Giorno 16: Un telefilm che ha deluso le tue aspettative
Pfff, ne avrei a bizzeffe!
Senza contare GoT, che purtroppo ha il "difetto" di essere la trasposizione televisiva di una saga letteraria, e di una saga della peggior specie, ossia di quelle che sono ancora in fase di pubblicazione, potrei citare Fringe, partita come una specie di X-Files ma finita come una specie di "non-si-è-ben-capito-cosa", Penny Dreadful, che metteva insieme tre cose che mi piacciono molto, la Londra Vittoriana, i classici dell'horror ed Eva Green e che ha retto benissimo per le prime due stagioni, ma finita in maniera quasi imbarazzante, fossi stato io lo sceneggiatore avrei fatto seppuku tre secondi dopo, Powerless (niente, la DC non ne azzecca una neanche in tv), le ultime stagioni di X-Files e Twin Peaks, due gioiellini finiti nel tritacarne dei sequel "perchè bisogna farli", Limitless, che conoscendo il film speravo sarebbe stata cosa diversa dal normale e che invece è esattamente "il normale", il tizio con capacità fuori dal comune che aiuta la polizia/FBI/Guardie Svizzere eccetera... Insomma, scegliere è difficile.
Giorno 17: Il miglior pilot (puntata iniziale)
Io scelgo il già citato designated survivor. Devo menzionare il primo episodio di star trek the next generation con l' aggancio tra la sezione motori e quella a disco dell' enterprise D .
Se per "migliore" intendiamo quello che piú di tutti mi ha obbligato a proseguire la visione, allora i primi a venirmi in mente sono senza dubbio Lost e Flashforward.
Voto per l'outsider e nomino Flashforward.
Giorno 17: Il miglior pilot
<3
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 17 - il miglior pilot
Avrei potuto nominare per l'ennesima volta Les Revenants, Breaking Bad, Lost. O dare la mia prima menzione a Vikings. Tra l'altro, mi avete fatto venire voglia di iniziare Westworld con tutte le volte che lo avete nominato!!!
Ma tornando a noi, voterò a sentimento, allineandomi a @Manifredde, quindi dico:
Flashforward
Cosa succederebbe se il mondo si fermasse all'improvviso per 137 secondi e tutti perdessero conoscenza?
Quei 137 secondi sono il confine tra la vita e la morte a seconda della casualità in cui l'evento si viene a verificare: vi auguro di non essere su un mezzo di trasporto, né a fare una nuotata, né di lavorare con macchinari in una fabbrica, né...
Come ci ricorda Match Point:
- In ogni cosa è importante avere fortuna.
- Be', io non credo nella fortuna, credo nel duro lavoro.
- Ah, il lavoro è indispensabile ma hanno tutti paura di ammettere quanta parte abbia la fortuna. In fondo gli scienziati stanno confermando sempre di più che la vita esiste solo per puro caso. Nessuno scopo. Nessun disegno.
Ma chi sopravvive a quei 137 secondi può dire di essere veramente fortunato?
Molti hanno avuto un flashforward di tra 6 mesi della loro vita, ma c'è chi non lo ha avuto. Perché? Saranno morti prima? Il futuro per loro non era ancora certamente passato dagli eventi succedutisi fino al presente? E chi ha avuto la visione potrà cambiarla?
La vicenda voleva mischiare una storyline thriller a un intreccio di relazioni e introspezione e nel lontano 2009 col grande hype per i flashforward di Lost poteva essere una chiave di successo, c'avevano messo pure Penny, ma senza boat. Aveva del potenziale in teoria. Ma...
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
The Shield. Dopo anni posso ancora ricordare il rumore delle mascelle, tanto la mia quanto quella della mia allora moglie, che cascano secche.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Giorno 17: miglior pilot
Per me assolutamente la prima puntata di quel gioiello che era Dead like me. Pochissime serie mi hanno fatto urlare "GENIOH!" alla Renè Ferretti come il pilot di quella serie, qualunque cosa direi sarebbe spoiler visto il tema della serie, quindi mi limito a lasciarvi un trailer
p.s. nel mio cuore c'è anche un posto speciale per il pilot di Desperate Housewives che riuscì ad intrigarmi tantissimo!
*We are all bad in someone's story*
Giorno 17: miglior Pilot.
Penso che nel mio caso sia fondamenatale la curiosità che consegue la presentazione di un mistero, per farmi appassionare dalla prima puntata. In questa ottica direi Lost o Leftovers.
L'incipit di Got, se non fossi stato un lettore, probabilmente mi avrebbe fatto lo stesso effetto.
Ma forse quello che ho trovato più impattante e dirompente, pur trattandosi di una serie antologica, è quello di Black Mirror.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
13 minutes fa, Aegon il mediocre dice:Penso che nel mio caso sia fondamenatale la curiosità che consegue la presentazione di un mistero, per farmi appassionare dalla prima puntata.
Assolutamente lo stesso vale per me.
2 hours fa, Elvira Targaryen dice:Giorno 17: miglior pilot
Per me assolutamente la prima puntata di quel gioiello che era Dead like me.
Uuuh, cosa mi hai ricordato! La seguivo anch'io, quando la davano su Rai 4 qualche anno fa. Molto originale e ironica e anche se dopo un po' lo schema risultava ripetitivo, restava piacevole e i personaggi erano tutti molto azzeccati (soprattutto la poliziotta e Rube!)
C'è un "pilot" più degno di questo nome di quello di Lost? Probabilmente no, ma siccome io ho iniziato a vedere Lost (incredibile ma vero) verso le ultime puntate della prima stagione e solo dopo un bel po' ho recuperato quelle che mi ero persa, non posso dire che sia stato il pilot a farmi appassionare.
Cosa che invece è successa con il pilot della prima stagione di Fargo: ero totalmente digiuna del genere e non avevo mai visto neanche il film a cui la serie è ispirata, eppure mi ha catturato sin da subito con una puntata iniziale praticamente perfetta e un cast da applausi.
@Lady Monica Un delitto aver cancellato quella serie!!!
Come pilot, negli ultimi anni mi è piaciuto particolarmente, come la serie, del resto, quello di Homeland.
Giorno 18: Il miglior finale
Sicuramente quello di star trek voyager con distruzione della regina borg e comitato di benvenuto nel quadrante alfa! Ho aperto un topic sul miglior finale di serie e aggiungo Buffy, Downon Abbey lo speciale di natale, i Tudors, Lost.
Giorno 1: Il tuo telefilm preferito BUFFY
Giorno 2: La tua sigla preferita BUFFY
Giorno 3: Personaggio maschile preferito SPIKE (BUFFY)
Giorno 4: Personaggio femminile preferito WILLOW (BUFFY)
Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci SPIKE (BUFFY)
Giorno 6: Un personaggio che detesti SKYLER (BREAKING BAD)
Giorno 7: La tua ship preferita OZ E WILLOW (BUFFY)
Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci BUFFY-WILLOW-XANDER (BUFFY)
Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone PEAKY BLINDERS
Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino A-TEAM
Giorno 11: Miglior Drama BREAKING BAD
Giorno 12: Miglior Comedy SCRUBS
Giorno 13: Miglior Crime/Horror/Thriller BUFFY
Giorno 14: Miglior Miniserie TAKEN
Giorno 15: Un telefilm che inizialmente non ti piaceva ma poi ti ha appassionato/a ANGEL
Giorno 16: Un telefilm che ha deluso le tue aspettative AMERICAN GOD
Giorno 17: Il miglior pilot (puntata iniziale) HEROES
Giorno 18: Il miglior finale BUFFY
Giorno 18: Il miglior finale
Qua non posso davvero esimermi dal votare Lost.
Naturalmente ce ne sono altri che mi vengono in mente: quello di Battlestar Galactica é stato certo un pó affrettato, ma considerando le molte serie che non chiudono neppure perché lo show viene cancellato all'improvviso, aver avuto un finale "degno" é comunque qualcosa da apprezzare. Anche Breaking Bad ha avuto un ottimo finale che ha concluso un arco narrativo impeccabile.
Ma il finale di Lost, pur con tutti i problemi veri o presunti, é cosí emotivamente coinvolgente che non posso non votarlo. Mia moglie ha pianto tutte e tre le volte che abbiamo visto la serie
Recupero la giornata di ieri!
In tema coi morti che ritornano, voto una serie tv che non ho trovato un granché ma con un pilot molto accattivante!
Parlo di 13 reasons why, in cui però il ritorno del morto non è poi così piacevole per i ragazzi attorno!
Telefilm che davvero boccerei sotto molti punti di vista, però riconosco la capacità di farti andare avanti per scoprire sempre di più lo "schifo sotto".
Tanto ma tanto schifo sotto.
Ps: La prima puntata di Black Mirror non la considerei proprio un pilot ad essere sincera, si tratta di un telefilm con tutte puntate scollegate tra di loro
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“