è un scala
Bran gli riporta la frase ma Ditocorto non ne capisce la portata ,forse pensa al fatto che la frase di Bran sia casuale...ma un manipolatore Doc può fare un errore tanto clamoroso?Senza chiedere in giro chi è diventato Bran?Non so ecco
Su Varys e Cersei ,sulla loro parabola finale avremo da discutere ma per Varys sappiamo che sicuramente muore con Melisandre,idem per Cersei : per tutti loro sarebbe interessante capirne le modalità e i tempi.
Tornando a Sansa per esempio mi ha dato fastidio il suo atteggiamento con Ned, lo incolpa di tutto e rifiuta il suo regalo,una bambola , solo perchè ha voluto uccidere lui Lady,ma ovvimente è una adolescente egocentrica allora e non capisce di essere al momento,appunto,una bambola
Lo avremo secondo me lo scontro Sansa Cersei e farà scintille,ma questa volta Sansa avrà la meglio credo
;
Si era discusso molto Qua riguardo al futuro di Sansa.
Se Sansa muore allora tutto il suo percorso è inutile.
Io credo che nella Ottava stagione Sansa avrà un ruolo pressoché “diplomatico”, ovvero cercherà di convincere ad aiuterà Jon quelle casate che ancora non sono convinte della minaccia dei non morti (Basti pensare ai nobili delle terre dei fiumi, dell’altopiano e delle terre della tempesta(anche se in quel caso prevedo un ruolo di Gendry)), oppure insieme a Arya, Varys e Tyrion (forse) faranno qualche macchinizione per far fuori Cersei, dopo aver scoperto il suo tradimento.
Ho rivisto due giorni fa la puntata cui fai riferimento, dovrebbe essere la 1x03: lì vedo soltanto una ragazzina, nella fattispecie Sansa con tutti i limiti dati dalla sua età e dall'educazione impartitale, essere profondamente offesa più che col padre con la sorellina, rea di averla messa in cattiva luce con il suo amato principe dai capelli biondi e la di lui madre, che all'epoca dei fatti Sansa venera. Quella scena più che rabbia mi ha fatto tanta tenerezza, vedere o meglio rivedere noi figlie con i nostri padri, chissà quante volte siamo state scontrose, difficili, dispettose solo perché adirate. Chissà quante volte da grandi lo rimpiangiamo, ma queste sono riflessioni più personali.
Insomma, lì Sansa pecca e non poco di scarsa empatia con chi le sta attorno, con i suoi familiari più stretti su tutti. Ricordiamo che Jon non lo considerava affatto suo fratello, era l'unica che lo trattava come un elemento esterno alla famiglia, in quello ci vedo molto l'influenza ancora una volta pessima di Cat; vediamo poi che nella sesta stagione le cose si capovolgono radicalmente, insomma, il percorso della lupacchiotta è uno tra i più complessi.
___
___
___
22 minutes fa, Iceandfire dice:il caos è un scala
Bran gli riporta la frase ma Ditocorto non ne capisce la portata ,forse pensa al fatto che la frase di Bran sai casualeo...ma un manipolatore Doc può fare un errore tanto clamoroso?Senza chiedere in giro chi è diventato Bran?Non so ecco
Stendiamo un velo pietoso su COME hanno messo in scena la dipartita di Ditocorto, un personaggio come lui ridotto nell'ultima stagione a mera tappezzeria di Grande Inverno, a sussurrare nell'orecchio di Sansa ad ogni occasione utile, cieco ai poteri acquisiti di Bran, sordo ad ogni avvertimento sia di Jon che di Bran stesso, emblematica la frase sul caos, Dito lì sembra rizzare le antenne ma poi vediamo che la cosa non ha seguito, tanto che continua ad ingannare Sansa e a prendersi gioco di Arya 2.0.. per poi finire così, senza un vero processo, senza uno straccio di prova contro le sue trame ordite a scapito degli Stark (voglio dire, Bran a parte, un minimo di regolare dibattimento me lo sarei aspettata). Hanno buttato alle ortiche quella che era forse la morte più attesa da sempre.
___
___
___
La dark Sansa, avida di potere, egocentrica ed insensibile, semplicemente non esiste.
Pensa che una posizione di potere sia un bene per proteggere se stessa e i suoi cari, ergo non lo brama per avidità.
Accetta che Jon sia al comando, teme soltanto che lui sia troppo ingenuo e possa fare qualcosa di sciocco che metta in pericolo tutti (e ha tutti i motivi per pensarlo).
Pure lo "scontro" con Arya era tutta una finta, perchè D&D non sapevano cos'altro far fare alle due ragazze: il tutto finisce a tarallucci e vino, con un dialogo alla "ma quanto sei forte e saggia, sei meglio te" "no no, sei meglio te".
Ascolta Ditocorto perchè sta cercando di capire come funzioni, come ragiona un personaggio di quella risma, e alla fine, quando è sicura che non può aiutare lei e i suoi cari, non può essere usato per il bene comune (come era successo nella Battaglia dei Bastardi), e che è anzi un rischio per tutti, lo elimina.
A proposito della Battaglia dei Bastardi e al tenere Jon al buio riguardo l'esercito della Valle: non esiste una motivazione sensata, è semplicemente un buco di trama propedeudico alla scena stile "arrivano i nostri", che doveva essere inaspettata (ed è l'unico "motivo" per cui Sansa non dice niente a Jon).
L'egocentrismo? Pensa ai suoi cari, cerca di fare la cosa migliore per tutti, cerca di organizzarsi per i momenti difficili.
L'insensibilità?
Sansa non è cattiva.
IO volevo solo dire che come sempre in Got. Come lei si comporto' con Rickon per una parabola del contrappasso dovrà scontarla. Anche se aveva ragione
non penso che il fato bastardo non la punira' . E' un po come il Cuoco dei topi. Non è tanto aver ucciso uno Stark ma piuttosto non aver rispettato le regole dell' ospitalita'.
Non si abbandona un Fratello qualsiasi cosa questo comporti. Anche se porto alla rovina da sempre degli Stark. ( Papa e fratello di Jon)
io non penso sia cattiva . Sono piu' propensa a pensare Sansa una NISSA NISSA e che il suo ruolo fin all' inizio sia quello di sacrificarsi per salvare qualcuno. Mi dispiace penso sarà le morti più' dolorose a cui assisteremo e sarà' per colpa di un Lannister seppur indirettamente.
Io Apro il toto scommessa: Solo io penso che morirà?