%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:ma sì ma infatti io pure da tempo mi sono ormai convinta che solo Jon abbia tutti gli elementi per configurarsi come AA secondo la profezia.. immaginate se Martin davvero ci trolla tutti e nel finale ci presenta come AA un outsider
Per la serie Lyra e le sue mirabolanti teorie, io avevo pensato che AA poteva essere pure Theon XD
(RI)Nasce tra fumo (incendio di Grande Inverno) e sale (chi è più legato al sale di un Ironborn), la stella rossa che sanguina è la cometa... risveglierá i draghi dalla pietra... questa magari deve ancora avverarsi.
Leggendo quello che ho appena scritto mi è appena venuto in mente che questa teoria potrebbe pure applicarsi a Bran.
Non fate caso a me... quando comincio con le teorie ne sparo di tutti i colori!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:io ricordo che l'ultimo Re del Nord fu Torrhen Stark, il Re in ginocchio; dopo che lui giurò fedeltà ai Targ quindi il Nord fu annesso ai Sette Regni, gli Stark assunsero il titolo di Lord e non poterono più fregiarsi di quello di Re. Comunque sia, sì è ovvio che la diatriba è solo una curiosità su quella che è la posizione di Jon finchè non conoscerà la propria discendenza e presumibilmente legittimità Targayen.
@Iceandfire per Dany ed il suo ego sarà un colpo durissimo
L'ultimo Re del Nord è stato Robb Stark. E' Daenerys che non è aggiornata. Ma diamo onore al Giovane Lupo.
Per quanto riguarda Jon: nel momento in cui il titolo di King In The North cessa, egli è retrocesso allo status precedente. Non essendo uno Stark, è Bran il Lord, nonostante Daenerys dica di volerlo mantenere come protettore del Nord. Ella non ha la facoltà di farlo, a meno che non lo legittimi in quanto Stark.
Per quanto riguarda Azor Ahai... Non è necessario essere un Targaryen. Quella è peculiarità della profezia sul Principe che fu Promesso. Martin ha spesso dichiarato che le due profezie rappresentino figure diverse tra loro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Per me è irrilevante chi sia il re del nord...non sappiamo se ci sarà ancora il nord...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
13 hours fa, JonSnow; dice:
Per quanto riguarda Jon: nel momento in cui il titolo di King In The North cessa, egli è retrocesso allo status precedente. Non essendo uno Stark, è Bran il Lord, nonostante Daenerys dica di volerlo mantenere come protettore del Nord. Ella non ha la facoltà di farlo, a meno che non lo legittimi in quanto Stark.
Mi pareva che Winterfell fosse di Sansa, non di Bran.
Comunque il lord del nord è Jon, che c'entra se è un bastardo? E' stato scelto come re nonostante questo, anche se ha giurato fedeltà a Daenerys il "capo" resta lui.
Fra l'altro non capisco perché l'identità di Jon dovrebbe essere un problema per la bionda. Le ha giurato fedeltà, ce lo vedete a rimangiarsi la parola?
Tutte le speculazioni su AA=Jaime o che coinvolgono personaggi minori, sono campate in aria, ed escono fuori soltanto quando si vuole forzare la storia per cercare qualcosa che stupisca.
15 hours fa, JonSnow; dice:
L'ultimo Re del Nord è stato Robb Stark. E' Daenerys che non è aggiornata. Ma diamo onore al Giovane Lupo.
Per quanto riguarda Azor Ahai... Non è necessario essere un Targaryen. Quella è peculiarità della profezia sul Principe che fu Promesso. Martin ha spesso dichiarato che le due profezie rappresentino figure diverse tra loro.
È anche vero che se diventasse regina dei 7 Regni o meglio venisse riconosciuta tale perché lei si considera giá sovrana legittima, avrebbe ogni facoltà di nominare Jon o chiunque altro finanche il panettiere di Grande Inverno Lord Paramount del Nord. Sta al sovrano. Che poi sia sempre stato uno Stark è per consuetudine ma non è necessario il cognome Stark. Oltre al fatto che Jon ha sangue Stark.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
@Metamorfo Probabilmente hai ragione, ma mi pare che di sviluppi inattesi ASOIAF sia piena, e poi... Siam qui per fantasticare, no?
AA = jaime sarebbe oltremodo divertente, non banale, martiniano insomma. Quindi mi piace.
AA per me non è mai esistito. È una fola, l'ennesima gettataci negli occhi da Giorgione per distrarci e non farci vedere l'agile gioco di mani del mago.
Every great magic trick consists of three parts or acts. The first part is called "The Pledge". The magician shows you something ordinary: a deck of cards, a bird or a man. He shows you this object. Perhaps he asks you to inspect it to see if it is indeed real, unaltered, normal. But of course... it probably isn't. The second act is called "The Turn". The magician takes the ordinary something and makes it do something extraordinary. Now you're looking for the secret... but you won't find it, because of course you're not really looking. You don't really want to know. You want to be fooled. But you wouldn't clap yet. Because making something disappear isn't enough; you have to bring it back. That's why every magic trick has a third act, the hardest part, the part we call "The Prestige".
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Anche questa è una possibilità.
9 hours fa, Gedeont dice:
Mi pareva che Winterfell fosse di Sansa, non di Bran.
Comunque il lord del nord è Jon, che c'entra se è un bastardo? E' stato scelto come re nonostante questo, anche se ha giurato fedeltà a Daenerys il "capo" resta lui.
Fra l'altro non capisco perché l'identità di Jon dovrebbe essere un problema per la bionda. Le ha giurato fedeltà, ce lo vedete a rimangiarsi la parola?
Winterfell è di Sansa se Bran rinuncia effettivamente all'eredità, abdicando in suo favore. Altrimenti essendo l'ultimo Stark maschio in vita, lo scranno di WF è suo di diritto. Non ho dubbi che comunque il problema non si pone perché Martin o non Martin la loro idea è quella di porre Sansa in quella posizione. Quindi o abdicherà definitivamente o morirà per lasciarle il posto. Già nella 7 ha accennato una rinuncia.
Quanto a Jon, è una situazione molto simile a Roma e all'elezione dell'uomo (dittatore) in tempi di guerra. Jon è stato eletto in virtù di ciò, come Re del Nord. Ma una volta che la carica cessa, egli non può avere diritti dinastici su Winterfell. Non è uno Stark legittimo. In questo caso Sansa viene prima di lui. Se Daenerys avesse intenzione di mantenerlo come Lord di Winterfell dovrebbe prima legittimarlo in quanto Stark. Senza contare che i Lord del Nord avranno molto da ridire e non lo supporteranno come prima. In ogni caso sono ragionamenti più adattabili a Martin che, nell'eventualità di un Jon a capo di WF, lo ha già legittimato tramite Robb, piuttosto che ragionamento per GoT laddove tutto è fatto a caso e non vi sono vere e proprie regole per cariche ed eredità. Fanno da sempre come meglio credono, quindi tutto è possibile.
Quanto ad AA come figura mitologica e basta, sì può essere. Ma al netto di Azor Ahai o meno non c'è dubbio che i predestinati di Martin siano Jon Snow e Daenerys. Quindi che ci siano spade fiammeggianti o meno, ci sarà comunque uno di loro a incarnare il ruolo di leader contro gli Estranei. Pertanto è come se alla fine l'eroe di turno vi fosse veramente.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Secondo me la soluzione della questione è contenuta nella bozza con la prima versione della storia, quella che prevedeva 3 libri. Deve essere per forza uno dei personaggi lì presenti, non credo uno aggiunto in un secondo momento.
Da una intervista a GRRM
Ho estrapolato queste righe
Domanda
“ Surely the plot is very unpredictable despite all the prophecies you give to help us…
Risposta [Laughs] Prophecies are, you know, a double edge sword. You have to handle them very carefully; I mean, they can add depth and interest to a book, but you don’t want to be too literal or too easy... In the Wars of the Roses, that you mentioned, there was one Lord who had been prophesied he would die beneath the walls of a certain castle and he was superstitious at that sort of walls, so he never came anyway near that castle. He stayed thousands of leagues away from that particular castle because of the prophecy. However, he was killed in the first battle of St. Paul de Vence and when they found him dead he was outside of an inn whose sign was the picture of that castle! [Laughs] So you know? That’s the way prophecies come true in unexpected ways. The more you try to avoid them, the more you are making them true, and I make a little fun with that
Da
https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/7s2xtw/spoilers_extended_grrm_shaggy_will_be_back/
Cosa si può evincere da queste affermazioni?
Che probabilmente la profezia di AA va interpretata non in senso stretto.....
E cioè che essa ,molto probabilmente , si avvererà ma non come crediamo, se pensiamo che tutto avverrà in modo strettamente letterale
Quindi non bisogna cercare di identificare un tragitto preciso nel cammino che porta un personaggio a diventare AA (le tre spade, Nissa Nissa etc ) , ma AA sarà riconosciuto alla fine , magari in modo banale, per quello che gli succede e allora si capiranno pure certi indizi dati dall'autore nel loro giusto significato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, Lyra Stark dice:Secondo me la soluzione della questione è contenuta nella bozza con la prima versione della storia, quella che prevedeva 3 libri. Deve essere per forza uno dei personaggi lì presenti, non credo uno aggiunto in un secondo momento.
... non so, perché se ricordo bene tutto ciò che riguarda AA è stato inserito da ACOK in avanti, quindi potrebbe essere una trovata successiva di Martin, che ancora non era stata pensata nella prima bozza.
@Iceandfire tutto vero e conoscendo Martin chissà cosa si inventa...
Ah bene, questo non lo sapevo. Credevo fosse una questione basilare per l'impianto della trama, invece è solo una trovata abbastanza accessoria a quanto pare, se è stata inserita in corsa.
5 hours fa, Iceandfire dice:Quindi non bisogna cercare di identificare un tragitto preciso nel cammino che porta un personaggio a diventare AA (le tre spade, Nissa Nissa etc ) , ma AA sarà riconosciuto alla fine , magari in modo banale, per quello che gli succede e allora si capiranno pure certi indizi dati dall'autore nel loro giusto significato
A qiesto punto spero non salti fuori che AA è Tyrion: che ha temprato se stesso nell'acqua (la battaglia di Dark Water, prima vera battaglia in cui è investito della responsabilità del comando), uccidendo un Leone (il padre Lannister) e la donna che aveva amato. E pure in questo ordine.
Spero non sia così, più che altro perhè il Tyrion di Got da un paio di stagioni è diventato una specie di maggiordomo - damigellO di compagnia; ha perso completamente "l'ombra da gigante" che Martin ci aveva fatto vedere nel primo libro.