Entra Registrati
Il futuro di Jaime
H di halmv
creato il 30 agosto 2017

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:36
9 minutes fa, Meri dice:

Valonqar si compirà e Jaime ucciderà Cersei per salvare tutti, poi però si toglierà la vita (purtroppo) morendo tra le braccia di Brienne.

Perchè il desiderio più grande di Jaime è morire tra le braccia della donna che ama ...

Sul fatto che sia il Volonquar che ammazzerà Cersei...beh trattasi di fratello minore e ci sono tanti fratelli ( e sorelle) minori in GoT ;)

ps lo so sembra una storia di Harmony...però. ci sta

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:39 Autore
2 minutes fa, MezzoUomo dice:

Faccio fatica, soprattutto perché per me Jaime resta il meraviglioso troll di AFFC, di cui non vi è traccia in GoT. Anche se il Jaime visto nella 7 mi è piaciuto e tanto. Continuo a sognarlo Lord Commander dei Guardiani della Notte, di più nin zò.

Anch'io pensavo questo ma poi ho realizzato che non esiste piu la barriera , i bruti sono ormai cittadini ufficiali di westeros e , speriamo, gli estranei spariranno. Quindi i gloriosi Guardiani della notte non avranno più motivo di esistere.  

Che tristezza 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:41

E se si iniziasse un altro ciclo?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:42
4 minutes fa, MezzoUomo dice:

Anche se il Jaime visto nella 7 mi è piaciuto e tanto.

Il Jaime della settima stagione si sta avvicinando alla sua controparte cartacea. Non hanno compiuto esattamente lo stesso percorso, ma si stanno incontrando nello stesso posto.

Quanto al Valonqar, io protendo sempre per Jaime, ma è possibile che anche Arya decida di farla alla fine, una capatina ad Approdo... Ma già il fatto che la profezia parli delle "mani del Valonqar che si chiuderanno attorno alla gola" di Cersei... Certo, di mani da poter chiudere Jaime ne ha una sola, poveraccio, ma lo strangolamento implica un coinvolgimento emotivo, passionale, superiore ad una pugnalata. Che poi pare essere l'approccio preferito di Arya.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:43 Autore
3 minutes fa, Iceandfire dice:

Perchè il desiderio più grande di Jaime è morire tra le braccia della donna che ama ...

Sul fatto che sia il Volonquar che ammazzerà Cersei...beh trattasi di fratello minore e ci sono tanti fratelli ( e sorelle) minori in GoT ;)

ps lo so sembra una storia di Harmony...però. ci sta

Siiiiiiii, lo stavo per dcrivere io

Troppi intrecci amorosi

Tyrion Jorah Aegon Dany

Cercei Euron , jaime brienne tormud

Finirà che s'ammazzano tra loro per gelosia? Spero di no o diventa una soap opera.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:43

Se Cersei morisse come nella profezia, potrà essere solo per mano di Jaime. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 23:13
%d/%m/%Y %i:%s, halmv dice:

Siiiiiiii, lo stavo per dcrivere io

Troppi intrecci amorosi

Tyrion Jorah Aegon Dany

Cercei Euron , jaime brienne tormud

Finirà che s'ammazzano tra loro per gelosia? Spero di no o diventa una soap opera.

Siamo già a buon punto per quello. 

Comunque io credo che verosimilmente Jaime non lo vedremo subito al nord. Secondo me potremmo vederlo intento a radunare, mentre si dirige a nord, un qualche esercito che possa fungere da rinforzo durante la battaglia finale (stile rohirrim).

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 23:18

Io invece lo vedo viaggiare in solitaria, e solo soletto bussare a GI. D'altra parte, al di fuori delle Terre dell'Ovest e di Approdo del Re, Jaime non ha nè seguito nè amici, dunque non vedo chi se lo filerebbe al punto da dargli una manciata di contandini da portarsi al Nord. Al più gli si potrebbe accodare Bronn. Con Cersei che non perdona neanche Jaime per aver incontrato Tyrion, a Bronn conviene cambiare aria.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 0:03

Ma lo spunto interessante sarebbe proprio quello di vedere come un uomo conosciuto in tutta westeros per essere LO spergiuro, il senza onore per eccellenza, possa riuscire a radunare un qualche esercito per portare aiuto a Winterfell. 

Ma tanto è inutile parlarne. Nel loro smisurato talento, D&D troveranno qualcosa di estremamente creativo ed originale....chesso.... lo faranno andare a grande inverno ad unirsi agli altri "mitichi" per formare il dream team per la battaglia finale. Robe cosi...inaspettate. 

K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 7:50

Sul fatto che Arya possa essere il valonquar ho parecchi dubbi. Se da un punto di vista logico avrebbe perfettamente senso, si suppone che chiunque sia debba strangolare Cersei. Ora, Arya sarà pure una faceless, un'assassina capace ma se si tratta di avvolgere le mani al collo di Cersei e strangolarla non credo neanche che le mani di Arya riescano a coprirne tutta la circonferenza. Brava è un conto, forte tutt'altro.

Per me il candidato numero uno è ancora Jaime, anche se fatico a spiegare come possa farlo con una mano solo. Ma magari il fatto di stringere le mani è solo un fatto figurativo e lo farà col solo braccio sinistro, cosa tecnicamente possibile.

Anche a me sarebbe piaciuto un Jaime lord comandante dei guardiani della notte ma, come dicevano altri, che senso avrebbe la confraternita senza barriera? I bruti non sono il motivo dell'esistenza della barriera ma solo una conseguenza, dato che lo scopo è proteggere i vivi dai morti e quindi potrebbe avere un senso ricostruirla al termine della grande guerra e restaurare l'ordine... ma solo se ci fosse qualche prova che gli eventi sono in qualche modo circolari. Non so, questa cosa mi farebbe sentire un po' tradito da Martin che avrebbe copiato un concetto molto noto di Jordan.

Alla fine, forse la cosa che allo stato attuale mi auguro maggiormente per Jaime è una morte eroica combattendo per i vivi, una con un grande risalto perché permette di salvare i vivi nel momento più basso di tutta la guerra, la chiave di volta degli eventi. 

E penso anche non mi piacerebbe un amore davvero vissuto con Brienne ma vorrei che lui alla fine si rendesse conto di questo amore e che fosse chiaro per entrambi. Questo salverebbe lui (non fisicamente ma moralmente) e Brienne (cancellerebbe la sua sofferenza passata). 

Ma devo ammetterlo, Jaime e Brienne sono personaggi che adoro per la loro profondità. Diversi si, ma complementari

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 8:47

Penso anch'io che Jamie sia uno dei personaggi da sacrificare per un momento "Oooohhhhh!!" nell'ultima o penultima puntata. Mentre, ormai redento, compie un gesto eroico per il Bene comunqe.

Ma non me lo vedo più molto aver a che fare con Cersei: tra i due, l'ultima parola sembra già stata detta. A meno che... si ritrovino su quel che resta del campo di battaglia, o più probabilmente di Approdo del Re distrutta (penso alla visione di Danaerys: potrebbe anche non avere avuto solo un valore simbolico; la Sala del Trono crollata e la neve sul Trono di Spade, ora che gli zomboni hanno un drago, ci sta tutta). E che lei, ormai in pieno delirio da "giù le mani! L TRONO E' MIO!" e disperata, abbia appena compiuto il tradimento supremo: che so, attaccare alle spalle l'esercito Danaerys-Jon. Oppure (ipotesi più stile Harmony, meno politica e più questioni di cuore), in una situazione analoga -quando ormai si è arrivati oltre ogni limite, tutto è perduto- potrebbe esserci un dialogo al vetriolo tra i due, in cui lei gli rinfaccia "Non ti ho mai amato: mi servivi. . Sei stato una pedina, il mio burattino; bastava farti uno sguardo dolce, e ti facevo fare tutto quello che volevo", e lui perde le staffe. Ma sarebbe molto trash, con lui che, se lo stuzzichi, perde la tramontana e torna ad essere l'assassino che era all'inizio.
Due notine:
1) sullo strangolare: non è questioni di mani. Si può strangolare con una corda, un oggetto (il fratello di Danaerys è stato quasi strangolato da una frusta). 
2) può succedere anche non intenzionalmente, in un incidente. Che so, rimanendo impigliati in una corda attaccata ad un cavallo in fuga.... Idea improbabile e stiracchiata? Pensate a Isadora Duncan, che morì strangolata da una sciarpa impigliata nella ruota dell'automobile. Qui niente auto; ma mettiamoci un cavallo, magari terrorizzato ed impazzito...
3) per inciso, il valonquar a me continua a far pensare a Jon. In quanto Targaryen, è il minore dei tre fratelli. E l'appellativo in Valyriano sarebbe appropriato alla sua stirpe, molto più che ai Lannister. Non era proprio l'alntica lingua dei Targ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 8:50

Sto rileggendo le descrizioni delle varie figure che hanno partecipato alla battaglia dell'alba nell'ultima lunga notte e, vedendo anche i suggerimenti precisi presenti nella cava di ossidiana, propendo per la possibilità che Jaime possa essere The Last Hero.

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 10:08

Io non credo che jaime ami brienne in quel senso, non ci vedo tratti harmony, né tyrion con danarys, e jorah sa che non ha speranza, mai avute come compagno. Sicuramente brienne è per lui un grande esempio, ma non vedo altro. Lui è cambiato piano, con la mano persa, con brienne, con cersei impazzita e fredda, con tutti i commenti realistici su quanto mostro sia la sorella. Io credo che si possa amare tanto, fare str***ate per amore, ma se si ha una coscienza prima o poi questa si fa sentire, e la ragione supera il cuore. Questo sta accadendo a jaime, l'ama. Ma non può coprirla oltre. Dubito comunque, che nella otto, ultima e si spera epica stagione, abbiano tempo per storie parallele importanti come un jaime che gira tra le terre in cerca di eserciti. Immagino che avremo già molta carne al fuoco tra dany e jon e family, non morti a dx, cersei e mercenari a sx.. Credo che jaime arriverà abbastanza presto a GI. Sarà aiutato nell'accoglienza da tyrion e brienne. E bisogna capire se bran parlerà del fatto caduta in pubblico, rovinandolo o meno. Se lo rovina e non lo decapitano, esiliandolo, magari farà il Cavaliere errante che combatte i ww da solo e si immolerà nel finale, in caso contrario si unirà al gruppo al nord. Potrebbe in effetti essere lui a morire per salvare tutti, futuro re compreso, così da ripagare con la vita la sua presunta onta di regicidio. 

Ps. Uccisione di cersei by arya. Avrebbe senso vista così: cersei è sulla lista. Arya e mastino vanno ad approdo. Mastino uccide lo zombone brother. Arya prende l'aspetto dello zombone. Si avvicina senza problemi a cersei e con quella mole, la strangola. Goduria suprema (scusate!).

Pps. Bran credo che fosse destinato a diventare il corvo. In questo caso, volo o meno dalla torre, avrebbe cambiato poco. E a jaime non andrebbe alcun merito collaterale in tal senso. Solo... Shame!

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 10:51 Autore
10 hours fa, joramun dice:

Ma tanto è inutile parlarne. Nel loro smisurato talento, D&D troveranno qualcosa di estremamente creativo ed originale....chesso.... lo faranno andare a grande inverno ad unirsi agli altri "mitichi" per formare il dream team per la battaglia finale. Robe cosi...inaspettate. 

Non per prendere le difese di D&D ma , solo leggendo i nostri commenti , ci sarebbe bisogno di almeno 60 puntate per chiudere GOT figuriamoci gli autori ed i registi che devono fare tutto in 6 puntate ( e non certo per loro scelta ) !!! 

E' un compito proibitivo e sicuramente subiranno aspre critiche ma la colpa non credo sia da attribuire (totalmente) a loro.

E' inevitabile commettano errori , si scordino di qualcosa ( o di qualcuno) o , pur ricordandosene, non riescano ad inserirlo in cosi' pochi episodi.

Dietro la scelta dello scorso anno di chiudere tutto in due stagioni credo ci siano mostruosi accordi commerciali ( che sarebbe bello trattare in qualche discussione)  che vanno ben oltre D&D  

Pensavo , giusto per accennarlo, che Martin ha venduto i diritti ed ha accettato di non pubblicare i libri prima della fine della serie ma, presumo, abbia anche richiesto ( lui o il suo Editore soprattutto ) che la serie non possa durare all' infinito altrimenti i libri quando sarebbero stati messi in vendita ?

In questa situazione , dunque, GOt e gli autori si ritrovano nel bel mezzo di trattative troppo grandi anche per loro .  

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 10:57 Autore

Per quanto riguarda Jaime sarebbe bella la scena dove  Jon e Sam gli fanno recitare il giuramento .

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire." 

e lo nominano Guardiano della Notte

Torno a lavorare che e' meglio ....

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
47 messaggi
H
halmv
28 messaggi