Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 18:55

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:01

Concordo.

 

Almeno qualcosa fategliela fare.


A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:01
4 minutes fa, Ancalagon dice:

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo

Esatto, ormai è palese che succederà, ma non c’è nulla di bittersweet, proprio nulla, forse solo che tyrion sopravvive 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:25

Sì, nonostante i dubbi che ho su Arya, mi sembra la cosa più 

logica.. a questo punto.

 

Tuttavia è assurdo che debba essere così perché se no non ha fatto nulla.

E ad ogni modo è anche in questo caso un gesto che “serve” un arco narrativo altrui. 

 

Al di là del finale al 100% tragico è proprio... disarmante che il personaggio sia stato trattato così.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:27
5 hours fa, WinterChild dice:

Be', a questo punto, visto quello che è accaduto nella 8x05, possiamo dare per veri i leaks qui sopra.

 

Jon ammazzerà Daenerys e poi ritornerà a fare il guardiano, Sansa governerà il nord e Arya andrà in giro per Westeros che sarà governata dal concilio.

 

Fine della storia. 

 

 

La cosa peggiore di tutto ciò è Bran re e Bronn nel concilio, ridicolo.

 

 

Comunque su Arya ad un certo punto i leak dicono "Jon vede Arya alla fine...", potrebbe avere un ruolo nella scena dell'uccisione di Daenerys. Ad esempio, Jon si arrende agli Immacolati e lei, con le sue incredibili abilità di ninja, ammazza tutti e lo salva.


A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:29
31 minutes fa, Ancalagon dice:

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo

 

25 minutes fa, Abbastregone dice:

Esatto, ormai è palese che succederà, ma non c’è nulla di bittersweet, proprio nulla, forse solo che tyrion sopravvive 

SE Jon uccide Daenerys è ovviamente palese che è un'indicazione di Martin stesso. Non una cosa di D&D.

Peraltro è palese che anche nei libri Daenerys farà questa strage e diventerà pazza. Possiamo obiettare che qui è stato tutto repentino, ma che la storia di Jon e Daenerys su questo sia pressoché simile non credo ci siano dubbi. Non vi piace che diventi pazza? Colpa di Martin. Iniziate a distribuire le colpe. Che peraltro colpe non sono, per me.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:33
38 minutes fa, Ancalagon dice:

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo

Jon è stato completamente inutile fino ad ora, quindi si.

 

@Allan Poeda Martin mi aspetto che venga approfondita la cosa, il come è importante. Anche se ammetto che per Daenerys avrei preferito un sacrificio contro gli estranei (da cui Jon che la trafigge per creare PdL), piuttosto che farla diventare Viserys 2.0

Però se Martin lo scrive per bene ed è credibile, perchè no.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:34

Secondo la mia umile opinione invece, credo che la pazzia di Dany sia  proprio un parto di bibì e bibò. Non credo che Martin la faccia morire (se la farà morire) così. Penso di più ad un ripetersi di Azor Ahaj (o come si scrive), se proprio Martin ha deciso di farla morire. Ma non credo che sarà così. Io invece ritengo che chi ci rimetterà le penne sarà proprio Jon Snow

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:36

Il problema è che anche se effettivamente sin dalle prime stagioni hanno buttato indizi sulla follia di Daenerys, secondo me non sono stati sufficienti a far percepire al telespettatore il suo decadimento e di conseguenza sembra un risvolto buttato a caso solo per creare shock.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:38

è sempre stata spietata con i padroni o chi maltrattava gli schiavi ma MAI un gesto contro il popolo.

quando i suoi draghi uccisero un bambino lei li rinchiuse 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:38

In tutto questo non mi torna Bran a capo del concilio. Ho sempre pensato che il suo destino fosse al di là della Barriera e questa svolta politica non mi piace moltissimo.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:43

Comunque mi rendo conto che a prescindere dalle critiche, la regia di questa puntata è magnifica.

E a parte quello ci sono momenti che se riusciamo a mettere da parte i nostri ragionamenti di per se stessi sono veramente belli

Per me è comunque la migliore delle stagione. Con tutto il pelo e il contropelo che sto facendo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:44
5 minutes fa, Zelda dice:

In tutto questo non mi torna Bran a capo del concilio. Ho sempre pensato che il suo destino fosse al di là della Barriera e questa svolta politica non mi piace moltissimo.

Pure io, ma del resto un motivo per farlo tornare ci doveva pure essere.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:45

Concordo, epica.

E i meme sono già leggendari


M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:45

cmq se leggiam le pagine indietro di mesi, ipotesi di bran Nk, jamie uccide cersei, bran fa impazzire questo e quello, profezie ed altro....avevam immagino trame ed eventi grandiosi ed a volte anche complicati...ed alla fine sti 2 qua han tirato fuori il banale del banale che un bambino delle elementari poteva fare.... normale che ci sia delusione


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi