Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:46

Avete ragione, vediamo come l'apparecchieranno, ma mi aspetto robe in linea con questa stagione.


A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:47
16 minutes fa, Allan Poe dice:

 

SE Jon uccide Daenerys è ovviamente palese che è un'indicazione di Martin stesso. Non una cosa di D&D.

Peraltro è palese che anche nei libri Daenerys farà questa strage e diventerà pazza. Possiamo obiettare che qui è stato tutto repentino, ma che la storia di Jon e Daenerys su questo sia pressoché simile non credo ci siano dubbi. Non vi piace che diventi pazza? Colpa di Martin. Iniziate a distribuire le colpe. Che peraltro colpe non sono, per me.

Assolutamente, è chiaro che è un’indicazione di martin, non oserebbero mai cambiare la storia dei protagonisti in tal modo. Tuttavia, il come è fondamentale, specialmente perché avremo i POV di dany in cui i suoi meccanismi mentali ci verranno spiegato dettagliatamente. 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:52

Credo che a parte alcuni indizi più ovvi - indipendente da quanto poi li troviamo convincenti - altre scene della stagione 7 (e forse anche oltre) dobbiamo riguardarle con un altro occhio...

 

Ne dico una... la scena alla fossa del drago tra Jon e Dany in cui lei con l’ossicino in mano parla di come rinchiudere i draghi abbia “ucciso” la sua famiglia.. dice eravamo potenti e temuti..

E tutti a pensare al boatbaby, ma il senso forse era completamente un altro...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:59

La 7 la criticai talmente tanto che l'ho vista una sola volta a differenza delle altre. Penso infatti di fare un rewatch per vedere i vari indizi seminati.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:22
29 minutes fa, Zelda dice:

In tutto questo non mi torna Bran a capo del concilio. Ho sempre pensato che il suo destino fosse al di là della Barriera e questa svolta politica non mi piace moltissimo.

Guarda, io darei non so cosa per vedere Bran andare a Nord con Non é prendere il posto del vecchio Corvo con tre Occhi. Ci starebbe anche con la frase che dice Jon nella 1x2 mentre Bran é in coma:

"Ci faremo un giro oltre la Barriera".

Ma anche un Bran da solo nell'isola dei Volti mi starebbe benissimo.

E invece mi toccherá vedere un Bran assiso sul trono, in un posto a cui non appartiene, prendersi il peso dell'amministrazione di un intero continente oltre al peso della conoscenza metafisica che lo sta giá distruggendo. Chiedendomi se l'idea é stata del magnifico duo o di Martin, e se veramente non ho capito nulla dell'arco narrativo del mio personaggio preferito.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:25

La discesa negli inferi di Dany a me non è che sia piaciuta però ripeto forse sono io che mi ero fatta un'idea diversa della storia pensando che il nemico era il nk.

Sono delusa per questo...


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:29

Due cose...

 

-Da dove nasce l'idea di Arya come killer di Daenerys? Mi è sfuggito qualcosa? I leak dicono solo che Jon la vede, ma può voler dire tutto e niente.

 

-Friki è stato trollato dalla sua fonte?


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:38
7 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Due cose...

 

-Da dove nasce l'idea di Arya come killer di Daenerys? Mi è sfuggito qualcosa? I leak dicono solo che Jon la vede, ma può voler dire tutto e niente.

 

-Friki è stato trollato dalla sua fonte?

Personalmente ho quel dubbio, per quel leak e anche per via del finale di puntata più trailer della prossima.

Ma appunto un dubbio/idea


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:38

La discesa negli inferi di Daenerys poteva essere spettacolare, anche perché la Dany della serie é sempre stata piú dark rispetto a quella dei libri. Ne sarebbe uscito un personaggio complesso, ambiguo, tragico. E alla fine avremmo visto la sua morte come una liberazione, e come la degna conclusione del suo arco narrativo. 

Peró D&D dovevano per forza inserire la storiella d'amore con Jon Snow nella settima. Per rendere piú drammatico il colpa di scena di lui che la uccide. Tanto che sará mai la distruzione di due archi narrativi?

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:48
57 minutes fa, Abbastregone dice:

Assolutamente, è chiaro che è un’indicazione di martin, non oserebbero mai cambiare la storia dei protagonisti in tal modo. Tuttavia, il come è fondamentale, specialmente perché avremo i POV di dany in cui i suoi meccanismi mentali ci verranno spiegato dettagliatamente. 

 

%d/%m/%Y %i:%s, -Lady Snow- dice:

Jon è stato completamente inutile fino ad ora, quindi si.

 

@Allan Poeda Martin mi aspetto che venga approfondita la cosa, il come è importante. Anche se ammetto che per Daenerys avrei preferito un sacrificio contro gli estranei (da cui Jon che la trafigge per creare PdL), piuttosto che farla diventare Viserys 2.0

Però se Martin lo scrive per bene ed è credibile, perchè no.

 

È esattamente quello che dico io. Il come (inteso come base solida, motivata nella sua "lentezza", sarà completamente diverso. Ma la fine è quella. Ma come potete vedere nel post che vi ho citato sotto alcuni credono che il cambio di Dany sia frutto solo di D&D, quando questo plot twist è assolutamente da Martin. D&D non l'avrebbero mai potuto partorire, invece. Rendere un personaggio come lei l'ultimo vero cattivo è una cosa assolutamente geniale, altro che sbagliata! Certo, il come è importante, e qui purtroppo hanno voluto fare le cose in fretta, ma il fine è geniale!

 

%d/%m/%Y %i:%s, StarkTargaryen dice:

Secondo la mia umile opinione invece, credo che la pazzia di Dany sia  proprio un parto di bibì e bibò. Non credo che Martin la faccia morire (se la farà morire) così. Penso di più ad un ripetersi di Azor Ahaj (o come si scrive), se proprio Martin ha deciso di farla morire. Ma non credo che sarà così. Io invece ritengo che chi ci rimetterà le penne sarà proprio Jon Snow

 

 


I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:27

La storyline di Varys è girata intorno a ciò che sentì nelle fiamme il giorno dell'evirazione, Kinvara glielo ha ripetuto, lui ha raccontato misteriosamente l accaduto a Tyrion e.... varys morto senza che potessimo risolvere il quesito. C'è sempre la 8x06 ma dubito



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:28

Ma dato per certo l' assassinio di dany poi come si eliminano da westeros dothraki e immacolati fedeli a dany? Se ne andranno senza problemi oppure rimarranno a continuare la guerra?  


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:32 Autore

Mi pare uno dica che gli Immacolati se ne andranno ad Essos a liberare gli schiavi nelle città dove ci sono.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:37

Pu anche darsi che finito il compito se ne vadano da soli. Verme Grigio lo aveva gia detto a Missandei.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:44

Il problema è che i dothraki una volta morto il capo se ne vanno con un altro capo ma gli immacolati? Non hanno mai mostrato una propria volontà. L' unica attività al di fuori delle battaglie di dany che mi ricordi erano le serate nei bordelli di mereen. 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi