Si...facevo riferimento alla profezia e a quello che si è detto dietro solo per arrivare alle mie conclusioni...[mention=62190]Sbymarti[/mention] da questa particolare interpretazione della profezia abbiamo iniziato questo topic, se leggi i primissimi interventi in particolare abbiamo sviscerato un po' tutto, tuttavia continuo a ritenere impossibile che Ned abbia potuto deliberatamente decidere di trattenere Alba con sé anziché riportarla alla famiglia Dayne. Per qualunque motivazione, non lo credo possibile. se poi Ashara o altro Dayne gli ha "concesso" in un secondo momento Alba per un nobile fine, facendola pervenire a GI in un gran segreto, può essere.
Del rapporto tra Rhaegar e Lyanna non si hanno moltissime menzioni nei libri, anche se quelle poche che ci sono ci fanno intuire molto. Si sa per certo che i due si incontrano per la prima volta in occasione del grande Torneo di Harrenhal (da cui muovono tutti gli eventi narrati in ASOIAF), dove erano presenti tutti i grandi Lord di Westeros con i propri alfieri e rispettivi scudieri; il tutto se non sbaglio è raccontato in Tempesta di Spade. Avrai modo di approfondire il tutto, in sintesi in quel Torneo probabilmente scatta qualcosa tra i due, e qualche tempo dopo Lyanna viene rapita da Rhaegar; la storia per come viene raccontata da Robert Baratheon, suo promesso sposo, narra che il Principe di Roccia del Drago la stuprò, tuttavia Barristan Selmy è convinto che egli amasse Lyanna, cosa che spoiler GOT7
ci viene confermata attraverso la visione di Bran del loro matrimonio celebrato a Dorne.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Non è il racconto di Robert, tutti pensano che si sia trattato di un rapimento, persino i lealisti Targaryen (la cui versione conosciamo tramite Daenerys).
Lo pensa davvero anche Ned che non pensa mai male di Rhaegar ?O meglio lo pensava all’inizio anche Ned ?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ned all'inizio pensava le stesse cose di Robert, visto che erano insieme nel Vale quando hanno avuto la notizia; in seguito probabilmente ha saputo la verità, qualunque fosse, avendo parlato con Lyanna.
Non pensava male neanche di Aerys, se è per quello. E immagino fosse convinto che Tywin non frequentasse bordelli.
Pertanto se l'ipotesi Alba = Portatrice di luce dovesse essere corretta, in TWOW o ADOS dovrebbe palesarsi il nuovo AA ed entrare in possesso della suddetta lama: come potrebbe avvenire? Provo a delineare alcuni scenari:
A) se Alba sta dai Dayne a stelle al tramonto, e nessuno, nemmeno i Dayne che sono comparsi finora nelle pagine della saga (Edric e stella nera), hanno mai accennato al fatto che la lama possa essere altrove, allora da lì dovrebbe in qualche modo uscirne. Allora o Gerold Dayne la trafuga, oppure arriva un nuovo cavaliere meritevole a cui viene affidata; teniamo presente che a meno di clamorosi colpi di scena il nuovo cavaliere difficilmente sarebbe un Dayne... a meno che il figlio di Ashara non sia...???
B) qualora si trovasse nelle cripte di GI forse un suo ritrovamento da parte del futuro AA renderebbe più semplice e plausibile la trama; analogamente se fosse in possesso di Howland Reed. A quel punto risulterebbe che la spada se l'è riportata a casa Ned e che pertanto non è più dei Dayne...
Avete altre idee?
Sul torneo, Lyanna e raeghar ho approfondito...su Ashara no...mi "illuminate"?[emoji23][emoji23][emoji23]Pertanto se l'ipotesi Alba = Portatrice di luce dovesse essere corretta, in TWOW o ADOS dovrebbe palesarsi il nuovo AA ed entrare in possesso della suddetta lama: come potrebbe avvenire? Provo a delineare alcuni scenari:
A) se Alba sta dai Dayne a stelle al tramonto, e nessuno, nemmeno i Dayne che sono comparsi finora nelle pagine della saga (Edric e stella nera), hanno mai accennato al fatto che la lama possa essere altrove, allora da lì dovrebbe in qualche modo uscirne. Allora o Gerold Dayne la trafuga, oppure arriva un nuovo cavaliere meritevole a cui viene affidata; teniamo presente che a meno di clamorosi colpi di scena il nuovo cavaliere difficilmente sarebbe un Dayne... a meno che il figlio di Ashara non sia...???
B) qualora si trovasse nelle cripte di GI forse un suo ritrovamento da parte del futuro AA renderebbe più semplice e plausibile la trama; analogamente se fosse in possesso di Howland Reed. A quel punto risulterebbe che la spada se l'è riportata a casa Ned e che pertanto non è più dei Dayne...
Avete altre idee?
Cosa che dimenticavo....oggi ho riguardato molto velocemente delle scene riguardanti sia jon che daneerys...precisamente quelle riguardanti le sacerdotessa rossa...una va da Varys e tyon dicendo loro che sarebbe il nuovo principe...
Melisandre dice a Davos che ha visto tra le fiamme il nuovo eroe, cioè jon...
Chi delle due potrebbe avere ragione?
Melisandre potrebbe sbagliarsi di nuovo?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro? Così ti spoileri tutti i libri
Comunque su Ashara ti consiglio la discussione che si trova proprio in questa sezione dove sono raccolte tutte le teorie.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Beh ...avevo già vista la serie...poi mi è venuta voglia di leggere i libri...Ma sei sicuro? Così ti spoileri tutti i libri [emoji6]
Comunque su Ashara ti consiglio la discussione che si trova proprio in questa sezione dove sono raccolte tutte le teorie.
La verità su Azor Ahai è stata svelata, egli è:
spoiler definitivo, aprite a vostro rischio e pericolo
Ser Pounce il gattino di Tommen , di seguito il video che dimostra questa innegabile verità
3 hours fa, Gedeont dice:Ned all'inizio pensava le stesse cose di Robert, visto che erano insieme nel Vale quando hanno avuto la notizia; in seguito probabilmente ha saputo la verità, qualunque fosse, avendo parlato con Lyanna.
Non pensava male neanche di Aerys, se è per quello. E immagino fosse convinto che Tywin non frequentasse bordelli.
Credi?Ned sapeva ,a differenza del povero Robert , che Lyanna NON voleva sposare quel tipo di uomo con una donna in ogni porto e sapeva perfettamente che Lyanna era ribelle e selvatica,aveva sangue di lupo e che Rhaegar era un principe che
a) non aveva mai dato segno di follia
b) non era un farfallone amoroso per dirla alla Mozart, con leggerezza cioè
c) era un uomo d'onore
Tradotto, Ned doveva recitare una parte ma sapeva perfettamente che Lyanna era il tipo da fuggire con qualcuno che amava e Rhaegar era IL PRINCIPE per antonomasia
Circa Tywin ,credi che Ned lo stimasse?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
d) era anche molto sposato, padre di 2 figli ed erede al trono
e) credo che comunque Ned avesse un complesso di colpa perché si rendeva conto che la sorella non era la vittima incolpevole che si voleva far credere.
Su Tywin: non credo che godesse della stima di Ned ma comunque lui lo avrebbe rispettato come Lord altro che viceversa. Un po' quello che accade anche con Jaime e Cersei, umanamente comunque Ned si dimostra rispettoso nonostante tutto, magari anche solo per necessità.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Infatti Ned è un Lord e rispetta i suoi pari ma questo non vuol dire stimarli
Ovviamente Rhaegar era non solo sposatissimo ma aveva pure 2 eredi ,nondimeno Ned conosceva molto bene Lyanna ( molto simile ad Arya e certamente non supina a certe regole di onore a Westeros di facciata ) per cui credo stentasse a credere che fosse la povera ed ingenua donzella rapita suo malgrado
Inoltre sapeva perfettamente che Rhaegar non era principe da bordelli
;
2 hours fa, Iceandfire dice:Credi?Ned sapeva ,a differenza del povero Robert , che Lyanna NON voleva sposare quel tipo di uomo con una donna in ogni porto e sapeva perfettamente che Lyanna era ribelle e selvatica,aveva sangue di lupo e che Rhaegar era un principe che
a) non aveva mai dato segno di follia
b) non era un farfallone amoroso per dirla alla Mozart, con leggerezza cioè
c) era un uomo d'onore
Tradotto, Ned doveva recitare una parte ma sapeva perfettamente che Lyanna era il tipo da fuggire con qualcuno che amava e Rhaegar era IL PRINCIPE per antonomasia
Circa Tywin ,credi che Ned lo stimasse?
Ned sapeva che Lyanna aveva espresso perplessità sulla fedeltà di Robert, magari però pensava che lei avrebbe comunque fatto il suo dovere e onorato l'accordo stretto da lord Rickard (lo so che non è una bella cosa, ma è così che funziona a Westeros).
E non c'è il minimo indizio che abbia mai recitato una parte, anche perché non c'era nessuna parte da recitare.
Quanto a Rhaegar, non serve un matto per rapire una donna e in ogni caso anche Aerys da giovane sembrava normale, anzi era brillante.
Un uomo d'onore, non farfallone, sposato con prole e con una responsabilità enorme in quanto erede al trono non va in giro a spassarsela con le quindicenni. E nota che stando a TWOIAF, Ned era furioso al torneo di Harrenhal. E' molto probabile che non avesse una grande opinione del principe, a quel punto.
Non vedo come la personalità di Lyanna possa aver influito sugli eventi, se il principe avesse deciso di rapirla lei non avrebbe potuto far niente per evitarlo.
No, Ned non stimava per niente Tywin, è proprio quello il punto. Pensare che uno non frequenti bordelli non significa mica stimarlo o rispettarlo, significa solo pensare che non va a p***ane.
Poi per me Lyanna è andata di sua iniziativa (se poi sia anche rimasta volontariamente è un altro discorso) e credo che Ned l'abbia saputo alla fine, da cui la sua idea che il "sangue di lupo" le sia costato la vita. Ma prima è quasi certo che abbia pensato a un rapimento, perché non avrebbe dovuto? Ne erano convinti tutti all'epoca, a cominciare da Brandon Stark e i suoi compagni. Persino Daenerys, come ho già scritto, crede che le cose siano andate in quel modo e lei di sicuro non ha sentito la storia da qualcuno leale a Robert.
Ipotesi mia: Lyanna difficilmente andava in giro da sola, avrà avuto delle guardie che indipendentemente dalla volontà di lei avrebbero dovuto essere costrette, magari con la forza, a lasciarla andare.
Dimenticavo: non so se Rhaegar fosse matto ma forse sarebbe meglio. L'alternativa è che fosse un totale idiota, specialmente in caso di fuga d'amore con annesso matrimonio. Ci sono comunque ancora parecchi punti oscuri, ma se Martin non si sbriga...