46 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:Ma vedrete una parte dei fan di Arya come si incavoleranno. Cioè se me la vuoi far partire bhe fallo ma non con la motivazione che vuole andare dove non è andato nessuno. Me la fai vedere nella penultima puntata come la più altruista e la puntata dopo parte perché è viva! Falle dire che vuole difendere le persone ... Noooooo mi diventa Ulisse. Sandor ti prego resuscita e falla rinsavire.
Ma perchè vuoi per forza vede' questa Arya in versione casalinga? lascia perdere il cavallo e l'eventuale simbolismo intrinseco che non è roba di B&W. Il fatto poi che se ne vada a zonzo "la dove nessun uomo è mai giunto prima" (ma non si era già sentita questa?) mi pare tutto sommato piu' credibile di un Jon che ritorna guardiano di non si sa cosa e di Bran Presidente del Consiglio dei Ministri...
Forse non ci siamo capiti. Anche perché io sono una donna singol per scelta.quindi proprio no. Dico solo che a mio avviso ciò che poteva cambiare Arya come per tutte le donne è la maternità. O se non vera e propria non è credibile che una me la fai vedere che si prodiga per salvare donne e bambini e dopo cinque minuti un avventuriera vagabonda. Ripeto falla andare in giro a cercare di aiutare le persone o alla ricerca di cattivi ma non zingara. È un gatto sui vetri.
Ok mi arrendo, avete ragione voi... facciamo pure che Jonsnow non sia uno dei targariani ignifughi ... ma deve uccidere la parruccona per forza, altrimenti che lo hanno resuscitato a fare ? Giusto ?
La uccide lui. Anche li scritta con i piedi.
Si brucia con una lanterna nella prima stagione.
Adesso, Sguaina la lama rovente dice:Si brucia con una lanterna nella prima stagione.
Ma dopo che è resuscitato lo hanno mai bruciato ? Stava per farlo il drago dimetano ma poi è schiattato all'ultimo...
2 hours fa, Zelda dice:Si vabbe, questi si sono svegliati solo ora perché il loro personaggio preferito è passato al lato oscuro e non sopportano che non sia la salvatrice dell'umanità.
Hai colto nel segno. Sicuramente questa stagione, e anche la precedente hanno una marea di pecche, a livello di sceneggiatura, vuoi per la mancata voglia, vuoi perché non sanno più come far arrivare i personaggi a determinate situazioni, sono di un livello molto inferiore alle prime. Però guarda caso, le persone si sono svegliate adesso che Daenerys non è più l'eroina salvatrice. Questo genere di cose è veramente fastidioso. Ci sono state scelte ben peggiori in questa stagione, a partire dalla prima puntata.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Non sanno scrivere i dialoghi. Troppa azione a discapito del resto. Due puntate su sei di guerra ci doveva fare venire un dubbio. Che poi sarebbero 5 calcolando il minutaggio
Io il fandom Targaryen lo conosco bene. Sinceramente i fan di Daenerys (almeno quelli che conosco)sono incavolati per com'è avvenuta la trasformazione da Khaleesi a dittatrice sanguinaria pazza folle.
Si ma loro ci hanno provato ma non hanno voluto rinunciare al colpo di scena. Eccoli accontentati.se sono veri i leak li linciano. Hai li Jamie incatenato... Fagli spiegare che lui c ha provato ma lei è la sua malattia che e consapevole sia una missione suicida e che sa che lei è la sua distruzione. Nooo gli fanno dire che a lui non frega niente di nessuno.Altro gatto sui vetri.
Tutti i tiranni della storia iniziano come salvatori / rivoluzionari
Giustissimo ma due puntate prima lei si lancia per salvarli nonostante avessero scelto di stare in disparte. Perché? Per fare la battaglia fra i draghi. Punto.
A me viene da sorridere, perché come avevo ampiamente predetto si sono svegliati anche i femministi.
Premesso che, lo sono anch'io...da sempre, ma è l'uso "a prescindere" e decontestualizzato di argomenti seri che mi infastidisce..
Sono sempre più convinta che la scelta di Arya come killer del NK è stata motivata dalla scelta su Daenerys.
Bisogna avere un'altra donna che faceva una cosa f**a per potersi difendere dalle accuse di essere maschilisti.
Anche se ovviamente non sta funzionando....
Detto questo, sono anche convinta che per quanto l'esecuzione abbia tutte le lacune di questo mondo - come dicono alcuni "foreshadowing is not character development" (in soldoni "alludere simbolicamente non equivale a sviluppare la storia di un personaggio) cosa che condivido, per quanto riconosco che c'è anche un minimo (proprio minimo) anche di sviluppo di personaggio - in qualche modo, penso che l'evoluzione di Daeneris ci sta...
Quello che è ancora peggio è la non storia di Bran e Jon. Ripeto, non abbiamo visto Jon Snow reagire minimamente alla notizia sulle sue vere origini. A parte lo shock all'inzio (una battuta), l'unica reazione è she is my queen/you're my queen.
E nient'altro.
E sorvolando sul suo ruolo nella Lunga Notte, sorvolando sul PcfP (se devo credere/posso accettare che tutti hanno fatto una parte ecc...) che uno che sia cresciuto soffrendo perché era un bastardo non elabori minimamente una notizia del genere... è ridicolo.
Che poi tutta la storia di Bran + Hodor, Mira, Jojen, il corvo a 3 occhi, Summer sia servita solo a farlo diventare un'esca è un'altra cosa che lascia un meh profondissimo.
Lo facciano anche re. Ma la storia di Bran era un'altra.
19 minutes fa, Ancalagon dice:Io il fandom Targaryen lo conosco bene. Sinceramente i fan di Daenerys (almeno quello che conosco)sono incavolati per come è avvenuta la trasformazione da Khaleesi a dittatrice sanguinaria pazza folle non perché è brutta e cattiva.
Ce la prendiamo solo per daenerys ma per fare avvenire questa trasformazione nel modo in cui l’hanno fatto hanno distrutto due personaggi principali, tyrion rin*****onito messo lì due stagioni solo per farle perdere alleati ed esercito e Jon Snow che è il personaggio trattato peggio di tutti imho, nella settima stagione sembrava un anima in pena che vagava per dragonstone a parte la missione idiota oltre la barriera, nell’ottava è diventato una comparsa
Jon un ebete per 2 stagioni. Insomma qua fa bene solo il sex con le prostitute. Uomini che se fanno l' amore hanno reazioni schizzoidi.