Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:19

@Ghost86

concordo, Tyrion uno dei miei personaggi preferiti sviluppato malissimo e usato solo per distruggere Daenerys con tattiche folli e suicide. Incredibilmente... sopravvivrà! 

 

Jon non ne parliamo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:20

Tyrion è perché non va più a prostitute.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:20 Autore
4 minutes fa, lalt dice:

A me viene da sorridere, perché come avevo ampiamente predetto si sono svegliati anche i femministi.

 

 

E cosa hanno da dire?

Arya è una femmina e viene mostrata come la persona più letale del mondo.

Sansa diviene uno dei personaggi più potenti in quanto guardiana del Nord.

Yara, una donna, è a capo degli Iron Born.

Brienne ha sovvertito secoli di maschilismo, diventando cavaliere.

I due personaggi più potenti sono state Cersei e Daenerys: due regine in lotta tra loro.

Melisandre è una donna e praticamente l'unica "maga" della storia.

Perfino un personaggio secondario come Missandei sono state date tutte le qualità possibili.

Lyanna è una ragazzina èd è il personaggio più badass di tutti.

 

E non parliamo dei personaggi morti, quasi tutte donne forti, intelligenti e coraggiose.

Ci vuole un bel coraggio a prendersela per il ruolo delle donne in GOT.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:23

Si femministi/e che si in******o comunque la si pensi sulla serie e sulle scelte degli sceneggiatori mi pare follia allo stato puro

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per OCCHIO AL LINGUAGGIO!!! Le parolacce NON sono permesse su Barriera.

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:26

@Ancalagon Io ho letto molti commenti nei vari gruppi dedicati a GOT  e il tenore medio di questi è "avete fatto diventare Daenerys cattiva solo per il colpo di scena!! Lei non è così" e altre amenità del genere. Poi tutti hanno iniziato miracolosamente a vedere e a puntare i dito sugli errori delle precedenti stagioni solo per tirare acqua al proprio mulino. Le critiche fatte con cognizione di causa sono sacrosante ma questa è la scenata di un bambino che non ha avuto il giocattolo che voleva. Ci vuole intelligenza anche nel modo con cui si esprime il proprio dissenso.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:30

Non ha alcun senso come hanno presentato la cosa, tu puoi pure sentirti su un piedistallo da cui giudicare critiche fatte con cognizione di causa e scenate da bambini, ma rimane il fatto che nella serie hanno buttato lì la cosa in maniera orripilante, e se lo dicono in così tanti magari è proprio perchè la cosa è stata fatta male. 

 

Ci vuole intelligenza anche nel modo in cui si criticano le critiche 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:30

Si ma son donne scritte malissimo. Una è pazza , una è una belva feroce, una è il cliché della lesbica , una è un uomo mancato. Una si mette con un impotente ... Sansa è odiosa .Dai poi divento cattiva. Mi pare cmq @lalt volesse dire altro. Ovvero che ad uccidere il Nk fosse stato Jon è stato cambiato per non incorrere a critiche.


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:33

@lalt Sono totalmente d'accordo con te. Manca totalmente un senso al personaggio di Bran ormai al pari della pettegola sotto casa. Possibile che tutto questo percorso sia servito solo per renderlo il capo di un concilio autoeletto? Forse allora non ho capito nulla del suo personaggio...


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:34

@FungoNon sta giudicando noi, sta facendo notare che chi ha giustificato fino ad oggi la serie e l'ha pure difesa, ora per la svolta di un personaggio preferito sta cominciando a fare il contrario.

La critica retroattiva per me va fatta con consapevolezza e ammissione della propria presa di posizione, che sia per fanboismo o altro. Lo spettacolo delle critiche che stanno spopolando dopo questo episodio mi fa capire che questa serie non ha mai avuto speranza e basta.

 

Tutto ciò ribadendo che parlo di critiche specifiche

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:34
14 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Jon un ebete per 2 stagioni. Insomma  qua fa bene solo il sex con le prostitute.

Se geoffrey avesse accettato il regalo dello zio all’epoca magari adesso staremmo parlando di un altra storia:excl2:


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:34

Ma poi questo non deve stare vicino agli alberi diga o cuore? 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:35
3 minutes fa, Fungo dice:

Non ha alcun senso come hanno presentato la cosa, tu puoi pure sentirti su un piedistallo da cui giudicare critiche fatte con cognizione di causa e scenate da bambini, ma rimane il fatto che nella serie hanno buttato lì la cosa in maniera orripilante, e se lo dicono in così tanti magari è proprio perchè la cosa è stata fatta male. 

 

Ci vuole intelligenza anche nel modo in cui si criticano le critiche 

è evidente che non hai letto i miei precedenti commenti altrimenti avresti capito che sono stata la prima a criticare le modalità e le scelte di D&D. Mi sembra superfluo ripeterlo ancora.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:39

@Zelda

ma questo è sicuro, molti scrivono e poi pensano.

Io personalmente ho iniziato a leggere molte critiche dopo la morte del NK, ma già dalla 8x01 esclusa la seconda che ha ricevuto parecchi pareri positivi.

Io stesso ero un difensore della serie e della settima stagione ma sono rimasto interdetto da questa scelta così folle avvenuta alla fine del terzo episodio! 

Poi  è arrivata la quarta piena zeppa di incongruenze ed errori e la quinta che ha fatto infuriare tutti i fan di quasi tutte le fazioni.

Probabilmente alcuni fan estremisti di Daenerys come di Jaime o Jon(esempio) vedendo lo scempio fatto con i loro personaggi e incavolati iniziano a criticare qualsiasi aspetto di Got. 

 

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:47

Io sono la prima a dire che la 8 x 5 è bella ma se i leak sono veri a me cascano le braccia e cmq io non apprezzo molto le battaglie eppure mi è piaciuta ne consegue abbiano fatto bene il loro lavoro. Qua però se mi uccidono Dany come in Gomorra da un Jon snow che ha dormito per 2 stagioni per non farlo fare ad altri scusate ma che senso ha? A sto punto fai che arrivano tutti con la moltiplicazione dei pani e dei pesci tanto lo fai da 5 puntate ed è più bello. Mi fai morire il Nk a caso e ripeto la soluzione per renderlo poetico c'è l avevi in mano. Bastava Arya fosse incinta e già assumeva una spiegazione diversa. Mi fai dire baggianate a Jamie a caso e guarda io avrei preferito una Dany che alla fine vuole il trono e se non la amano la temeranno . Non la pazia al suono della campana. 

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:49

GOT è piena di incongruenze, buchi narrativi, scelte artistiche quantomeno discutibili dalla 3° stagione

Queste ultime due stagioni sono state l'apoteosi della pessima scrittura di D&D e trovo ironico che molti se ne siano accorti adesso solo perché i propri beneamini fanno una brutta fine o vanno incontro ad un finale insoddisfacente...

Personaggi irriconoscibili, dialoghi imbarazzanti, lovestory nate male e terminate peggio, fanservice come espediente narrativo per riempire il minutaggio gli episodi,ecc.

Leggendo i nomi del concilio di Bran mi viene la pelle d'oca e ormai GOT sembra quasi una parodia di ASOIAF

Abbiamo come maestro del conio un mercenario che pensa solo al profitto, un primo cavaliere che invece di essere esiliato o giustiziato viene nuovamente promosso, uno scudiero e un re che ha la stessa espressività di una mattonella

Questo perché non hanno introdotto nuovi personaggi e hanno dovuto riciclare quei pochi rimasti in vita

L'ultimo episodio si preannuncia già un bagno di sangue

Poi magari scopriremo che Bran ha organizzato tutto per diventare re... 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi