Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:34

se finisce così è abbastanza deludente. tante cose su cui si è puntato x sei stagioni alla fine non servono a niente. io sono convinto che dalla settima in poi D&D si sono presi tante licenze. del tipo martin gli ha detto che dani non va sul trono ma sul come hanno deciso di testa loro. il finale della sesta con la settima stagione tante cose non coincidono.

detto ciò quindi R+L=J non è servita a niente. ne x principe promesso, ne azor ai, ne x andare sul trono o per almeno fare scoppiare una danza dei draghi con dani. e neanche per farci vedere qualcosa del passato.

estranei su 8 stagioni si sono visti a westeros per 3 puntate. anzi al nord e basta. e assurdo che non sono stati nominati più.

bran corvo con 3 occhi non si capisce ancora a cosa serva. 

se il finale del libro è lo stesso allora meglio che non lo finisca.

chiudo che non è un finale dolceamaro. a me sembra un finale di m...a. 

la fine di jon con tormund e spettro telefonatissima dalla quarta puntata. 

non potevano fare una trama lineare, anche banale? cioè ho letto mille alternative su questo forum tutte nettamente più interessanti. che poi bastava finire la settima con lo scontro tra regine. nella ottavo lunga notte con morte di dani e jon azor ai e tutti eravamo contenti.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:40

ieri ho letto che hanno aperto una petizione su change.org, che dice:

David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati degli autori incompetenti quando non hanno a disposizione i libri a cui attingere. Questa serie merita una stagione finale che abbia senso.

 

che poi a sto punto partirei dalla quinta della settima. cmq a parte ovviamente che è una protesta però direi che il clima sui d&d è rovente. x me anche su SW qualcuno avrà dei ripensamenti. più che altro per la fama che hanno adesso e potrebbe in futuro dare cattiva luce ai film 

 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:45

Si vabbe, questi si sono svegliati solo ora perché il loro personaggio preferito è passato al lato oscuro e non sopportano che non sia la salvatrice dell'umanità. Detesto quando si deve demolire qualcosa solo perché le cose non sono andate come si voleva. Certo, non è stata resa al meglio e D&D non sono stati capaci di rendere la trama coerente, ma, la serie ha grandi pecche da molto prima dell'ottava stagione. Eppure prima tutti quelli che la criticavano erano considerati pesanti ed esagerati. Ora, invece, salgono tutti sul carro.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:46

Petizioni del genere sono, scusate, come pisciare al vento. Ha raggiunto un grosso numero però ho visto lol


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:49 Autore

Completamente d'accordo con @Zelda.

Qualcuno ha iniziato a storcere la bocca dopo la 8x3, ma il grosso del pubblico ha dato di matto soltanto dopo aver capito dove si andasse a parare con Daenerys.

Ora tutti vanno a trovare anche le tante schifezze delle stagioni precedenti. Prima nessuno criticava e D&D erano dei grandi scrittori. La stagione 7 era stata incensata da tanti, e ora la mettono insieme alla 8 come esempio di cattiva scrittura.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:50

@Zeldaok però su certe cose si poteva tranquillamente chiudere un occhio. per dire la questione dorne e la spedizione di jamei e bronn è oscena però finita lì e amen.

per me dalla 7x05 è iniziato l'assurdo. più che altro sembra che estranei e scelte fatte servivano per uccidere 2 draghi e metà esercito per rendere "pazza" dani e più equilibrato lo scontro con cersei. poi invece la battaglia dell'ultima puntata dura 5 min poi è solo distruzione.

poi le critiche non sono per la fine che fanno i personaggi. anche in passato già ned quando muore è quello con cui più ci si identificava. ma ci stava. come nozze rosse. qui si critica la costruzione degli eventi e della trama. che sembra fatta a caso tanto per stupire.

la petizione l'ho segnalato più come curiosità. sono d'accordo che non ha molto senso

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:53

Va bene che i finali delle serie tv di solito sono delle ciofeche o quantomeno evitabili ma con got mi pare di capire che andremo sempre più a fondo come trama e personaggi.. O sbaglio? 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:00
14 minutes fa, Zelda dice:

Si vabbe, questi si sono svegliati solo ora perché il loro personaggio preferito è passato al lato oscuro e non sopportano che non sia la salvatrice dell'umanità.

Io amo Daenerys ma sono incavolato nero per la morte del NK! 

Io ero certo che la platinata morisse ma per carità si doveva gestire meglio la Lunga Notte! 

Da lì in poi è stata indifendibile per me la serie.

 

Poi hai visto i fan di Jaime? Sono felici? A me no sembra anzi, sono mooooolto incavolati 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:00

Ma infatti l'incoerenza e la trama sono le cose che personalmente critico, non i fatti in sè. Ma come mai questa petizione è nata solo dopo la 8x05? Perché i fan di Daenerys hanno dato di matto come lei dopo che tutti i loro castelli sono stati mandati all'aria. Perché nessuno ha firmato petizioni per l'uccisione nosense del NK? O per la spedizione oltre la barriera? o per la flotta fantasma di Euron? e altri mille esempi che ti potrei fare?


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:02

Anche con gli ultimi SW le petizioni di protesta hanno raggiunto numeri ragguardevoli... ma vabbè  oramai è andata così, peccato perchè per certi aspetti la serie è stata di ottimo livello, purtroppo già dalla terza stagione la qualità della sceneggiatura è andata progressivamente  ed inesorabilmente peggiorando. Rimane cmq , se non altro, la cosa positiva di vedere "un finale",  per quanto deludente.

 

Io questa di Bran Re o che presiede il Concilio proprio non la reggo... o meglio vorrei proprio vedere anche solo 50 secondi di Bran nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali... >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:05
17 minutes fa, Zelda dice:

Si vabbe, questi si sono svegliati solo ora perché il loro personaggio preferito è passato al lato oscuro e non sopportano che non sia la salvatrice dell'umanità. Detesto quando si deve demolire qualcosa solo perché le cose non sono andate come si voleva. Certo, non è stata resa al meglio e D&D non sono stati capaci di rendere la trama coerente, ma, la serie ha grandi pecche da molto prima dell'ottava stagione. Eppure prima tutti quelli che la criticavano erano considerati pesanti ed esagerati. Ora, invece, salgono tutti sul carro.

Personalmente trovo molto più grave la gestione degli estranei e del personaggio di Jon rispetto a quanto fatto con Daenerys. Tuttavia i fan li posso capire anche perchè non c'è stata un'evoluzione in questo senso, sembra diventare paranoica da una puntata all'altra e si mette a bruciare tutto perchè si. Per me dovevano prepararla meglio e soprattutto non ridurre tutto a 6 episodi.
Quello che a me non piace però è che effettivamente avevano ragione su di lei, Cersei che chiedeva aiuto ai lord perchè "Questa è pazza, ci ammazza tutti" e Robert che voleva ucciderla nella prima stagione. La morale "Il tuo sangue determina chi sei" la trovo orripilante, pensiero personale ovviamente. Daenerys l'avrei voluta morta in una sorta di sacrificio per il bene di Westeros.
Che poi non è detto che nei libri lei distruggerà KL perchè sbrocca, potrebbe essere una conseguenza della guerra tra lei e Griff/Aegon. Jon magari la ucciderà ma in altre circostanze. 

E Jon nel finale doveva andare a nord di sua volontà, non perchè esiliato dal concilio...questo mi fa incavolare abbastanza...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:08
2 minutes fa, Duke Karstark dice:

Io questa di Bran Re o che presiede il Concilio proprio non la reggo

Idem. 

Nella settima Sansa gli dice che è l'erede di GI e lui risponde che non gli interessa perché è il corvo con tre occhi.

Nella 8x04 Tyrion gli dice la stessa cosa è lui afferma che vive nel passato facendo capire chiaramente che non gli importa.

 

E ora diventa Re? 


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:10
3 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Che poi non è detto che nei libri lei distruggerà KL perchè sbrocca, potrebbe essere una conseguenza della guerra tra lei e Griff/Aegon

Mi pare ci fosse una visione di Euron( con foma di craken ) sul trono , e considerando il potenziale Euron se lo mangia Griff


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:12

@-Lady Snow- Si però questo ti fa capire come l'obiettività di certi fan della serie sia inesistente. Io personalmente ritengo che la faccenda Daenerys sia stata trattata malissimo da D&D ma come tutta la trama da qualche anno a questa parte, quindi ora fare una petizione per riscrivere l'8 stagione è quantomeno incoerente.


I
ilprocionehasempreragione
Confratello
Utente
25 messaggi
ilprocionehasempreragione
Confratello

I

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:22
43 minutes fa, Zelda dice:

Si vabbe, questi si sono svegliati solo ora perché il loro personaggio preferito è passato al lato oscuro e non sopportano che non sia la salvatrice dell'umanità. Detesto quando si deve demolire qualcosa solo perché le cose non sono andate come si voleva. Certo, non è stata resa al meglio e D&D non sono stati capaci di rendere la trama coerente, ma, la serie ha grandi pecche da molto prima dell'ottava stagione. Eppure prima tutti quelli che la criticavano erano considerati pesanti ed esagerati. Ora, invece, salgono tutti sul carro.

 

Completamente d'accordo, secondo me quasi da subito le scelte sbagliate hanno caratterizzato GOT.

E intendo proprio scelte non funzionali, non adattamenti o tagli necessari a rendere fruibile un prodotto cartaceo nel media audiovisivo (ne sono esempi, tra tantissimi, l'improbabile innamoramento di Robb per un'infermiera a caso che lo prende a parole per un paio di minuti, oppure la storyline di Sansa data in pasta ai Bolton).

 

Purtroppo la serie ha sempre moralizzato moltissimo il personaggio di Daenerys, continuando a ripeterci che fosse una liberatrice, una persona giusta oltre ogni ragionevole dubbio.

Ma la colpa dell'averla percepita così è degli spettatori che hanno ascoltato quelle voci senza osservare i fatti.

 

Tutti odiano Cersei dall'inizio perché è perfida, perché ha fatto ammazzare un metalupo, perché ha un senso distorto di famiglia, ma di fatto, il primo atto realmente efferato e sconcertante che compie è causare l'esplosione del Tempio alla fine della sesta stagione.

Tutti amano Daenerys che già dalle prime stagioni lascia morire il fratello, distrugge culture, mura viva Doreah colpevole di essere andata a letto con Xaro Xhoan Daxos, causa guerre per questioni di principio che a loro volta causano migliaia di morti, senza mai fornire valide alternative di sostentamento alle civiltà che scardina. 

 

Non voglio assolutamente difendere D&D, il cui lavoro ha portato ad un successo mai visto, ma svilito nel profondo ASOIAF.

Il passaggio di Daenerys al "lato oscuro" poteva e doveva essere reso meglio. Doveva essere credibile ed emotivamente molto più coinvolgente. Ma non è così out of character come molti dicono (ricordiamoci che una tipica tecnica di Martin è anche quella di ricorrere a narratori inaffidabili, che non sempre hanno una idea obiettiva di sé).

 

Io mi accodo a chi pensa che Dany verrà uccisa nella prossima puntata, ma confesso che le mie aspettative ormai sono pressoché azzerate.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi