Per non farsi riconoscere, credo. Al nord sicuramente non lo amano.
Che poi mi sono sempre chiesto se almeno in battaglia non sarebbe meglio se usasse una sorta di lama al posto della mano d'oro... lo renderebbe decisamente più pericoloso...
Dovrebbe imparare ad usarla cosa non semplice
Comunque al Nord incontrerà Jon, è passato molto tempo dal loro primo incontro e lo status dei due è nettamente cambiato .
Jaime non è più l'arrogante Lannister , un uomo che non deve chiedere mai e al quale tutto è concesso , e Jon non e' Il bastardo che si sente fuori posto e disprezzato e umiliato.
I ruoli si sono completamente invertiti nel senso che Jaime è il bastardo senza gloria e onori che ha lasciato la sorella e mandato in malora il destino di casa Lannister, mentre Jon è il leader, stimato, apprezzato ed amato ( non solo dalla biondina ) che intraprende una missione disperata ed eroica non per dare lustro alla sua casata che non ha o meglio non conosce ancora , ma per difendere i deboli e respingere gli attacchi della morte
Insomma è come se Jaime di fatto andasse a combattere come un guardiano della notte ,anche lui scudo che difende il dominio degli uomini
E la riempirà la sua pagina bianca eccome
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Bellissimo parallelo questo. Sì, Jaime insorge proprio come una sorta di Guardiano della Notte. Scenario che rafforza ancor di più quanto adatto sarebbe stato a tale confraternita.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Onestamente trovo piuttosto banale e deludente che ai usino i GDN per espiarlo dalle sue colpe, preferisco il percorso evolutivo della psicologia e delle azioni concrete.
Avevano la possibilità di farlo affogare nella quarta puntata con armatura e oro, per poi farlo risorgere all'inizio della quinta spogliato di entrambe.
Non è andata così, e la separazione con Cersei è avvenuta più per motivi di avanzamento di trama che per ragioni sensate e decenti. Ma è da tre stagioni che viene stuprato ripetutamente dalla sceneggiatura quindi nevermind, a questo punto spero nella morte eroica che almeno l'attore è bravo
La separazione è arrivata anche troppo in ritardo
Certo che e' arrivata troppo in ritardo,io credevo che già alla 7x1 Jaime avrebbe mollato la sorella dato che ha usato l'altofuoco
Cioè Cersei ha messo in pratica la strategia del re folle che lui aveva ammazzato proprio per motivi etici
Pero' poi Cersei sarebbe stata troppo debole anche nel contattare i lord vassalli tipo Tarly che infatti Jaime convince ad allearsi con la sorella in separata sede
Inoltre ci doveva essere una grande battaglia forze di Dany,Drago in primis, vs armate Lannister che poteva guidare solo Jaime,un Jaime peraltro profondamente colpito dalle parole di Olenna che lui capisce essere veritiere
Alla fine lui se ne va e lascia la sorella verificando quanto sia negativa,autodistruttrice di fatto e affatto leale
E in questo ambito ancora una volta ha un ruolo chiave Brienne ,il suo se idealista e cavalleresco, ma pure a ben vedere il sempliciotto e politicamente dannoso Jon. Aegon Targaryen ,tanto simile in questo a Ned Stark,comportandosi lealmente,mentre poteva machiavellicamente mentire, gli da da pensare.Jaime lo schernisce per la sua inopportuna dabbenaggine ma alla fine capisce che e' nel giusto circa una parola data...lui che era definito uno che era venuto meno alla parola data al suo re
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Peccato che manchino completamente le basi rispetto a quanto mostrato su schermo
Una teoria che va per la maggiore, è che diventerà Guardiano della Notte.
Si rinvia al dialogo tra lui e Jon nella prima stagione e al fatto che vesta di nero quando parte per il nord.
Ma ci saranno ancora i Guardiani? I WW verranno respinti e non sconfitti? La parte di Barriera distrutta si può ricostruire? E la magia?
Se quello nel disegno è lui,
Jaime avrà un ruolo importante nella questione WW.
No e' quello che ci hanno mostrato ,riportato pari pari
;
12 minutes fa, Metamorfo dice:Una teoria che va per la maggiore, è che diventerà Guardiano della Notte.
Si rinvia al dialogo tra lui e Jon nella prima stagione e al fatto che vesta di nero quando parte per il nord.
Ma ci saranno ancora i Guardiani? I WW verranno respinti e non sconfitti? La parte di Barriera distrutta si può ricostruire? E la magia?
Sì, nemmeno io riesco ad immaginare un futuro per i Guardiani, chissà. Quel graffito è oltremodo suggestivo, poco da dire.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
14 minutes fa, Metamorfo dice:Una teoria che va per la maggiore, è che diventerà Guardiano della Notte.
Se ci sarà un finale ,quel finale che coinvolge Bran anche alla luce del fatto che Azor Ahai ritorna ,certo che i GdN ci saranno ancora a difendere una barriera ricostruita
Ma anche senza quel finale la possibilità che ci sia un trattato di pace o altro non esclude la necessità dei GdN
Comunque Jaime un ruolo importante contro i WW lo avrà di certo ,non si perde tempo a delineare un personaggio in modo tanto completo se non è davvero importante
;
47 minutes fa, Iceandfire dice:No e' quello che ci hanno mostrato ,riportato pari pari
Mah, l'unica cosa che ci hanno mostrato è un personaggio confuso che fa avanti e indietro con la caratterizzazione lol
No non credo ,certo Jaime e' confuso dato che e' nato Lannister e si era nutrito di certezze fino al taglio della mano, ma segue un percorso di crescita faticosa ma pur sempre crescita che lo porta dove desiderava essere e cioè a combattere per una causa che non era solo la sua
;
Prendo spunto dall'immagine mostrata da metamorfo: oltre alla possibile teoria di Jaime, si vedono i due simboli fatti con i cadaveri dagli estranei... La spirale abbiamo scoperto che si rifà a quella dei figli della foresta quando fu creato il primo estraneo mentre l'altro simbolo (che appare per altro nei primi minuti del primo episodio della prima stagione!!!) non mi pare lo abbiano ancora rivelato e potrebbe essere un indizio sensazionale per scoprire di più su di loro...
P.S. sull'aspetto caratteriale di Jaime: credo che la perdita della mano abbia scatenato nel rampollo di casa lannister uno stravolgimento tale da portarlo a sentirsi inutile e senza scopo... ma lo era anche prima!!! Stare con Cersei ,combattere e guardare tutti con disprezzo era tutto ciò che gli importava... ma adesso si è reso conto di quanto fosse vuoTa la sua vita e che sarebbe stata ancora peggio ora che aveva perso la mano... Lui in fondo cerca quello scopo,quel riscatto, quell'approvazione che la fama di Kingslayer gli hanno tolto quando non era ancora un vero adulto...