Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:53

A questo punto non vedo probabile il processo di Tyrion con una sua morte. A morire sarà Daenerys 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:54

Il processo temo proprio ci sarà invece, perché anche se non sanno che fine ha fatto, scopriranno della mancanza di Jaime. E se tanto mi dà tanto, Tyrion stesso dice che sta mettendo a rischio la sua vita e ora Dany è messa come è messa. Sarei curioso di vedere cosa farà di Jon piuttosto, lui tecnicamente ha ignorato gli "ordini" di Dany quando ha iniziato il massacro di KL, roba quasi da disertore


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:54
15 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

Non è servito a niente rivelarci che in realtà è Aegon Targaryen?

 

Come no, è servito a far imbestialire Daenerys. Mi sa che l'unico scopo fosse proprio quello.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:55

Il processo non avverrà come ha detto friki però, l'ha specificato pure Metamorfo. 


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:56

Scusate ma per quale motivo non dovrebbe diventare re? E' l'erede leggittimo, è figlio di un Targaryen e di una Stark, da punto di vista del lignaggio è il candidato ideale per tenere insieme il regno, mantiene il controllo di se stesso senza colpi di testa, tenta la via del dialogo o è comunque moderato senza sbilanciarsi nè da un lato nè dall'altro, Jon è un re quasi perfetto. Mi rendo conto che la politica nella serie è andata a farsi friggere, ma uno Stark al trono ad approdo del re? Con tutti i Lord del sud che semplicemente accettano la cosa? Ma andiamo, anni e anni di politica di Westeros lanciati nel ce**o per poi tirare lo scarico.

8 dannatissimi anni in cui gridano "il bastardo di grande inverno, lord snow, bastardo qui, bastardo lì", si scopre che è il re, si capisce che sarebbe un grande re e..va a morire da solo in mezzo alle lande desolate? Ma porca miseria, cosa ci trovate di epico e giusto in una fine del genere?


F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:56

se jon ammazza dany dopo che questa fa eseguire la condanna a tyrion mi ammazzo


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:57

Posso capire I Dothraki che abbandonano Dany ma gli Immacolati devono tutto a Daenerys e poi Drogon che non fa nulla è assurdo... 

 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:59

Le tre cose più trash dei leaks in linea con la scrittura di D&D sono

 

  • Jon che riesca ad ucciderla indisturbato
  • Gli Immacolati che lasciano impunito l'omicidio della loro regina
  • Bran Re(una mattonella avrebbe molta più espressività e sarebbe in grado di provare più empatia a meno che Bran ritorni ad essere Brandon Stark)

Vorrei il parere di @Metamorfo su questi 3 punti..

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:05
6 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

Scusate ma per quale motivo non dovrebbe diventare re? E' l'erede leggittimo, è figlio di un Targaryen e di una Stark, da punto di vista del lignaggio è il candidato ideale per tenere insieme il regno, mantiene il controllo di se stesso senza colpi di testa, tenta la via del dialogo o è comunque moderato senza sbilanciarsi nè da un lato nè dall'altro, Jon è un re quasi perfetto. Mi rendo conto che la politica nella serie è andata a farsi friggere, ma uno Stark al trono ad approdo del re? Con tutti i Lord del sud che semplicemente accettano la cosa? Ma andiamo, anni e anni di politica di Westeros lanciati nel ce**o per poi tirare lo scarico.

8 dannatissimi anni in cui gridano "il bastardo di grande inverno, lord snow, bastardo qui, bastardo lì", si scopre che è il re, si capisce che sarebbe un grande re e..va a morire da solo in mezzo alle lande desolate? Ma porca miseria, cosa ci trovate di epico e giusto in una fine del genere?

Perché Jon non è interessato a governare, e  mi pare ovvio che sis sta andando verso una direzione in cui il Trono di Spade non esisterà più.

 

Io la trovo una fine giusta alla fine la vera casa di Jon è sempre stato a Barriera, e  gli unici legami veri a parte quelli con i fratelli  e il padre (che per colpa di Sansa pero potrebbe vacillare) li ha avuti con i guaridnaia e i bruti, che guardavano hanno deciso di tornare al Nord Estremo perché hanno capito che la vita a Westeros non fa per loro.

 

Poi in base  acosa sarebbe un grande re scusa ? 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:08

Su Jon oltre la barriera mi sta benissimo come mi stava bene Re.

 

non trovo il senso di Bran a capo di un concilio di Westeros dopo che parlando con Tyrion capiamo che non gli interessa nulla dei vari titoli nobiliari 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:09
4 minutes fa, King Glice dice:

Perché Jon non è interessato a governare, e  mi pare ovvio che sis sta andando verso una direzione in cui il Trono di Spade non esisterà più.

 

Io la trovo una fine giusta alla fine la vera casa di Jon è sempre stato a Barriera, e  gli unici legami veri a parte quelli con i fratelli  e il padre (che per colpa di Sansa pero potrebbe vacillare) li ha avuti con i guardiani e i bruti, che guarda caso hanno deciso di tornare al Nord Estremo perché hanno capito che la vita a Westeros non fa per loro.

 

Poi in base  acosa sarebbe un grande re scusa ? 

 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:11

@Aerys_III_Targaryen perché Jon non vuole essere re...

Credo che Jon e Dany siano due esempi di psicologie profondamente diversi ma tremendamente simili: nessuno dei due è stato mai accettato nel mondo in cui hanno vissuto. 

Jon e la sua condizione di bastardo lo hanno reso triste e schivo mentre il codice di Ned lo ha reso ossessionato dalla morale. 

Dany invece è sempre stata succube del fratello che l'ha riempita di odio e traumatizzata con le sue parole e le sue molestie. 

Entrambi sono assetati di giustizia ma finiscono con l'arrendersi entrambi alla crudeltà del mondo, prima provando a farlo funzionare meglio per poi alla fine soccombere rifuggendolo (Jon) e provando a soggiogarlo (Dany). 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:19

Poi boh, nei libri magari ha più senso visto che almeno li Jon è nato per via dell'ossessione di Rhaegar per le profezie, ma nella serie non c'è nulla di tutto cio.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:21
13 minutes fa, Ancalagon dice:

non trovo il senso di Bran a capo di un concilio di Westeros dopo che parlando con Tyrion capiamo che non gli interessa nulla dei vari titoli nobiliari 

 

Beh, se non altro sarebbe impossibile complottare alle sue spalle.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:29
39 minutes fa, Ancalagon dice:

A questo punto non vedo probabile il processo di Tyrion con una sua morte. A morire sarà Daenerys 

Io credo che sarà quantomeno incarcerato. E che per liberarlo interverrà Bronn. Cersei è morta, Jamie pure, Tyrion è l’unico che lo può pagare. O forse questo spiega la sua clamorosa ascesa. Ma il futuro di Bronn soprattutto con un nuovo regime è legato a doppio filo a quello di Tyrion.

Senza lui, perde tutto.

 

Detto questo devo arrendermi all’evidenza e dire che i leak sono credibili. Ma tra le righe spero - lo confesso - che ci sia ancora spazio per qualcosa male interpretata e diversa da come pensiamo.

 

Per cui accetto, ma fino a domenica coltivo il seguente dubbio/speranza..

 

Per me la mera e inutile ai fini del plot presenza di Arya a KL nella scorsa puntata non ha senso se non c’è un pay off.

Poteva arrivare dopo (con Sansa), non assistere alla battaglia e non essere lì subito dopo la fine (trailer 8x6) e non cambiava niente se questo non è importante per quello che farà nella 8x6.

 

Detto questo, se l’idea è che I Targaryen e i draghi sono pericolosi, e speculari rispetto alla minaccia della grande notte, allora... anche Drogon non solo Dany deve sparire. 

 

La mia scommessa/speranza a questo punto è che Jon elimina Drogon e Arya Dany (usando la faccia di Jon). O Jon fa entrambe le cose. 

 

Poi muore o si autoesilia.

 

Comunque Targaryen e draghi eliminati. Root and stem.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi