Entra Registrati
Elezioni politiche 2018
di ziowalter1973
creato il 15 dicembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 14:31 Autore

Girando da un anno per ospedali con i miei so i problemi nelle strutture che visito, i medici più o meno disponibili e preparati. Non conosco le condizioni di altri reparti dove non sono mai entrato per problemi miei o di miei conoscenti. Non potendo ragionare per induzione, il mio ospedale è bello quindi la sanità va benissmo, la valutazione della spesa sanitaria si fa sulla propria esperienza e i sentito dire sono compresi. Per fare un ragionamento complessivo sulla sanità italiana bisognerebbe essere al ministero o scartabellare tra i documenti delle varie aslquindi spezzo un lancia a favore di lyra. Leggendo i giornali e sentendo altre voci la sanità è a macchia di leopardo o non uniforme da nord a sud o viceversa. Una mia conoscente che lavorava in piemonte ha avuto problemi alla schiena è stata curata meglio a palermo ma l' esempio non spiega come sia messa la sanità.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 15:08
2 hours fa, ***Silk*** dice:

Capisco il punto, poi è ancora presto per dirlo, ma voglio essere convinta (per ora ho letto bene solo il programma del M5S, come si evinceva da qualche post fa) che quando usciranno tutti i programmi ci possa essere un programma più credibile e più entusiasmante degli altri. Anche perché, poi, a mio avviso, chi sceglie di non votare perde anche il diritto di lamentarsi di chi viene eletto, avendo scelto di non esprimere la propria opinione.

Il programma può essere anche il più bel programma politico della storia dell'universo, ma bisogna anche vedere chi c'è dietro che lo scrive, quali sono le possibilità e la storia politica per una sua concreta attuazione e soprattutto quale può essere lo scenario parlamentare dove va a finire.

Faccio un esempio: LeU può fare il programma più bello del mondo (ammesso e non concesso eh, non l'ho letto), ma dietro a questo bellissimo ipotetico programma ci sono sia i petalosi di Civati che MASSIMO D'ALEMA (!!!111) che la sinistra antagonista che non è proprio programmata geneticamente per governare che gli esiliati del PD che tre quarti di quello che criticano l'hanno votato in parlamento, non al bar eh, in PARLAMENTO. 

(E tutto questo senza parlare del fatto che se va bene prende il 7% e quindi nella prossima legislatura il suo programma bellino bellino può metterselo a brodo eh, che è un ragionamento anche comprensibile da un punto di vista pragmatico ma che mina alla base il concetto stesso di democrazia rappresentativa).

Quindi la solita tiritera del "se non voti poi non lamentarti" onestamente mi ha stancato tipo quattro legislature fa.

A me se tutte le proposte politiche mi fanno proprio schifo, non dico che non mi rappresentino appieno dico proprio LO SCHIFO TOTALE, io sono orgoglioso di poter proclamare al mondo di andare a votare scheda bianca o scrivere insulti o farci un bel disegnino.

E mi lamento come e quando voglio, prima e dopo le elezioni.

Perchè se la proposta politica è schifosa, secondo me è soprattutto colpa di chi continua incessantemente a votare il meno peggio turandosi via via il naso, tappandosi occhi e orecchie e indossando una tuta ermetica antiradiazioni, 

E se l'unica proposta anti-sistema sono i grillini rinnovo il mio orgoglio nel dire che il mio voto non lo avranno mai. Nessuno.

E tra me e chi se ne frega passa la distanza che c'è tra la spiaggia al mare (o la gita fuori porta visto il periodo d'elezioni) ed il seggio elettorale che accoglierà la mia scheda bianca (o artisticamente modificata).

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 15:27
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Girando da un anno per ospedali con i miei so i problemi nelle strutture che visito, i medici più o meno disponibili e preparati. Non conosco le condizioni di altri reparti dove non sono mai entrato per problemi miei o di miei conoscenti. Non potendo ragionare per induzione, il mio ospedale è bello quindi la sanità va benissmo, la valutazione della spesa sanitaria si fa sulla propria esperienza e i sentito dire sono compresi. Per fare un ragionamento complessivo sulla sanità italiana bisognerebbe essere al ministero o scartabellare tra i documenti delle varie aslquindi spezzo un lancia a favore di lyra. Leggendo i giornali e sentendo altre voci la sanità è a macchia di leopardo o non uniforme da nord a sud o viceversa. Una mia conoscente che lavorava in piemonte ha avuto problemi alla schiena è stata curata meglio a palermo ma l' esempio non spiega come sia messa la sanità.

Grande e sagace come sempre @ziowalter1973

:) 

In Italia ci sono 4 regioni all'avanguardia tanto per NON fare chiacchiere al bar 

Esse sono Emilia e Romagna ,Lombardia,Toscana e Veneto e questo è un dato innegabile perché si fonda su numeri

In altre regioni ,in piano di rientro ,il personale va in pensione e non è sostituito,affatto per cui il numero delle prestazioni da eseguire non può andare a regime o accontentare le richieste 

Al lordo di corruzione , furbizie etc

E non sono chiacchiere ma affermazioni fondate su numeri 

E questo incide su una buona sanità e su una cattiva sanità anche se  è possibile ottenere una visita urgente o un esame urgente se il medico spunta la voce relativa ai tempi di esecuzione

Se spilla la voce urgente il tutto va fatto in 24 ore ,per chi non lo sapesse ...eh già ...

Inoltre ,sempre per informare chi certamente non lo sa ,adesso si parla di medicina di precisione che richiede indagini sul fenotipo per prescrivere terapia mirata ad alta efficacia con farmaci spesso di alto -altissimo costo 

E questa è un tipo di medicina probabilmente a costi non sostenibili 

Già , le cure del SSN devono essere sostenibili per una Italia il cui alto debito non permette la programmazione di spese che aumenterebbero il debito pubblico 

Ma sono chiacchiere da bar

Infine siccome nel campo della medicina  si parla di EBM probabilmente non si sa che anche l’esperienza personale conta , al gradino più basso di EBM ma conta 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 15:48

Visto lo scompiglio generato, deduco di essermi spiegata in maniera non esaustiva o di non essere stata compresa a pieno.

Sulla sanità. Essendo in un topic che si chiama "Elelzioni politiche 2018", trovo che controbattere ad una disamina esaustiva con esempi di parte non abbia senso, perché non altrettanto esaustivi, visto e considerato che questa disamina non diceva la sanità italiana fa schifo, ma semplicemente che non è ad alti livelli ovunque e quindi stavate fondamentalmente dissentendo su un argomento che vi trovava invece d'accordo.

Fare esempi personali in un topic dedicato a questo tema può far pensare che si sia portati a considerare maggiormente i propri interessi, visione con cui personalmente dissento ma che è altrettanto legittima. 

Ciò detto, anche io nella mia risposta ho portato degli esempi personali, non ho detto che questi non siano legittimi, lo sono inquadrati in un discorso più ampio per la ragione già esposta sopra. Poi, a livello personale, ovviamente mi fa molto piacere che le esperienze personali portate in questo topic sono positive, non tanto per l'argomento ma proprio a livello umano, vista l'importanza del tema nelle vite dei singoli.

Sul tenore della discussione. Avevamo iniziato una panoramica su una serie di tematiche elettorali, che trovavo per altro interessante, e di cui mi sarebbe piaciuto approfondire anche il lato giustizia, in particolare un'espansione di questo, qualora Aemon o altri abbiano voglia di espandere:

Il 19/1/2018 at 18:42, AemonTargaryen dice:

Sulle lungaggini processuali, invece, è chiaro che ci sia un problema. Le soluzioni ci sarebbero, ne sono state proposte di diverse e mi auguro che, da parte del legislatore che verrà, possano essere adottate le più auspicabili.

Sotto questo aspetto, le prossime elezioni rilevano, eccome. Anche perché ricordo che non tutte le forze politiche hanno la stessa visione della "giustizia", anzi.

Mi limitavo a sollevare una sorta di dispiacere nel vedere morire la discussione su aspetti meno interessanti e poco inerenti al tema elettorale. Soprattutto perché scrivendo si ha maggiore possibilità di riflettere rispetto ad una discussione che avviene a parole live.

A mio avviso, alla statistica non si controbatte portando un singolo esempio, per altro in linea con quanto affermato dalla statistica stessa: è tautologico. E come m'insegna qualcuno, la tautologia uccide le discussioni. Non è questione di essere accademici o meno. Semplicemente, un'opinione supportata da dati e fonti credibili, e non da considerazioni generiche o riferimenti fumosi a dati e fonti non citate, acquisisce più valore: è metodo scientifico.

Sul voto/non-voto. Qua mi riferivo semplicemente a coloro che non vanno a votare. Se uno non trova alternative e annulla la scheda (la scheda bianca non la accetto), o dichiara al seggio di rifiutarsi di votare per le ragioni X, Y, Z, fa benissimo a farlo e ha ancora (secondo me) dignità di poter esprimere il proprio parere sul nuovo governo.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 16:03 Autore

Scheda bianca e scheda nulla pari sono almeno come tempo perso al seggio elettorale. Meglio stare a casa secondo me. Se non si trova un partito o un programma da votare alle elezioni o ci si crea un proprio partito e si trovano gli elettori oppure si accetta il responso delle urne. Tertiur non datur a meno che non si voglia fare un golpe o cose simili.. :D La dichiarazione di rinuncia al voto è una cosa inutile e se la fate sappiate che presidente e scrutatori del seggio vi augureranno le peggio cose..  :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 16:25
3 hours fa, ***Silk*** dice:

Capisco il punto, poi è ancora presto per dirlo, ma voglio essere convinta (per ora ho letto bene solo il programma del M5S, come si evinceva da qualche post fa) che quando usciranno tutti i programmi ci possa essere un programma più credibile e più entusiasmante degli altri. Anche perché, poi, a mio avviso, chi sceglie di non votare perde anche il diritto di lamentarsi di chi viene eletto, avendo scelto di non esprimere la propria opinione.

Il programma può anche essere meraviglioso (non sarà questo il caso con nessuna delle forze politiche in ballo, ma facciamo finta) ma se poi ad attuarlo devono essere Di Maio o D'Alema come si fa a prenderlo sul serio?

Non riesco più a turarmi il naso. L'ultima volta l'ho fatto, ho votato i 5 stelle e me ne sono pentito quasi subito. Mai più. Tornerò a compilare la scheda in maniera creativa.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 17:54

Concordo. Il programma è importante, ma come la storia recente insegna, non c'è una garanzia della sua reale messa in pratica; se non altro suggerisce però una linea di massima degli eventuali punti focali sui quali si andrà ad operare. Forse.

D'altro canto sono d'accordissimo che chi rinuncia a esprimersi poi ha gioco facile a lamentarsi. 

Sull'opportunità di andare a votare e l'importanza di far valere la propria opinione, comunque, mi sono già espressa più volte. 

@ ***Silk*** mi arrendo. Credevo di aver spiegato chiaramente il perché del mio intervento. Non era niente di piú che una testimonianza personale come ho ben specificato. Potrà esserti sembrato fuori luogo o fuori contesto e privo di scientificitá, difatti non si poneva a verbo universale. Trovo peró altrettanto poco scientifico oltre che poco carino che poi si pretenda di inferire dal contesto e senza cognizione di causa per ben due volte conclusioni su mie eventuali visioni personali, peraltro cannandole in pieno.

E per quanto mi riguarda passerei oltre.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 21:28

Lyra, ci provo anche io per l'ultima volta, poi mi arrendo.

Non c'è niente di male a portare una testimonianza personale, mi sfugge il motivo per cui ti volessi contrapporre ad un post con cui ti sei dimostrata in totale sintonia.

Non riformulare diversamente ciò che ho detto però: ho detto in un post che io non volevo rendere pubbliche alcune mie esperienze per motivi altrettanto personali, specificando che questo non mi sembrava il luogo per il mio caso e ho detto che non ha senso scientifico rispondere ad una statistica per inficiarla con un caso personale che si colloca tranquillamente come punto percentuale della statistica stessa e quindi non può che avvalorarla.

Non ho neanche fatto allusioni a tue eventuali visioni personali, altrimenti ti avrei citato nei miei post, semplicemente ho fatto presente che un discorso personale, oltre a non acquisire il senso di cui sopra, può essere male interpretato, a torto o a ragione, a causa dell'argomento del topic stesso. Niente di personale, credimi.

Per quanto riguarda il voto, il programma è fondamentale, come è fondamentale la sua analisi per capirne l'attuabilità (spesso ci sono voci estremiste di politica estera chiaramente inattuabili a livello internazionale, oppure dettagli fumosi che non spiegano il modo in cui si pensa di attuare ciò che ci si propone), come è fondamentale la percentuale risultante dalle urne, perché con una percentuale irrisoria o non troppo maggioritaria, come molti casi recenti hanno dimostrato, fanno sì che il programma resti sulla carta e non venga attuato.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 22:10

I programmi hanno un minimo di valore se c'è qualche speranza che possano essere attuati... e questo dipende tanto dalla loro sostenibilità quanto dalle persone che li dovrebbero realizzare.

Ricordo molto bene la discussione delle elezioni politiche 2006, in cui si arrivava a dire "voto XXX perché hanno un programma che mi convince" e pochi post dopo "eh ma questo punto del programma è stato messo solo per attrarre i voti dell'ala estremista ZZZ, non lo faranno mai ma è un modo per farci vincere, siamo i più furbi di tutti i mondi del mondo". :stralol:

D'altra parte se riteniamo che non valga la pena parlare dei programmi perché tanto da una parte ci sono Silvio&Matteo&Giorgia, dall'altra c'è il PD che candida Casini a Bologna (sembra nell'uninominale così ci possiamo organizzare per dargli una tranvata epocale), dall'altra c'è LeU che ha al proprio interno le persone che hanno votato quello che ora combattono, dall'altra ci sono i grillini che dove stanno governando stanno devastando le realtà locali... allora tanto vale non discutere nemmeno, votiamo tutti la lista "Cthulhu -  non scegliere il male minore" e via.

I programmi sono anche l'occasione per discutere dell'Italia che noi stessi vorremmo, e forse questo è ancora più importante di quello che avverrà il 4 marzo, quindi per quanto mi riguarda e senza forzare nessuno a partecipare a discussioni che ritiene inutili... benvenuta ogni disamina. :)

Riguardo il discorso sanità, purtroppo non ho molto da offrire se non altre esperienze personali oltre a quelle già portate da altri, e ammetto di vivere in una regione, come ha giustamente detto iceandfire, dove le cose vanno abbastanza bene. Però, ecco, fino a un anno e mezzo fa l'Emilia soffriva di lunghe liste di attesa, che portavano diverse persone a doversi recare privatamente in Veneto o Lombardia. Una iniezione di quasi 1.000 assunzioni tra dottori, infermieri, tecnici e personale di supporto ha ridotto i tempi di attesa del 90% - statistiche della regione, magari gonfiate perché sono su loro stessi, ma da utente della sanità posso dire che questo miglioramento si percepisce eccome.

Quindi non solo mi trovo in una regione che sta bene - e se sta bene significa comunque che i gestori della cosa pubblica hanno speso i loro soldi meglio (o meno peggio) di altri - ma mi trovo in una regione che agisce in modo virtuoso per migliorare ulteriormente.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 23:27

Io il partito di Cthulhu lo voterei di brutto. Anche perché non oso immaginare le ritorsioni in caso di mancata elezione.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 12:30

Ecco, io invece no.... perchè sono un’inguaribile spirito costruttivo e mi piace pensare che ci sia sempre una possibilità di miglioramento. Probabilmente farebbe per me il partito del Mulino Bianco ^^

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 13:56

E comunque un programma non si redige solleticando la pancia di una parte dell’elettorato,   ma avendo ben precise le esigenze di GRAN parte della popolazione e soprattutto conoscendo in modo capillare i costi di un certo programma e portando tutti i numeri e soprattutto coperture non fantascientifiche .

Cioè va detto onestamente se esistono  fondi per rispettarlo in modo corretto perché siamo sorvegliati speciali dell’Europa  e , inoltre bisognerebbe cercare  chi ne capisce in un certo campo e soprattutto prendere decisioni che possono essere anche impopolari (pare che ormai nessuna forza politica parli di Italexit , alla faccia di quanto straparlato in precedenza e allora ?)

L’ora del dilettante allo sbaraglio è finita , l’ora degli imbonitori è finita , occorre preparazione e applicazione  non bastano le chiacchiere ,viene il vento e le raccoglie ....

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 15:33

Che poi il programma dovrebbe essere semplicemente una linea guida, e tutti dovrebbero capire che è attuabile solo in un astrattissimo best case scenario (ho la maggioranza assoluta, non devo fare compromessi, la situazione nazionale e internazionale resta stabile e non devo adattarmi in corsa alle mutate circostanza ecc.).

L'operato di un partito può al massimo massimo tendere verso il programma.

Sarebbe più onesto redigere una top10 delle priorità (es. più lavoro, nuovi diritti civili, buttiamo ammare gli immigrati, meno tasse ecc. a seconda dell'orientamento ideologico) e poi dire "a seconda delle contingenze nazionali e internazionali, politiche, economiche e sociali, mi impegno a rispettare tale gerarchia e fare il possibile per incidere nei settori di cui sopra"

Fine del programma.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 15:47

Non credo sia mai esistita nella storia una campagna elettorale senza promesse campate in aria.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 15:57

Infatti e per questo parlavo di programmi e coperture finanziarie 

Facile promettere la luna per prendere voti ...

bQ7ab7S.png;

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE