3 hours fa, MezzoUomo dice:Ma secondo voi come sarebbe dovuta finire HIMYM? Chiedo perché io ho trovato complessivamente molto deludenti le due stagioni finali, ma il finale in sè per sè non mi è parso poi così inaccettabile .
SPOILER FINALE HIMYM
Perché essenzialmente è come se i personaggi non fossero mai evoluti. Hanno gettato al vento il percorso di Barney ed essenzialmente anche di Ted. Forse è vero che rispecchia di più la realtà, però messa là in un singolo episodio dopo 9 stagioni il messaggio originale francamente lascia il tempo che trova. In particolar modo perché tutto il racconto ai figli sembra esser stato fatto al solo scopo di chiedere il "permesso".
Giorno 20: Citazione preferita
Decisamente questa
"Nel 1687, sir Isaac Newton scoprì quella che ai tempi era conosciuta come legge della gravitazione universale: la gravità.
Si prendono due oggetti, il più grande esercita una forza d’attrazione su quello più piccolo, facendolo muovere verso la sua posizione. Una mela cade da un albero. La Terra, l’oggetto più grande in assoluto, attira la mela al suolo.
È molto semplice.
Solo che la teoria di Newton ha lasciato agli scienziati un enigma problematico. Riformulando la domanda, “dov'è la gravità?”. Non è una cosa che si può vedere o toccare, non è una cosa da poter esaminare al microscopio o da un telescopio.
Bene, 230 anni dopo un impiegato dell’ufficio brevetti tedesco, in Svizzera, alla fine capì che gli scienziati si stavano ponendo la domanda sbagliata. Non troveranno mai, nell'immensità dello spazio, un oggetto chiamato gravità perché, in realtà, la gravità non è altro che la forma dello spazio stesso. Quell'impiegato, Einstein, ipotizzò che la mela non cade al suolo perché la Terra esercita un tipo di forza su di essa; la mela cade al suolo perché segue le linee e i solchi che la gravità ha inciso nello spazio.
Quando parliamo di sesso non stiamo parlando d’amore, perché l’amore non può essere rappresentato con grafici e colonne, come se fosse la pressione sanguigna o la frequenza cardiaca.
L’amore non è una forza esercitata da un corpo su un altro. È la trama di quei corpi. È l’amore che incide le linee e i solchi.
La curvatura del nostro desiderio."
Bill Master, Masters of Sex
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Giorno 20: La tua citazione preferita
Mah, di citazioni me ne vengono in mente a bizzeffe, ma è difficile sceglierne una... quelle che ricordo di più sono quasi tutte dai Simpson, come quando Homer diventa un genio dopo che gli tolgono dal cervello un pastello di cera che era lì da quand'era bambino, e dice a Flanders "Ehi Flanders, stavo compilando la dichiarazione dei redditi e ho casualmente dimostrato che il tuo dio non esiste!"...
Giorno 20: citazione preferita
Me ne vengono in mente molte che mi piacciono, dai dialoghi di Melrino e Lancillotto in Merlin alle frasi nelle cassette di 13 Reasons Why. In fin dei conti però penso che anche in GoT ci siano molte frasi bellissime, una delle mie preferite: Rhaegar fought valiantly, Rhaegar fought nobly. And Rhaegar died. (Ser Jorah Mormont, 3x03).
Anche la già citata frase di Desmond è
Come io abbia fatto a non pensarci subito non so, ma per questo turno dico sicuramente. "These violent delights have violent endings." (Westworld)
Sempre di Westworld, poi, cito anche il discorso della scena finale della stagione
SPOILER WESTWORLD 1x10
Robert Ford: Since I was a child I've always loved a good story. I believed that stories helped us to ennoble ourselves, to fix what was broken in us, and to help us become the people we dreamed of being. Lies that told a deeper truth. I always thought I could play some small part in that grand tradition. And for my pains I got this: a prison of our own sins. 'Cause you don't want to change. Or cannot change. Because you're only human, after all. But then I realized someone was paying attention, someone who could change. So I began to compose a new story for them. It begins with the birth of a new people and the choices they will have to make and the people they will decide to become. And we'll have all those things that you have always enjoyed... Surprises and violence. It begins in a time of war with a villain named Wyatt and a killing. This time by choice. I'm sad to say this will be my final story. An old friend once told me something that gave me great comfort. Something he had read. He said that Mozart, Beethoven, and Chopin never died. They simply became music. So, I hope you will enjoy this last piece very much.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Devo recuperare anch'io.
Giorno 20 - La tua citazione preferita:
« I read a theory once that the human intellect was like peacock feathers. Just an extravagant display intended to attract a mate. All of art, literature, a bit of Mozart, William Shakespeare, Michelangelo, and the Empire State Building. Just an elaborate mating ritual. Maybe it doesn’t matter that we have accomplished so much for the basest of reasons. But, of course, the peacock can barely fly. It lives in the dirt, pecking insects out of the muck, consoling itself with its great beauty. »
Dr. Robert Ford - Westworld
Descrive appieno le funzionalità dell'intelletto e quanto esso perda di senso nel momento in cui sfoci in un surrogato della vanità. Di più, Ford descrive abilmente la natura vanesia dell'uomo e la sua tendenza ad elevarsi pur non avendo le capacità, il che è dunque un sopravvalutarsi e un tralasciare le cose importanti.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Giorno 21: Una scena che ti descrive
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Boh.. Ci sto rimuginando ma non m' identifico con le serie tv che guardo.
Giorno 20 - La tua citazione preferita
Difficile, se non impossibile, trovarne una (poi con la memoria che c'ho...). Riporterò questa, da Got:
Power resides where men believe it resides. It’s a trick. A shadow on the wall. And a very small man can cast a very large shadow.
So per certo che ci sono state scene nelle quali ho pensato (o detto a mia moglie) "avrei potuto fare/dire esattamente la stessa cosa". Ma non me ne vengono in mente
Non ci sono dubbi.
La volta che mi è successo la delusione, il dolore, lo sconforto.
Comunque moltissime scene di Sex and the city in generale, questa è proprio il top però
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ecco, quando sono ansioso per qualcosa, la mia mente parte con scenari di questo tipo...
Seconda risata del giorno Adoravo Scrubs, ma questa parte me l'ero persa
Giorno 22: Una scena che ti ha fatto piangere
Piangere no ma sono ancora incavolato per
come hanno fatto morire Doran martell in got.
Non avró pianto, ma non c'é dubbio che la scena di Lost in cui Sawyer e Juliet, sfiorandosi, riacquisicono i ricordi del loro tempo trascorso insieme sull'Isola mi ha commosso. Tutto il finale prende, ma secondo me quella scena é la piú toccante per via della loro separazione avvenuta tragicamente.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Giorno 22 - Una scena che ti ha fatto piangere
Orpo ce ne sono tante di scene, mi rendo conto che sono molto emotiva davanti ad uno schermo. Però credo che la più devastante sia sempre tratta da Angel
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )