Entra Registrati
Quali sono le cose in cui D&D vi hanno più deluso?
J di JonSnow;
creato il 26 novembre 2017

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 13:37
6 minutes fa, Lyra Stark dice:

O il dilagante girl power. Uno o due potrei capire ma tutte le donne così coi maschi a mó di zerbini sembra proprio ridicolo!

Ma in certi casi questo girl power è strumentale ,vedere per esempio lo stupro di Sansa che a suo tempo creò tanto scandalo ,eppure nel medioevo questi fatti accadevano eccome 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:01

I figli prediletti di macchiavelli sono secondo me tyrion e il jon delle cronache. Tyrion un pò di acume lo mantiene in got fino alla sesta stagione ma poi..

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:09
44 minutes fa, Lyra Stark dice:

O il dilagante girl power. Uno o due potrei capire ma tutte le donne così coi maschi a mó di zerbini sembra proprio ridicolo!

Il problema del dilagante girl power come dici tu è la mancanza di alternative maschili credibili. Da Jamie zerbino per eccellenza a Tyrion, dal Principe Doran a Trystane per finire con Jon Snow

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:09

Lo stupro di Sansa è totalmente fuori luogo. Fino alla puntata prima me la dipingono come una che ha finalmente imparato a giocare, la puntata dopo me la fanno stuprare. Minimo avrebbe dovuto piantare un pugnale in pancia a Ramsay, altro che stupro.

Se la volevano puntare sul girl power, allora che lo facessero da cima a fondo.

Lo stupro maritale nell'epoca medievale era una cosa normale (crea scandalo se lo guardiamo con la mentalità attuale, ma vi assicuro che Ken Follett fa anche di peggio nei suoi libri e nessuno dice niente), in ogni caso non funziona proprio nella serie di Game of Thrones.

Se si immagina un personaggio diverso al posto di Sansa

Jeyne Poole, insomma

allora potrebbe anche essere coerente, ma con Sansa arrivata al punto in cui era arrivata stride parecchio.

Hanno fatto davvero un gran macello con quella scena, punto.

In generale D&D hanno semplificato tutto. Jaime, Tyrion, e anche altri nei libri sono tutto fuorché zerbini XD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:12
5 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Lo stupro di Sansa è totalmente fuori luogo. Fino alla puntata prima me la dipingono come una che ha finalmente imparato a giocare, la puntata dopo me la fanno stuprare. Minimo avrebbe dovuto piantare un pugnale in pancia a Ramsay, altro che stupro.

Lo stupro maritale nell'epoca medievale era una cosa normale (crea scandalo se lo guardiamo con la mentalità attuale, ma vi assicuro che Ken Follett fa anche di peggio nei suoi libri), in ogni caso non funziona proprio nella serie di Game of Thrones.

Nascondi Contenuto

Jeyne Poole, insomma

allora potrebbe anche essere coerente, ma con Sansa arrivata al punto in cui era arrivata stride parecchio.

Infatti poco dopo la messa in onda di quell'episodio Martin ha rilasciato il primo POV di Alayne di TWOW. O i due POV di Arianne dopo la disastrosa  storyline di Dorne della quinta stagione. Segnali abbastanza chiari e inequivocabili da parte dello zio George che dimostrano il suo disappunto verso le scelte operate in alcuni casi da D&D...

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:55

Mostra disappunto ma intanto incassa le Royalties e non da alle stampe il seguito tanto atteso dopo aver posto in essere un colpo di scena non da  poco.

Ma ovviamente Martin non si discute ...MAI

Circa lo stupro di Sansa beh era un espediente per tenere Sophie tra gli attori principali .

No perché tanto per dirla tutta , Sansa non è fondamentale per il prosieguo della storia ,anzi ...nulla toglie e più di nulla mette 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:58
56 minutes fa, ziowalter1973 dice:

I figli prediletti di macchiavelli sono secondo me tyrion e il jon delle cronache. Tyrion un pò di acume lo mantiene in got fino alla sesta stagione ma poi..

Quindi escludi pure Stannis? ;) 

bQ7ab7S.png;

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 14:58
4 minutes fa, Iceandfire dice:

Ma ovviamente Martin non si discute ...MAI

No, no Martin si discute eccome...

Solo che i libri hanno più coerenza e fascino del telefilm, per cui ci si scaglia in misura minore sugli scritti che non sulla visione...

Credo che la maggior parte delle royalties le utilizzi per pagare la sicurezza per tenere a bada i fans che lo vorrebbero strozzare per non aver ancora finito di scrivere sta benedetta saga XD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:02
50 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Se la volevano puntare sul girl power, allora che lo facessero da cima a fondo.

Lo stupro maritale nell'epoca medievale era una cosa normale (crea scandalo se lo guardiamo con la mentalità attuale, ma vi assicuro che Ken Follett fa anche di peggio nei suoi libri e nessuno dice niente), in ogni caso non funziona proprio nella serie di Game of Thrones.

Mostra contenuto nascosto

Jeyne Poole, insomma

In generale D&D hanno semplificato tutto. Jaime, Tyrion, e anche altri nei libri sono tutto fuorché zerbini XD

Scusa ma imparato a giocare cosa?

Sceglie di stare con Ditocorto e rifiuta l’aiuto di Brienne che la madre le aveva inviato ....

Che aquila e che manipolatrice che è e questo solo per aver mentito ai maggiorenti della valle e per cosa poi?

Ma Sansa è un’aquila indubbiamente capace di tramare e programmare,come no ....

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:04

Stannis è una sfinge.. Porta i suoi in guerra e combatte in prima persona ma come acume non ci siamo proprio..

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:05

Sì hai ragione quella storyline fa acqua da tutte le parti.

Ma come inizio non prometteva male, la Sansa.

Io avevo pensato all'epoca che avesse rifiutato l'aiuto di Brienne perché aveva qualcosa in mente... Ma D&D hanno messo in subbuglio tutte le mie elucubrazioni con la loro incoerenza e pazienza xD

firmabarriera2.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:09
4 minutes fa, *Khaleesi* dice:

No, no Martin si discute eccome...

Solo che i libri hanno più coerenza e fascino del telefilm, per cui ci si scaglia in misura minore sugli scritti che sulla visione...

Credo che la maggior parte delle royalties le utilizzi per pagare la sicurezza per tenere a bada i fans che lo vorrebbero strozzare per non aver ancora finito di scrivere sta benedetta saga XD

E ci mancherebbe pure che un libro fosse meno profondo di una serie Tv che però va guardata e valutata per quello che mostra non dicendo che non esistono più le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio .

Con la consapevolezza per giunta che Martin sta continuando la sua collaborazione con quei cattivoni dell’HBO

Giusto?

ps la serie ci darà un finale mentre Martin chissà dato che pare si sia intortato chissà perché ...

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:11
3 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Sì hai ragione quella storyline fa acqua da tutte le parti.

Ma come inizio non prometteva male, la Sansa.

Io avevo pensato all'epoca che avesse rifiutato l'aiuto di Brienne perché aveva qualcosa in mente... Ma D&D hanno messo in subbuglio tutte le mie elucubrazioni con la loro incoerenza e pazienza xD

Non solo incoerenza che pure c’e’ sia chiaro ,D&D ci hanno sempre mostrato una Sansa stile casalinga disperata e con poco cervello  ,da qui la curiosità di leggere la sua storia nei libri 

bQ7ab7S.png;

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 15:54

Io sono delusa in primis dal modo in cui hanno azzerbinato Jaime senza speranza di redenzione...e poi dal comportamento spesso insensato di molti personaggi, la cui logica fa veramente acqua da tutte le parti. Vogliamo parlare dello Stannis della quinta stagione? :shock:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 18:22
5 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Per quanto riguarda la frase "tu non sai niente" per me si riferisce al fatto che Jon ignora le proprie origini.

Forse simbolicamente per i lettori, ma di sicuro Ygritte non intendeva quello.

5 hours fa, Lyra Stark dice:

Oddio in realtà mi sentirei di spendere una riflessione in favore dei DeD: come ho potuto appurare negli anni anche per molti lettori dei libri non conoscitori della serie o detrattori di quest'ultima Stark = l'onore è (essere) stupido. Quindi mi sa che la semplificazione non è il principale dei problemi, o almeno non lo è a senso unico.

Stark = onore è un logo comune grosso quasi quanto "tutti possono morire". La cosa riguarda solo Ned e in misura minore Robb, gli altri non c'entrano niente. Un'altra interpretazione sbagliatissima, e che mi lascia basito ogni volta che la sento / leggo, è che Ned sia morto appunto per via dell'onore, cosa assolutamente non vera.

Sono sicuro che D&D queste cose le sappiano, i loro non sono fraintendimenti, sono scelte precise: hanno deciso di rappresentare tutti gli Stark, e in generale il nord, in un certo modo e la cosa è più che legittima (a me non piace, ma è questione di gusti), ma nel farlo si sono distaccati parecchio dai libri.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
39 messaggi
JonSnow1992
18 messaggi
L
Lyra Stark
16 messaggi