Quindi Brandon non avrebbe violentato Ashara, ma è altamente probabile che fosse incinta di lui dato che il lupo tranquillo non avrebbe mai osato per i motivi che sappiamo appartarsi con lei prima di eventuali nozze.
Ned torna a Stelle del tramonto sposato e con un bambino piccolo che lei sa perfettamente chi è, sa inoltre che il fratello, la spada del mattino,è morto,ucciso da Ned che aveva avuto qualche soffiata da parte di qualcuno sul luogo dove si trovava Lyanna ....
Belle botte psicologiche per Ashara..
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E si...disonorata, morte della figlia o figlio e amato fratello ucciso...
Tanta bellezza= tanta sfortuna...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Immagino ci siano mille teorie su un ipotetico figlio/a di Ashara sopravvissuto/a...
51 minutes fa, Iceandfire dice:Ned torna a Stelle del tramonto sposato e con un bambino piccolo che lei sa perfettamente chi è, sa inoltre che il fratello, la spada del mattino,è morto,ucciso da Ned che aveva avuto qualche soffiata da parte di qualcuno sul luogo dove si trovava Lyanna ....
Belle botte psicologiche per Ashara..
Aggiungerei che la soffiata sul luogo in cui si trovava Lyanna potrebbe essere venuta proprio da Ashara, che così sarebbe stata indirettamente responsabile della morte di Arthur. Ce n'è in abbondanza per indurla al suicidio, direi.
@Stella di Valyria sì ce ne sono, ma niente di convincente (quelle che ho letto io parlavano di Aegon e addirittura Daenerys). In compenso ce n'è una più plausibile sulla sopravvivenza della stessa Ashara, il cui cadavere non è mai stato trovato, che la identifica come septa Lemore.
A proposito di Daenerys, su di lei sì che ce ne sono di gustose.
beh non essendo la cosa documentata nei libri , ho preferito adombrarla,ma pare che effettivamente Ashara abbia fatto la quinta colonna
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Una delle tante su daneerys dice che è figlia di raeghar...ma non l' ho approfondita....o devo?
Aggiungerei che la soffiata sul luogo in cui si trovava Lyanna potrebbe essere venuta proprio da Ashara, che così sarebbe stata indirettamente responsabile della morte di Arthur. Ce n'è in abbondanza per indurla al suicidio, direi.
[mention=62045]Stella di Valyria[/mention] sì ce ne sono, ma niente di convincente (quelle che ho letto io parlavano di Aegon e addirittura Daenerys). In compenso ce n'è una più plausibile sulla sopravvivenza della stessa Ashara, il cui cadavere non è mai stato trovato, che la identifica come septa Lemore.
A proposito di Daenerys, su di lei sì che ce ne sono di gustose.
Mah, per me sono solo un mucchio di stupidaggini ma poi ognuno ha la sua idea.
Lo è anche per me...Mah, per me sono solo un mucchio di stupidaggini ma poi ognuno ha la sua idea.
Su Ashara, a meno che Ned avesse poteri sovrannaturali stile Three Eyed Raven, è quasi un dato di fatto sia stata lei a rivelare la posizione di Lyanna, che era per l'appunto nascosta nei pressi di Dorne. Intendiamoci poi... Dorne, territorio della principessa Elia, ai tempi offesa e oggetto di umiliazione. Un territorio che per reazione sarebbe dovuto essere ostile e ancor più pericoloso per la ragazza lupo. Eppure è stata nascosta lì. Segno che ci siano ramificazioni più che concrete tra Dorne, o meglio, la Casata Dayne e Rhaegar/Ned/Ashara. Che sia stata lei a rivelare tutto e a causare quel che è successo, ci sono pochi dubbi, anche perché con Ned c'era una sintonia mai sbocciata, o una lieve infatuazione, almeno da parte di lui, quindi non erano in cattivi rapporti.
Un'altra teoria su Ashara è che in realtà fosse l'amante di suo fratello Arthur, che si sarebbe unito alla Guardia Reale proprio perché non intenzionato a ricercare altre donne o altri amori. Allo stesso tempo Ashara non sarebbe andata in sposa. E il suicido assumerebbe connotati ancor più tragici poiché oltre ad aver perso un fratello, avrebbe perso anche il proprio amante. Ovviamente è fantasiosa, ma più credibile rispetto a quelle che si ritrovano su Mance-Rhaegar, Daenerys e cose varie.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mod on
Ero già intervenuta una pagina fa, dicendo di stare attenti all'OT, non mi pare che mi abbiate dato retta.
Vediamo se questa volta sono più fortunata, ci sono un milione di discussioni dove parlare di Ashara, Brandon e compagnia.
Siamo al secondo intervento nel giro di due pagine, facciamo che sia l'ultimo. Altrimenti dovremo tenere in considerazione di procedere con le sanzioni.
Mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Il 24/01/2018 at 17:31, GRRM dice:Pertanto se l'ipotesi Alba = Portatrice di luce dovesse essere corretta, in TWOW o ADOS dovrebbe palesarsi il nuovo AA ed entrare in possesso della suddetta lama: come potrebbe avvenire? Provo a delineare alcuni scenari:
A) se Alba sta dai Dayne a stelle al tramonto, e nessuno, nemmeno i Dayne che sono comparsi finora nelle pagine della saga (Edric e stella nera), hanno mai accennato al fatto che la lama possa essere altrove, allora da lì dovrebbe in qualche modo uscirne. Allora o Gerold Dayne la trafuga, oppure arriva un nuovo cavaliere meritevole a cui viene affidata; teniamo presente che a meno di clamorosi colpi di scena il nuovo cavaliere difficilmente sarebbe un Dayne... a meno che il figlio di Ashara non sia...???
B) qualora si trovasse nelle cripte di GI forse un suo ritrovamento da parte del futuro AA renderebbe più semplice e plausibile la trama; analogamente se fosse in possesso di Howland Reed. A quel punto risulterebbe che la spada se l'è riportata a casa Ned e che pertanto non è più dei Dayne...
Avete altre idee?
Provo a ripartire dalla mia precedente considerazione per tornare IT...
Il mio tentativo era in questi termini: provare a capire chi sarà AA dando per vere alcune ipotesi e cercando di delineare possibili sviluppi della trama.
In questo caso partivo dall'assunto Dawn = Lightbringer, e provavo a sviluppare lo scenario partendo da alcune considerazioni storico - geografiche
Potremmo fare lo stesso giochino, ad esempio, provando a ipotizzare Ghiaccio = Lightbringer...
... scusatemi, sono un ingegnere
Secondo me è impossibile che Ice sia Lightbringer per due motivi fondamentali:
- Dubito che una spada così speciale si sarebbe fusa così facilmente.
- E' uno Spadone da esecuzione, totalmente inadatta al combattimento e allo scopo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
bell'esercizio senza dubbio, @GRRM, tuttavia concordo ancora una volta con JonSnow, Ice per me non è Lightbringer né lo potrà diventare, sia per i motivi da lui elencati sia perché credo che LB sia una spada talmente speciale da costituire un unicum, e oltretutto Ice è già diventata "altro" da ciò che era, e diventando altro servirà senza ombra di dubbio allo scopo per il quale Martin ha deciso che fosse fusa e ri forgiata in due spade diverse. Credo sarà importante nella battaglia finale, come ho già detto per me Brienne e Jaime lotteranno insieme con le due eredi di Ice. difenderanno il nord ed i domini degli uomini con la spada dei Re del Nord. Tuttavia, LB per me è altro. LB per me è Dawn.e AA, il nostro Jon/Aegon dovrà entrarne in possesso.. come questo possa accadere è adesso la cosa che mi incuriosisce di più.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Diciamo che come affermavamo in precedenza, se Lightbringer è in effetti una spada, essa non può essere che Dawn per vari motivi:
- E' stata forgiata con un materiale sconosciuto e meteoritico.
- Ha in sé la stessa resistenza e le stesse caratteristiche delle spade di acciaio di Valyria pur non essendolo.
- La colorazione è differente da qualunque altra spada.
- E' una spada che va ereditata mostrandosi degni di essa. L'unica in ASOIAF. In pratica lo stesso processo di Excalibur, ma senza roccia.
- Non ultimo, il nome. Combattere la Lunga Notte con una spada chiamata Alba. Non sarebbe impossibile immaginare che le fu dato tale nome dal primo che la brandì, proprio affinché riportasse la luce contro gli Estranei. L'Alba infatti è una portatrice di luce. Scaccia le tenebre e si fa largo nei cieli, come una vera Lightbringer.
Tra l'altro in GoT ci mostrano Alba alla ToJ, impregnata del sangue di Arthur Dayne. E' proprio con essa che Ned lo finisce. Com'è risaputo, AA rinasce anche sotto una stella insanguinata. E mentre Alba si impregna di quel sangue, con Arthur Dayne che cade al suolo, Lyanna dà alla luce Jon con un ultimo, emblematico urlo.
Ovviamente potrebbe anche non essere voluto e del tutto casuale. Restano però i punti precedenti.
Premesso che il ragionamento non fa una piega, tuttavia Maestro Aemon si informa sulla spada di Stannis come se sapesse qualcosa di più sulla questione.
Allo stesso tempo, lui dovrebbe sapere qualcosa di Alba, eppure non ne fa menzione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi