Giorno 22: una scena che ti ha fatto piangere.
Visto che finora l'ho citato soltanto in termini negativi, a sorpresa, qui cito GOT:
La morte di Hodor + Willis perde la ragione
Spoiler GOT 6
Forse è la morte più straziante e profonda che mai vedremo in GoT. Fu il vero sacrificio di un innocente, la cui vita è stata solo una funzione e nulla più. La theme scelta, poi, fece il resto. Ma personalmente anche i guaiti di Summer.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Recupero tutto quello che mi sono persa in questi giorni:
Giorno 19: il peggior finale: vabbè secondo me difficilmente qualunque altra cosa si avvicinerà mai alla bruttezza del finale di Pretty Little Liars. Sette anni praticamente, sette stagioni per penso la cosa più brutta mai creata. Neanche gli sceneggiatori di Boris sarebbero arrivati a tanto.Non mi aspettavo cose profondissime, so benissimo che è una serie abbastanza trash ma così....perfino il trash si offende.
Giorno 20: la tua citazione preferita: la frase che dice l'11esimo Dottore in Doctor Who e che ho anche tatuata: "“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”
Giorno 21: Una scena che ti descrive: non saprei cosa rispondere onestamente, io empatizzo tantissimo con i miei personaggi preferiti e ci sono spesso scene in cui penso che avrei fatto esattamente lo stesso o che sento come "mie" per vari motivi, motivi belli tipo la scena di Stranger Things in cui Dustin parlando di Eleven dice "She's our friend and she is crazy!", che mi ricordano altre cose, motivi anche brutti (tipo alcune scene di bullismo viste in 13 reason why) o anche tutte le volte che in The Big Bang Theory litigano per i giochi da tavolo ahah, è una domanda a cui onestamente non so dare una risposta precisa,
Giorno 22: Una scena che ti ha fatto piangere: Il finale della puntata "Vincent e il Dottore", di Doctor Who in cui portano Vincent Van Gogh nel futuro per fargli vedere quanto è amato come artista. Ogni volta è una valle di lacrime
*We are all bad in someone's story*
Giorno 22 - Una scena che ti ha fatto piangere
Le Nozze Rosse.
Una sequenza di qualità incredibile, riesce ad essere al medesimo livello delle pagine da cui è tratta ed è un risultato eccezionale.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Giorno 23: La tua scena di sesso preferita
Bah.. non ho molta memoria di scene di sesso nelle serie tv. Potrei citare la scena di samantha che va a farsi riparare il vibratore e da consigli alle clienti timide oppure quando la stessa cambia sponda ma preferisco parlare del luogo del sesso. Parlo di greys anatomy e della stanzetta dove i medici di guardia possono riposare. A cosa serve invece questa stanza? Ovviamente a tr****** come ricci durante l' orario di lavoro. Sorvoliamo sul fatto che in america ti licenziano per molto meno e che nela scena precedente hanno salvato 1000 ersone ma il problema è un altro. La coppia di turno ad un certo momento va e si apparta nella stanzetta dove ci da dentro ma ci sono parecchi ma: la stanza non ha un letto singolo ma qualche letto a castello, i medici si coricano dove capita, i due conigli fanno sesso senza controllare se ci sia qualcuno. Il letto usato per copulare viene lasciato caldo pronto per un altro medico e teoricamente con le stesse lenzulola.. In alternativa alla stanzetta dei letti a castello c' è il magazzino oppure il locale delle caldaie..
Idem per me come per ziowalter1973: onestamente non saprei proprio dire. So che in Tell me you love me ce ne sono parecchie (anche piú spinte di Got, peró é sempre Got che viene tirato in ballo, chissá perché).
Non riuscendo a fare mente locale potrei citare quella con Rob e Talisa perché..., beh, perché Oona Chaplin é brava
Giorno 22: Una scena che ti ha fatto piangere
Mamma mia, @Manifredde, cosa mi hai fatto venire in mente
Tuttavia per questa categoria voto una serie tv che non ho mai nominato e in particolare una puntata stupenda, "Vincent and the Doctor" di Doctor Who. La puntata è un vero e proprio capolavoro e il finale ti fa piangere a catilate. Doctor Who è una serie con troppe puntate ad alti e bassi per me (infatti ancora mi devo decidere a guardare le nuove stagioni) ma poi ti sforna certe puntate che son dei veri e propri gioiellini!
Anche qui scelgo una serie che non avevo ancora avuto occasione di nominare: Sense 8.
Se devo scegliere una scena specifica dico quella dell'orgia nella vasca ma sono numerose le scene girate benissimo. In questo caso il sesso è un po' il centro del telefilm, perché è sopratutto con queste scene che viene fuori la connessione tra i protagonisti e sono realizzate con una cura sorprendente.
Dal punto di vista emotivo hanno la peculiarità di non prendermi più di tanto, questo è forse l'unico difetto, ma perché più che altro ne ammiro la realizzazione.
Al momento però non mi vengono in mente scene di sesso che mi son piaciute da impazzire di altri telefilm e comunque poco cambia perché in quanto a cura e significato, penso Sense8 sia imbattibile.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Giorno 20 - la mia citazione preferita
La mia citazione preferita, ammetto che mi avesse bloccato. Non so scegliere. A memoria posso dire che l'ultima che mi aveva molto colpito non si può dire sia una frase ispirante nell'immediato, ma in fin dei conti lo è. Questo quote di Walter White (sì, di nuovo Breaking Bad) esprime quella razionalità, quel pragmatismo, quel cinismo, quella schiettezza nell'ammettere la verità senza nascondersi dietro un dito, senza doversi conformare a costrutti sociali, né a comportamenti attesi. Sincerità, senza filtri:
Dottore, mia moglie è incinta di sette mesi di un bambino che non abbiamo voluto, mio figlio di quindici anni ha una paresi cerebrale, io sono decisamente troppo qualificato per insegnare chimica in un liceo, quando riesco a lavorare guadagno 43.700$ l'anno, ho visto tutti i miei colleghi e i miei amici superarmi in tutto, in ogni modo possibile, ed entro diciotto mesi sarò morto... e lei mi chiede perché sono scappato?
Giorno 21 - una scena che ti descrive
Trovare una scena che mi descrive è difficilissimo. Era quasi peggio della citazione preferita. Diciamo che mi ritrovo un pezzettino in questo quote di The angels take Manhattan, che River rivolge a Amy:
Never let him see the damage. And never, ever let him see you age. He doesn't like endings.
Lo ammetto: le fini difficilmente mi piacciono.
Giorno 22 - una scena che ti ha fatto piangere
Quoto @Menevyn
SPOILER LOST 5
La morte di Juliet.
Ma anche Vincent and the doctor, citata da @Elvira Targaryen e @_ladybolton. Di Doctor Who potrei annoverare anche The day of the doctor, the angels take Manhattan, e Gridlock.
Ma per questa giornata, scelgo di nuovo The revenants ed il finale dell'ultima puntata della prima stagione: l'orda. In questa scena, appaiono i lati più altruisti ed egoistici dell'uomo, cosa si può essere disposti a fare per non lasciare andare qualcuno, cosa si può essere disposti a fare per salvare qualcuno, scegliere qualcuno significa lasciare andare qualcun altro, il peso di lasciar andare, a volte quell'immediata insostenibilità.
SPOILER LES REVENENANTS 1
La scena in cui Victor e Camille sono obbligati a ricongiungersi ai redivivi è davvero un pugno!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Recupero
Giorno 20: la tua citazione preferita: Da quella cosa meravigliosa che è la S1 di WW: Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Penso che citerò un telefilm abbastanza ignorato, anche se a me è piaciuto una cifra e che ogni tanto riguardo: Queer a Folk, versione americana. Diciamo che la serie paga un po' gli anni e alcune tematiche, quella dell'AIDS su tutte, si è ridimensionata un po'. Però per altri è veramente attuale. Comunque la prima volta di Brian e Justin è epica perchè da via al tutto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 21: una scena che ti descrive
A volte mi sento come Merlino in questa scena. Preoccupata, confortata, che cerca di sdrammatizzare una situazione tesa, ma che farebbe qualsiasi cosa per qualcuno a cui tiene.
Giorno 22: una scena che ti ha fatto piangere
SPOILER GOT 5x09
la morte di Shireen sempre troppo struggente per me.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Giorno 23: scena di sesso preferita
Non me ne viene in mente nessuna. Però mi viene in mente Lily Simmons nuda in Banshee (e in True Detective. e in Ray Donovan).
Il problema delle scene di sesso nelle serie tv è che sono rivolte ad un vasto pubblico e passano in secondo piano rispetto ala tematica del telefim. Scene di sesso ce ne sono parecchie in the shield per esempio o sex and the city ma almeno per me ho visto di meglio in qualche film.
In assoluto, questa... Spike e l'invisibile Buffy!