Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 0:13

Giorno 26: Un personaggio in cui ti identifichi

In generale non m' identifico con nessuno ma mi sarebbe piaciuto molto entrare nei pianni di louis canning interpretato da michael j fox in the good wife. E' un avvocato importante che usa il suo handicap per vincere in tribunale.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 8:57

Giorno 26: Un personaggio in cui ti identifichi

Difficile trovare qualcuno in cui identificarmi. Di recente ho trovato interessante Robert Crawley in Downton Abbey: sarebbe stato facile per questa serie fare dei protagonisti dei progressisti per compiacere la sensibilitá moderna, o mostrarne la natura conservatrice per renderli antipatici. Invece li hanno resi grossomodo autentici: sono aristocratici, sono orgogliosi di esserlo, rispettano le tradizioni, hanno una visione del proprio compito e delle proprie responsabilitá che ne legittimizza la posizione privilegiata senza che per questo debbano essere mostrati come "cattivi". Non negano il cambiamento, a cui, chi piú facilmente chi meno, si devono adattare, ma cercano di mantenere le proprie tradizioni quando possibile.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 10:58

Nate Fisher (Peter Krause) di Six Feet Under

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 11:28

Non in toto e soprattutto più nelle prime stagioni (prima di Tara, per capirci) ma decisamente Willow di Buffy :)

Io sto un po' sempre dalla parte del "secchione" del gruppo, non a caso in Sailor Moon adoravo Sailor Mercury, in Lost Faraday, etc. e Willow è uno dei rari casi di personaggio femminile con quel tipo di impostazione che però non risulta mai saccente o fastidiosa o eccessivamente stramboide. L'attrice era perfetta per la parte, so che poi ha avuto più successo con altri film e serie che però non ho mai seguito, quindi per me resta associata a Willow.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 15:02

Giorno 23: La tua scena di sesso preferita

Mah, una a caso di Ragnar/Lagertha, visto che sono state ottimamente scritte e recitate. 

Giorno 24: Un telefilm che detesti

The Walking Dead. Molto sopravvalutato. 

Giorno 25: Il miglior cast

Lotta tra Sherlock e Westworld. Con tutto il bene che voglio a Benedict, però, non si può evitare di premiare Ed Harris ed Anthony Hopkins. Da soli hanno regalato forse una delle migliori performance mai viste in TV. 

Difficile. Prediligo l'estrema ratio e il ragionamento asettico quanto Sherlock, ma condivido in pieno anche la filosofia ateista di Ragnar, il quale attribuisce ogni massimo potere all'uomo, che è quindi il solo individuo in grado di plasmare le sue sorti e porsi il problema e il dovere di conoscere e ricercare la verità. La malinconia, in ogni caso, è insita in entrambi.  

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 16:57

Mi sento una via di mezzo fra Penelope Garcia di Criminal Minds (non così intelligente purtroppo) e Donna Noble di Doctor Who 

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 22:20

Giorno 26: Un personaggio in cui ti identifichi

Mah, mi identifico in tratti di parecchi personaggi, o nella reazione che hanno in determinate situazioni, ma un personaggio nel quale identificarmi "in toto", francamente, non penso che ci sia. Mi riconosco in parecchie delle stranezze di JD di Scrubs, per esempio, e con certe "perle" di saggezza di Danny Crane in Boston legal...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 0:17

Giorno 27: Una puntata che guarderesti sempre

Forse la puntata di hornblower dove horacio assume il comando di una goletta che doveva rifornire la nave. Le provviste tra cui animali vivi vengono caricate sula goletta ma si scopre che c' è un' epidemia di peste in città. La goletta e la la nave navigheranno separate per evitare che l' equipaggio della prima possa contagiare gli altri. I marinai della goletta mangiano a sazietà mentre sulla nave fanno la fame.. :D Puntate varie di band of brother, l' episodio finale di star trek voyager, qualcosa de i tudors, alcune puntate de i soprano, puntate varie di the good wife etc 

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 15:31

Giorno 27: Una puntata che guarderesti sempre

Ultimamente sono un po' ripetitiva lo so, ma se c'è una puntata che guarderei (e in effetti guardo sempre) é quella per il 50esimo anniversario di Doctor Who: "The day of the Doctor"

perché beh, è semplicemente epica! Anche la puntanta "Good Man Goes To War" la riguardo spesso.

E cambiando serie anche le puntate di Vikings 

in cui i figli di Ragnar vendicano la morte del padre contro i sassoni

le guardo molto spesso e mi danno una carica incredibile ahahah

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 20:35

Ce ne sono almeno una dozzina per serie... Mi viene in mente l'episodio Immagine latente di ST: Voyager, una delle migliori di tutta la serie, per me, l'episodio di Vikings che citava Elvira e anche il pilot della serie, mi è sempre piaciuto molto e il finale della prima stagione di True Detective.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 23:05

Sono certo che ci siano diverse puntate di Lost che non avrei problemi a riguardare più volte. Ad esempio, ho sempre trovato meraviglioso l'intro della seconda stagione, così come la famosa scena "Dobbiamo tornare indietro". Ricordo alcune puntate di MacGyver che riguardavo sempre volentieri quando la davano in tv. Supercar anche aveva alcuni episodi memorabili.

Fatico un pò a fare mente locale, quindi mi semplifico la vita e dico il pilota di Flashforward.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 9:49

Giorno 28: Ultimo telefilm che hai visto

Absentia: film prodotto in bulgaria ma ambientato a boston, attori locali con qualche americano di colore, colori cupi, recitazione "tedesca" e dialoghi piatti. Peccato.. La trama poteva anche essere interessante ma il prodotto fa veramente pena. La trama: una donna creduta morta da 6 anni viene ritrovata dentro una vasca che si riempie d' acqua a comando. La donna è un ex agente fbi e da qui inizia la storia. Si aggiunge il marito risposato e il figlio che considera la seconda moglie del marito la sua mamma. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 15:17

Vikings 4x18.

Ed @Elvira Targaryen ha già perfettamente spiegato il motivo. 

Per quanto, comunque, sia vero che il taglio alla battaglia faccia perdere un po' di pathos. Ma ci sta, narrativamente non era quello l'obiettivo, ma l'esecuzione di Aelle. Mi è sempre piaciuto moltissimo constatare come le due Bloody Eagle siano speculari. In quella a Jarl Borg c'è comprensione, profondità, rispetto. E' un momento potente sia sotto il profilo estetico che emotivo. C'è qualcosa di surreale. Si può percepire lo spirito di Borg arrancare verso il Valhalla ed un Ragnar rispettarlo per questo. In quella ad Aelle c'è solo violenza, nessun rispetto, nessuna pietà. Una convinzione tutt'altro che mutevole: la morte punitiva. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 15:52

Giorno  27: Una puntata che guarderesti sempre

GoT 6x10 e WW 1x10

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 19:40

Giorno 28: Ultimo telefilm che hai visto

Attualmente sto seguendo Britannia e ho iniziato a vedere Glow, serie ambientata negli anni '80 che vede un'attrice disoccupata provare a sfondare nel mondo del wrestling femminile.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE