%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:Ovviamente ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma questa idea che tutto quello che c'è di buono o quasi venga da Grrm, che non riesce a scrivere un libro buono da 19 anni
Su questo si potrebbe discutere.
Non aver fatto mai interagire daenerys col popolo di westeros. Comodo poi dire che nessuno l'apprezza se nn si fa conoscere
2 hours fa, Maestro Yandel dice:Strano che non vengano apprezzati!
Diciamo che sono due cialtroni baciati dalla fortuna per aver avuto tra le mani una gallina dalle uova d'oro e lo scrittore che li ha supportati per parecchio tempo.
L'unico coraggio che hanno è spacciarsi ancora per sceneggiatori.
Io critico D&D, tuttavia mi riserbo nel definirli inadatti
Non sono stati baciati dalla fortuna semplicemente perché hanno realizzato un progetto, che poi è stato accettato da Martin e da HBO
Finchè hanno avuto il materiale di Martin hanno scritto sceneggiature strepitose (non è scontato, quanti film brutti ci sono su ottimi romanzi/libri?)
Poi anche dopo la separazione dei libri hanno creato dei capolavori come la 6x10
2 hours fa, MezzoUomo dice:Tra quattro/cinque anni,
quando le urla di quelli che sognavano dany&jon forever in love con il boatbaby si saranno spente,
quando la delusione di quelli che pensavano che D&D fossero tenuti a darci il finale che GrrM non ci darà si sarà placata,
mentre guarderemo l'ennesima immonda serie netflix chiedendoci se e quando mai succederà qualcosa,
e metteremo like su IG a qualche fanpage sulla nuova meraviglia Marvel,
ripenseremo con nostalgia implacabile a questi 73 episodi.
Esatto, già mi sento male a pensare che non avró più una serie tv da aspettare con così tanto hype, riguardare le vecchie puntate per l’ennesima volta al fine di arrivare pronto alla stagione successiva
Se penso che questa estate dovró placare la nostalgia di got con La Casa di Carta 3 mi viene il mal di vivere
51 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Per me no. Ed é questo che mi fa inc***are. Potevano veramente entrare nella storia. Bastava una conclusione degna (non dico geniale, ma degna) delle principali storyline e degli archi narrativi e tutte le ca***te della settima, quinta e sesta stagione sarebbero passate in secondo piano. E hanno buttato tutto all'ortiche. Per cosa? La voglia di finire e qualche colpo di scena.
Entrerà comunque nella storia. Innanzitutto perché una serie tv con tali effetti speciali e resa cinematografica probabilmente non c’è, e se c’è non ha la trama di GOT. È vero che questa stagione ha rovinato in parte la serie, ma a freddo risulterà quasi annullato dallo splendore delle altre stagioni
Anche Lost ha avuto una stagione finale molto combattuta, ma è entrata comunque nella storia
Fra 20 anni si parlerà ancora di got, e questo in parte mi sollevia, in parte mi fa inc***are come dici tu, perché potevano realizzare qualcosa di veramente epico
la sesta stagione è la migliore di GOT a mio parere, almeno 5 episodi notevoli di cui 2, e penso sia opinione generale in questo caso, tra i migliori 4-5 della serie in assoluto....non malaccio per due incapaci come spesso sono definiti gli sceneggiatori....
se i libri dovessero uscire, tra una decina d'anni penso che molti rivaluteranno buona parte delle loro critiche...
per esempio, riproponendo la visione di bran in questo episodio c'è la conferma che quella nella sala del trono è cenere, non neve, e che i WW finiranno il loro percorso ben lontano dalla capitale anche nei libri, una delle cose per cui c'è stata una lagna perenne da quando è uscita la 8x03....
e per quanto ci siano splendidi capitoli in ADWD, concordo con @MezzoUomo, rispetto alla trilogia iniziale c'è un abisso, come qualita nella scrittura e nelle linee narrative....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
4 hours fa, the neck dice:per esempio, riproponendo la visione di bran in questo episodio c'è la conferma che quella nella sala del trono è cenere, non neve, e che i WW finiranno il loro percorso ben lontano dalla capitale anche nei libri, una delle cose per cui c'è stata una lagna perenne da quando è uscita la 8x03....
In base a cosa ?
7 hours fa, Simo98 dice:È vero che questa stagione ha rovinato in parte la serie, ma a freddo risulterà quasi annullato dallo splendore delle altre stagioni
coff coff, settima stagione
9 hours fa, Simo98 dice:perché potevano realizzare qualcosa di veramente epico
Davvero un grosso peccato infatti sigh, dopo il miracolo di Avengers: Endgame vedere GoT sguazzare nella mediocrità fa malissimo