Entra Registrati
Quali sono le cose in cui D&D vi hanno più deluso?
J di JonSnow;
creato il 26 novembre 2017

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 17:02
4 hours fa, Iceandfire dice:

Non ne sono convinta,la serie è diventata enorme con la sesta stagione dove  all'andamento lento  o all'andante è subentrato il mosso ed il molto mosso e questo è innegabile

No, lo show era già un fenomeno di massa da molto prima. Tanto che il record di ascolti dell'episodio finale della quinta è stato battuto solo dall'omologo della sesta stagione.

Non capisco la tua risposta sugli errori, ribatti a cose che non ho scritto. Semplicemente le azioni hanno, o dovrebbero avere, delle conseguenze, indipendentemente dalla moralità che ci sta dietro. Questo era vero nelle prime stagioni e non lo è più nelle ultime, mi sembra una cosa indiscutibile.

Ah, nel mondo reale è pieno di tiranni che sono stati rovesciati per aver tirato troppo la corda.

Scusa ma secondo te nei libri Daenerys, Catelyn, Asha, Brienne, Arianne, Ellaria, Ygritte, Val, Margaery, persino Cersei sarebbero "servette" o inni al "vorrei ma non posso"?

I dialoghi fanno parte dello spettacolo eh, se fanno schifo ne risente tutto quanto. "Al pubblico piace" è una non argomentazione.

La storia di Sansa è ridicola, sono d'accordo, ma quanto a insensatezza non è per niente peggio di praticamente tutto quello che abbiamo visto nelle ultime due stagioni. Non capisco perché dovrebbe essere proprio quella a rovinare lo show.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 17:46

Io dico l'appiattimento delle trame e dei personaggi; capisco che per esigenze di tempo e di semplicità/scorrevolezza si debbano fare dei tagli e delle semplificazioni, non possiamo pretendere che una serie duri 3 ore ad episodio, altrimenti la maggior parte degli spettatori non riuscirebbe nemmeno a stare dietro a tutti i nomi, ma nemmeno fare ciò che hanno fatto. Dove sono i Jaime, Sansa, Stannis, o Jon o  alti altri che abbiamo imparato ad amare dai libri? Perché rendere Dany uno stereotipo vivente, così come Brienne? E dove sono le grandi macchinazioni di Varys, Ditocorto o degli alfieri del Nord? Ci hanno pure tolto il piacere della vera Danza dei Draghi con Aegon!

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 20:06

Per quanto mi riguarda, delusione in primis perchè parliamo di una serie che ha regalato momenti altissimi. Come sia possibile che due autori che hanno dimostrato di possedere sensibilità artistica (anche in episodi o momenti già distanti dall'opera letteraria), siano poi stati capaci di fare quegli scempi che avete giustamente citato, per me, resta un mistero. Quello che principalmente manca è la coerenza d'insieme, l'organicità dell'opera. Errori grossolani che nel singolo episodio non si notano, ma che costituiscono giganteschi buchi di trama considerando l'evoluzione dei personaggi, la loro analisi psicologica, la naturale consequenzialità della narrazione. Qualcuno ha parlato di innamoramento e disamoramento per i charachters, ed è giusto. Per me c'è anche tanta stanchezza e voglia di concludere il progetto nel più breve tempo possibile.

15ewqrq.jpg 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 20:19

C'è anche da considerare che ad un certo punto la serie ha preso una piega divergente dai libri, e che pertanto il Duo ha dovuto lavorare senza la rete di sicurezza dei libri...

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 22:26

Poteva essere un'opportunità, non necessariamente uno svantaggio. Come dicevo, non tutti i momenti memorabili (in positivo) dell'opera GoT sono identici all'opera scritta. A volte D&D si sono discostati bene dalle linee guida originali. Temo che sia diventato uno svantaggio per due motivi: 1- all'inizio non se lo aspettavano che Martin li avrebbe "lasciati" così presto; 2- un conto è riscrivere un episiodio, altro è un intreccio di millemila trame e sottotrame: si può essere bravi in una cosa e non nell'altra

Modificato il 05 July 2024 17:07

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 14:14
18 hours fa, shewolf dice:

Per me c'è anche tanta stanchezza e voglia di concludere il progetto nel più breve tempo possibile.

Questo anche secondo me, tant'è che mi pare l'emittente volesse altre stagioni ma D&D abbiano detto di no. Comprensibilissimo, chiunque si stufa a fare sempre la stessa cosa per anni, spiegherebbe l'impressione di "tirato via" che ultimamente si ha guardando lo show.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 14:52
21 hours fa, Gedeont dice:

No, lo show era già un fenomeno di massa da molto prima. Tanto che il record di ascolti dell'episodio finale della quinta è stato battuto solo dall'omologo della sesta stagione.

Non capisco la tua risposta sugli errori, ribatti a cose che non ho scritto. Semplicemente le azioni hanno, o dovrebbero avere, delle conseguenze, indipendentemente dalla moralità che ci sta dietro. Questo era vero nelle prime stagioni e non lo è più nelle ultime, mi sembra una cosa indiscutibile.

Ah, nel mondo reale è pieno di tiranni che sono stati rovesciati per aver tirato troppo la corda.

Scusa ma secondo te nei libri Daenerys, Catelyn, Asha, Brienne, Arianne, Ellaria, Ygritte, Val, Margaery, persino Cersei sarebbero "servette" o inni al "vorrei ma non posso"?

I dialoghi fanno parte dello spettacolo eh, se fanno schifo ne risente tutto quanto. "Al pubblico piace" è una non argomentazione.

La storia di Sansa è ridicola, sono d'accordo, ma quanto a insensatezza non è per niente peggio di praticamente tutto quello che abbiamo visto nelle ultime due stagioni. Non capisco perché dovrebbe essere proprio quella a rovinare lo show.

Scusa la cocciutaggine ma è proprio dalla sesta stagione che si fa un gran parlare della serie anche se, se non ricordo male ,anche la prima stagione è stata molto pubblicizzata .

Nell’affermare questo ho ben a mente come amici che mai si erano interessati a GOT hanno chiesto informazioni sul matrimonio Rhaegar Lyanna e sulla barriera che cadeva dopo aver letto Twitter per esempio.

Circa le donne di GoT , io ho usato il termine latino domina  che ha un significato preciso e ribadisco che non vedo dominae nei libri , ma questa è una opinione mia eh

Circa i dialoghi non ho detto che al pubblico piacciono ma che gli showrunners hanno dato molta più importanza all’azione e allo spettacolo anche perché il tempo da utilizzare es nella settima stagione era chiaramente insufficiente .Inoltre c’e dell’altro,per

esempio i dialoghi tra i componenti della compagnia dell’estraneo oltre la barriera vogliono sottintendere un cameratismo tra di essi che ovviamente non possono discettare dei massimi sistemi ...ed e’ anche un modo per illustrare una sorta di calma piatta in cui si cazzeggia del più e del meno prima che arrivi la tempesta .

La storia di Sansa rovina lo show perché e’ alla base di diverse cose insensate , non di una sola .

Infine ci aggiungo una piccola chiosa: D&D dalla settima stagione stanno tirando le fila di una storia inchiodata sulla soglia di un attesissimo finale ,facile criticare ma molto molto molto più difficile finire e ‘l’importante è finire ‘ bene o almeno decentemente oltretutto con dei libri che sarebbero ben lontani dall’arrivare alla fine .....se ci arriveranno 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 15:00

Deluso dalla personale e personalizzata visione delle Cronache del dinamico duo(DeD), che andando avanti è sempre più vicina ad un lavoro da fandom che non ad un adattamento, più o meno fedele che sia.

Hanno perso completamente la capacità di continuity, lasciando troppo al ragionamento dello spettatore per spiegare eventuali incongruenze o salti di storia, che comunque restano evidenti, ad esempio con l'ormai famoso teletrasporto attivo in tutta planetos che è fonte dell'ironia di chiunque parli della serie.

Manca il salto evolutivo del "famoso" quinquennio che ha messo in crisi lo stesso Martin, il quale dovrebbe mostrare la crescita dei personaggi attraverso l'esperienza diretta.

Questo ha portato, ad esempio, ad una Sansa schizofrenica che effettivamente impara a "giocare" agli intrighi, senza sapere come e da chi abbia appreso o imparato a farlo, di certo non da Ditocorto, che in compenso è rincretinito, e del quale avrebbero potuto spiegare molto meglio l'offuscamento in ragione dell'amore per Sansa(per esempio), visto che sempre per amore(di Cat) aveva già rischiato la vita.

Invece no, Petyr ha tradito Ned, e allora deve fare una brutta fine per compensazione(fandom Dieddiesco).

Arya impara ad essere Terminator prendendo mazzate, diventa killer psicopatica con la benedizione di un Uomo Gentile-Jaqen improvvisamente rimbambito e capo di una setta millenaria di assassini che è nata apposta per favorire Arya e la sua causa.

Dev'essere l'aura Stark che si attiva quanto più stai vicino a qualcuno di loro, a far instupidire la gente, (infatti guarda tutto il Nord del resto)...

e sa pure combattere metti un giorno così all'improvviso!

Non continuo anche perché avete detto praticamente già tutto ed aspetto anzi il proseguio dell'alfabeto Metamorfico XD

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 15:32

La brutta fine per legge di contrappasso e' ben presente anche in ASOIAF ergo certamente Ditocorto farà una brutta fine anche in ASOIAF sperando che i lettori la possano ,pero' ,leggere e valutare nella sua reale congruità ,giusto?

Di Arya vedremo cosa D&D ci racconteranno ma ,ripeto,l'incontro con i soldati Lannister e con Nymeria qualcosa dovrebbe suggerire 

Circa gli Stark in toto beh anche nei libri non sono il massimo del machiavellismo politico ,sbaglio?

E poi come si dice?Parlatene, Parlatene anche male...qualcosa resterà ,probabilmente più di qualcosa ...:figo:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 16:24 Autore

Altro punto non da poco è la resa di Jon Snow in GOT, che si è solo avvicinato parzialmente alla controparte per la prima volta in anni ed anni, ma solo in alcuni tratti della 7. Per il resto siamo ben lontani dal malinconico, sveglio e machiavellico bastardo della saga cartacea. I due hanno completamente travisato la scrittura del succitato, finendo col creare un eroe dall'impercettibile spessore, senza macchia alcuna, che non evolve ma resta fisso sulla sua ingenuità e su ciò che essa comporti, sia negli errori che nelle mosse riuscite. In poche parole, complice un attore di medio livello, non è altro che la calamita per quel tipo di pubblico che adora sospirare ad occhi dolci ed indifesi, ai passi di un eterno ragazzo pieno di responsabilità ma così ingenuo e incommensurabile, al punto da rischiare tutto pur di non scadere mai nell'ambiguità morale. Non si coglie coscienza, né conflitto. Non c'è verve. Non ci sono ombre. C'è solo luce, molto accecante tra l'altro, per chi almeno nel mio caso deprezza determinati tratti in favore di altri più cerebrali. 

Jon Snow scritto malissimo per molti tratti e proposto per stereotipi in altri. Un cucciolo bagnato, al freddo, per cui temere costantemente per via di pericoli creati ad hoc. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 17:07
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

La brutta fine per legge di contrappasso e' ben presente anche in ASOIAF ergo certamente Ditocorto farà una brutta fine anche in ASOIAF sperando che i lettori la possano ,pero' ,leggere e valutare nella sua reale congruità ,giusto?

Di Arya vedremo cosa D&D ci racconteranno ma ,ripeto,l'incontro con i soldati Lannister e con Nymeria qualcosa dovrebbe suggerire 

Circa gli Stark in toto beh anche nei libri non sono il massimo del machiavellismo politico ,sbaglio?

E poi come si dice?Parlatene, Parlatene anche male...qualcosa resterà ,probabilmente più di qualcosa ...:figo:

il topic si chiama "le cose in cui DeD vi hanno deluso" che ti aspettavi che se ne parlasse bene? XD

Il contrappasso di Martin sinceramente non l'ho notato, piuttosto quando muoiono i Tywin o gli Joffrey, non c'è mai compiacimento ed appagamento di chi ne causa la morte.

Non v'è nè vendetta nè giustizia, solo verificarsi di certi eventi, perché nessuno è immune al proprio fato.

Ditocorto vedremo che fine farà, io addirittura spero sopravviva! Pensa te XD

Arya della serie non è raccontata bene, non è credibile e ha più superpoteri di Bran, è enfatica e calcata in maniera assurda da quando è finita a Bravos e ha ucciso Trant.

Degli Stark non dico nulla di male eh, non la prendere sul personale XD

dico che non si spiega perché Arya e Sansa imparino le loro peculiarità, e pure Bran, alla fine diventare il corvo a tre occhi gli è servito a conoscere i natali di Jon Snow(Sand... manco ci ha azzeccato il vero supereroe per ora resta Sam XD).

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 17:13 Autore
8 minutes fa, hacktuhana dice:

Il contrappasso di Martin sinceramente non l'ho notato, piuttosto quando muoiono i Tywin o gli Joffrey, non c'è mai compiacimento ed appagamento di chi ne causa la morte.

Non v'è nè vendetta nè giustizia, solo verificarsi di certi eventi, perché nessuno è immune al proprio fato.

Più che altro nel mondo Martiniano si arriva alla morte pagando i propri errori. Se vi è un contrappasso, può essere solo quello. 

Comunque l'unico caso in cui D&D hanno usato il metodo della giustizia indiretta e quindi senza fanservice è stato Ramsay che uccide Roose, chiudendo simbolicamente il cerchio con Robb. Quella è l'unica morte recente che sa di Martin (per quanto penso che nei libri accadrà l'inverso!). Il resto è tutto un compiacere lo spettatore, per quanto comunque anche Martin non dovrebbe tirare troppo la corda. Se è vero che il fatto che i cosiddetti buoni facciano sempre giustizia è un concetto usurato ed errato, vale lo stesso per il cosiddetto essere meschino che la spunta sempre. Per il realismo basta un semplice equilibrio, senza eccedere dall'una o dall'altra parte. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 17:21

Infatti ... ricordo che più e più volte è stato affermato che Jon è accoltellato per i suoi errori,nei libri molto diversi che nella serie ,ma in ASOIAF chi sbaglia paga e la morte avviene per contrappasso 

Su Sansa hai ragione ,meno su Arya che peraltro già nei libri data l’età ha poca credibilità 

E’ davvero Martin realistico in toto?

No ma a lui si perdona tutto a D &D nulla di nulla ,Stark compresi noti portatori insani di sfiga ;) 

Ah per me Ditocorto muore e pure male anche nei libri 

bQ7ab7S.png;

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 19:17

Dunque...

andiamo con ordine XD

@JonSnow; scrive:

"Martin non dovrebbe tirare troppo la corda. Se è vero che il fatto che i cosiddetti buoni facciano sempre giustizia è un concetto usurato ed errato, vale lo stesso per il cosiddetto essere meschino che la spunta sempre."

Non mi pare che nella filosofia delle cronache prevalga che i meschini la spuntino sempre.

Janos Slynt che è abbastanza meschino, fa una brutta fine per esempio XD

Per il resto sono d'accordo.

1 hour fa, Iceandfire dice:

Infatti ... ricordo che più e più volte è stato affermato che Jon è accoltellato per i suoi errori,nei libri molto diversi che nella serie ,ma in ASOIAF chi sbaglia paga e la morte avviene per contrappasso 

Su Sansa hai ragione ,meno su Arya che peraltro già nei libri data l’età ha poca credibilità 

E’ davvero Martin realistico in toto?

No ma a lui si perdona tutto a D &D nulla di nulla ,Stark compresi noti portatori insani di sfiga ;) 

Ah per me Ditocorto muore e pure male anche nei libri 

Quindi Jon è stato ucciso giustamente? 

Non ho capito... XD

Il contrappasso dovrebbe avere una corrispondenza nel modo in cui si muore rispetto alle proprie colpe, e tutta questa corrispondenza non la vedo(ma proprio in generale nelle Cronache, non nel caso di Jon Snow).

Arya dei libri si trova ancora lontana dall'aver cominciato a depennare la sua lista dell'odio, altro che "vado a uccidere la regina" XD

Poi che la credibilità non sia il massimo anche riguardo Martin, per me è vero invece, e non capisco perché se a DeD si diano colpe automaticamente ci si ritrovi col titolo di MartinFanboy XD

Gli Stark sono abbastanza sfortunati sia nella serie che nei libri, Martin veniva preso in giro proprio perché aveva la fissa di fare del male agli Stark(ne parlo al passato automaticamente... è preoccupante sta cosa) XD

"Ditocorto muore e pure male".

Segnato :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 20:03

Slynt fa una brutta fine perché oltretutto è un vigliacco 

Ciò premesso se ti riferisci alla serie D&D ci dissero ,e con loro Kit, che Jon aveva sbagliato a non parlare con i confratelli e che aveva pagato per il suo errore 

Nei libri di fatto vorrebbe rompere la neutralità della confraternita Ergo...Comunque nello specifico hai ragione Jon subisce una sorta di ammutinamento e basta :)Ma in altri casi non è proprio così 

Nelle cronache ti ricordo come muore Tywin per esempio 

Arya ha un percorso strano e francamente se la cava sempre da subito anche nelle prime stagioni 

Voglio dire che tutto questo decantato realismo ( che può diventare stucchevole se troppo reiterato) non mi pare imperi in ASOIAF.

Non sto dando del fanboy a chi difende Martin e te lo dice una che ha la patente  di fangirl doc e dop :lol: 

Solo che le discussioni a senso unico sono come piatti senza sale... ;) 

bQ7ab7S.png;

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
39 messaggi
JonSnow1992
18 messaggi
L
Lyra Stark
16 messaggi