Entra Registrati
Il futuro di Jaime
H di halmv
creato il 30 agosto 2017

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 10:10 Autore
19 hours fa, Stella di Valyria dice:

Aggiungo una considerazione su Brienne, e su Brienne in rapporto a Jamie (si è capito che questo tema mi piace? :D Soprattutto come è interpretato in questa discussione, che mi ha aperto un mondo!) .

La discussione è bella perche fate , molto civilmente,  commenti bellissimi. Bravissimi. 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 10:33

Voi volate alto, io svolazzo a livello pollo :D 
Chiedo ancora scusa per il parziale OT che mi ha fatto notare JonSnow. In effetti tendo a divagare tantissimo, quindi inizio a scrivere pensando di dire una cosa e poi mi lascio prendere la mano e mi allargo a parlare di tutt'altro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 11:17

Nessun dubbio che il pesce nero sia morto. E in got per qualche ragione non si mostrano le morti degli anziani a parte walder frey. Le terre dei frey sono senza signore così come sono incasinate le terre dei fiumi. Strano che gli immacolati a castelgranito non abbiano trovato edmure..

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:13
17 hours fa, JonSnow; dice:

E comunque Jaime ha già pagato per il proprio crimine, perdendo una mano. Non so se la stessa con cui lo ha spinto, però. Quindi ci sta non soffermarsi più di tanto a riguardo nella serie.

La mano con cui ho ucciso quel Re demente, la mano con cui ho spinto il ragazzino Stark dalla torre, la mano che facevo scivolare tra le cosce di mia sorella per eccitarla

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:44

se nn fosse che a d&d piacciono gli shock improvvisi e nn per forza sensati, direi che Jamie valonqar nn sarà scontato nella serie. Ok che ha mollato cersei ma arrivare ad eliminarla?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:52
18 hours fa, JonSnow; dice:

E comunque Jaime ha già pagato per il proprio crimine, perdendo una mano. Non so se la stessa con cui lo ha spinto, però. Quindi ci sta non soffermarsi più di tanto a riguardo nella serie.

Secondo me non è comunque abbastanza, anche perché non si è mai pentito di aver spinto Bran. E ci sono comunque molti altri crimini per cui deve pagare, su tutti quello di aver avuto un ruolo determinante nell'innescare una guerra civile orrenda.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 14:05

questo, gedeont ,e' un punto debole della serie : L'idea che westeros e' un mondo brutale dove conta solo la forza perciò le nozze rosse o la distruzione del tempio di baelor sono dimenticabili in fretta e che il furto del trono da parte dei lannister nn e'cosi grave . Gli autori , a cui piacciono molto i lannister, probabilmente nn si rendono conto che un Jamie che appoggia la sorella rimane dalla parte del torto in quanto supporta in regime che ha commesso enormi atrocità ricompensando gente come i frey

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 14:47
41 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Ok che ha mollato cersei ma arrivare ad eliminarla?

A prescindere dal fatto che continuo a pensare che il valonquar della profezia non sia Jamie, se sarà lui ho sempre immaginato che questo avverrà per motivi e in un contesto non più sentimentale ma meramente politico/militare, per fermare Cersei decisa a dare qualche ordine folle e terribile. Che ucciderà la sovrana, insomma, non la donna, la sorella o l'ex amante. Il che non mi attira per niente: sarebbe la replica esatta di Aerys ucciso mentre farnetica "Burn them all!". Povero Jamie, un percorso così lungo per ritrovarsi nella stessa situazione , costretto a rifare lo stesso gesto che ha segnato la sua esistenza. Kingslayer a vita.
Ma meglio così che pensarlo che perde le staffe in una lite per questioni sue personali, sarebbe di una banalità desolante. E anche incoerente, nella serie, dove non solo Jamie ha trovato la forza di voltare le spalle a Cersei, ma da varie stagioni sembra aver acquistato una calma zen, a volte persino eccessiva, di fronte a frecciate, umiliazioni e provocazioni, di Cersei e non solo (vedi Euron). Per non dire che anche in questo modo tutto il suo cammino sarebbe buttato via. E non per una beffa del destino, come nell'ipotesi che ho scritto sopra, ma proprio per una mancata maturazione di Jamie stesso.

S
She Wolf
Confratello
Utente
8 messaggi
She Wolf
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 15:17

Io rimango convinta del fatto che Jaime sia il valonqar e che sarà quindi lui a uccidere Cersei. Se fosse Tyrion sarebbe eccessivamente banale, mentre credo che la storyline di Arya debba prendere un'altra direzione. Senza contare il fatto che sarebbe interessante vedere come alla fine, dopo anni vissuti a disprezzare Tyrion e ad avere un legame malato con Jaime, Cersei si renda conto che a porre fine alla sua vita sarà proprio Jaime. Capisco quello che dice @Stella di Valyria riguardo una sorta di replica dell'uccisione di Aerys, ma in questo caso la reazione sarebbe ben diversa, tutti capirebbero che ha fatto ciò che era meglio per il Regno, cosa che invece non era stata capita durante la Ribellione di Robert. Insomma, vedo quest'ipotetica uccisione come legata più al rapporto tra i due gemelli che alla morte di Aerys.

Per quanto riguarda il futuro di Jaime nella serie, non escludo che D&D lo facciano arrivare a Winterfell o comunque nel Nord nel momento in cui gli altri stanno già combattendo una prima battaglia contro gli Estranei (non necessariamente quella principale). A D&D piacciono molto le scene in cui il personaggio di turno salva la situazione, è plausibile vederlo arrivare all'improvviso a scontro iniziato, o comunque in un momento in cui gli altri hanno bisogno di aiuto. A questo punto racconterebbe di come Cersei non ha davvero intenzione di mandare le proprie truppe a Nord e Tyrion e Brienne convincerebbero gli altri a fidarsi di lui, probabilmente. Questo lascerebbe la questione Cersei alla fine, infatti penso sia probabile che prima vengano sconfitti gli Estranei e solo dopo si pensi a lei.

Non so se Jaime morirà, ma se così fosse mi piace l'idea che muoia tra le braccia di Brienne. Come già qualcuno ha detto, rimanderebbe alla frase per cui vorrebbe morire tra le braccia della donna che ama e richiamerebbe anche la scena dei bagni di Harrenhal, in cui sviene e Brienne lo prende tra le braccia. E' lì che secondo me si verifica la vera svolta del personaggio, che dopo aver perso la mano (con tutta la simbologia di cui avete già parlato) racconta finalmente la verità su Aerys e chiude in qualche modo una parentesi della sua vita (ricordo che quando Brienne chiede aiuta per il "Kingslayer", lui risponde con "Jaime. My name is Jaime", l'ho sempre trovato molto significativo).

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 15:49
1 hour fa, osservatore dal nord dice:

questo, gedeont ,e' un punto debole della serie : L'idea che westeros e' un mondo brutale dove conta solo la forza perciò le nozze rosse o la distruzione del tempio di baelor sono dimenticabili in fretta e che il furto del trono da parte dei lannister nn e'cosi grave . Gli autori , a cui piacciono molto i lannister, probabilmente nn si rendono conto che un Jamie che appoggia la sorella rimane dalla parte del torto in quanto supporta in regime che ha commesso enormi atrocità ricompensando gente come i frey

Ma io non dico all'interno dello show, dico proprio per gli spettatori: Jaime finora non ha fatto praticamente niente per redimersi. Soprattutto, non si è mai pentito dei suoi atti peggiori.

Questo anche nei libri eh.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 18:40
Il Thu Aug 31 2017 at 21:18, halmv dice:

Bravi ma state complicandomi non poco la figura di Jaime.

Ma Jaime è un personaggio molto particolare!!!La serie gli ha tolto molto, ma al momento resta forse il più intrigante in assoluto. Tieni in considerazione che al di là del bene e del male è senza dubbio, e qui non ho paura di essere smentita, il personaggio più passionale di GoT. Inoltre  ha un'indole "sassy" e a tratti selvaggia, che stride col suo aspetto, e che lo contraddistingue in un'opera dove ci sono personaggi onorevolissimi, e molti altri estremamente calcolatori. Jaime non è un calcolatore e di lui apprezzo che segua un suo personale codice morale, e che se ne sia sbattuto di essere etichettato come il Kingslayer e colui che infrange i giuramenti. Inoltre non riuscendo a contenere il suo desiderio verso la sorella, semplicemente lo asseconda. Ma è anche quel tipo di personaggio che passa dall'amore all'odio senza mezze misure, che può difendere un popolo messo alla prova dalla follia di un re, senza averne nulla e pretenderne nulla, lo stesso che può gettare un bambino giù da una torre, ma che può buttarsi nella fossa di un orso , disarmato e monco, per difendere una persona cara. Io penso farà cose interessanti. Poi di che colore siano non lo so.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 20:53

Ve lo immaginate inchinarsi o supportate Jon nel caso avesse l opportunità di salire sul trono? 

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 21:53

Immagino che all'inizio, in virtù  della tregua,  nessuno glielo chiederà. Appena salterà  fuori la questione di Cersei penso che  tutto si rimescolerà. A quel punto penso abbia da scusarsi in un certo modo  più  con Daenerys che con Jon. Ma lei dovrebbe anche essere disposta a capire le sue ragioni nell'assassinio del Re Folle. Per questioni che vengono dai libri lo vedo più  propenso a giurare  a Daenerys. Anche perché  Jon quel trono per me non lo vuole... Poi vedremo 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 22:32

No io parlo già di una Dany morta( perché per me muore al 99,99%) quindi con un Jaime che deve scegliere da che parte stare

K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 10:18

Sarà interessante non solo vedere cosa sarà di Jaime al termine del racconto ma anche sapere come evolverà la sua storia prima della fine.

Voglio dire: lui sta andando a nord e ci arriverà prima che qualcuno si accorga che l'esercito Lannister non sta muovendo verso nord, a meno che Bran non abbia una visione specifica, ma ci credo poco.

A quel punto immagino si metterà a disposizione ma non lo vedo inchinarsi a nessuno dei potenti. Una volta informati del fatto che lui sarà il solo ad unirsi alla causa, ci sono due possibilità:

1) che lo giustizino immediatamente

2) che in virtù dell'onore e nonostante gli accordi traditi da Cersei, lo accettino come "compagno" pur riservandosi di giustiziarlo al termine della grande guerra. 

Ovviamente propendo per l'ipotesi numero 2. 

A quel punto dovremo per forza aspettarci atti di eroismo da parte sua, da un lato perché è parte del suo percorso di riscatto, da un altro perché non avrebbe senso vederlo morire di una morte stupida.

Affinché lui possa rivelarsi il valonquar dovrebbe:

non morire (ovviamente)

trovare il tempo di andare a sud (ma non lascerebbe mai la battaglia prima della fine, anche se potrebbe essere la guerra a portarlo a sud)

avere l'occasione di incontrare Cersei prima che lei lo faccia uccidere.

Insomma, la vedo difficile, sempre che l'assunto che stia andando a nord sia corretto.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
47 messaggi
H
halmv
28 messaggi
J
JonSnow;