52 minutes fa, halmv dice:
Non per prendere le difese di D&D ma , solo leggendo i nostri commenti , ci sarebbe bisogno di almeno 60 puntate per chiudere GOT figuriamoci gli autori ed i registi che devono fare tutto in 6 puntate ( e non certo per loro scelta ) !!!
E' un compito proibitivo e sicuramente subiranno aspre critiche ma la colpa non credo sia da attribuire (totalmente) a loro.
E' inevitabile commettano errori , si scordino di qualcosa ( o di qualcuno) o , pur ricordandosene, non riescano ad inserirlo in cosi' pochi episodi.
Dietro la scelta dello scorso anno di chiudere tutto in due stagioni credo ci siano mostruosi accordi commerciali ( che sarebbe bello trattare in qualche discussione) che vanno ben oltre D&D
Infatti ed abbiamo pure una prova provata delle difficoltà vere di D&D, dato che Martin tuttora non fa uscire il nuovo tomo,figurarsi quello conclusivo ( e circa decisioni vere dell'HBO a noi dicono cose che magari non sono vere ma per esempio il cachet degli attori è molto alto ed è a PUNTATA,fatevi due conti...)
Ciò premesso
Jaime va al Nord a GI ,dove stanno anche convergendo Dany e Jon Snow (?)
Non so se arriverà contemporaneamente alla notizia del crollo della barriera ( il tempo in GoT è relativo facciamocene una ragione ) o subito dopo, in ogni caso arriva in un momento tragico in cui la priorità assoluta è affrontare NK,Viserion e legioni di non morti che stanno calando a sud e GI è sulla loro strada.
Inoltre Jaime era un alleato dichiarato (almeno a quello che sanno la biondina e Jon) , che in ogni caso è rimasto tale e credo che solo Bran sappia cosa Jaime gli ha fatto e cosa abbia scatenato.Non credo abbia sete di vendetta nella sua atassia per le cose che non sono importanti AL MOMENTO e prioritarie.
Bran ,corvo a 3 occhi ,inoltre, probabilmente ha già visto lo scontro Cersei-Jaime ( o le vedrà a richiesta) e sa che Jaime raggiunge il Nord per lealtà alla parola data ( e non solo,Cersei lo ha molto deluso confermando le parole di Olenna) .Bran è di pochissime parole perchè ha un ruolo chiave che deve adempiere e sa che non deve creare ulteriori problemi ad un Jon che già ne ha troppi (sarà una botta non da poco per lui sapere che è un Targaryen per le implicazioni già discusse altrove)
Jaime ha esperienze di battaglie campali ed ha Bronn ed una lama di acciaio di Valyria RICAVATA da ICE di Ned...e riforgiata con una spada gemella che ha Brienne ( e qui potremmo elucubrare a volontà ) a parte il fatto che i non morti non sono addestrati a tirare di scherma per cui credo che Jaime magari con un mazza ferrata e con ossidiana possa lo stesso dare un contributo.Se non decidono di forgiare altre spade in acciaio di Valyria il che non è da escludere (Sam può aver trovato anche gli incantesimi necessari a produrle con il fuoco di drago...almeno D&D potrebbero optare per questa soluzione dato che Sam ha portato la spada del padre con se alla cittadella ed un motivo ci sarà))
Quello che è certo è che Jaime riempirà la sua pagina bianca per morire poi da eroe
Non credo che alla fine ci sarà una barriera ricostruita ( a meno che il simbolo della spirale e dei cerchi non voglia sottendere questo) ma se ci sarà beh un Jaime lord Commander non sarebbe male
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
%d/%m/%Y %i:%s, halmv dice:
Dietro la scelta dello scorso anno di chiudere tutto in due stagioni credo ci siano mostruosi accordi commerciali ( che sarebbe bello trattare in qualche discussione) che vanno ben oltre D&D
Pensavo , giusto per accennarlo, che Martin ha venduto i diritti ed ha accettato di non pubblicare i libri prima della fine della serie ma, presumo, abbia anche richiesto ( lui o il suo Editore soprattutto ) che la serie non possa durare all' infinito altrimenti i libri quando sarebbero stati messi in vendita ?
In questa situazione , dunque, GOt e gli autori si ritrovano nel bel mezzo di trattative troppo grandi anche per loro .
Oltre agli accordi commerciali (if any) c'è soprattutto il sacro terrore di HBO di incorrere prima o poi nella Morte Nera. Ma è un tema magari da sviluppare in un altro thread se interessa.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
1 minute fa, MezzoUomo dice:Oltre agli accordi commerciali (if any) c'è soprattutto il sacro terrore di HBO di incorrere prima o poi nella Morte Nera. Ma è un tema magari da sviluppare in un altro thread se interessa.
Certo che interessa ma credo pure che la HBO preferisca nuove storie con attori sconosciuti e molto meno costosi per esempio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
5 minutes fa, Iceandfire dice:Certo che interessa ma credo pure che la HBO preferisca nuove storie con attori sconosciuti e molto meno costosi per esempio
Infatti è uno degli aspetti legati alla Morte Nera, ovvero serie i cui costi crescono a dismisura per le crescenti pretese del Cast e all'improvviso diventa non più sostenibile. Anche perchè GoT non è Grey's Anatomy che può rinnovare il cast ogni 4 stagioni. Se Kit o Emilia cominciano a chiedere 2 milioni ad episodio non possono farli crepare off screen in un incidente d'auto o farli trasferire in Svizzera o cos'altro quel genio di Shonda Rhimes possa inventarsi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
39 minutes fa, halmv dice:Pensavo , giusto per accennarlo, che Martin ha venduto i diritti ed ha accettato di non pubblicare i libri prima della fine della serie ma, presumo, abbia anche richiesto ( lui o il suo Editore soprattutto ) che la serie non possa durare all' infinito altrimenti i libri quando sarebbero stati messi in vendita ?
Il sospetto è venuto anche a me, anche se almeno per TWOW avrebbe poco senso. Invece non fare uscire ADOS certamente si.
Ma la durata va bene, 8 stagioni punto e basta. Poi passate a cose minori come i vari spin-off. Ma perché limitarsi a 7x7 e 8x6?
Comunque concordo con te, i tempi sono stretti e certe storie se nei libri sono il sale della storia più grande, nella serie solo solo una complicazione.
@Stella di Valyria guarda, non ho mai strangolato nessuno ma dubito che possa essere così facile. E poi, almeno nei libri, Arya quanti anni potrà avere al momento di uccidere Cersei? 13? Non credo che neanche un ragazzo forte di 13 anni abbia forza abbastanza per strangolare un adulto.
Ok, un motore, un cavallo, una frusta impigliata... tutte cose possibili ma c'entrano davvero poco col valonquar. Cersei deve morire uccisa da qualcuno e non per sbaglio, almeno nei libri. Poi nella serie hanno carta bianca ed è anche possibile che facciano qualcosa di rapido, ma spero proprio di no, ne rimarrei deluso.
4 hours fa, Takhisis dice:I. Mastino uccide lo zombone brother. Arya prende l'aspetto dello zombone. Si avvicina senza problemi a cersei e con quella mole, la strangola. Goduria suprema (scusate!).
No dai Arya con l'aspetto dello zombone non si può vedere : )
penso che jaime possa arrivare con le migliori intenzioni ma magari non subito bene accetto da tutti e tenuto in un primo momento quasi in disparte, salvo intervenire con le proprie armate(che in qualche modo riuscira a portare a nord)in uno dei momenti piu difficili per gli eroi! se questo avverra in quel di approdo la sua storia potra intrecciarsi di nuovo con cersei, se la sua fine eroica degna di finire sulla pagina bianca avverra invece a nord, alla sorella ci pensera arya!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non un futuro roseo, o almeno credo. Il personaggio originale, cioè quello a cui mi rifaccio maggiormente, ha in sé la tragedia quanto l'ascesa. Quello di GoT è invece un mero redento che espia le sue colpe pur rimanendo succube di un amore malato e controverso. Dunque sarebbe più incline ad una conclusione tra il poetico e la totale beatificazione della sua figura. Un totale dissiparsi della cortina grigia che lo accompagna e che lo fa da sempre mirare ad un riscatto sociale e non ad una redenzione che porta in sé dei veri e propri pentimenti.
Sarebbe plausibile, dunque, una sua morte eroica e sensazionalistica tra le braccia di Brienne. Come qualcuno diceva precedentemente, ella è una sorta di coscienza giovanile. E' ciò che egli sarebbe potuto essere se le regole del suo mondo non fossero crollate in favore di cinismo e disillusione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Jaime nei libri mi pare al di là di ogni pretesa di redenzione. In GoT è diverso, ma resta il fatto che è un personaggio tragico se ve ne è uno.
JonSnow: la vedo allo stesso modo. Brienne è il lato puro di Jamie, non ancora corrotto o disilluso. Morire tra le braccia di Brienne sarebbe un ritorno alla purezza. Alle origini. A prima che il mondo sporcasse ogni cosa.
Io non vedo in Brienne il lato puro di Jaime quanto la sua immagine speculare. Jaime parte Eroe e si ritrova Mostro, Brienne parte Mostro e si ritrova Eroe. Ma Jaime vuole, a questo punto, essere Eroe? Quello dei libri mi pare proprio di no, quello diGoT ancora non so.
19 minutes fa, Stella di Valyria dice:JonSnow: la vedo allo stesso modo. Brienne è il lato puro di Jamie, non ancora corrotto o disilluso. Morire tra le braccia di Brienne sarebbe un ritorno alla purezza. Alle origini. A prima che il mondo sporcasse ogni cosa.
Esattamente. Pertanto finirebbe con il riabbracciare quel lato di sé che ha seppellito con tutte le proprie forze e per far di necessità virtù. Non un esito romanticamente stridulo o forzato, bensì un ritorno a ciò che egli voleva essere con tutto sé stesso. Quindi la totale riemersione dell'individuo e dei suoi desideri personali. Ciò che Jaime è dopo-Aerys è ciò che la società porta Jaime ad essere, esasperando la sua personalità e portandolo ad accettare il ruolo che il mondo gli attribuisce con diceria e giudizio.
Quindi non lo vedrei esattamente come il raggiungimento dell'eroismo, quanto come il ritrovamento della sua vera coscienza, delle sue scelte personali, non influenzate.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
17 hours fa, joramun dice:Ma lo spunto interessante sarebbe proprio quello di vedere come un uomo conosciuto in tutta westeros per essere LO spergiuro, il senza onore per eccellenza, possa riuscire a radunare un qualche esercito per portare aiuto a Winterfell.
Io mi auguro che avvenga proprio questo. Quando ormai tutte le speranze di aiuto da parte dei lannister sono svanite, arriva jaime con un esercito in un simil elfi al fosso di helm.
L idea che sia jaime ad uccidere cersei mi è sempre piaciuta, ma vorrei davvero fosse the last hero, morisse nel combattere gli estranei, in un modo eroico , utile , possibilmente risolutivo.
57 minutes fa, JonSnow; dice:
Quindi non lo vedrei esattamente come il raggiungimento dell'eroismo, quanto come il ritrovamento della sua vera coscienza, delle sue scelte personali, non influenzate.
E' un po' il percorso del Mastino, che ha dovuto "morire" (anche fisicamente, quasi) e poi, si immagina, per qualche tempo scoprire come si vive quando si è un essere umano debole, bisognoso, spezzato, per liberarsi di tutte le sovrastrutture che gli avevano imposto. Per capire che, a forza di agire come gli altri si aspettano che tu agisca, diventi quello che gli altri si aspettano che tu sia. Il Jamie guerriero arrogante, bello e imbattibile è morto anche lui, con l'amputazione della mano. Entrambi hanno creduto, a un certo punto, di essere finiti. Di non avere più nulla, di non essere più nulla. Entrambi sono stati così disorientati e sofferenti da desiderare la morte, venendo però costretti a sopravvivere loro malgrado. E, ripartendo a reinventarsi da zero, senza le vecchie sovrastrutture, hanno scoperto di essere qualcos'altro, profondamente diverso da come pressioni ed aspettative del mondo esterno li avevano modellati.
Riprendendo il tuo discorso, il compimento del cammino di Jamie non sarebbe arrivare lontanissimo, ma tornare indietro. Molto indietro. Il suo percorso non sarebbe una linea, che porta chissà dove, ma un cerchio che si chiude, con un ritorno alle origini. Alla purezza del cuore.
Bravi ma state complicandomi non poco la figura di Jaime.
Provo a riassumere
A differenza mia , praticamente tutti prevedete ( o comunque sperate fortemente) in una fine o, almeno , in un'impresa gloriosa di Jaime , solo io e Mezzuomo rimaniamo un po' scettici.
Probabilmente Diventerà un Guardiano della Notte ( ammesso esistano ancora dopo il crollo della Barriera)
La sua morte è ancora incerta , c'è chi dice a Nord combattendo contro gli Estranei e chi ad Approdo del Re dopo aver eliminato la sorella.
Riguardo a quest'ultimo punto , dopo l'ultimo dialogo prima di abbandonare Cercei ( che l'ha praticamente graziato ) , presumo lui non avrà il coraggio di ammazzarla , secondo me il candidato rimane Tyrion (che già strozzo' la sua concubina dopo averla scoperta nel letto del padre per poi ammazzare pure lui) .
Ps: ma Edmure Tully e lo zio , grandi "amici " di Jaime, che fine hanno fatto? Morti tutti i Frey , il castello e il loro esercito a chi va?
Ps2 : Mi ero sbagliato ,credo che 60 puntate non siano sufficienti per chiudere la serie