Poi scusate c' è tutto da ricostruire e niente uno va a nord , l altra a vagabondare. Tutto sto' macello per il trono e ci mettono Bran . Poi Sansa non ho capito. Questa ha tradito un giuramento ai suoi fratelli e si prende il nord. Bho???
Ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Jon esiliato dal concilio? La sua stessa famiglia che lo condanna? Io continuo a ritenere attendibili i leak che lo vedevano autoesiliato.
Quindi non mi fanno vedere neanche un duello tra Jon e Verme Grigio..in effetti sembra lo stesso schifo dell'ultimo episodio di Star Wars senza uno straccio di duello decente con le spade laser. Star Wars = Duello spade laser..ma loro no, vogliono stupire e ci hanno stupito..si, distruggendo la serie.
Arya, Sansa e Sam che secondo questo leak lasciano che Jon venga mandato esilio..Bran re..io non ho parole per lo schifo a cui assisteremo, otto stagioni di costruzione del personaggio per poi abbandonarlo oltre la barriera. A chi piace questa soluzione vi dico solo che è come se Aragorn alla fine del signore degli anelli tornasse a fare il ramingo, ma di che parliamo? E' uno schifo!
Io continuo a sperare sia un falso creato ad arte.
Comunque ho letto che Martin è deluso dal finale e che avrebbe preferito avessero seguito ciò che ha in mente lui però capisce perchè anche lui adattando cambiava le cose
Ma ci starebbe anche che Jon tornasse nel "real north" di sua spontanea volontà, io lo trovo anche un happy ending per lui. Ma Sansa che rivelando la sua identità lo spinge a rivendicare in qualche modo il trono, poi lo esilia? Senza parlare di un Bran Re... Io sono totalmente allibita.
Piccola deviazione OT:
@Aerys_III_Targaryen possiamo dire addio a quello che rimaneva della logica anche in SW: https://www.projectnerd.it/2019-05-star-wars-david-benioff-db-weiss-scriveranno-prossimo-film/
1 minute fa, Fungo dice:Comunque ho letto che Martin è deluso dal finale e che avrebbe preferito avessero seguito ciò che ha in mente lui però capisce perchè anche lui adattando cambiava le cose
Mi è piaciuto quel suo commento, è stato comprensivo ma non ha nascosto una certa inquietudine su alcune scelte. Meglio di chi accetta ogni singola demenza che ci stan propinando quei due
Diciamo che poteva andare peggio, almeno se non muore non assistiamo all'estinzione della Casa Targaryen..mi piacerebbe pensare ad un Jon che prende una compagna tra i bruti e spuntano dei pargoletti con i capelli d'argento! u.u
Anche il fatto che Drogon non muoia ma che torni a Valyria può alimentare teorie o spunti interessanti che..non verranno mai ripresi.
Si, sto cercando di vedere le uniche note positive di questo finale e considerate che un sequel ci sarà, fosse anche tra 20 anni. Hanno voglia a dire che faranno solo prequel e spin-off, se non oggi tra 15 o 20 anni ci sarà qualcuno che si metterà in testa di riprendere la serie, o almeno io la vedo così.
Ma quindi alla fine i ruoli nel nuovo concilio sono identici a quelli di prima (Gran Maestro, Maestro del Conio, ecc...)? L'unica differenza é che il Re é stato eletto? Tutto rimane perfettamente uguale? Poi non ho capito: c'é scritto che Bran sceglie come suo Primo Cavaliere Tyrion e che Tyrion guida il concilio. Quindi il capo di questo concilio é Bran o Tyrion?
Arya che se ne va per il mondo dicendo "Voglio andare dove nessuno é mai stato" é la trashata finale. Tante parole sulla famiglia e alla fine i quattro Stark rimasti se ne stanno ognuno per conto proprio.
Sono senza parole.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
1 minute fa, Figlia dell' estate dice:Ma quindi alla fine i ruoli nel nuovo concilio sono identici a quelli di prima (Gran Maestro, Maestro del Conio, ecc...)? L'unica differenza é che il Re é stato eletto?
Cosa che di per sè non è una differenza, nel passato di Westeros è già capitato che un concilio si riunisse per scelgiere il re.
Infatti mi hai tolto le parole di bocca. Altro che dolce e amaro. Questo è solo amaro.
11 minutes fa, Rhaella01 dice:Ma ci starebbe anche che Jon tornasse nel "real north" di sua spontanea volontà, io lo trovo anche un happy ending per lui. Ma Sansa che rivelando la sua identità lo spinge a rivendicare in qualche modo il trono, poi lo esilia? Senza parlare di un Bran Re... Io sono totalmente allibita.
Spesso i leaker danno le giuste info sbagliando però i ll contesto e le motivazioni. Vedi Dany che secondo la fonte di Gotti111 impazziva per le campane
Insomma opterebbero per Arya che vuole essere libera.lo posso anche accettare ma potevano risparmiarsi tutte le scene con lei che Cerca di salvare gli indifesi. Così sembra solo egoista.
12 hours fa, bells dice:
Io penso che sia proprio così, anche perché se dovessi puntare su una love story con Jon , punterei su Val.
Magari nei libri la storia d'amore potrebbe essere con Aegon ma Jon , penso e spero di no.
Quando Daenerys entra nella casa degli eterni e il tema delle profezie è il matrimonio, si capisce che ad un certo punto sposerà Jon o comunque lo avrà come amore importante in futuro. Bisogna vedere se sarà un matrimonio politico dove poi i due si innamoreranno o si innamorerà più lei (come sembra nelle ultime puntate), di sicuro non sarà una roba bimbominkiosa come nella settima stagione. Anche gli altri riferimenti all'amore (fuoco da accendere, destriero e tradimento) si riferiscono sempre alla stessa persona e credo proprio sia Jon.
1 hour fa, Ancalagon dice:Fonte considerata affidabile, quindi con molta probabilità questi leak sono legit.
Ha risposto anche ad alcune domande
Link dove risponde alle domande?