Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 10:00

Pare che Winterfell sia ancora lì...

https://twitter.com/Werthead/status/958863407465328641

 

Edit:

La discussione su Reddit

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 10:11
Il 30 gennaio 2018 at 19:08, Gedeont dice:

 

Sarebbe una schifezza inenarrabile. Tyrion dovrebbe tradire una persona che riconosce le sue abilità e il suo valore in favore di una sorella che lo ha sempre odiato senza motivo ed ha pure cercato di ucciderlo, non ha nessun senso. Se cercasse di spingere Jon verso il trono sarebbe un conto ma farlo schierare con Cersei proprio no.

 

Come ho detto molto dipende da come esso verrebbe gestito e quale sarebbero i moventi chiave. Ciò che è certo è che tutti i traditori, nella maggior parte dei casi, voltano le spalle a coloro che hanno riconosciuto il loro valore e gli hanno mostrato cose positive per motivi terzi o comprensibili solo a loro, o non sarebbero, per l'appunto, dei traditori. 

 

Quello che credo è che la situazione non possa essere campata in aria e potrebbe avere una connessione con i libri e quanto è narrato in ASOIAF, dove Tyrion potrebbe assestare un colpo simile.

 

Ci sono due cose fondamentali da ricordare:

 

1) La profezia di Quaithe a Daenerys. 

« Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Le candele di vetro continuano a bruciare. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l'Eterno, e attenta al siniscalco profumato. »

 

Quindi c'è un chiaro riferimento al fatto che non debba fidarsi di Tyrion. Indice di un possibile colpo sinistro in futuro. 

 

2) Le profezie fatte a Daenerys sui tradimenti che dovrebbe subire. 

Anche qui potrebbe starci che Tyrion ne incarni uno

 

Principalmente è quel non fidarti del leone a creare molti sospetti in ASOIAF. Quindi un tradimento di Tyrion non sarebbe inverosimile. Bisognerebbe vedere come verrebbe strutturato da D&D. E qui ti dò ragione nel pensare che potrebbe risultare anche un qualcosa di inaccettabile. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:13

Quelle profezie nello show non mi pare ci siano, quindi non dovrebbero essere considerate.

Non riesco a immaginare nemmeno uno scenario anche lontanamente verosimile in cui Tyrion potrebbe tradire Daenerys in favore di Cersei.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:16
Dicono che siano luci del set ed effetto nebbia e non fuoco...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:21 Autore

Più che capire se l'hanno bruciato davvero (in effetti, se avessero voluto distruggere il set, lo avrebbero fatto più in là nel tempo - si era detto di tre mesi di girato notturno -), bisogna capire se abbiano voluto simulare il castello in fiamme (che ai fini della storia è la stessa cosa).


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:23
11 hours fa, Metamorfo dice:

Era una delle cose che avevo dato per probabili un paio di settimane fa.

 

Si vociferava della distruzione di Winterfell, e un paio di utenti di freefolk l'avevano dichiarata (chissà se perchè gli sia arrivata la notizia, o se hanno tirato ad indovinare).

Ma tutte le discussioni di settimane fa ? Diamoci dei meriti anche noi per favore. Non è che uno da ad indovinare era una ipotesi più' che ampiamente cercata di spiegare. Per me e lo ripeto è una trappola dei nostri. Arriva la compagnia dorata li intrappolano dentro e li fanno esplodere o gli danno fuoco e vi ho frantumato le scatole sul perché lo penso. Dany fece morire in trappola con il fuoco i. KHAL . Cersei che ve lo dico a fare e ora tocca ad un altra farlo. La ruota Gira ancora.

Sulle profezie c' è anche quella del piccolo leone bianco che corre nell' erba che non abbiamo mai compreso. Fosse la fuga di Tyrion. Cmq non è che se non c'è nella serie non significa che non siano indizi su come andranno le cose. VI RICORDO IL : 
ho visto quella stessa ragazza che uccideva un gigante selvaggio in un castello di neve.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:25
12 hours fa, ziowalter1973 dice:

Ma non si potrebbe creare un confratello virtuale che abbia avuto accesso alla sceneggiatura dell' ottava stagione? Perchè sono solo su reddit, freefolk e simili?? :D E' ora di diffondere fake news!! :D

da me che lo diciamo che li potremmo fare anche noi e molti ci crederebbero. Basta seguire un paio di regoline e siamo a cavallo.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:27 Autore

Mi auguro siano il Re della Notte e Zombieserion a distruggere Winterfell.

Se sti WW, dopo 8 anni (nella serie, e 22 anni nei libri) a minacciare l'apocalisse, quando finalmente arrivano manco distruggono Winterfell, allora sono una barzelletta.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:54

Winterfell delenda est!! semicit. :D Ma ripensandoci.. a cosa serve la distruzione di grande inverno?? Allo show serve perchè si e sarà una bella scena ma ai fini della trama non c' è utilità. Ce ne sarebbe se il re della notte si piazzasse nella sala grande e congelasse tutto il castello prima di ripartire per approdo del re o altra destinazione. Bisogna ancora capire quale sia la strategia del re polaretto: trasformare tutti in estranei? congelare l' intera westeros? varie ed eventuali??


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:56

Che sciocca sono... Che Winterfell debba cadere, in un modo o nell'altro, è abbastanza ovvio. Che probabilmente verrà proprio distrutto, anche per motivi di spettacolarità, viene da sè, come diretta conseguenza. Ma mi accorgo ora che una scena del genere mi darebbe (o darà) un magone enorme. Io ormai amo Winterfell, accidenti!

(Per non pensare alle Cripte: la custodia di tutta la storia Stark nei secoli e il luogo più emblematico e intenso di Grande Inverno, nonchè il sepolcro di Ned, inaccessibile per sempre... Tristezza immensa. Per me sarà il momento più amaro di Got, più della morte di qualsiasi personaggio decidano di far morire.)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:56
34 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Ma tutte le discussioni di settimane fa ? Diamoci dei meriti anche noi per favore. Non è che uno da ad indovinare era una ipotesi più' che ampiamente cercata di spiegare. Per me e lo ripeto è una trappola dei nostri. Arriva la compagnia dorata li intrappolano dentro e li fanno esplodere o gli danno fuoco e vi ho frantumato le scatole sul perché lo penso. Dany fece morire in trappola con il fuoco i. KHAL . Cersei che ve lo dico a fare e ora tocca ad un altra farlo. La ruota Gira ancora.

Sulle profezie c' è anche quella del piccolo leone bianco che corre nell' erba che non abbiamo mai compreso. Fosse la fuga di Tyrion. Cmq non è che se non c'è nella serie non significa che non siano indizi su come andranno le cose. VI RICORDO IL : 
ho visto quella stessa ragazza che uccideva un gigante selvaggio in un castello di neve.

 

Ma perché mai Cersei dovrebbe attaccare Winterfell? E come, visto che ormai sarà pieno inverno?

Il gigante nel castello è il bambolotto di Robertino, fatto a pezzi da Sansa.

 

Poi sono d'accordo che Winterfell dovrebbe cadere, ma per mano dei WW.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:03
46 minutes fa, Gedeont dice:

Quelle profezie nello show non mi pare ci siano, quindi non dovrebbero essere considerate.

Non riesco a immaginare nemmeno uno scenario anche lontanamente verosimile in cui Tyrion potrebbe tradire Daenerys in favore di Cersei.

 

Il fatto che siano state tagliate le profezie non significa nulla. Se Martin nei libri l'ha posta come preludio ad un atto che dimostrerà che Tyrion non è stato degno della fiducia di Daenerys ed il climax dovrà essere quello per lui, allora è scontato che le due opere si intreccino.

 

Nei libri c'è anche la profezia della ragazza che uccide un gigante nel castello di neve. Nella 7 si è avverata.

Nella Serie hanno tagliato il Valonqar, eppure tutti sappiamo che quasi sicuramente è lì il destino di Cersei, nella caduta per mano di un fratello minore. 

 

Se è scritto che Daenerys non deve fidarsi del leone un motivo ci sarà. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:05
8 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Che sciocca sono... Che Winterfell debba cadere, in un modo o nell'altro, è abbastanza ovvio. Che probabilmente verrà proprio distrutto, anche per motivi di spettacolarità, viene da sè, come diretta conseguenza. Ma mi accorgo ora che una scena del genere mi darebbe (o darà) un magone enorme. Io ormai amo Winterfell, accidenti!

(Per non pensare alle Cripte: la custodia di tutta la storia Stark nei secoli e il luogo più emblematico e intenso di Grande Inverno, nonchè il sepolcro di Ned, inaccessibile per sempre... Tristezza immensa. Per me sarà il momento più amaro di Got, più della morte di qualsiasi personaggio decidano di far morire.)

 

Che poi, siamo sicuri che i sepolcri siano ben sigillati e il NK non abbia il potere di far rivivere anche quei morti o ciò che ne resta?


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:05

Non dimentichiamoci che il WW capo è molto probabilmente uno Stark. Sai che barzelletta sarebbe se l'esercito dei morti lo superasse senza attaccare per dirigersi deciso verso Sud. Tutti asserragliati dentro in attesa dell'attacco... e quelli che fanno il giro largo. Magari se lo vogliono tenere intatto per farne la loro residenza, chi può dirlo?


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:06
2 minutes fa, Gedeont dice:

 

Ma perché mai Cersei dovrebbe attaccare Winterfell? E come, visto che ormai sarà pieno inverno?

Il gigante nel castello è il bambolotto di Robertino, fatto a pezzi da Sansa.

 

Poi sono d'accordo che Winterfell dovrebbe cadere, ma per mano dei WW.

No confratello la profezia è chiara. Sansa ucciderà ditocorto a grande inverno. Non so' chi ti abbia detto la strozzata del bambolotto ma sono youtuber che se stessero zitti a volte farebbero bella figura. 

La stessa ragazza è Sansa

Il castello di neve è il castello di Jon Snow in quanto neve è il suo nome da bastardo e se vedi gli stendardi sono a colori invertiti . Quindi dire il castello di neve significa dire che è del bastardo del nord ( Neve) 

il gigante selvaggio è Ditocorto perché la casata di origine di Ditocorto ha come simbolo la testa del titano di Bravos . I tatani sono definiti nella mitologia giganti selvaggi perché sono prima della venuta degli dei e quindi definiti selvaggi o senza regole. PS ( QUESTA PARTE E' MIA ! CI TENGO A PRECISARLO PERCHE' QUANDO LO DISSI AD ALCUNI POI L' HANNO SPACCIATA PER FARINA DEL LORO SACCO) 

Secondo te il fantasma avrebbe parlato di una scena che non vuol dire nulla al fine della trama e la infila tra nozze rosse , vari omicidi ecc ecc?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi