2 minutes fa, MezzoUomo dice:Beh, sul muro della caverna di Dragonstone sembra proprio lui...
Scusa Mezzuomo non capisco a cosa ti riferisci, spiegami meglio please
CitaChe sia cambiato più di tutti sono d'accordo ma continuate a difenderlo dicendo "beh, ha ammazzato ma l'ha fatto per amore di cercei o della casata" : scusate ma non è una gran bella giustificazione per un cavaliere.
Non è l'etica a fare un bel personaggio. Si può essere l'ultima delle me**e ed essere comunque un personaggio coi controfiocchi. Lasciamo la kalokagatia all'antica grecia, please.
1 minute fa, MezzoUomo dice:Jaime. Uno dei tre personaggi è mancino e sembra avere una mano destra artificiale. Una simpatica suggestione.
La perdita della mano è certamente il momento epifanico di Jaime.
Quando Jon e Dany osservano le pitture rupestri nella caverna di Dragonstone, si vedono tre personaggi, umani, effigiati sulla parete, che sembrano brandire coltelli di ossidiana ed indossare elmi e armature, o qualcosa di simile. Uno dei tre è mancino, e la mano destra sembra quella artificiale di Jaime.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Avrà fatto le sue scelte per interesse ma Tywin è stata una figura paterna molto pesante e condizionante
Ha fatto scelte sbagliate? Non quella di uccidere Aerys che poi è quella che più lo ha condizionato perchè alle spalle era considerato uomo senza onore
E vogliamo ricordare come lo trattava Robert? E come lo disprezzava un uomo onorevole come Ned?
Queste cose lasciano il segno,nondimeno lui ha avuto al forza di scegliere quello che gli suggeriva Brienne la donna che più ammirava ( e ama?)
Si sta per unire all'esercito dei vivi...mentre la sorella è già morta...nel suo delirio di (auto)distruzione
Piccolo particolare nion da poco:Jaime voleva bene al fratello...vedi aggressione perpetrata su Ned
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 minute fa, MezzoUomo dice:Quando Jon e Dany osservano le pitture rupestri nella caverna di Dragonstone, si vedono tre personaggi, umani, effigiati sulla parete, che sembrano brandire coltelli di ossidiana ed indossare elmi e armature, o qualcosa di simile. Uno dei tre è mancino, e la mano destra sembra quella artificiale di Jaime.
grazie per avermelo rivelato...sempre per la serie le puntate di GoT vanno viste e riviste..
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 minutes fa, joramun dice:
Non è l'etica a fare un bel personaggio. Si può essere l'ultima delle me**e ed essere comunque un personaggio coi controfiocchi. Lasciamo la kalokagatia all'antica grecia, please.
Joramun, ho premesso che Jamie è una delle figure chiavi di got .
Si discuteva se stia veramente diventando un "buono" o stia facendo le cose sempre per interesse
5 minutes fa, MezzoUomo dice:Quando Jon e Dany osservano le pitture rupestri nella caverna di Dragonstone, si vedono tre personaggi, umani, effigiati sulla parete, che sembrano brandire coltelli di ossidiana ed indossare elmi e armature, o qualcosa di simile. Uno dei tre è mancino, e la mano destra sembra quella artificiale di Jaime.
Ragazzi ne sapete troppe , mi fate sentire un ignorante
Comunque ancora nessuno di sbilancia sul suo futuro percorso ...
9 minutes fa, Iceandfire dice:Avrà fatto le sue scelte per interesse ma Tywin è stata una figura paterna molto pesante e condizionante
Ha fatto scelte sbagliate? Non quella di uccidere Aerys che poi è quella che più lo ha condizionato perchè alle spalle era considerato uomo senza onore
E vogliamo ricordare come lo trattava Robert? E come lo disprezzava un uomo onorevole come Ned?
Queste cose lasciano il segno,nondimeno lui ha avuto al forza di scegliere quello che gli suggeriva Brienne la donna che più ammirava ( e ama?)
Si sta per unire all'esercito dei vivi...mentre la sorella è già morta...nel suo delirio di (auto)distruzione
Piccolo particolare nion da poco:Jaime voleva bene al fratello...vedi aggressione perpetrata su Ned
Stai forse insinuando che Jaime alla fine sia scappato per raggiungere Brienne ????
Voi donne vedete sempre il risvolto romantico
Brienne è la sua coscienza ,gli ha sempre ricordato quello che voleva essere
Jaime con Bronn che deve scappare anche lui perchè Cersei lo considera un traditore amico di Tyrion,va al Nord .a GI dove c'è Brienne cui vuole dimostrare che è capace di fare la cosa giusta e di essere leale ( vedi colloquio tra i due)
A GI incontra Bran...che gli dirà che lui è stato colui che ha reso possibile il suo destino...
;
Magari raggiungesse Brienne e sfidasse Tormund a singolar tenzone! (eddai lasciateci il nostro lato romantico!)
a parte gli scherzi io mi sbilancio... per me si unirà all'esercito dei vivi, inizialmente mal visto e non accettato, eccetto Brienne e Tyrion che cercheranno di intercedere per lui. Inaspettatamente sarà proprio Bran a dire a tutti di perdonare Jaime, che sarà decisivo in qualche modo nella Battaglia dell'Alba.
In mezzo a morte e distruzione, si tornerà tutti ad Approdo, dove una Cersei fuori di sè minaccerà di far saltare tutti in aria e il destino del Valonqar si compirà e Jaime ucciderà Cersei per salvare tutti, poi però si toglierà la vita (purtroppo) morendo tra le braccia di Brienne.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Magari non sta andando da Brienne, ma per forza di cose (Jaime vuol partecipare allo scontro con i WW), è da lei che finirà.
Quanto all'incontro con Bran, ritrovarselo davanti, che Bran gli dica che agendo in quel modo l'ha indirizzato verso il suo destino o meno, credo che porterà Jaime non credo alla fine del suo percorso di redenzione, ma di certo non lo lascerà del tutto indifferente.
13 minutes fa, halmv dice:
Comunque ancora nessuno di sbilancia sul suo futuro percorso ...
Faccio fatica, soprattutto perché per me Jaime resta il meraviglioso troll di AFFC, di cui non vi è traccia in GoT. Anche se il Jaime visto nella 7 mi è piaciuto e tanto. Continuo a sognarlo Lord Commander dei Guardiani della Notte, di più nin zò.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
infatti del resto Bran adesso è freddo e distaccato
;