Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:03

Alla fine credo tutti i nodi vengano al pettine.

Come ho detto più volte io non mi aspetto da nessun adattamento televisivo o cinematografico la fedeltà assoluta alla fonte.

Non credo esistano parecchi esempi di questo tipo per altro e soprattutto adattare bene è comunque difficilissimo.

La storia è piena di pessimi o mediocri casi del genere.

E per quanto mi riguarda, fino alla stagione 6 (compresa, quindi anche oltre quanto già pubblicato da Martin) lo show mi è piaciuto davvero.

Però questa sono io. Capisco che altri abbiano un'altra sensibilità e che abbiano smesso di apprezzarla (per la ragione di cui sopra) prima.

La 7 per me è stata una delusione.

Ho cominciato ad avere problemi quando ho letto i leaks. Non ci potevo credere fino a che non mi sono dovuta arrendere all'evidenza e per certi versi, anzi sicuramente, per me la 7 è anche peggio della 8. 

Vedendola la sensazione è stata meno brutta che leggendo quei leaks. I dialoghi in alcuni casi, le interazioni in alcuni momenti mi son piaciuti.

Ma come si arriva dal punto A al punto B è talmente preso per i capelli, illogico, arraffazzonato che a me toglie la metà del piacere. Altre scelte per me erano fan service e trash da block buster di cui francamente non sentivo affatto il bisogno e che non hanno contribuito minimamente a farmela apprezzare di più.

La 8 - da questo punto di vista - ha peggiorato questa sensazione. Io ho più difficoltà ad accettare che gli Immacolati siano sterminati in una scena/puntata e salvi per metà in quella successiva, che un drago possa morire in una puntata per colpa di una lancia e in quella dopo con 30 navi che sparano lance tutto vada liscio, il teletrasporto, che non l'arco narrativo di per se di Dany.

Riesco a comprendere e persino apprezzare alcune scelte sul dove si va a parare, ma è il come lascia il tempo che trova. Talvolta anche quando le cose non sono andate come pensavo/speravo (il caso di Jamie... ma credo di averne capito il senso e non solo me ne sono fatta una ragione, ma alla fine, mi piace pure).

Altre volte... proprio no.

Però appunto, capisco come proprio perché alla fine le sensibilità siano molto diverse, sono riusciti nel capolavoro assoluto di scontentare per una ragione o per l'altra quasi tutti.

E' un caso da studiare...

 

 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:05
4 minutes fa, rhaegar84 dice:

cmq x questione della petizione potrebbe fargli perdere al duo i film di SW. già è molto criticato e in "crisi". se partono coi film con la "fama" di questi il rischio flop diventa elevatissimo.

 

Io ho pronti i pop corn.

Per assistere alla debacle. Se la meritano.


J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:06
2 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

Una è pazza , una è una belva feroce, una è il cliché della lesbica , una è un uomo mancato.

 

Se metti tutte queste caratteristiche insieme hai il prototipo di donna. Ovviamente si scherza :)

Chi è chi? Ho provato con Cersei e calza in tutte. 


"Con una paperella di gomma non si è mai soli"


- DNA

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:07

È  quello che accade quando si lasciano fare le cose a chi non ne ha più voglia. HBO doveva imporsi e/o rimuovere il duo.


R
Rhaella01
Utente
29 messaggi
Rhaella01


R

Utente
29 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:07
26 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

Tra l'altro il disgusto verso l'idea di Arya che si "accasa" con Gendry è da femminismo puro..il fatto che resti con lui non vuol dire che debba diventare la sua schiava. Quel che Arya contestava fin dall'inizio era il ruolo di lady in tesa come dama che si occupa di vestiti e ricami, ma sappiamo benissimo che già nella storia esistevano personaggi come Visenya Targaryen, regina e moglie, ma non per questo frivola o debole. Chiaramente per la femminista media ormai moglie =schiava, si equivalgono.

 

Se Arya decide di diventare lady, di figliare e aiutare i bisognosi non mi fa schifo perché ormai c'è una certa idea di donna che somiglia sempre più all'uomo (che poi chi l'ha detto che certi atteggiamenti siano dell'uno o dell'altro sesso?), mi fa schifo perché è totalmente OOT. Arya piace perché è selvaggia, ribelle, perché non accetta di essere una lady e vuole combattere, in questo somiglia un po' a Brienne. Ed entrambe le hanno fatte scopare per umanizzarle un po', ma il sesso fatto da Brienne e quello di Arya è completamente diverso. Una l'ha fatto per piacere e l'altra per amore. Brienne secondo me avrebbe anche rinunciato al caveliarato per una vita con Jaime, Arya no. Cosa c'è di strano? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:11

Secondo me Arya è stata spinta anche dall'amore, altrimenti non si spiegherebbe perché ha scelto proprio lui.

 

E pure nella quarta puntata si vede che ricambia altrimenti non si spiegherebbe il bacio.

 

Poi OTC fino a due certo punto, Arya è la versione 2.0 di Lyanna dopotutto....


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:15

@laltho letto tuo ultimo commento e anche io sono d'accordo con te. fino alla sesta qualche stupidata tipo dorne ma era finita talmente bene che era nel complesso ottima. x la settima fino alla quarta va benino, i problemi sono dalla 5 con idea spedizione.

la domanda da fare a D&D sarebbe: ma se non prendevano viserion estranei avrebbero passato la barriera??


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:15
4 minutes fa, King Glice dice:

Secondo me Arya è stata spinta anche dall'amore, altrimenti non si spiegherebbe perché ha scelto proprio lui.

 

 

Io credo che Arya sia stata spinta dall'idea che avrebbe potuto morire quella notte. Lo trovo molto umano. E credo che abbia scelto una persona dignitosa, di cui si fida. Che stima A cui vuol bene. Non so se è amore.

Poi ovviamente... fan service.

 

@rhaegar84 la prima cosa che mi viene in mente è che avrebbero potuto usare il marchio su Bran. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:17
Adesso, lalt dice:

 

Io credo che Arya sia stata spinta dall'idea che avrebbe potuto morire quella notte. Lo trovo molto umano. E credo che abbia scelto una persona dignitosa, di cui si fida. Che stima A cui vuol bene. Non so se è amore.

Poi ovviamente... fan service.

Nella terza aveva palesemente una cotta, poi quando l'ha rivisto era palese gli sbavasse dietro, basti pensare al flirt nelle fucine o gli sguardi languidi....

 

Io rimango dell'opinione che fosse rimasto poveraccio un pensierino lo avrebbe fatto.


R
Rhaella01
Utente
29 messaggi
Rhaella01


R

Utente
29 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:17

Ma questo solo per chi ha letto i libri. É chiaro che Arya provi attrazione per Gendry, ma da lì a parlare d'amore ce ne vuole! Discorso diverso per Brienne che abbiamo visto come il sentimento sia cresciuto lentamente e a più riprese é stato fatto notare. 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:20
31 minutes fa, Zelda dice:

Beh si, guardando GOT gli uomini ne escono pressoché distrutti, soprattutto nelle ultime stagioni, in favore delle donne. Mi sembra assurdo criticare GOT da questo punto di vista. Le polemiche su Missandei nemmeno le commento.

Si è vero, come si faceva notare ora in GOT il modello è "Donna forte, prepotente, indipendente" e "uomini zerbini e servili".

 

Il che è triste, perché comunque se andiamo a vedere gli zerbini di questa stagione nessuno di loro nei libri lo è. 

 

 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:21

@King GliceL'ultima osservazione è molto interessante.

Sul prima non nego che ci sia attrazione/affetto altrimenti sarebbe Samantha Jones e non lo è in ogni caso. 

Tutto sommato, però, potrebbe essere una di quelle cose che non è male lasciare libere all'interpretazione di ognuno di noi. La tua... con quell'ultimo tocco, non mi dispiace affatto.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:22
3 minutes fa, Rhaella01 dice:

Ma questo solo per chi ha letto i libri. É chiaro che Arya provi attrazione per Gendry, ma da lì a parlare d'amore ce ne vuole! Discorso diverso per Brienne che abbiamo visto come il sentimento sia cresciuto lentamente e a più riprese é stato fatto notare. 

Nei libri non possiamo dire nulla perché appunto Arya li è ancor una bambina e il suo rapporto co Gendry è più infantile  fanciullesco, ma nella serie l'hanno buttato fin dal subito sul sentimentale-romantico..

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:25

Quello che dicevo dello scritto non proprio bene. Per come è Arya gli avrebbe detto non ti amo. Punto. Arya dice la verità sempre a costo di sembrare barzellette. 


R
Rhaella01
Utente
29 messaggi
Rhaella01


R

Utente
29 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 18:25

@King Glice Intendevo il parallelismo Lyanna/Arya. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi