Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 18:31

Ma io sono la sola invece che li ADORAAAAA ?

In primo luogo il Trio : Dany, Jon, Arya con Jon in mezzo mi fa impazzire. Sono mesi che posto ovunque anche alla conad ormai che Jon, Arya e Dany sono da collegare alle figure di Aegon , Visenya  e Rhaenys 350px-Aegon_And_His_Sisters_by_Amok..png e poi i battibecchi Arya Dany con Jon in mezzo che non sa pesci pigliare ... ( come il suo avo che le sposo' entrambe perché non sapeva come venirne fuori... A.-D.O ROOOO!!!!!

Che le battaglie possano non essere cosi scontate come pensiamo la vedo una ipotesi da tenere in considerazione. E' possibile che Cersi decida di sacrificare la compagnia Dorata. Infondo l' ha pagata . Che gli frega scusate? Penserà in quel modo di indebolire tutte le due le formazioni e poi chiudersi ad approdo con l' alto fuoco.

Tyrion se ha una svolta un po' meno da " Pirla" come ha avuto nelle ultima stagioni mi piace. Magari non sarà del tutto cattivo. Ricordiamoci che ci sono sempre i tre tradimenti da Compiere e per Dany potrebbe essere Tyrion come lo sarebbe anche per Sansa che è stata tradita da Joffrey che la voleva sposare ma non l' ha fatto per un altra. Da Ditocorto che tanto l' amava ma l' ha tradita e da Tyrion che è stato suo marito. Infine se buona parte dei nostri personaggi sono stati avvistati a girare scene al di la della barriera.. Gli altri che fanno? Sopratutto perché Arya non c'è e manda Jon senza seguirlo? 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 19:08
4 hours fa, JonSnow; dice:

 

Questo è un fattore chiave. I semi e le spiegazioni di un eventuale tradimento o scelta imprevedibile ci starebbero tutte. E... posso osare dirlo? Per me la questione ridarebbe pure brio e un certo prestigio ad un personaggio ormai sorprendentemente sterile e monotematico. 

 

Sarebbe una schifezza inenarrabile. Tyrion dovrebbe tradire una persona che riconosce le sue abilità e il suo valore in favore di una sorella che lo ha sempre odiato senza motivo ed ha pure cercato di ucciderlo, non ha nessun senso. Se cercasse di spingere Jon verso il trono sarebbe un conto ma farlo schierare con Cersei proprio no.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 19:46

Ci devo riflettere bene. Potrebbe voler tradire Il Nord ma non del tUTTO DANY... INFONDO è abile a tenere il piede in più' scarpe. Oppure ravvedersi e comunque aiutare Dany alla fine. Noi sappiamo che Cersei si è incavolata nel momento che Jon non ha promesso. Ergo può' essere che Tyrion gli abbia promesso il Nord o Jon. Bisogna ragionarci un po'-



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 19:52

@Gedeont

E perchè?

Tyrion ha detto a Cersei che lui amava i suoi figli ,molto (Myrcella e Tommen opino), e che soffriva per la loro sorte

A dirla tutta Tyrion ha mandato Myrcella a Dorne per cui ha parte di responsabilità  nella sua morte .E adesso dovrebbe essere co-responsabile  anche della morte dell'ultimo Lannister suo parente piàù stretto?

Inoltre ha visto che Daenerys è una Targaryen  che non esita a fare grigliate miste sui vinti,grigliate miste poste in essere  cotte e mangiate cioè non dopo un processo regolare almeno per i lords

Inoltre ama Jaime e ama la sua casata ,come dice chiaramente ha ucciso il padre , ma in un certo senso perchè costretto .il senso della famiglia è forte in Tyrion , lui è il vero Lannister  tra tutti i figli di Tywin, il degno erede.

Può tradire Dany (fare mente locale alle profezie nella casa degli eterni,il piccolo leone) in particolare in un momento in cui Jon non può intervenire per vari motivi                                                                                                                                                                                                                                                 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:04
11 minutes fa, Iceandfire dice:

@Gedeont

E perchè?

Tyrion ha detto a Cersei che lui amava i suoi figli ,molto (Myrcella e Tommen opino), e che soffriva per la loro sorte

A dirla tutta Tyrion ha mandato Myrcella a Dorne per cui ha parte di responsabilità  nella sua morte .E adesso dovrebbe essere co-responsabile  anche della morte dell'ultimo Lannister suo parente piàù stretto?

Inoltre ha visto che Daenerys è una Targaryen  che non esita a fare grigliate miste sui vinti,grigliate miste poste in essere  cotte e mangiate cioè non dopo un processo regolare almeno per i lords

Inoltre ama Jaime e ama la sua casata ,come dice chiaramente ha ucciso il padre , ma in un certo senso perchè costretto .il senso della famiglia è forte in Tyrion , lui è il vero Lannister  tra tutti i figli di Tywin, il degno erede.

Può tradire Dany (fare mente locale alle profezie nella casa degli eterni,il piccolo leone) in particolare in un momento in cui Jon non può intervenire per vari motivi                                                                                                                                                                                                                                                 

Bravo lo dicevo prima anche io. Le profezie dei tradimenti.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:30

Tradire Daenerys per ?? Per Essere tradito a sua volta da Cersei... mah doppiamente stupido 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:55

secondo me sarà varys che proverà a spingere jon verso il trono. Tyrion sarà quello che avrà l'idea che chiunque avrebbe dovuto avere nella 7x3 : Matrimonio dinastico danana e Giovanni neve


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:00

Altra motivazione sul tradimento di tyrion....
Pare che avrebbe detto a cersei, che anche se daneerys riuscisse a conquistare il trono, il suo regno sarà destinato ad estinguersi...in qundo non ha successori...indovinate tyrion cosa avrebbe promesso? sul trono siederà un lannyster, il figlio di Jamie e cersei....
Per questo motivo lui sarebbe preoccupato della storia che sta nascendo tra jon e dany....
Mah....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:13

Tyrion che, dopo essersi lamentato dell'odio di Cersei nei suoi confronti per cinque libri, che sa che dopo le Nozze Porpora lei l'avrebbe voluto morto, senza avere uno straccio di prova contro di lui; Tyrion disprezzato e rifiutato dal padre, fino a quel "tu non sei mio figlio" (e che lo ha amato talmente, il padre, da averlo ucciso, dopo una vita passata a cercare di conquistarsi la sua considerazione) che ora diventa il paladino di lei e dei Lannister? A me sembra il leak più sballato e buttato giù senza manco pensarci tra tutti quelli sentiti finora.


                              

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:22

:scrib:Per quanto a molti non piaccia . Potrebbe avere un senso. Piu che altro nel video come fa notare Frikidoctor e io mi ero chiesta cosa potesse essere il rumore sullo sfondo. IN questo è stato geniale a comprenderlo . Pare sia un Ariete per abbattere una porta . Spinto da vari ritmici incitamenti e un rumore simile a due corpi che sbattono. Io non me li vedo i non morti a fare questa cosa...



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:23

@Stella di Valyria

Non dopo il confronto Cersei Tyrion nella 7 x7

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 22:30

come si potrebbero incastrare le macchine d'assedio sul set di approdo con un attacco degli estranei ?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 22:37

Macchine d' assedio di chi? Le catapulte ad approdo del re ci sono almeno nelle cronache mentre in got vediamo solo combattimento di fanteria alla battaglia delle acque nere.


T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 10:40

 

D&D dicono che in questo caso Cersei ha intortato Tyrion per bene. Dubito ci sia stato un accordo preso dai due. L'ipotesi che Tyrion abbia promesso a Cersei che il suo nuovo figlio possa sedere sul trono di spade non regge, perchè questo bambino sarebbe in qualsiasi modo manovrato da Cersei, e sarebbe l'ultima cosa che Tyrion vorrebbe.

 

La sua faccia preoccupata nelle cabine del boatsex, io l'ho interpretata come paura che Dany si leghi alla figura di Jon Snow e alla sua causa a Nord e dimentichi il motivo principale della sua venuta a Westeros, prendere il trono e creare un nuovo regno più giusto ed egualitario.

Più che altro, mi sembra una delle tante situazioni (vedi rogo Tarly) che portano Tyrion a pensare che forse Daenerys non è il candidato ideale a sedersi del trono. Ma, di certo, per il suo personaggio, dare la corona al figlio di Cersei, non avrebbe senso.

E' più probabile che, nel corso dell'ottava stagione, lui trovi una persona più idonea alla posizione, magari a Grande Inverno(penso a Sansa ovviamente).

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 12:43

Pero' non sappiamo la fine del dialogo fra Tyrion e Cersei. Quindi qualcosa T. gli deve aver promesso. Non penso l' abbia convinta con buon senso o che lei gli abbia detto che pensandoci meglio aveva ragione. Poi perché non mostrarcelo? Che sia qualcosa che riguarda Jon o il nord è possibile. Perché quello voleva Cersei.

Poi ho riflettuto su una cosa.

Noi abbiamo visto nella scorsa stagione che ci siamo a lungo chiesti se ci fosse una talpa. Abbiamo ipotizzato Varys tanto che anche Dany era dubbiosa. Ora ammettendo questo non sia successo nella scorsa stagione. Fosse un modo per introdurre un fatto che sarebbe successo? Inoltre abbiamo visto sia T che D attaccare Jon per non aver mentito a Cersei. Un altro punto che andrebbe a dar credito a quanto spifferato su Reddit. Abbiamo visto Arya allenarsi per imparare a riconoscere chi mente, come se questa fosse un' abilità fondamentale. Ora abbiamo anche avuto in dialogo Arya/ Sansa in cui lei ricorda il gioco ma se pure questa fosse solo l' anticipazione di ciò' che avverrà. Potrebbe avere Arya dei dubbi su Tyrion perché non lo vede sincero al 100%?  Non sbagliava su Ditocorto. Tanto da mettersi alle sue calcagna.

Quando inoltre parla con Sansa sembra arrabbiata ma alla fine desiste. Anche in questo caso non sbagliava.

Pero' penso che ciò' che farà Tyrion sarà in qualche modo motivato. Almeno nella sua testa. Forse terra' al corrente Cersei di ciò' che accade al nord al fine di tenersela buona o per altri fini. Non penso tradisca Dany al 100 %.

In cuor mio spero di vedere Tyrion prima o poi EROICO perché il suo personaggio deve completare una evoluzione.

Allo stato attuale è fermo ma dovrà diventare o la RIVALSA come secondo me è stato concepito  o Uno Stronz... Vedremo.

Sappiamo inoltre che da sempre T. ha subito processi per ciò' che non ha fatto e ciò' che ha fatto. Sempre ha dovuto rendere conto e si è dovuto difendere spesso scappando!

In ogni situazione l' abbiamo difeso o perché accusato ingiustamente come la Daga *o per buone motivazioni come con Tywin. D i fatto T è capace di molto per quanto inoffensivo lo vogliano far passare. * (e anche qui... curioso che lo abbiamo appena discolpato da un'onta per il nord e poi lo tradisce veramente ma ci potrebbe stare).


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi