Entra Registrati
Il futuro di Jaime
H di halmv
creato il 30 agosto 2017

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:10

Personalmente penso che Jaime non sia diventato un santo nel momento in cui ha abbandonato Cersei, questo no. 

Anzi essere rimasto così tanto con lei, anche dopo la morte di Tommen (evidentemente colpa di Cersei), e vederlo ,nel dialogo con Edmure, ritirare fuori la storia delle "cose che si fanno per amore", lo ha fatto regredire parecchio.

Lui ora non sta andando al nord perchè d'improvviso pensa che Jon e Daenerys siano bravi regnanti e sta dalla loro parte, questo forse, e dico forse, potrebbe venire dopo, combattendo fianco a fianco, parlando con Brienne e Tyrion, ma soprattutto stando lontano dalla sorella, che per lui è sempre  stata come un veleno.

Lui però ora sta andando a nord, pur sapendo che il suo contributo sarà forse indifferente, visto che non ci sta andando con un esercito (semmai solo con una spada di acciaio di Valyria), per se stesso e, forse, anche per il figlio che deve nascere. Non è contro Cersei, nel senso che ora sta dalla parte dei suoi nemici, ma non è più con lei e con le folli decisioni che sta prendendo. Va per se stesso perchè penso sia arrivato al limite e non possa far cadere più di così il suo onore e la sua dignità in basso.

Jaime è un personaggio complesso: non è positivo, ha delle colpe ben evidenti, fatte coscientemente. Ma non lo si può neppure inquadrare tra i personaggi negativi in tutto e per tutto. Sono  convinta che per lui ci sia una concreta speranza, non si salvezza fisica, ma di redenzione piena.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:13 Autore

@Meri Condivido e sottoscrivo

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:15

Allora c'è un 3D sulle musiche di GoT mentre su Jon devi aprire un 3D nuovo con il quesito ma ti avverto che e' il mio personaggio preferito :D 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:16 Autore

Da quando hanno mostrato il suo c**o in nave mi è scaduto parecchio :stralol::stralol:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:17

@Meri

Credo che Jaime avrà una morte drammatica ed eroica ,preparate i fazzoletti :figo:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:20

Io non giustifico Jaime, anzi, sennò non penserei che abbia bisogno di un percorso di redenzione. Sono convinta che dovrà pagare amaramente quello che ha fatto. Però cerco di capire il suo punto di vista. Se si va a vedere i personaggi di GOT che non hanno mai commesso atrocità sono ben pochi, pure tra i principali e amati.

Sono d'accordo con Iceandfire, fazzoletti su fazzoletti!

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:23
20 minutes fa, halmv dice:

Tranqui, Iceandfire sa che provoco

Ho messo la battuta e lo smile finale apposta, siate un po ironici ogni tanto che non fa male. :victory:

Che simpatica abitudine...se son cose fra voi ritiro il messaggio, così  ti mostro che sono "tranqui". :*

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:27

Ma certo Jaime ha una certa nobiltà di animo che soffoca per disillusione e perché è un Lannister cui tutto è concesso ma non è un cattivo monodimensionale o meschino  

Comunque staremo a vedere :)

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:30

@Ermengarda

sei stata molto carina invece grazie 

A volte magari non ci si accorge di tirare un poco troppo la corda ecco :) 

bQ7ab7S.png;

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:41

Bah. La notizia della morte del Pesce Nero viene data da un soldato Lannister. Mi sembra strano che un soldato di Jaime possa aver tramato contro il comandante e con un ribelle. Potrei capire un soldato Tully che non è d'accordo con quanto fatto da Edmure, ma non un Lannister.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:42

Grazie, :) comunque essendo iscritta da poco non avevo presente la dinamica di "gioco". Che poi è  presente in tutti i forum. 

Tornando a Jaime insisto sul fatto che sia un personaggio intrigante.  Se l'ottava stagione si assestamento al meglio avranno modo di approfondire un po'. 

In un altro topic é  saltata fuori una eventuale dinamica Jaime- Sansa. Per evitare di andare OT nell'altro 3D ripropongo questo ipotetico sodalizio saltato fuori. 

Banale? Sensato? Amoroso o di rispetto? Contrappasso o non sense?  Etc... 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:46

Jaime non sarebbe mai attratto da una donna come Sansa bellissima ma algida e senza personalità 

Jaime apprezza Cersei una che ci mette la faccia e Brienne una donna che non dipende da nessuno  ergo Sansa non la vedrebbe proprio 

bQ7ab7S.png;

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:47

Più che altro sarebbe un colpo mortale per la povera Brienne!:ehmmm:

Non che lei abbia mai avuto chissà quali speranze con Jaime, ma vederlo magari finire assieme alla sua lady, che lei ha giurato di proteggere, sarebbe una mazzata non da poco!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:53

@Meri@Le parti che coinvolgono Jaime e  Brienne sono tra le più  belle,  almeno secondo me.  Si sono dati tantissimo  reciprocamente,  e l'onore di Brienne ha aiutato Jaime a cambiare le sue priorità e  a vedersi in maniera diversa.  

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:59 Autore
38 minutes fa, Iceandfire dice:

Credo che Jaime avrà una morte drammatica ed eroica ,preparate i fazzoletti :figo:

Credo anche io ma sui fazzoletti non ci contare :figo:

Uno dei finali che ho immaginato è stato quello dove tutti muoiono combattendo contro gli estranei,  rimane solo cercei da sola e capisce che il suo regno sul nulla è inutile. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
47 messaggi
H
halmv
28 messaggi
J
JonSnow;