Entra Registrati
Quali sono le cose in cui D&D vi hanno più deluso?
J di JonSnow;
creato il 26 novembre 2017

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:03

Soprattutto a quello della spedizione a nord della Barriera e a quello della bad pussy.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:05

Qual è quello della bad pussy?  :ehmmm:

La spedizione oltre la Barriera l'ho rivisto tre volte, solo i dialoghi iniziali valgono una stagione di intera di (nome serie tv netflix a caso)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:10

Le avventure dorniane di Jaime & Bronn.

Veramente t'è piaciuto "Beyond the Wall"? Io l'ho trovato raccapricciante.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:12

L'hai mai rivisto? È bellissimo in realtà. Poi ovvio se uno pensa ai corvi transonici o Gendry/MoFarah ok... 

Anche la spedizione in se per se rivista oggi acquista tutto un altro significato e diventa quasi logica.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:16
10 minutes fa, Gedeont dice:

Soprattutto a quello della spedizione a nord della Barriera e a quello della bad pussy.

C'è tantissima zozzeria delle stagioni precendenti che gli spettatori si sono bevuti, brindando ed esultando.

Roba ben peggiore di quello che si è visto nella 8x5. Eppure ora la sputano inveendo contro la cattiva scrittura.

Per questo non credo a questo improvviso amore per la buona scrittura. Perfino dopo l'atroce 8x3 più di metà del web ancora osannava la serie.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:26
11 minutes fa, MezzoUomo dice:

L'hai mai rivisto? È bellissimo in realtà. Poi ovvio se uno pensa ai corvi transonici o Gendry/MoFarah ok... 

Anche la spedizione in se per se rivista oggi acquista tutto un altro significato e diventa quasi logica.

Sì l'ho rivista e mi ha fatto ancora più schifo, e non per le assurdità "logistiche" ma proprio per l'idiozia che permeava tutto quanto, mi sembra solo una gran presa per il c**o.

Come fa quella roba a diventare logica?

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:32

Io ho trovato peggiore quest'episodio che non l'8x3 (che come avrete intuito ho odiato profondamente). E non perché volessi un finale Disney o perché fossi una fan di Dany. Poteva anche schiattare alla 8x1 (con rispetto per i suoi fan). Non avrei voluto la restaurazione dei Targaryen neanche con un eventuale figlio di Jon e Dany chiamato Neddino Targaryen.

E che l'ho trovato proprio trash, dall'inizio alla fine. Forse perché nella mia mente la delusione per la puntata si andava a sommare a quella degli episodi precedenti. Ho pensato per tutto il tempo: per questo hanno eliminato agli Estranei alla terza puntata? Per Jaime che ritorna zerbino? Per Ser Gregor che si toglie la lama dall'occhio? Per due puntate che si contraddicono tra loro in una maniera spaventosa? Per la beatificazione di una donna che non ha mai rinunciato al potere per i suoi figli (dalla prima stagione fino all'8x4)? 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:37

Sono d'accordo con Gedeont e Metamorfo in generale. Questo episodio sembra uscito da un'altra storia se rapportato alla roba vista ultimamente, il che ne sta minando molto le qualità. Purtroppo è quello che succede quando non lavori bene attorno a quei pochi punti cardine che ti ha dato Martin, e dire che di tempo ne hanno avuto da quella conversazione

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:44
9 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

E che l'ho trovato proprio trash, dall'inizio alla fine. Forse perché nella mia mente la delusione per la puntata si andava a sommare a quella degli episodi precedenti. Ho pensato per tutto il tempo: per questo hanno eliminato agli Estranei alla terza puntata? Per Jaime che ritorna zerbino? Per Ser Gregor che si toglie la lama dall'occhio? Per due puntate che si contraddicono tra loro in una maniera spaventosa? Per la beatificazione di una donna che non ha mai rinunciato al potere per i suoi figli (dalla prima stagione fino all'8x4)?

Sono d'accordo che nel contesto della serie stona tantissimo, praticamente rovina un sacco di personaggi e col resto della storia si incastra pochissimo. Ma l'episodio in sé, preso in un "vuoto", secondo me è bello.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:47

Ovviamente ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma questa idea che tutto quello che c'è di buono o quasi venga da Grrm, che non riesce a scrivere un libro buono da 19 anni, permettetemi di non condividerla.

@Gedeont davvero sono gusti, a me diverte chiacchierare così ma poi è chiaro che si resterà ciascuno della propria idea. Per me è una puntata bellissima, i dialoghi iniziali, la fotografia, l'orso, il decollo dei draghi, la battaglia sul lago ghiacciato. Il senso della spedizione (che non ne aveva alcuno) è che in realtà riassume per me il senso della storia. Ma è un discorso lungo magari lo farò dopo la 8x6.

Ma quale sarebbe la beatificazione di Cersei? Fa una fine miserabile.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:03
14 minutes fa, MezzoUomo dice:

Il senso della spedizione (che non ne aveva alcuno) è che in realtà riassume per me il senso della storia. Ma è un discorso lungo magari lo farò dopo la 8x6.

Ma quale sarebbe la beatificazione di Cersei? Fa una fine miserabile.

Per me qui casca l'asino, la premessa è assurda e mi rovina tutto quanto. Poi alcune scene sono anche belle (non l'orso però) ma se mettendole insieme si ottiene una scemenza...

Credo che per beatificazione di Cersei si intenda che hanno cercato di farla passare come una che tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per i suoi figli il che ovviamente non è vero.

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:03

Anche io non vedo nessuna beatificazione di Cercei. Solo che ci si riesce a mettersi nei panni di tutti i personaggi durante un momento, imaginare i suoi pensieri e sentimenti, merito anche degli attori. Solo con la Montagna non ho mai sentito empatia. Perfino con il Night King la ebbi quando si vide la sua creazione a mano dei figli della foresta. 

Solo Euron è stato sempre macchietta (o Ramsey in passato). Perfino Qyburn è stato umanizzato, quando rimane fedele alla sua regina e tenta di farla scappare invece di lasciarla li imbambolata mentre lui tentava di mettersi in salvo. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:15

Comunque, e lo chiedo seriamente. 

Secondo voi oggi esiste una serie, per dire alla prima/seconda stagione, che quando tra qualche anno si avvierà alla sua conclusione, nel mondo ci saranno letteralmente milioni di persone che si sveglieranno all'alba per vederne gli ultimi episodi per poi spendere centinaia di ore della propria vita a commentarli?

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:33

Per me no. Ed é questo che mi fa inc***are. Potevano veramente entrare nella storia. Bastava una conclusione degna (non dico geniale, ma degna) delle principali storyline e degli archi narrativi e tutte le ca***te della settima, quinta e sesta stagione sarebbero passate in secondo piano. E hanno buttato tutto all'ortiche. Per cosa? La voglia di finire e qualche colpo di scena.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:47

In realtà quel discorso vale per tutte le fandom, che siano serie tv come Grey's Anatomy o film alla Twilight. La passione dei fan si vede da queste piccole cose, non cambia il fatto che siamo appunto fan e che la differenza, in sostanza, sta sui numeri.

Confido nell'attore di Ser Barristan e voglio credere alla follia che Martin è d'accordo con la HBO per pubblicare i libri dopo, mi sa che ne avrò bisogno dopo il finale di stagione

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
39 messaggi
JonSnow1992
18 messaggi
L
Lyra Stark
16 messaggi