Giorno 25: Il miglior cast
GoT ma per ampio distacco su qualunque altra serie.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Lost, GoT, Downton Abbey e pure Breaking Bad hanno tutti dei cast di altissimo livello. Ma voglio premiare un cast relativamente "giovane", che secondo me promette molto bene, ovvero quello di Stranger Things.
Mi piacciono praticamente tutti, non solo i ragazzini ma anche gli adulti, ma in particolare trovo perfetti gli attori di Eleven, Will e Dustin, considerando la giovane età e le poche esperienze precedenti.
2 hours fa, MezzoUomo dice:Giorno 25: Il miglior cast
GoT ma per ampio distacco su qualunque altra serie.
Non riesco a vedere questa vittoria di GOT per ampio distacco, soprattutto considerando che tra i protagonisti ci sono attori mediocri come Kit ed Emilia, o anche attori che non sono niente di che, come quelli che interpretano Sam, Bran, ecc.
Ci sono tante serie che hanno cast eccezionali, con attori di ottimo livello.
Per non ripetere quelle che ho nominato più volte, ne cito una che non ho ancora menzionato: Boardwalk Empire.
Se si giudica dalla qualità dei singoli, è ovvio che una serie come WestWorld o come Big Little Lies stravinca, tra premi Oscar e tutto il resto. A livello individuale nel cast di GoT non ci sono chissà che eccellenze, d'altra parte il curriculum dei singoli parla chiaro. Lo stesso Peter Dinklage, osannatissimo, non è che un buon attore. Lena Headey o Sophie Turner sono brave ma niente di eccezionale. Kit Harrington è un tronco di legno.
Ma se si deve giudicare il cast nella sua interezza,l' "ensemble" come dicono ai SAGA, per me non esiste un cast meglio assortito e meglio gestito nel long run delle otto stagioni di quello di GoT.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Il problema del cast di got in 7 stagioni è che è disperso in due continenti e conduce trame separate. Non dico che got debba essere una sitcom ma fino all' episodio di drgonpit ogni personaggio faceva un telefiim a se. Facendo finta di capire qualcosa di recitazione ci sono parecchie differenze tra gli attori pur essendo fisionomicamente affini ai pergonaggi delle cronache. C'è da dire che nelle cronache i personaggi sarebbero molto più brutti e con cicatrici di quelli che conosciamo.
43 minutes fa, Metamorfo dice:
Non riesco a vedere questa vittoria di GOT per ampio distacco, soprattutto considerando che tra i protagonisti ci sono attori mediocri come Kit ed Emilia, o anche attori che non sono niente di che, come quelli che interpretano Sam, Bran, ecc.
Ci sono tante serie che hanno cast eccezionali, con attori di ottimo livello.
Per non ripetere quelle che ho nominato più volte, ne cito una che non ho ancora menzionato: Boardwalk Empire.
Tra quelle che ho visto in inglese, Got é sopra a tutte. Warehouse 13 é buona ma nulla piú, Fortitude ha 3/4 buoni protagonisti ma i secondari sono terrificanti, a tratti comprensibili a fatica, Breaking Bad ha degli ottimi protagonisti e caratteristi, ma come dimensione del cast é imparagonabile a Got.
P.S. a me Emilia in Got (e solo in Got) piace un sacco! La trovo bravissima nel recitare in valyriano o in dothraki (vedi ad esempio lo straordinario monologo quando libera gli immacolati) e di lei adoro la pronuncia inglese
Bho, un po' troppo tecnica come domanda. comunque premio una serie inglese: Being Human (limitatamente alle prime serie)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Assolutamente per me I Soprano.
Anche Oz però non scherzava.
*We are all bad in someone's story*
I soprano hanno avuto un cast dove non c' era nessuno fuori posto o parte.
2 hours fa, Manifredde dice:
Tra quelle che ho visto in inglese, Got é sopra a tutte. Warehouse 13 é buona ma nulla piú, Fortitude ha 3/4 buoni protagonisti ma i secondari sono terrificanti, a tratti comprensibili a fatica, Breaking Bad ha degli ottimi protagonisti e caratteristi, ma come dimensione del cast é imparagonabile a Got.
Serie come Fortitude sono di basso livello, io parlo dei "colossal" con cast ampi: oltre a Boardwalk Empire che ho citato prima, ce ne sono tante, da The Wire a Mad Men, da The Shield a The Sopranos...
Non ho visto nessuna di quelle che citi
Giorno 25: il miglior cast
Difficile da scegliere, ma cito una miniserie che ho appena iniziato a vedere e che promette bene, Band of Brothers, in cui ci sono Tom Hardy e Michael Fassbender.
Una menzione speciale a Sherlock e a Westworld.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mi piace vincere facile ma dico Westworld. Avete nominato belle serie che però purtroppo non ho ancora visto, quindi vado proprio sull'ovvietà.
Di GOT c'è sicuramente da apprezzare il fatto che è un cast ENORME ma un telefilm che mi cade proprio sui due personaggi principali come faccio a valutarlo in modo positivo sotto questo aspetto? Per me è proprio un grande ma grandissimo big fail, se fossero stati scelti attori mediocri/incompetenti per ruoli secondari pure pure ma qui vi è proprio un errore alla base.
Sono curiosa però di vedere Boardwalk Empire e Mad Men, citate da @Metamorfo che ho in lista d'attesa!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ne devo premiare due; quello di Fargo e quello di ST: Voyager, entrambi per bravura degli attori scelti per i rispettivi ruoli, per Voyager poi subentra l'affetto per la serie...
4 hours fa, Lady DragonSnow dice:Giorno 25: il miglior cast
Difficile da scegliere, ma cito una miniserie che ho appena iniziato a vedere e che promette bene, Band of Brothers, in cui ci sono Tom Hardy e Michael Fassbender.
Non ricordavo ci fossero quei due pezzi da 90: sono passati tanti anni, e all'epoca non erano famosi e non ci ho fatto caso. Ricordo un altro attore molto bravo, Damian Lewis (Homeland, Billions...), il tipo di Friends con la faccia da fesso, e altri tre o quattro personaggi.
Tom Hardy è un attore molto bravo, e ultimamente l'ho visto in un ruolo secondario in Peaky Blinders (altra serie con un gran cast), e da protagonista in Taboo. Fassbender non mi pare di averlo visto in altre serie tv.